Orologico Forum 3.0

Meglio omega o tudor?

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #60 il: Ottobre 07, 2008, 15:54:44 pm »
punto primo non si può generalizzare da un singolo orologio...
punto secondo titono è brand poco noto, omega e in seconda battuta anche tudor lo sono molto di più, anche perchè investono in pubblicità---
punto terzo omega ha una rete di assistenza e concessionari abbastanza capillare, titono mi pare di no..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #61 il: Ottobre 07, 2008, 15:55:09 pm »
per il solo movimento, le rifiniture non danno certo più stabilità e precisione di marcia, hai ragione....le modifiche in alcuni casi sì....magari anche più tenuta nel tempo....e sapere che hai un orologio di una maison blasonata con un movimento che è stato migliorato e abbellito ha il suo perchè.....altrimenti tutto sarebbe uguale...un orologio da 300 euro come uno da 5mila.....

Meglio omega o tudor?
« Risposta #62 il: Ottobre 07, 2008, 16:27:42 pm »
Patrizio ha scritto:

punto primo non si può generalizzare da un singolo orologio...
punto secondo titono è brand poco noto, omega e in seconda battuta anche tudor lo sono molto di più, anche perchè investono in pubblicità---
punto terzo omega ha una rete di assistenza e concessionari abbastanza capillare, titono mi pare di no..

Dei tre punti elencati, sul primo punto ti rispondo che può essere come dici tu, ma il fatto resta ed è innegabile. Per il terzo punto, ti rigiro una domanda: conosci un qualsiasi orologiaio, degno di questo nome, che non sappia mettere le mani su un ETA 2824-2? Dalle mie parti, anche l'ortolano che vende i capuzzi... Il secondo mi vede perfettamente daccordo, infatti, rispecchia esattamente il mio pensiero: la pubblicità, gliela paghiamo noi!
Ne aggiungo un quarto, conosci gli svizzeri? Sanno vendere molto bene quel poco che hanno; come una vecchia baldracca con una particolare predisposizione per le public relations. Tanto di cappello per le grandi maison che fanno ricerca e sperimentazione, (che ha un prezzo) ma gli assemblatori, GLI ASSEMBLATORIIII...[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #63 il: Ottobre 07, 2008, 16:41:29 pm »
gli svizzeri non è che hanno poco e lo sanno vendere....la grande orologeria è nata da quelle parti....scusa se è poco....e poi ragazzi....è uguale avere al polso un titano o un omega??

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #64 il: Ottobre 07, 2008, 16:47:01 pm »
omega mica usa solo eta...l'8500 è di manifattura...per esempio...861 è a base lemania...insomma ha una variabilità un po' più alta...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Meglio omega o tudor?
« Risposta #65 il: Ottobre 07, 2008, 17:56:50 pm »
Infatti, come già detto, faccio salve le maison che hanno fatto e continuano a fare alta orologeria investendo fior di capitali in ricerca e sperimentazione, che sicuramente meritano di far pagare a caro prezzo i loro prodotti, questa è la grande orologeria di cui parli, sono daccordo, ma cosa mi dici di quella miriade di assemblatori, che non fanno altro che mettere assieme componenti prodotti da altre case, che mettono a disposizione i loro brevetti e la loro produzione a livello industriale, questi si limitano a "lustrare" facendo sembrare meglio di quello che sono pezzi di metallo, che di per sè, già possiedono i requisiti essenziali per funzionare ottimamente, con la presunzione, (o è soltanto fumo negli occhi)non sempre supportata dai fatti, di migliorarne la resa. Bene, chi sono le vecchie baldracche? Questi "lustratori" oppure l'altra metà del cielo che si limita ad assemblare con onestà e competenza, senza aggiungere fronzoli, ripeto, spesso fine a se stessi, chiedendo un giusto prezzo a ciò che produce. Ieri sera, mi sono guardato un pò di orologi su ebay, in particolare alcuni che montavano lo stesso calibro: un AS 1130, in teoria uguali, in pratica identici nella meccanica, ma diversi l'uno dall'altro per la finitura; uno in metallo chiaro, tipo acciaio, un'altro color rame, un'altro ancora, acciaio lucido lavorato a coté de Geneve. Chi è disposto a giocarsi gli zebedei, asserendo che quello a coté de Geneve è meglio degli altri due? Facendone una questione estetica, si può essere daccordo, anche se è sempre un fatto di gusti personali, ma siamo sicuri che la sua funzionalità meccanica ne abbia tratto un sensibile beneficio?
Titoni of Swizerland (non Titono e nemmeno Titano) è un ottimo assemblatore, anche con qualche pretesa estetica, è un brand di medio calibro, nel panorama dell'orologeria Svizzera, certo non è al livello di altre maison più rinomate, ma fa bene il suo lavoro di assemblatore, producendo buoni prodotti a prezzi abbordabili, per chi, magari come me ricerca un prodotto di buona qualità, senza per questo cadere in miseria.
Riconosco, comunque che portare al polso un Titoni, non è come sfoggiare un Omega, con la bella stagione però, perchè tra un pò, saremmo tutti incappottati e l'orologio si vede poco!

