Orologico Forum 3.0

I nostri regali di Natale!

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #165 il: Dicembre 30, 2021, 21:56:05 pm »
Sarà pure una chiave di lettura per carità , ma se uno ha una Miura in garage che ovviamente usa poco e arriva il dritto che lo convince a darglela indietro in cambio di una  Audi A6 e di una golf GTI perché sono più utilizzabili, saranno pure ragioni sue, si sarà pure stufato di vedere la Miura in garage, sarà pure una chiave di lettura comprensibile…….ma per me resta un coglione .

 :P :P sono.d'accordissimo.

Bug04

  • ****
  • 465
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #166 il: Dicembre 30, 2021, 23:23:48 pm »
Io oramai credo al concetto di “sfumatura”.
I personaggi totalmente buoni o totalmente cattivi (così come i coglioni o gli appassionati puro e nobili), tranne rare eccezioni, esistono nei film, del genere che meno mi appassiona.
La vita reale non è bianco e nero, sono, appunto, sfumature, chiaroscuri, eccezioni che ciascuno si concede. Ogni chiaroscuro con una sua storia.
Per carità, i casi estremi esistono (es chi vive l’orologio solo nel ruolo di  “traffichino” Rolex pellicolati), ma in generale chi si incrocia con il mondo dell’orologeria (ma vale per qualsiasi ambito) non ha solamente due destini: essere coglione/inetto/spilorcio oppure essere puro/nobile.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2021, 23:32:45 pm da Bug04 »

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #167 il: Dicembre 31, 2021, 03:31:40 am »
Io oramai credo al concetto di “sfumatura”.
I personaggi totalmente buoni o totalmente cattivi (così come i coglioni o gli appassionati puro e nobili), tranne rare eccezioni, esistono nei film, del genere che meno mi appassiona.
La vita reale non è bianco e nero, sono, appunto, sfumature, chiaroscuri, eccezioni che ciascuno si concede. Ogni chiaroscuro con una sua storia.
Per carità, i casi estremi esistono (es chi vive l’orologio solo nel ruolo di  “traffichino” Rolex pellicolati), ma in generale chi si incrocia con il mondo dell’orologeria (ma vale per qualsiasi ambito) non ha solamente due destini: essere coglione/inetto/spilorcio oppure essere puro/nobile.

Anch'io la vedo nello stesso modo ed ho tentato più volte di esprimere anche questo concetto.
Quello che alla luce di ciò mi lascia perplesso è l'atteggiamento un pò da "setta" che hanno alcuni quando si parla di certi argomenti che includono individui con progetti ed idee diverse sull'argomento, ritenuti meno nobili nei principi, nei contenuti e visti quindi come riprovevoli e meschini nel modo di fare.
Anche nei casi peggiori del settore, nel nostro paese ci sono senz'altro situazioni più drammatiche fatte di persone più riprovevoli di quelle che vogliono fare due centoni con un Rolex ed ai quali non interessa altra orologeria o di quelli che vendono il Vacheron per farsi il Tudor.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #168 il: Dicembre 31, 2021, 08:23:45 am »
Auguri da uno della "setta".

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #169 il: Dicembre 31, 2021, 08:52:36 am »
Io oramai credo al concetto di “sfumatura”.
I personaggi totalmente buoni o totalmente cattivi (così come i coglioni o gli appassionati puro e nobili), tranne rare eccezioni, esistono nei film, del genere che meno mi appassiona.
La vita reale non è bianco e nero, sono, appunto, sfumature, chiaroscuri, eccezioni che ciascuno si concede. Ogni chiaroscuro con una sua storia.
Per carità, i casi estremi esistono (es chi vive l’orologio solo nel ruolo di  “traffichino” Rolex pellicolati), ma in generale chi si incrocia con il mondo dell’orologeria (ma vale per qualsiasi ambito) non ha solamente due destini: essere coglione/inetto/spilorcio oppure essere puro/nobile.

