Orologico Forum 3.0

Preventivo di Riparazione OMEGA

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #75 il: Luglio 10, 2008, 09:11:19 am »
persson ha scritto:

quel danno postato da fabri si è generato dopo 16 anni... e se tanto mi da tanto...dopo i tuoi 10 anni stimati, quel perno, avrebbe avuto già una bella "arrotata"... [:)]
quindi ripeto... è questione di accettare di affidarsi al destino... ammesso che quella foto dica il vero... io il mio zenith nn lo mando in revisione quest'anno (4° anno di vita... reale, perchè se ben ricordate io l'ho comprato lo stesso giorno che è arrivato al conce e cioè 48 ore dopo che era partito da Le Locle)... ma più di altri 2 anni nn gli farò passare... ed intanto chi di dovere, avrà tutto il tempo di informarsi su come si rimonta quella odiosa lancetta dei secondi continui [:)]


che ti devo dire?
vuoi che ti dica che mi affiderò al destino?
ok, mi affiderò al destino!
[:)][;)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #76 il: Luglio 10, 2008, 09:28:19 am »
Scusate se mi inserisco magari a casaccio...
Ho letto velocemente la discussione e vorrei dire la mia:

Intanto non vi sembra importantissimi fare una riflessione su quella mail che han scritto al povero Raffaele qualche gg fa?
Ricorderete che tra le righe c'era qualcosa che mi ha sgomento come ho già scritto...
E ciè che spesso Omega valutando "rognoso" occuparsi di comprendere la ragione del guasto movimento, tende a cambiarlo!!!
Lo ricordate?
Io dissi che forse era possibile tale scelta per via dei tempi troppo corti dall'acquisto, quindi si trattava di orologio nuovo.
Non è che Omega approccia alle riparazioni ufficiali ispirandosi sempre più all'approccio contemporaneo che fanno le aziende dei telefonini o dei pc...????
(è rotto lo butto e te ne do uno nuovo)

Sulla benedetta storia delle revisioni periodiche....
Mhà!
Tutta casistica per me...

Posseggo decine di orologi che spesso spingo io a forza verso la revisione...
Credetimi il coro degli addetti ai lavori di mia profonda conoscenza che li verificano (cmq sempre dopo 7/8 anni almeno), è sempre lo stesso.
"POTEVI EVITARLA" l'orologio era già in perfetto stato...

Renato

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #77 il: Luglio 10, 2008, 09:32:24 am »
7/8 anni POTEVI EVITARLA, vuol dire che si può fare tranquillamente a 10-15 anni....

come volevasi dimostrare....[;)][:)][:D]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #78 il: Luglio 10, 2008, 09:42:14 am »
Approposito di Omega, pensa che comprai l'orologio nel 1993...
Lo feci revisionare nel 2004 "a forza" contro il parere del concessionario ufficiale e del patentato orologiaio revisionatore!
Bene ....
Risposta come sopra.[:D][:(!]
Era inutile aprirlo caro Renato mi disse il mio amico Pietro
Patentato come ufficiale manutentore di zona per Omega, Breitling, Ulysse Nardin, Perseo, e da qualche mese anche BRm!!!
Attendible non vi pare?

Renato

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #79 il: Luglio 10, 2008, 09:50:48 am »
attendibilissimo... ma solo 1 "amico" ti rivelerebbe 1 cosa del genere...
gli altri devono fare cassa...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #80 il: Luglio 10, 2008, 09:52:28 am »
esatto....e convincere la mente dei potenziali clienti che le revisioni sono importantissime....

a forza di dire una bugia....diventa verità diceva qualcuno....

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #81 il: Luglio 10, 2008, 09:55:22 am »
2+2 quattro!
Esatto ragazzi!

renato

Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #82 il: Luglio 10, 2008, 10:31:54 am »
la mia lettura della e-mail di Omega riguardo all'intervento in garanzia sul mio Speedy Reduced è un po' diversa: inizialmente mi avevano comunicato che la riparazione era terminata e solo dopo mia espressa richiesta di chiarimenti sul problema mi hanno dato la risposta più esauriente. Non arrivo a pensare che una casa come Omega comunichi la sostituzione del movimento quando non è vero, però nel mio caso la sostituzione era la via più conveniente:
1) riduceva i tempi e tranquillizzava il cliente;
2) si poteva giustificare facilmente come eccesso di zelo data l'acquisto recentissimo;
3) sostituendo il movimento non si dovevano dare giustificazioni su come mai un orologio Omega si sia "rotto" dopo tre giorni di funzionamento che rimane, a mio parere una cosa molto grave! che razza di collaudi fanno ai loro orologi?
[}:)][V][:(][:D]
« Ultima modifica: Luglio 10, 2008, 10:32:32 am da pavesino »
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #83 il: Luglio 10, 2008, 10:50:39 am »
Tutti punti plausibili Raffaele...
Però facci caso...
Son tutte posizioni plausibili dal punto di vista della Maison sempre con incarnata una vena "commerciale"

1) riduceva e tranquillizzava
Esatto, curava la base emotiva del cliente, ma scordava repentinamente la sostanza. Un orologio scassato da verificarne il perchè

2) eccesso di zelo
Figurone "commerciale" col cliente... Nessun ritegno verso legittime procedure di analisi industriali (vedi ISO) sulla bonta della filiera produttiva:
perchè si è rotto cosi presto? E' arrivato rotto? il concessionario c'entra (stivaggi trasporti custodia ecc.)?