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #66 il: Ottobre 07, 2008, 18:42:53 pm »
ok ma qui il dibattito è tra tudor e omega...e continua a non esserci storia
- Homo sapiens non urinat in ventum -


teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #67 il: Ottobre 07, 2008, 21:13:04 pm »
Se non ricordo male quando questo post è stato aperto qualcuno aveva come avatar un cavallino alato che ora è sparito....[:D]
 

Meglio omega o tudor?
« Risposta #68 il: Ottobre 07, 2008, 21:33:59 pm »
E'meglio l'orologio che hai!!!!!!!!!!!!!
Chi ha omega dice omega,chi ha tudor dice tudor,chi ha hamilton dice hamilton,chi ha rolex dice rolex,chi ha GO dice GO,chi ha PP dice PP,chi ha panerai dice panerai,chi ha breitling dice breitling,chi ha longines dice longines,chi ha AP dice AP,chi ha breguet dice breguet,chi ha hublot dice hublot,chi ha iwc dice iwc,chi ha parmigiani dice parmigiani,chi ha VC dice VC,chi ha ulysse nardin dice ulysse nardin,chi ha piaget dice piaget,chi ha cartier dice cartier,chi ha zenith dice zenith,chi ha jaeger lecoultre dice jager lecoultre.
Insomma a volte certi paragoni mi sembrano un poco strani,io dico che gli orologi più belli sono quelli che ho io!
 

gidi_34

Meglio omega o tudor?
« Risposta #69 il: Ottobre 07, 2008, 21:34:52 pm »
teu...pensi anche tu allo stesso cavallino di un altro forum?

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #70 il: Ottobre 07, 2008, 22:14:18 pm »
emanuele ha scritto:

E'meglio l'orologio che hai!!!!!!!!!!!!!
Chi ha omega dice omega,chi ha tudor dice tudor,chi ha hamilton dice hamilton,chi ha rolex dice rolex,chi ha GO dice GO,chi ha PP dice PP,chi ha panerai dice panerai,chi ha breitling dice breitling,chi ha longines dice longines,chi ha AP dice AP,chi ha breguet dice breguet,chi ha hublot dice hublot,chi ha iwc dice iwc,chi ha parmigiani dice parmigiani,chi ha VC dice VC,chi ha ulysse nardin dice ulysse nardin,chi ha piaget dice piaget,chi ha cartier dice cartier,chi ha zenith dice zenith,chi ha jaeger lecoultre dice jager lecoultre.
Insomma a volte certi paragoni mi sembrano un poco strani,io dico che gli orologi più belli sono quelli che ho io!


