Orologico Forum 3.0

Quale futuro per Longines?

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale futuro per Longines?
« Risposta #30 il: Aprile 06, 2022, 21:09:53 pm »
Non ho capito se sono una alternativa a Rolex perchè si chiamano Tudor o perchè gli somigliano?

perché lo stesso brand, nelle pubblicità dell'epoca , si proponeva spesso come Tudor by Rolex, utilizzava il medesimo design, dichiarava di utilizzare le casse oyster della Rolex, insomma si proponeva come un brand collegato alla Rolex ma più economico. Non era un mistero .
https://www.adpatina.com/tudor
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Re:Quale futuro per Longines?
« Risposta #31 il: Aprile 07, 2022, 09:14:07 am »
Tornando all'oggetto della discussione, nella presentazione del suo nuovo Aquaracer Professional 1000 Superdiver, Tag Heuer (che fa parte del gruppo LVMH), pone l'accento sul nuovo calibro automatico con 70 ore di riserva di carica, calibro che viene prodotto da Kenissi (che quindi, essendo arrivata a fornire almeno tre marchi diversi, sta rapidamente lavorando per abbattere i costi dei suoi calibri).
Evidentemente gli esperti di marketing di Tag hanno fatto le mie stesse considerazioni: per vendere un orologio da 6.300 non basta la fuffa, ci vuole un valore aggiunto! Valore aggiunto dato da un calibro dedicato, che possono spacciare per "manifattura" e che nella percezione del cliente costa molto di più di un banale Sellita, come quello usato per gli Aquaracer "normali".

Per cui la domanda sorge spontanea: che aspetta Longines (o chi per essa) a fare altrettanto?











jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale futuro per Longines?
« Risposta #32 il: Aprile 07, 2022, 09:23:05 am »