Orologico Forum 3.0

una rivista in pdf tutta nostra!!!

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2008, 14:45:04 pm »
Roberto carissimo, sei gentile ed apprezzo questa apertura.
Ma vedi io non confonderei l'informazione con la divulgazione se mi permetti l'ardire.
Quel che avrei in mente è una confezione forte che resti che si attesti nel panorama dei prodotti di editoria non come informativa.
Per quello la rete è già piena come un uovo.
Se è vero che come al solito tutto nasce da un umus di grande comune passione ed amicizia (orologico docet)
Nessuno tra noi credo voglia correre dietro alla news dell'ultimo minuto od al gossip c.s.
Non c'è ne desiderio ne tempo, ne forza attiva di redazione, per proporre informazione di settore.
Il ns. intento credo sia più vicino ad uno strumento meno immediato ma più intenso e pensato.
Pensato quindi per una calda divulgazione appassionata, dove non devi molto stare sui tempi e sui modi ma soprattutto su di una fondamentale sostanza e presenza.
L'abito di una interpretazione del genere resta secondo me il formato distribuibile.
Noi in primis pur sognandolo non baderemmo al numero di copie ma a ciò che intendiamo liberamente comporre, tenendo ben di conto la qualità del contenuto più che la quantità dei porti dove approderebbe.
Un pdf cmq non scordiamo se stampato o contrattato con chi di dover per diventare vario valore aggiunto online di chissà quali e quanti siti.. Non è cosa trascurabile.
Ho prima fatto l'esempio di una controllata ed alla buona distribuzione verso addetti ai lavori...
Le mie decine di gioiellerie degli amici ad esempio...
Gli amici di Paolo (orologiaio71)
Quelli di Michele (maimic)
Quelli del magico Severo Cylon (cicci)
ecc.ecc.

Non è poco ed addirittura sfidando mille contraddittori, è forse ciò che vogliono la maggior parte di noi appassionati sostenitori di questo piccolo magico forum

Renato

alanford

una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2008, 14:47:27 pm »
Ragazzi avevo solo chiesto una informazione!
Sono mancato tre ore e al ritorno ne avete fatta una nuova.
Complimenti comunque, se c'è da partecipare in qualcosa sono disponibile.
Eventualmente anche per uno spazio pubblicitario della mia azienda.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2008, 14:51:34 pm »
Renato, è importante però l'indipendenza....perchè quando si comincia a parlare di pubblicità....si può essere poi condizionati in quello che si scrive e pubblica....
quindi ben vengano gli amici orologiai o negozi specializzati, ma se c'è da bastonare questo o quello....si bastona....altrimenti saremmo uno dei tantissimi....non credi?

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2008, 14:53:27 pm »
Mi si passi l'ultima dissertazione sottile sul nome...
Noi siamo figli di questo porto ma....
Quel che mi pare palese come il sole è che trovato esso noi e sottolineo noi abitanti lo stiamo facendo sempre più grande e bello.
Questo giornale può essere certamente aperto a tutti ma credo debba portare dentro qualche nota dedicata al forum ma debba convenzionalmente adottare un "nome" che non lo contempli affatto.
Questo forum quindi riconosciuto plebiscitariamente come "lo strumento" ma non come il "cappello"

Mi sono spiegato?

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2008, 14:57:01 pm »
airangel ha scritto:

Renato, è importante però l'indipendenza....perchè quando si comincia a parlare di pubblicità....si può essere poi condizionati in quello che si scrive e pubblica....
quindi ben vengano gli amici orologiai o negozi specializzati, ma se c'è da bastonare questo o quello....si bastona....altrimenti saremmo uno dei tantissimi....non credi?


Questo è fondamentale.
Aggiungo però che bastonate troppo circostanziate possono avere risvolti  poco simpatici con la legge.
In tal caso ne setissimo l'esigenza, dovremmo col tempo come dicevo prima "omologare" questo lavoro editoriale come una vera e propria rivista non come un semplice giornale amatoriale.
Col tempo sicuramente.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #20 il: Giugno 25, 2008, 15:02:47 pm »
bastonare nel senso di criticare....di non fare in sostanza diventare dei capolavori tutti gli orologi discussi solo perchè...vengono pubblicati...[:)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #21 il: Giugno 25, 2008, 15:18:42 pm »
io lancio subito:

NOTE DI REDAZIONE: riflessioni libere e pensieri sull'orologio, a tema se legate ad un particolare momento o ripeto in piena libertà come alternativa.

