Orologico Forum 3.0

Vediamo quanto siete maniaci "2"...

massotto

Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #15 il: Ottobre 19, 2008, 07:39:36 am »
ehhhhhh, caro henry , si fanno pagare quelli.... un amico ha canbiato il quadrante dell'Eplorer II , 400 EUri . la settimana scorsa -

massotto

Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #16 il: Ottobre 19, 2008, 08:17:10 am »
Ho usato per quasi 2 anni , un Breitling Chronomat Blackbird che ho ancora  . Un orologio che mi ha dato delle soddisfazioni uniche , usato "sempre"  sempre .... dappertutto , per tutto !
Veramente robusto , nulla da eccepire .

alanford

Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2008, 08:40:11 am »

massotto ha scritto:

]ra per questo che temerario in altro post dicevo che la prossima estate faro' il botto : moonwatch al mare ...
con tutto rispetto per chi aborrisce questa idea . ( dopo aver fatto il dovuto test di impermeabilità prima del via )
Se si allaga , visto che è impermeabile 3 atm e nuovo , lo rimando in Omega e vediamo cosa dicono !



Secondo me non succede niente, il mio GP crono  ferrari , è impermeabile a 3 at, lo uso come muletto per correre, ci faccio regolarmente il bagno da 10 anni, nessun problema.
La tecnologia attuale  , i materiali high tech, permettono l'immersione praticamente a tutti.
Poi che non lo si voglia fare è idea rispettabilissima.
Il risciacquo in acqua dolce, è assolutamente indispensabile indispensabile
Per pavesino, il fatto di più o meno possibilità credo che c'entri poco con il rispetto per il proprio orologio.
Personalmente credo che sia la grande fiducia che nutro in case importanti che mi danno il coraggio di credere che hanno realizzato un prodotto invincibile.
Certo che  un PP di 40 anni fa, (conoscendo la tecnologia dell'epoca) anche se lo dessero per 10 at, mi guarderei bene dall'immeggerlo.
Ma al giorno d'oggi, la fiducia nel costruttore sommata alla tecnologia, sommata ai prodotti high tech, mi danno quella tranquillità  forse un pò incosciente.
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2008, 08:57:48 am da alanford »

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2008, 09:47:54 am »
henry ha scritto:

Porto quasi sempre un GMT master II, mai caduto ma sempre in pericolo con mia moglie in auto: un suo maledettissimo anello s'è scontrato col suddetto procurandogli una microlesione al vetro a ore 12 e un graffietto sulla ghiera.


se vai da un orefice artigiano con l'anello di tua moglie
ti smossa delicatamente tutti gli angoli [;)]

Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #19 il: Ottobre 19, 2008, 10:25:48 am »
henry ha scritto:

Porto quasi sempre un GMT master II, mai caduto ma sempre in pericolo con mia moglie in auto: un suo maledettissimo anello s'è scontrato col suddetto procurandogli una microlesione al vetro a ore 12 e un graffietto sulla ghiera.
A volte indosso un Omega Century regalatomi all'età di 6 anni per la 1a comunione o un cronografo degli anni 30, d'oro con cassa a strappo e valore soprattutto affettivo(Unver watch), molto elegante ma delicatissimo in caso di urto o acqua.
Meno spesso uso un Air King......diciamo che il GMT fa la parte del leone: li tratto tutti bene, ogni 2 settimane ricarico quelli meccanici e i subacquei (i 2 Rolex) devono essere tali: ghiere ben chiuse e andare. Al massimo mi immergo fino a 2(due) metri, perciò hanno sempre resistito[:)].
Unico problema il GMT lo crea alle maniche delle camicie, erodendole come il mare erode una scogliera.....Se indossassi un Milgauss GV risolverei il problema, ma per ora non ce l'ho[:D]
Poi ho numerosi orologi ipertecnologici che non uso quasi mai,comprati piu' per mio figlio che per me.

P.S.: se, in un momento di scrupolosissima follia (il danno si vede solo con la lente) decidesi di cambiare vetro e ghiera del GMT , quanto spenderei?


Se la lesione non è troppo profonda, puoi sempre tentare di risolvere con una bella lucidata con un prodotto appropriato; tremillimetri, a volte fa miracoli.[:D][:D]
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2008, 10:26:51 am da mariol4749 »

henry

Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #20 il: Ottobre 19, 2008, 11:09:53 am »
A parte che non ho alcun prodotto idoneo, ma andrebbe tolta la ghiera, in quanto la piccola lesione è proprio sul contorno esterno del vetro a ore 12 ,in quel millimetro circa di sporgenza del vetro nei confronti della ghiera, esattamente dal secondo 59 al 2.
Per notarlo bisogna proprio fare molta attenzione o usare una lente.....proverò a chiedere al mio orologiaio, ma sicuramente non ho intenzione di spendere un capitale per sostituire vetro e ghiera, proprio perchè il problema non si nota.
 

Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #21 il: Ottobre 19, 2008, 12:41:38 pm »
henry ha scritto:

A parte che non ho alcun prodotto idoneo, ma andrebbe tolta la ghiera, in quanto la piccola lesione è proprio sul contorno esterno del vetro a ore 12 ,in quel millimetro circa di sporgenza del vetro nei confronti della ghiera, esattamente dal secondo 59 al 2.
Per notarlo bisogna proprio fare molta attenzione o usare una lente.....proverò a chiedere al mio orologiaio, ma sicuramente non ho intenzione di spendere un capitale per sostituire vetro e ghiera, proprio perchè il problema non si nota.

"Tremillimetri", è una crema leggermente abrasiva e lucidante, è venduta sottoforma di tubetto da spremere, nei colorifici-ferramenta, costa pochissimi Euro ed è un prodotto estremamente valido, indicato per moltissimi usi. Se hai anche un minidrill con tamponcino di feltro, il gioco è fatto![:D][:D]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #22 il: Ottobre 19, 2008, 14:39:47 pm »
alanford ha scritto:


massotto ha scritto:

]ra per questo che temerario in altro post dicevo che la prossima estate faro' il botto : moonwatch al mare ...
con tutto rispetto per chi aborrisce questa idea . ( dopo aver fatto il dovuto test di impermeabilità prima del via )
Se si allaga , visto che è impermeabile 3 atm e nuovo , lo rimando in Omega e vediamo cosa dicono !



Secondo me non succede niente, il mio GP crono  ferrari , è impermeabile a 3 at, lo uso come muletto per correre, ci faccio regolarmente il bagno da 10 anni, nessun problema.
La tecnologia attuale  , i materiali high tech, permettono l'immersione praticamente a tutti.
Poi che non lo si voglia fare è idea rispettabilissima.
Il risciacquo in acqua dolce, è assolutamente indispensabile indispensabile
Per pavesino, il fatto di più o meno possibilità credo che c'entri poco con il rispetto per il proprio orologio.
Personalmente credo che sia la grande fiducia che nutro in case importanti che mi danno il coraggio di credere che hanno realizzato un prodotto invincibile.
Certo che  un PP di 40 anni fa, (conoscendo la tecnologia dell'epoca) anche se lo dessero per 10 at, mi guarderei bene dall'immeggerlo.
Ma al giorno d'oggi, la fiducia nel costruttore sommata alla tecnologia, sommata ai prodotti high tech, mi danno quella tranquillità  forse un pò incosciente.



Per avere qualche info in più:

http://www.omegawatches.com/fileadmin/CustomerService/WaterResist.pdf

http://www.omegawatches.com/index.php?id=344



Cicci
[;)]
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2008, 14:57:04 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #23 il: Ottobre 19, 2008, 14:47:19 pm »
Messaggio di massotto

L'orologio per me :

"Tutti" i miei orologi devono poter essere portati dal risveglio del mattino fino al momento in cui si spegne l'abajour la sera sul comodino .
Cosa significa ? :
Durante tutta la giornata e per "qualsiasi" attività (!qualsiasi!)
Lavoro , svago , tennis , jogging , nuoto , serata a teatro , mare , montagna , sci ...insomma tutto quello che posso fare , senza doverlo togliere o cambiarlo con "quello piu' adatto" per quella cosa.
E voi ? che ne pensate ?

Ovviamente il mio gusto personale è spostato su oggetti piu' "sportivi" che "da serata a teatro" , ma sportivi giusti per tutte le occasioni.


Personalmente la vedo abbastanza come te.
Questo comporta però un'ulteriore complicazione nella scelta dell'orologio... ad esempio i cinturini in cuoio possono diventare un problema...
Tu con che orologi riesci ad adottare questo stile d'utilizzo?
Io ci riesco fondamentalente sono con l'Air King... (che però tolgo in spiaggia soprattutto per la sabbia, non per l'acqua)... in piscina difatti lo tengo.
.::R063R::.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #24 il: Ottobre 19, 2008, 14:58:30 pm »
In moto, piscina,correre, mare e qualsiasi situazione a rischio, Casio radiocontrollato, punto.
In estate che la vita sociale è più attiva (specie la sera) metto Omega X33 prima serie un quarzo che mi ha dato tantissime soddisfazioni.
Dieci anni fa ho avuto un Rolex seadweller che consideravo e considero il top per impermeabilità, e in piscina mi si è allagato e pensare che non aveva neanche un anno di vita, me lo hanno riparato in garanzia ma quando è tornato in mio possesso pensando a quello che aveva passato l'ho venduto.
Se devo affrontare situazioni impreviste sul momento me lo tolgo e lo metto in tasca, certo se piove e ho un 2,5 atmosfere al polso non ci faccio caso ma prevenire è meglio che curare.
Ve ne racconto un altra, tre anni fa comprai il gondolo calendario annuale della Patek dopo un mese mentre mettevo la camicia dentro i pantaloni con la cerniera degli stessi ci ho fatto due rigoni talmente profondi che sembravano il grand canyon, pensavo di svenire quando ho sentito la cerniera grattare sulla cassa, il concessionario me lo ha lucidato ma controluce si vedevano ancora, io che sono paranoico l'ho venduto e da allora sto molto attento a cosa ho al polso e a cosa faccio, certo se ho un acciaio sono molto più tranquillo però mi vedo bene di strapazzarlo.

