Orologico Forum 3.0

Info: Omega De Ville

Info: Omega De Ville
« il: Febbraio 10, 2022, 21:09:11 pm »
Avrei bisogno di un paio di informazioni riguardo a un orologio Omega De Ville (usato) che vorrei acquistare da un privato, non sono per niente un esperto quindi volevo chiedere se mi sapete dire, da foto, di che modello dovrebbe trattarsi perchè non sono riuscito a capirlo, e se potete consigliarmi, visto che il venditore non ha la certificazione, se potermi "fidare" che non sia un falso.

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2022, 21:10:56 pm »
.

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2022, 21:18:01 pm »
E mi è sorta un'altra domanda, è normale che un De Ville sul retro abbia il marchio seamaster?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2022, 21:25:52 pm »
Falso non sembra (almeno a me).
Non un modello che conosco perché non ho mai avuto interesse.
Occhio a quanto ti chiedono perché l’accoppiata quarzo/cassa placcata è praticamente la criptonite dell’interesse .
Aggiungici poi la mancanza di corredo
        

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2022, 21:27:11 pm »
Ciao e benvenuto su Orologico.
Non sono un esperto, ma da quello che vedo si tratta di un Omega con cassa placcata in oro ed animato da un meccanismo al quarzo: un orologio gradevole, ma che in questa combinazione deve costare abbastanza poco perchè valga la pena acquistarlo.
In ogni caso questo esemplare, a mio personale avviso, NON deve essere acquistato, perchè il fondello non è quello originale, che dovrebbe essere simile a questo:



Immagine tratta da questo link: https://www.catawiki.com/en/l/26042367-omega-de-ville-rare-black-dial-cal-1332-1960205-men-1990-1999
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2022, 21:28:47 pm da SoloMeccanico »

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2022, 21:28:25 pm »
Se poi volessi aprire una discussione su altri consigli per gli acquisti, così da capire che tipo diorologio stai cercando, saremo felici di proporre qualche valida alternativa.

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2022, 21:46:17 pm »
Come prezzo mi viene chiesto poco meno di 300€ e visto il fondello non originale nonché la mancanza di corredo non credo lo acquisterò. Grazie per i consigli e la velocità delle risposte.
Per quanto riguarda l'orologio che sto cercando in realtà il mio sogno nel cassetto sarebbe questo, che vi posto sotto, però visto il prezzo elevato non sono così sicuro e sicuramente aspetterò e valuterò molto bene prima di prendere una decisione.

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2022, 11:12:24 am »
Come prezzo mi viene chiesto poco meno di 300€ e visto il fondello non originale nonché la mancanza di corredo non credo lo acquisterò. Grazie per i consigli e la velocità delle risposte.
Per quanto riguarda l'orologio che sto cercando in realtà il mio sogno nel cassetto sarebbe questo, che vi posto sotto, però visto il prezzo elevato non sono così sicuro e sicuramente aspetterò e valuterò molto bene prima di prendere una decisione.
Beh, questo è molto, molto meglio.

Ma sono sicuro che riuscirai a trovarlo in negozio ad un prezzo inferiore, circa il 25% in meno rispetto al listino, oppure puoi cercarlo di secondo polso.

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2022, 11:16:38 am »
Come pensavo: qui un esemplare venduto a 3.200€ (da scontare)


https://www.chrono24.it/omega/de-ville-prestige--id21696688.htm






Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2022, 11:40:18 am »
Bel prezzo, preferisco il modello in oro giallo, ma a quel prezzo ci sto facendo un pensiero. Grazie  :)

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2022, 11:48:04 am »
Vi chiedo un informazione, anzi due, questa certificazione non vale praticamente nulla? E è possibile riuscire ad avere una certificazione originale da parte di omega?

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2022, 13:56:51 pm »
Come pensavo: qui un esemplare venduto a 3.200€ (da scontare)


https://www.chrono24.it/omega/de-ville-prestige--id21696688.htm




Molto molto bello con quelle cromie.
L'oro rosa/acciaio/blu è un trittico che non lascia indifferenti.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2022, 15:24:55 pm »
Vi chiedo un informazione, anzi due, questa certificazione non vale praticamente nulla? E è possibile riuscire ad avere una certificazione originale da parte di omega?


Un documento della casa madre ha certamente più valore. Ma se credi che questo possa limitare la tenuta del valore nel tempo di questo modello, devo dirti che difficilmente lo stesso potrà aumentare significativamente nel corso dei prossimi dieci anni, in ragione dell'elevato numero di esemplari prodotti, quindi.... sepèiace e c'è il prezzo tanto vale acquistarlo così e goderselo al polso.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2022, 16:52:37 pm »
I documenti originali consistono in una garanzia scaduta che non attestano niente.
Quindi per me sono solo pezzi di carta che servono solo a far pagare di più un orologio.
La cosa vale solo per gli appassionati Rolex che più che orologi collezionano feticci.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2022, 17:26:05 pm »
e' vero, i documenti ed il corredo non servono a nulla.......però.....fa piacere averli.
specialmente per chi magari è al suo primo acquisto importante, avere tutto rendo tutto un po' più speciale.

io quando comprai il mio primo orologio i libretti li ho consumati, non c'era niente di speciale da leggere ma mi gratificava farlo.
adesso quando compro un orologio il corredo spesso nemmeno lo guardo, va tutto in un armadio pronto per essere tirato fuori solo in caso di vendita futura