Orologico Forum 3.0

Orologi personaggi pubblici

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #150 il: Febbraio 20, 2018, 17:44:39 pm »
Io invece non sono d'accordo con questa supina accettazione (o comunque giustificazione) delle leggi di mercato, quando portano distorsioni del genere.

A tutto deve esserci un limite, anche al valore attribuito su basi puramente speculative e svincolate da qualsiasi discorso di qualità/rarità/storia. Non scherziamo.

Poi fate un pò voi.... ma ricordate che il mercato che voi qui difendete, è lo stesso delle multinazionali che dislocano le produzioni nei paesi sottosviluppati, chiudendo le fabbriche da noi, perchè più convenienti.....
O è lo stesso che abbatte il vostro stipendio perchè c'è un'offerta a minor costo data dagli immigrati che lavorerebbero per un pezzo di pane .....
Od ancora è quello che stà trasformando i rapporti di lavoro a "chiamata".

Io direi che sarebbe ora di stare più con i piedi per terra e ragionare più con la nostra testa e non con quella del mercato....L'autodistruzione è dietro l'angolo....
 ;)

Stefano, hai scritto testualmente "Il Nautilus 3700 ed il 5402 anche considerando il valore storico (molto maggiore del suddetto Rolex) attribuirei una quotazione rispettivamente di 20 e 25k, Il resto è speculazione"

e secondo te quel valore che hai attribuito non è condizionato dal mercato? sarà più basso di quello che dice il mercato stesso ma sempre di follia oggettiva trattasi.

100 grammi di ferraccio non possono mai valere 20 o 25 k€, manco l'avesse scolpiti il Signore insieme alle tavole della Legge

Lasciando perdere la fuffa della storia e del brand io ho quantificato il mio 3710 in 5000 euro ed il 3700 anche se ha un movimento più pregiato ma non la riserva di carica dovrebbe valere più o meno uguale e sono stato pure largo!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #151 il: Febbraio 20, 2018, 17:53:50 pm »
Io invece non sono d'accordo con questa supina accettazione (o comunque giustificazione) delle leggi di mercato, quando portano distorsioni del genere.

A tutto deve esserci un limite, anche al valore attribuito su basi puramente speculative e svincolate da qualsiasi discorso di qualità/rarità/storia. Non scherziamo.

Poi fate un pò voi.... ma ricordate che il mercato che voi qui difendete, è lo stesso delle multinazionali che dislocano le produzioni nei paesi sottosviluppati, chiudendo le fabbriche da noi, perchè più convenienti.....
O è lo stesso che abbatte il vostro stipendio perchè c'è un'offerta a minor costo data dagli immigrati che lavorerebbero per un pezzo di pane .....
Od ancora è quello che stà trasformando i rapporti di lavoro a "chiamata".

Io direi che sarebbe ora di stare più con i piedi per terra e ragionare più con la nostra testa e non con quella del mercato....L'autodistruzione è dietro l'angolo....
 ;)

Stefano, hai scritto testualmente "Il Nautilus 3700 ed il 5402 anche considerando il valore storico (molto maggiore del suddetto Rolex) attribuirei una quotazione rispettivamente di 20 e 25k, Il resto è speculazione"

e secondo te quel valore che hai attribuito non è condizionato dal mercato? sarà più basso di quello che dice il mercato stesso ma sempre di follia oggettiva trattasi.

100 grammi di ferraccio non possono mai valere 20 o 25 k€, manco l'avesse scolpiti il Signore insieme alle tavole della Legge
Infatti ho scritto, a parziale giustificazione del valore comunque elevato che ho dato, "anche considerando il valore storico".....

Non è che con la scusa del valore storico che molti orologi tra l'altro nemmeno possono vantare (vedi Daytona), si possa però arrivare alle esagerazioni a cui assistiamo.

Io ho semplicemente raddoppiato il valore degli ipotetici orologi da nuovi.

È invece sensato decuplicarlo?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #152 il: Febbraio 20, 2018, 18:58:27 pm »
più prosaicamente e senza scomodare fenomeni globali, basta non comprare
a me che sono povero riesce molto bene

siamo in due ... :D

Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #153 il: Febbraio 20, 2018, 19:04:26 pm »


John Mayer

Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #154 il: Febbraio 20, 2018, 19:08:20 pm »

Marlon Brando  in 1675 senza ghiera

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #155 il: Febbraio 20, 2018, 19:42:10 pm »
più prosaicamente e senza scomodare fenomeni globali, basta non comprare
a me che sono povero riesce molto bene

siamo in due ... :D
...tre...
ed aggiungo, anche se potessi permettermeli (cosa che ovviamente non è)....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #156 il: Febbraio 20, 2018, 21:03:42 pm »

Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #157 il: Febbraio 20, 2018, 21:09:43 pm »


Mourinho  FM

Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #158 il: Febbraio 20, 2018, 21:14:46 pm »

Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #159 il: Febbraio 22, 2018, 18:44:51 pm »


Cage... in Montblanc

Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #160 il: Febbraio 22, 2018, 18:47:54 pm »


Lady D in Cartier

Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #161 il: Febbraio 22, 2018, 20:49:23 pm »


Tom Hanks

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #162 il: Febbraio 22, 2018, 21:10:55 pm »

Tamarro il giusto eh?

Proprio vero che i soldi non fanno signori.....

A pensare mi stà pure simpatico (ma comunque preferisco sempre la moglie)
 :-*
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #163 il: Febbraio 22, 2018, 21:20:21 pm »
Bisogna ammettere che qui appare davvero tamarro, forse anche più di quanto lo sia in realtà.
Ogni dettaglio è così scientificamente collocato che nell’insieme l’aspetto sembra quasi il risultato di una voluta e studiata esasperazione.

Resta un buono e simpatico personaggio oltre che un calciatore di raro talento.


Tamarro il giusto eh?

Proprio vero che i soldi non fanno signori.....

A pensare mi stà pure simpatico (ma comunque preferisco sempre la moglie)
 :-*

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi personaggi pubblici
« Risposta #164 il: Febbraio 22, 2018, 21:39:10 pm »
Cage ha il Montblanc Rieussec... Non lo avevo mai visto a un vip!
È un bell'orologio per i miei gusti. Gli sta un po' male col vestito però, mi pare.  :-\
Federico