Anch'io la vedo nello stesso modo ed ho tentato più volte di esprimere anche questo concetto.
Quello che alla luce di ciò mi lascia perplesso è l'atteggiamento un pò da "setta" che hanno alcuni quando si parla di certi argomenti che includono individui con progetti ed idee diverse sull'argomento, ritenuti meno nobili nei principi, nei contenuti e visti quindi come riprovevoli e meschini nel modo di fare.
Anche nei casi peggiori del settore, nel nostro paese ci sono senz'altro situazioni più drammatiche fatte di persone più riprovevoli di quelle che vogliono fare due centoni con un Rolex ed ai quali non interessa altra orologeria o di quelli che vendono il Vacheron per farsi il Tudor.

Ma poi mettici pure che si mischiano le mele con le pre, io ho parlato di un'auto sportiva e si tira fuori un oggetto di culto come la Miura che ce ne saranno in giro 10? nel mondo e che si può mettere all'asta tanto è ambita e rara.
E così orologi brutti con qualche valenza tecnica se non li apprezzi non sei appassionato, se con gli anni apprezzi sempre meno i complicati virando magari su solo tempo sportivi e magari pure Rolex non sei più appassionato anche se hai una certa conoscenza ma uno speculatore.
Il tutto sempre perchè con la nostra testa pretendiamo di entrare in quella degli altri e quando dico altri mi riferisco al mondo non a noi quattro quì.

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #170 il: Dicembre 31, 2021, 09:56:25 am »
Tornando al topic da me a Natale è passato un Babbo Natale con gli occhi a mandorla magro,alto un metro e sessanta e col kimono….
E si che io me lo ricordavo diverso 🤣🤣🤣

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #171 il: Dicembre 31, 2021, 09:58:14 am »
Altra foto

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #172 il: Dicembre 31, 2021, 10:33:01 am »
Tornando al topic da me a Natale è passato un Babbo Natale con gli occhi a mandorla magro,alto un metro e sessanta e col kimono….
E si che io me lo ricordavo diverso 🤣🤣🤣
Alla fine lo hai trovato... complimenti
Alessandro

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #173 il: Dicembre 31, 2021, 10:53:21 am »
Tornando al topic da me a Natale è passato un Babbo Natale con gli occhi a mandorla magro,alto un metro e sessanta e col kimono….
E si che io me lo ricordavo diverso 🤣🤣🤣
Alla fine lo hai trovato... complimenti
Grazie mille!😉

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #174 il: Dicembre 31, 2021, 11:29:54 am »
Bravo Antonio! Mi piace molto. Se mai sarà GS a me piace tantissimo il gmt col quadrante crema
Lo provai a Tokyo e mi face una bella impressio e. Foto del retro? Perché a memoria non è proprio accio. Si industriale ma si lascia vedere

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #175 il: Dicembre 31, 2021, 12:08:05 pm »
Bravo Antonio! Mi piace molto. Se mai sarà GS a me piace tantissimo il gmt col quadrante crema
Lo provai a Tokyo e mi face una bella impressio e. Foto del retro? Perché a memoria non è proprio accio. Si industriale ma si lascia vedere
Ciao Rob e grazie!
Il fondello è forse l’elemento meno riuscito di questo pezzo
È a vista ma con logo della special edition boutique che copre parte del vetro,a questo punto avrei preferito fondello chiuso con logo in basso rilievo , ma visto che l’orologio non lo metto al contrario non ne faccio una malattia 😄
Per il resto mi piace davvero un sacco e la cassa 44 GS è davvero davvero ben fatta come anche le lavorazioni di quadrante, sfere e indici😎
Tutto ciò che è a vista soddisfa appieno le mie esigenze 👍
Dopo metto foto fondello😉

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #176 il: Dicembre 31, 2021, 12:17:21 pm »
Altra foto
Complimenti, davvero molto bello, ma con GS si va sul sicuro.

Mi sono sempre piaciuti, unico difetto se così si può dire, è lo spessore sempre un pò abbondante rispetto alla categoria.

Comunque una scelta fuori dal coro e molto azzeccata.

bravo !!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #177 il: Dicembre 31, 2021, 12:42:14 pm »
Grazie Stefano,
si lo spessore c’è ma è una caratteristica che a me piace e l’orologio con un suo peso mi piace averlo al polso👍

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #178 il: Dicembre 31, 2021, 13:03:43 pm »
Complimenti Tonio, ho potuto vederlo di persona uno, poche settimane fa. È bellissimo! Fatto proprio bene.
Federico

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #179 il: Dicembre 31, 2021, 13:52:57 pm »
Grazie mille Fede!