NEWS/NOTIZIE:
qualche sentito dire, eventi, mondanità, magari e soprattutto nel ns piccolo ambito senza sempre scopiazzare le grandi note nazionali magari attinte da fonti concorrenti[:D]... e perchè no tanta tanta curiosità personale, propria insomma dalla domanda alla risposta

ANALISI DEI MODELLI:
molto molto personalizzata, cosi come facciamo su questi post quindi. Note personalissime non per forza le più erudite in termini di tecnica sopraffina, ma molto, molto di "first impression" dell'utente appassionato.
Inutile dire che possiam cominciare dai ns. orologi che si posseggono e che ben si conoscono a tutto tondo

FUORI ORARIO:
già per me è già un titolo possibile di rubrica. Una digressione mensile su altri mondi di passione. Da pepe e simpatia e soprattutto ingessa meno una rivista di settore.... Le moto? il cibo? gli accelleratori di particelle??!!! Bene

POSTA:
magari un estratto di alcuni ns. post o magari di scelti quesiti a cui eventualmente rispondere od approfondire direttamente nella rubrica

MERCATINO:
può non mancare? Consiglio una partenza alla buona ma poi chissa.... Si può chiedere un obolo per la pubblicazione

DENTRO L'OROLOGIO:
picchiate tecniche di chi sà

I LUOGHI DELL'ORA:
un esempio di rubrica anche questa inizialmente (forse neppure) alla buona dove si effettuano ampi reportage a turno sulle gioiellerie o sui laboratori dove potremmo entrare, intervistare, fotografare e raccontar di loro

STORIE:
una maison, un orologio, una linea, un orologiaio od altro....

andate avanti ragazzi

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #22 il: Giugno 25, 2008, 15:22:03 pm »
ed ancora...

SECONDO ME:
sana classifica e motivazione su scelte di tipologie precise di orologi

DAGLI ALTRI:
potremmo ad esempio intrecciare con altri forum di settore una serie di risorse e scambiarci pareri, posizioni ecc. ecc.

OROLOGI SOLIDALI:
non mi scorderei di farci carico di qualche passo verso la solidarietà. Con una piccola arma da usare come un piccolo giornalino puoi dire, ricordare e proporre tante cose

si può fare un libro mensile altro che 4 pagine[:)][:D][;)]

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #23 il: Giugno 25, 2008, 15:38:19 pm »
Ottimo ragazzi mi piace....se volete articoli o riviste intere su FM dite pure a me e vi farò innamorare di questa maison!
Più FM per tutti questo sarà il motto!!!
[:D][8D]

A parte gli scherzi se posso essere utile ditemi pure io sono disponibile
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #24 il: Giugno 25, 2008, 16:42:38 pm »
1 grande renato per 1 grande idea...
io ci sto...
per qualsiasi figura/lavorazione resto a tua disposizione...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #25 il: Giugno 25, 2008, 22:12:03 pm »
e io?
cosa faccio? [:(]

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #26 il: Giugno 26, 2008, 08:24:46 am »
anche io ci sto...non so in cosa potrei esservi utile data la mia ignoranza complessiva e completa però l'idea mi piace un bel po'---
prima marketta pubblicitaria alle sorelline per l'orologico watch...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #27 il: Giugno 26, 2008, 08:55:58 am »
renato per acclamazione sarà il nostro Mega Direttore Galattico RUO (Responsabile Unico Onnipotente), però dovresti cambiare il nick in rrf (Responsabile Rivista Forum)[:D]

già le vedo le rotelline che gli frullano in testa [:D]

tu che sei attento osservatore e fine conoscitore di noi "forumisti" stabilisci i compiti precisi e gli incarichi, stabilisci una linea di azione e un piano di lavoro. Sii il nostro condottiero e noi ti seguiremo, mio generale!

effettivamente, come ha detto sirwatch ed è l'unica cosa in cui sono d'accordo con lui, si rischia di finire nel nulla. per evitare questo occorre una organizzazione gerarchica in cui si sa "chi fa cosa" in vista dell'obiettivo previsto.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2008, 08:57:00 am da pavesino »
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #28 il: Giugno 26, 2008, 10:01:23 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

e io?
cosa faccio? [:(]

vai a comprarci da bere quando abbiamo sete....[:)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
una rivista in pdf tutta nostra!!!
« Risposta #29 il: Giugno 26, 2008, 10:12:36 am »
ah ah ah sto disgraziato mi fa ridere pure quando non c'ho voglia![:D][:D][:D]