A letto porto tutto, mai tolto un orologio per dormire.

massotto

Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #25 il: Ottobre 19, 2008, 15:15:53 pm »
Allora Roger , dopo la mia lunga esperienza ti dico :
Cinturino Morellato Cuoio nautico idrorepellente (per il Breitling Chronomat Blackbird) in generale ottimo cinturino usato 2 /3 anni al mare e in ogni dove (piscina ecc..) .
Si sbiadisce un po' in uso quotidiano sole/mare/sole/sabbia .
Dopo 15 giorni al ritorno a casa , Patina nera da scarpe sul cinturino e torna bello e idrorepellente perfetto . e via cosi ...
Cintirini in acciaio no problem .
In pelle di squalo ,, peggio del cuoio nautico .
Chiaramente io lo uso circa 6 mesi / anno ..." per un uso 365 anno" dopo 2 -3 anni anche il cuoio nautico si cambia .
Lo puoi vedere ( il cinturino Morellato che ti descrivo ) nella foto che ho postato con il mio Dodane ( nel post : Lascio un ricordo )

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #26 il: Ottobre 19, 2008, 15:33:32 pm »
massotto ha scritto:

Allora Roger , dopo la mia lunga esperienza ti dico :
 .
Dopo 15 giorni al ritorno a casa , Patina nera da scarpe sul cinturino e torna bello e idrorepellente perfetto . e via cosi ...


E dopo il trattamento le tue camicie cosa ne pensano??[}:)]

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



massotto

Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #27 il: Ottobre 19, 2008, 15:40:36 pm »
La pensano come i calzoni , dopo aver dato il lucido lo si spazzola con straccio fino a che la pelle non lo ha ben assorbito ed è secco .
Quelli che si puliscono le scarpe , come me , non è che hanno i pantaloni chiari sporchi di lucido sotto ...
Si vede che nessuno usa piu' scarpe eleganti e se le pulisce maniacalmente come me .!
A parte il fatto che , facendo modellismo statico ( con gare vinte ) posso invecchiarti o rinnovarti anche la fidanzata con un'idea .
Pensa che i cinturini nuovi ( marroni ) li invecchio un po' , e li faccio su misura per gli orologi vintage !
Trattamento sopra descritto : acqua / sapone / lucido nero / asciugatura .  Cinturino marrone invecchiato ( sembra ) ma nuovo per orologio di 30 anni fa !
Ai nostri tempi ( msg per Renato ) quando non c'era la tv , si usava il meccano e ci si inventava di tutto .

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #28 il: Ottobre 20, 2008, 12:32:56 pm »
massotto ha scritto:

La pensano come i calzoni , dopo aver dato il lucido lo si spazzola con straccio fino a che la pelle non lo ha ben assorbito ed è secco .
Quelli che si puliscono le scarpe , come me , non è che hanno i pantaloni chiari sporchi di lucido sotto ...
Si vede che nessuno usa piu' scarpe eleganti e se le pulisce maniacalmente come me .!
A parte il fatto che , facendo modellismo statico ( con gare vinte ) posso invecchiarti o rinnovarti anche la fidanzata con un'idea .
Pensa che i cinturini nuovi ( marroni ) li invecchio un po' , e li faccio su misura per gli orologi vintage !
Trattamento sopra descritto : acqua / sapone / lucido nero / asciugatura .  Cinturino marrone invecchiato ( sembra ) ma nuovo per orologio di 30 anni fa !
Ai nostri tempi ( msg per Renato ) quando non c'era la tv , si usava il meccano e ci si inventava di tutto .


Ti quoto in pieno.[;)]

OT.
Io per scelta personale la TV non c'è l'ho.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« Risposta #29 il: Ottobre 20, 2008, 12:56:40 pm »
cmq per la cronaca ho tolto la plastica di sopra...sotto tiene
- Homo sapiens non urinat in ventum -