Orologico Forum 3.0

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« il: Febbraio 09, 2007, 21:08:15 pm »
Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
Nulla è più indispensabile del superfluo.(O.W.)

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2007, 18:55:05 pm »
Messaggio di Rolexmania

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.

Ciao ........ mica ti avrò fatto venire voglia con il mio vecchio post sul nuovo 15300 calibro 3120 dimensioni jumbo?[:)]

Immagine:

96,6 KB
 

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2007, 19:20:59 pm »
se interessa ho il 36 mm..
 

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2007, 19:39:15 pm »
Questo della foto cosa è?
-----------------
Quale 36 mm?
Nulla è più indispensabile del superfluo.(O.W.)

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #4 il: Febbraio 15, 2007, 01:27:39 am »
Rolexmania ha scritto:

Questo della foto cosa è?
-----------------
Quale 36 mm?
[:p]
LA foto che vedi sopra (peraltro bellissima perchè fatta allo specchio su tavolino a vetro) è del royal oak automatic 15300 39mm (quindi dimensioni jumbo esatte a tutti gli effetti) con il calibro capolavoro 3120, con fondello a vista, ultimo modello.

Se poi parli di 36mm sei in referenza 14790 di un paio di anni fa piu'piccolo e con movimento decisamente diverso, nonchè finiture alla cassa e quadrante e anche chiusura diverse..a te la scelta del preferito.Ps: io non vendo orologi, faccio solo per informarti.[8D]
 

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2007, 20:15:39 pm »
Occhio al 15300.... pare che abbia seri problemi
 

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2007, 13:29:29 pm »
giselle ha scritto:

Occhio al 15300.... pare che abbia seri problemi


Credo che i seri problemi non riguardino l'orologio........
visti i pareri entusiastici della critica; comunque se vuoi elencarci dettagliatamente quali problemi "avrebbe", da un anno e mezzo dalla nascita, questo modello, ci togli qualche curiosità.
 

persson

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2007, 10:31:14 am »
giselle ha scritto:

Occhio al 15300.... pare che abbia seri problemi


già, nn si può gettare il sasso e nascondere la mano... servono pezze di appoggio (fatti) alle affermazioni... ciao...

p.s. cmq, se vuoi darci ulteriori info, cortesemente apri una nuova discussione nella stanza orologi&co, così da evitare di deviare verso altri argomenti l'originaria richiesta che ha dato vita a questa discussione, ciao...
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2007, 11:54:59 am da persson »

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2007, 11:29:05 am »
se interessato vendo audemars piguet royal oak jumbo ref. 15202st(il vero jumbo) condizioni pari al nuovo completo.
jonny

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2007, 20:08:41 pm »
Jonny  hai mp.
Nulla è più indispensabile del superfluo.(O.W.)

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2007, 17:08:07 pm »
K@RISM@ ha scritto:

giselle ha scritto:

Occhio al 15300.... pare che abbia seri problemi


Credo che i seri problemi non riguardino l'orologio........
visti i pareri entusiastici della critica; comunque se vuoi elencarci dettagliatamente quali problemi "avrebbe", da un anno e mezzo dalla nascita, questo modello, ci togli qualche curiosità.



Senza voler sporcare questo topic, rispondo alle richieste di chiarimenti.
Ho letto che più possessori del 15300 hanno rilevato una strana anomalia; in particolare, nei casi in cui l'orologio riceve anche dei piccoli colpi, la lancetta dei minuti si sposta, e pare che abbia un "gioco" di circa 2 mm.
E' un difetto che non ho constatato personalmente, ma visto che è stato pubblicamente riconosciuto da diversi possessori dello stesso, ritengo che qualche dubbio sulla fondatezza della notizia sia legittimo.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2007, 17:08:48 pm da giselle »
 

persson

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2007, 18:39:17 pm »
ok, grazie per il chiarimento, nn ne sapevo niente...  a presto...

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #12 il: Febbraio 24, 2007, 10:54:32 am »
Ok, grazie per il chiarimento.
Nulla è più indispensabile del superfluo.(O.W.)

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #13 il: Febbraio 25, 2007, 03:29:53 am »
persson ha scritto:

ok, grazie per il chiarimento, nn ne sapevo niente...  a presto...

Neanche io ne sapevo niente......e finchè non lo sa persson non è un problema, invece io sarei stato tra i primi a saperlo per motivi non pubblicizzabili qui.
L'articolo 15300 allora, messo sotto test, da chi firma nero su bianco per AP ,ha il massimo scarto di 1.5 secondi al giorno (3 secondi in 48 ore) se appoggiato sul fianco corona fino ad esaurimento riserva di carica. Le lancette hanno un allineamento perfetto e risultano solidamente imperneate non giocano neanche per scherzo. Ricordo che il calibro 3120 (come la maggior parte dei calibri prevede accorgimenti antiurto) possiede anche il dispositivo di arresto del bariletto per la rimessa precisa di ore e secondi,in piu' la posizione, volutamente complessa del ponte del bilanciere non consente il minimo errore in fase assemblamento, pena il non funzionamento dell'orologio. Se l'oggetto dovesse "nascere male"...si arresterebbe il treno del tempo.Morale della favola: o funziona o non funziona ,quindi ho riserve in merito agli scarti descritti da giselle.
Comunque, non comprarlo,costituisce scelta legittima, potete rivolgervi ad oggetti sponsorizzati come più affidabili, e (buoni al polso per tutte le stagioni) senza eccessivi slanci di personalità o di informazione sulla componentistica, nel caso 278 elementi, per chi volesse dilettarsi a sviscerare il meccanismo.
Ho rimodulato il post poiché non si presti ad eccessivi vittimismi, visto che il treno degli aggregati "ai polsi inadatti" si autocombustionava pretestuosamente. (Chiarisco che con inadatti, intendevo, semplicemente, non appagabili con l'articolo, ovvero che hanno altre filosofie di fondo sugli orologi, o sulle scelte nette di estetica e soprattutto di brand).
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2007, 20:45:34 pm da K@RISM@ »
 

Cerco Jumbo A.P. nuovo o usato.
« Risposta #14 il: Febbraio 25, 2007, 13:50:15 pm »
K@RISM@ ha scritto:

persson ha scritto:

ok, grazie per il chiarimento, nn ne sapevo niente...  a presto...

[:D]PERSSON SANTO SUBITO!!; che sopporta tutto quello che scrivete pazientemente; mi limito a sorridere.... messo sotto test e verificato di persona e con orologiaio, senza tante dicerie o leggende metropolitane, il massimo scarto che ha l'orologio è di 1.5 secondi al giorno (3 secondi in 48 ore) se appoggiato sul fianco corona fino ad esaurimento riserva di carica.Le lancette hanno un allineamento perfetto... altro che giochi...il meccanismo possiede anche il dispositivo di arresto del bariletto per la rimessa precisa di ore e secondi, poi ogni oggetto puo' "nascere male"... mi spiace per i tuoi amici sfortunati, giselle[:p]
Comunque, escluso Persson, non compratelo, sul serio....questa non è roba da "mercatino" o gossip spicciolo, e tantomeno per i polsi di alcuni di voi.



quanto ho scritto è stato verificato personalmente anche da professionisti orologiai.
Mi limito solo a riportare quanto ho letto.
Naturalmente non era (e non è) mia intenzione denigrare l'orologio, nè tantomeno fare del "gossip spicciolo"...
Queste informazioni le ho reperite quando volevo davvero acquistare questo orologio.
Per come stanno le cose adesso, preferisco non rischiare, o meglio... preferisco farlo testare da altri[:D]