3) il punto più dolente che racchiude tutta la degenere politica degli ultimi anni, esclusivamente volta al consumo ed alla fidelizzazione sfrenata a prescindere, a costo di "prostituirsi" senza guardare neppure un attimo dentro casa con cura e professionalità

Tutti punti dunque, pronti a carezzarci il più marginale degli EGO sull'immediato; ma cinicamente distorti perchè completamente mancanti di Etica professionale verso il proprio manufatto e quindi senza incarnare alcun rispetto a medio e lungo termine verso la storia della maison, la sua attendibilità ed il suo oggettivo valore!
Senza badare che tale approssimazione immediata, si riflette nel tempo su tutti noi committenti

Renato

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #84 il: Luglio 10, 2008, 10:57:01 am »
Scordavo e vorrei aggiungere....
Non scordatevi di queste linee "moderne" di approccio alla gestione delle controversie e delle riparazioni da parte delle Maison quando riparlerete di prezzi che salgono sempre più vertiginosamente.
Badate bene che anche l'orologio di Raffaele lo abbiam pagato un pò tutti noi acquirenti Omega.
Insomma...
Anche questi definibili "costi d'elegante rapporto" cliente/Maison son tutti fatti con le ns. stesse tasche.

Io se producessi martinetti idraulici, proverei a ripararli in tutte le maniere ed arompermi la testa su cosa ho sbagliato quando li producessi rotti, per capire e cambiare....
Altro che gettarne per darne uno nuovo in cambio!!!
Chi paga chi ha realizzato un oggetto che non funziona?
Chi paga le materie prime e le lavorazioni complesse per la realizzazione?
Chi paga la complessa macchina ditributiva e divulgativa?
Tutto per un oggetto "prezioso" che butto per darne uno nuovo in sostituzione il nome della gentile fidelizzazione del cliente???

Credetemi questa politica è terrorizzante!
Ma perpretata all'unisono da mezzo mondo!

Renato[V][:(!]

Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #85 il: Luglio 10, 2008, 10:57:22 am »
quoto.

Però sono stati molto furbi perché hanno detto che il movimento originale era inviato alla casa madre. Per quello che ne sappiamo, i loro standard qualitativi possono prevedere questa procedura; del resto una filiale potrebbe non essere abilitata a certi interventi. Ne sono usciti comunque puliti, insomma [;)]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Dodo

Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #86 il: Luglio 10, 2008, 11:31:46 am »
infatti, io non penso che hanno buttato tutto via. secondo me hanno soddisfatto il cliente e poi tenendosi il movimento rotto hanno iniziato indagine interne e riservate per verificare cosa sia realmente successo.
E' quello che fanno i produttori in qualunque campo commerciale e produttivo, i panni sporchi li lavano in casa. giusto o sbagliato che sia, per loro il cliente vuole solo il prodotto perfetto non è interessato a particolari tecnici in merito alla rottura.

pavesino ha scritto:

quoto.

Però sono stati molto furbi perché hanno detto che il movimento originale era inviato alla casa madre. Per quello che ne sappiamo, i loro standard qualitativi possono prevedere questa procedura; del resto una filiale potrebbe non essere abilitata a certi interventi. Ne sono usciti comunque puliti, insomma [;)]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #87 il: Luglio 10, 2008, 11:34:00 am »
... anche io credo... che il calibro rotto... l'hanno tenuto per studiarlo e perfezionarlo...
mi fa piacere crederlo... in quanto amante dell'orologeria... e spero che sia andata proprio così... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #88 il: Luglio 10, 2008, 11:37:02 am »
scusate ma....abbiamo un orologiaio professionista qui nel forum, è giusto chiedere a lui cosa ne pensa realmente sulle revisioni, se non lo sa lui chi lo deve sapere, noi profani?

cicci, se ci sei batti un colpo!
[:)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Preventivo di Riparazione OMEGA
« Risposta #89 il: Luglio 10, 2008, 11:40:47 am »
può darsi....
E se pagassimo il 10% meno tutti gli orologi al mondo tutti noi in tutto il mondo ed aspettassimo due mesi per il ns. orologio semplicemente riparato invece che 10gg con il movimento completamente sostituito?

un bel bivio....
Voi cosa preferireste?
[}:)][xx(][|)]

Io la mia rispo ce l'ho, ma è troppo di passione