Orologico Forum 3.0

Info: Omega De Ville

Info: Omega De Ville
« il: Febbraio 10, 2022, 21:09:11 pm »
Avrei bisogno di un paio di informazioni riguardo a un orologio Omega De Ville (usato) che vorrei acquistare da un privato, non sono per niente un esperto quindi volevo chiedere se mi sapete dire, da foto, di che modello dovrebbe trattarsi perchè non sono riuscito a capirlo, e se potete consigliarmi, visto che il venditore non ha la certificazione, se potermi "fidare" che non sia un falso.

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2022, 21:10:56 pm »
.

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2022, 21:18:01 pm »
E mi è sorta un'altra domanda, è normale che un De Ville sul retro abbia il marchio seamaster?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2022, 21:25:52 pm »
Falso non sembra (almeno a me).
Non un modello che conosco perché non ho mai avuto interesse.
Occhio a quanto ti chiedono perché l’accoppiata quarzo/cassa placcata è praticamente la criptonite dell’interesse .
Aggiungici poi la mancanza di corredo
        

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2022, 21:27:11 pm »
Ciao e benvenuto su Orologico.
Non sono un esperto, ma da quello che vedo si tratta di un Omega con cassa placcata in oro ed animato da un meccanismo al quarzo: un orologio gradevole, ma che in questa combinazione deve costare abbastanza poco perchè valga la pena acquistarlo.
In ogni caso questo esemplare, a mio personale avviso, NON deve essere acquistato, perchè il fondello non è quello originale, che dovrebbe essere simile a questo:



Immagine tratta da questo link: https://www.catawiki.com/en/l/26042367-omega-de-ville-rare-black-dial-cal-1332-1960205-men-1990-1999
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2022, 21:28:47 pm da SoloMeccanico »

Re:Info: Omega De Ville
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2022, 21:28:25 pm »