nn direi...io ho hamilton e panerai ma GO è di molto meglio...
la partigianeria non è obbligatoria...ci sono dei valori abbastanza evidenti in campo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Meglio omega o tudor?
« Risposta #71 il: Ottobre 08, 2008, 00:03:46 am »
Patrizio ha scritto:

emanuele ha scritto:

E'meglio l'orologio che hai!!!!!!!!!!!!!
Chi ha omega dice omega,chi ha tudor dice tudor,chi ha hamilton dice hamilton,chi ha rolex dice rolex,chi ha GO dice GO,chi ha PP dice PP,chi ha panerai dice panerai,chi ha breitling dice breitling,chi ha longines dice longines,chi ha AP dice AP,chi ha breguet dice breguet,chi ha hublot dice hublot,chi ha iwc dice iwc,chi ha parmigiani dice parmigiani,chi ha VC dice VC,chi ha ulysse nardin dice ulysse nardin,chi ha piaget dice piaget,chi ha cartier dice cartier,chi ha zenith dice zenith,chi ha jaeger lecoultre dice jager lecoultre.
Insomma a volte certi paragoni mi sembrano un poco strani,io dico che gli orologi più belli sono quelli che ho io!


nn direi...io ho hamilton e panerai ma GO è di molto meglio...
la partigianeria non è obbligatoria...ci sono dei valori abbastanza evidenti in campo

E'chiaro che ci vuole un po' di equilibrio.
Non puoi paragonare un hamilton ad un GO,intendevo quando paragoni 2 orologi di identico peso.
Ad esempio meglio VC o PP,se un giorno decidessi di acquistare VC è chiaro ed evidente che in quel preciso istante sto parteggiando per VC quindi per me è meglio di PP.
Tudor piuttosto che omega mi pare equilibrato quindi se hai tudor meglio tudor,se hai omega meglio omega,non ti pare?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #72 il: Ottobre 08, 2008, 07:58:42 am »
a me sembra che, obiettivamente, omega sia meglio di tudor....poi ognuno ha la sua idea....

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #73 il: Ottobre 08, 2008, 08:20:17 am »
emanuele ha scritto:

Patrizio ha scritto:

emanuele ha scritto:

E'meglio l'orologio che hai!!!!!!!!!!!!!
Chi ha omega dice omega,chi ha tudor dice tudor,chi ha hamilton dice hamilton,chi ha rolex dice rolex,chi ha GO dice GO,chi ha PP dice PP,chi ha panerai dice panerai,chi ha breitling dice breitling,chi ha longines dice longines,chi ha AP dice AP,chi ha breguet dice breguet,chi ha hublot dice hublot,chi ha iwc dice iwc,chi ha parmigiani dice parmigiani,chi ha VC dice VC,chi ha ulysse nardin dice ulysse nardin,chi ha piaget dice piaget,chi ha cartier dice cartier,chi ha zenith dice zenith,chi ha jaeger lecoultre dice jager lecoultre.
Insomma a volte certi paragoni mi sembrano un poco strani,io dico che gli orologi più belli sono quelli che ho io!


nn direi...io ho hamilton e panerai ma GO è di molto meglio...
la partigianeria non è obbligatoria...ci sono dei valori abbastanza evidenti in campo

E'chiaro che ci vuole un po' di equilibrio.
Non puoi paragonare un hamilton ad un GO,intendevo quando paragoni 2 orologi di identico peso.
Ad esempio meglio VC o PP,se un giorno decidessi di acquistare VC è chiaro ed evidente che in quel preciso istante sto parteggiando per VC quindi per me è meglio di PP.
Tudor piuttosto che omega mi pare equilibrato quindi se hai tudor meglio tudor,se hai omega meglio omega,non ti pare?



no per me meglio omega...anche se hai tudor...e nn ho nè omega nè tudor..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #74 il: Ottobre 08, 2008, 09:20:04 am »
gidi_34 ha scritto:

teu...pensi anche tu allo stesso cavallino di un altro forum?


yes...[;)]