Orologico Forum 3.0

I nostri regali di Natale!

e.m.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #180 il: Dicembre 31, 2021, 14:32:25 pm »
Complimenti anche da parte mia
Se non sono indiscreto,quanto costa?
È vero che non sono importati in Italia?

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #181 il: Dicembre 31, 2021, 15:14:44 pm »
Grazie Stefano,
si lo spessore c’è ma è una caratteristica che a me piace e l’orologio con un suo peso mi piace averlo al polso👍

vedo solo ora...complimenti anche da parte mia..

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #182 il: Dicembre 31, 2021, 15:23:25 pm »
Complimenti anche da parte mia
Se non sono indiscreto,quanto costa?
È vero che non sono importati in Italia?
Grazie anche a te Ermanno!
In Italia sono importati da un paio d’anni a questa parte anche se solo nell’ultimo anno hanno preso il marchio più concessionarie.
Questo che ho preso io però è acquistabile solo in boutique perché è un’edizione dedicata solo a loro e non può essere acquistata in concessionario ufficiale.
Questo modello viene proposto anche in versione non limitata con quadrante bianco e nero sempre con lavorazione Iwate.
Essendomi però innamorato del quadrante blu ho quindi deciso, dopo averlo cercato e non trovato di secondo polso se non a cifre paritetiche al nuovo  , di prenderlo tramite la boutique di Parigi ovviamente a sconto 0😭😄…. Nel pacco però sono arrivati anche dei gadget molto belli e ho trovato dall’altra parte un ottimo servizio clienti.
Il suo costo di listino è di 6.3 K, ma reputo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo visto i tempi.
Dopo 20 anni che seguo lo splendido mondo delle lancette mai e poi mai avrei pensato di comprare un orologio a sconto 0 (io che per lavoro neanche un bullone compro a listino 😄) ma ne sono veramente soddisfatto e molto contento di aver fatto questo acquisto…
Come si dice, c’è sempre una prima volta 😄😉

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #183 il: Dicembre 31, 2021, 15:23:52 pm »
Grazie Stefano,
si lo spessore c’è ma è una caratteristica che a me piace e l’orologio con un suo peso mi piace averlo al polso👍

vedo solo ora...complimenti anche da parte mia..
Grazie Maury 👍

e.m.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #184 il: Dicembre 31, 2021, 15:33:09 pm »
Grazie,quello degli orologi nuovi è un settore che seguo poco ed in cui sono particolarmente carente.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #185 il: Dicembre 31, 2021, 15:53:53 pm »
Allora.... di Miura dovrebbero averne costruite un pò più di dieci ed è ovvio che il proprietario può farne quello che ritiene più opportuno, ma è certo che se la vende per comprare una A6 (o una S6), pur rimanendo questa una insindacabile scelta personale, è ovvio che si presta al libero commento degli astanti, che piaccia o meno. Tale logica deve applicarsi anche ad altre compravendite e tutti ne devono accettare il senso. Che piaccia o meno.


Detto questo, io credo che si sia devitato parecchio dal tema della discussione e quindi, in attesa che fansie ci mostri le foto del polso depilato, sotto con gli altri regali che avete ricevuto!

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #186 il: Dicembre 31, 2021, 17:03:12 pm »
ragazzi non vi si può lasciare un secondo da soli. Quello - il fansie - si compra 3 orologi al giorno, e molti di voi non sanno fare di meglio che litigare. speriamo che il 2022 porti la saggezza a voi e la pazienza a me.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


e.m.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #187 il: Dicembre 31, 2021, 17:12:48 pm »
Io peggiorò con l'età.

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #188 il: Dicembre 31, 2021, 18:29:57 pm »
Io peggiorò con l'età.

Sei come St. Pepper dei Beatles… un evergreen!!
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #189 il: Dicembre 31, 2021, 19:01:20 pm »
Complimenti anche da parte mia
Se non sono indiscreto,quanto costa?
È vero che non sono importati in Italia?

