Orologico Forum 3.0

Dorn: manifattura or not?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #120 il: Settembre 22, 2008, 10:07:46 am »
sei scorretto a mettere in mezzo altri utenti, cmq io non ho preso ad esempio nessun orologio di fabri, ho solo detto cosa aveva in più oltre al blasone, un bregeut solo tempo da 9mila e passa euro.

tu hai cominciato a paragonare il cronocess4, alla meccanica del dorn, quindi ecco che ho aperto la discussione....l'ignoranza va combattuta.....lo faccio per il tuo bene....[:D]

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #121 il: Settembre 22, 2008, 10:10:12 am »
guarda che sei tu che scrivi sempre al plurale!!!!hai osato paragonare il marin al tuo dorn!!!!!comunque è inutile parlare con un testone come te!!!![:)][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #122 il: Settembre 22, 2008, 10:14:13 am »
sei tu che hai messo in mezzo altri utenti e questo non è bello, cmq fai come vuoi, rimani del tuo pensiero, compreremo tutti un bel crono4.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #123 il: Settembre 22, 2008, 10:51:40 am »
visto che sono chiamato in causa posso dire che:
l'unitas del dorn ha talmente tante modifiche che lo rendono irriconoscibile dal movimento di partenza.
il 517gg del marine ha delle modifiche importanti ma si vede a occhio che è il 1150 di FP.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #124 il: Settembre 22, 2008, 11:05:57 am »
sei stato messo in mezzo da Emiliano forse perchè voleva farmi litigare con te....ma non era in discussione il tuo breguet, ma un solotempo di una casa prestigiosa come breguet, dal prezzo molto alto, tutto qui.
un abbraccio...[;)]

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #125 il: Settembre 22, 2008, 11:16:21 am »
airangel ha scritto:

sei stato messo in mezzo da Emiliano forse perchè voleva farmi litigare con te....ma non era in discussione il tuo breguet, ma un solotempo di una casa prestigiosa come breguet, dal prezzo molto alto, tutto qui.
un abbraccio...[;)]
angelo continui a sparare caxxate,,,,hai questo brutto vizio,,,non dire cose x altre,,,sei molto pericoloso,,,,,ascolta chiudila quì che è meglio!!!!![:)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #126 il: Settembre 22, 2008, 11:18:03 am »
tu hai messo in mezzo Fabrizio, non io, vai a rileggerti il tuo post, forse non sai nemmeno cosa scrivi....

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #127 il: Settembre 22, 2008, 11:23:42 am »
airangel ha scritto:

tu hai messo in mezzo Fabrizio, non io, vai a rileggerti il tuo post, forse non sai nemmeno cosa scrivi....
continui!!!!!capisco che non fai un caxxxo tutto il giorno.,.,.,.,e basta!!!!scrivere che preferisci un orologio ad un altro non vuol dire che devi far litigare qualcuno.,.,ma con te perdo tempo.,.,.,.,lascia sta!!!![:)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #128 il: Settembre 22, 2008, 11:32:17 am »
EMILIANO ha scritto:

airangel ha scritto:

solo avvicinare la meccanica del più brutto panino dell'orologeria vicino ad un dorn, da qui si capisce quanto te ne intendi di orologi.
invece tu sei un grande esperto di orologi??????!!!!a proposito xchè non dici che il tuo dorn x te vale di più del marin di fabri!!!!esperto dei miei stivali!!![;)]


questo chi l'ha scritto, ci sei o ci fa??

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #129 il: Settembre 22, 2008, 11:34:44 am »
sei tu che metti in mezzo altri utenti, non io....colpi bassi ridicoli di chi non ha argomenti

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #130 il: Settembre 22, 2008, 12:18:44 pm »
Io forse non cambierei per nulla al mondo molti dei miei orologi con un Dorn od un Marine di Breguet e cosa vuol dire?
Assolutamente nulla.
La spiegazione primaria è che noi tutti amanti ed appassionati carichiamo del giusto piacere e della più profonda delle soddisfazioni gli acquisti che riusciamo a fare.
E' umano leggittimo e rispettabile l'adorazione per bei pezzi come quelli di cui si parla in questo post
Certo; ci sono valori oggettivi su cui discutere, ma voglio spezzare una lancia per chi difende per oggettiva e sogettiva valutazione i propri orologi.
Con quello ne difende sia il loro effettivo valore ma soprattutto l'enorme valore che ad esso nel suo profondo egli dà.
Per passione, per amore e per preziosa propria sensibilità.
Nessun confronto sa da fare quando non si parla più in maniera distaccata e freddamente tecnica.
Nessuna bilancia può pesare i mille presupposti della coscienza del singolo individuo.

Visto tutto il discorso da questa ottica, consentitemi; appena appena più larga ed aperta,
Dorn e Marine sono splendidi orologi non confrontabili perchè entrambi hanno acquisito un "dato" nuovo e proprio.
Sono uno una splendida raggiunta gioia di Angelo, e l'altro idem di Fabrizio

imho
renato

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #131 il: Settembre 22, 2008, 12:54:37 pm »
A questo punto sarebbe meglio fare un sondaggio libero per capire quali case ritenete di manifattura o meno.
Per manifattura non si intende "fatto a mano", ma una casa che progetta e produce i movimenti che monta nei suoi orologi o che, partendo da un calibro base esterno, li modifica a tal punto che del progetto originario rimane poco o nulla.
Io conosco solo Zenith, Rolex e ad occhio e croce inserirei anche Dornblueth, poi ovviamente i grandi come Patek. Ce ne sono altri, specie nella fascia di prezzo intermedia?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #132 il: Settembre 22, 2008, 12:57:42 pm »
forse nomos....

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #133 il: Settembre 22, 2008, 17:58:16 pm »
voi due avete finito di litigare?
ma siete impazziti?
e litigare senza che ci sia di mezzo anche io?
ma che roba e'????[:D]

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dorn: manifattura or not?
« Risposta #134 il: Settembre 22, 2008, 18:15:47 pm »
Credo non sia edificante per nessuno leggere questi litigi conditi da epiteti.

Se nascono delle incomprensioni cercate di ricomporle, se non ci riuscite , cortesemente continuate in privato...
Grazie
L.