Orologico Forum 3.0

Quale futuro per Longines?

Re:Quale futuro per Longines?
« Risposta #45 il: Aprile 12, 2022, 14:56:01 pm »
Basta aprire gli occhi, tra i nuovi c'è Bulgari che sta sfornando novità di tutto rispetto.
Tecnica, finiture e classe proporzionali al prezzo richiesto, nel caso di alcuni pezzi, persino "convenienti" considerando la stessa fascia di mercato della concorrenza.
Secondo me in proporzione ed in rapporto all'epoca, sta facendo anche meglio della Longines dei tempi d'oro(opinione mia)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Quale futuro per Longines?
« Risposta #46 il: Aprile 12, 2022, 21:57:10 pm »
Basta aprire gli occhi, tra i nuovi c'è Bulgari che sta sfornando novità di tutto rispetto.
Tecnica, finiture e classe proporzionali al prezzo richiesto, nel caso di alcuni pezzi, persino "convenienti" considerando la stessa fascia di mercato della concorrenza.
Secondo me in proporzione ed in rapporto all'epoca, sta facendo anche meglio della Longines dei tempi d'oro(opinione mia)
Opinione condivisibile, ma Bulgari fa parte di un altro gruppo e quando è stata acquistata, per lo meno per la parte gioielleria, che ioricordi non era certamente sull'orlo del fallimento.

Re:Quale futuro per Longines?
« Risposta #47 il: Aprile 12, 2022, 22:08:20 pm »
Scopiazzato da un altro forum (si parla di un Cartier):
"A livello globale, come fatturato nel settore orologi, nel 2021 Cartier ha superato Omega ed è seconda dopo Rolex.Morgan Stanley che pubblica sempre i dati sostiene che il calibro di manifattura (anche se forse non eccelso aggiungo io) ha contribuito ad avvicinare molti appassionati."
Praticamente è quello che sostengo io per Longines... manager del Gruppo Swatch, se non lo volete fare per passione, per rispetto della sua storia, almeno fatelo per il fatturato!  ::) 


fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale futuro per Longines?
« Risposta #48 il: Aprile 12, 2022, 23:35:03 pm »
Paragonarsi a Bulgari è pericoloso. È la maison orologiera numero uno al mondo da almeno 5 anni a questa parte. Nella produzione di serie (escludendo le complicazioni di Winston e Breguet e i quadranti di Droz e Blancpain intendo), è  anni luce avanti a tutte le marche del gruppo Swatch.
Federico