A Roma li ha presi Cristilli. L’ho conosciuto a baselworld (ultima edizione pre covid) persona gentile, affabile è vero appassionato. Non è un Rolexaro nel senso brutto del termine. Ha marche un po’ di nicchia e come detto sembra una brava persona

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #190 il: Dicembre 31, 2021, 19:11:51 pm »
Allora.... di Miura dovrebbero averne costruite un pò più di dieci ed è ovvio che il proprietario può farne quello che ritiene più opportuno, ma è certo che se la vende per comprare una A6 (o una S6), pur rimanendo questa una insindacabile scelta personale, è ovvio che si presta al libero commento degli astanti, che piaccia o meno. Tale logica deve applicarsi anche ad altre compravendite e tutti ne devono accettare il senso. Che piaccia o meno.


Detto questo, io credo che si sia devitato parecchio dal tema della discussione e quindi, in attesa che fansie ci mostri le foto del polso depilato, sotto con gli altri regali che avete ricevuto!

Che non ne abbiano costruite più di 10 penso che solo tu hai capito questo!
Io dico che sul mercato IN VENDITA potranno essercene una decina.
Poi riguardo al cambio tra una Miura ed una A6 chiedilo a chi lo ha scritto io neanche lo ho mai pensato visto che il paragone era tra una sportiva da giovani ed un'auto comoda da meno giovani riferito al cambio di gusti andando avanti con gli anni.
Non era poi così complicato da capire ma ne è venuto fuori un romanzo!
Amen.

e.m.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #191 il: Dicembre 31, 2021, 20:35:02 pm »
Complimenti anche da parte mia
Se non sono indiscreto,quanto costa?
È vero che non sono importati in Italia?

A Roma li ha presi Cristilli. L’ho conosciuto a baselworld (ultima edizione pre covid) persona gentile, affabile è vero appassionato. Non è un Rolexaro nel senso brutto del termine. Ha marche un po’ di nicchia e come detto sembra una brava persona
Grazie anche a te,Roberto.
È a pochi passi da casa ed appena possibile andrò a guardarli

Bug04

  • ****
  • 465
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #192 il: Dicembre 31, 2021, 20:49:55 pm »
Confermo Gianluca Cristilli ottima persona che, tra gli altri, ha anche GS (anche se non sono sicuro se ne manterrà la licenza, non vorrei dire inesattezze). Un appassionato con cui è piacevole fermarsi anche per quattro chiacchiere

Complimenti anche da parte mia
Se non sono indiscreto,quanto costa?
È vero che non sono importati in Italia?

A Roma li ha presi Cristilli. L’ho conosciuto a baselworld (ultima edizione pre covid) persona gentile, affabile è vero appassionato. Non è un Rolexaro nel senso brutto del termine. Ha marche un po’ di nicchia e come detto sembra una brava persona
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2021, 20:58:30 pm da Bug04 »

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #193 il: Dicembre 31, 2021, 20:59:48 pm »
Complimenti anche da parte mia
Se non sono indiscreto,quanto costa?
È vero che non sono importati in Italia?

A Roma li ha presi Cristilli. L’ho conosciuto a baselworld (ultima edizione pre covid) persona gentile, affabile è vero appassionato. Non è un Rolexaro nel senso brutto del termine. Ha marche un po’ di nicchia e come detto sembra una brava persona
Grazie anche a te,Roberto.
È a pochi passi da casa ed appena possibile andrò a guardarli
Tra l’altro ho letto che Cristilli è molto preparato sui GS.
Meritano comunque una visita Ermanno 😉

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #194 il: Dicembre 31, 2021, 22:36:09 pm »
Tornando al topic da me a Natale è passato un Babbo Natale con gli occhi a mandorla magro,alto un metro e sessanta e col kimono….
E si che io me lo ricordavo diverso 🤣🤣🤣

Qualche anno fa sono stato sul punto di acquistare proprio quel modello e di quel colore, mi fermò solo lo spessore,
Ero in contatto con l'importatore che avrebbe dovuto farlo venire su ordinazione all'epoca perchè anche il fatto di non  poterlo toccare prima dell'acquisto unito al dubbio sullo spessore mi fece soprassedere.
Questo per dire che mi piace molto e ti faccio i complimenti.