Orologico Forum 3.0

consiglio sull'acquisto

consiglio sull'acquisto
« il: Ottobre 19, 2008, 18:16:11 pm »
Buongiorno a tutti. Premetto che questa è la prima volta che scrivo in questo forum, nonostante lo abbia visitato parecchie volte. Proprio perchè lo conosco, e soprattutto perchè ho avuto modo di apprezzare la gentilezza e la competenza dei suoi utenti, ho deciso di porre in esso la mia domanda.
Antepongo alla quaestio una breve spiegazione. Sono uno studente universitario prossimo alla laurea, grande appassionato di orologi, dei quali spero di poter diventare un giorno collezionista, anche se non posso definirmi un profondo conoscitore della materia al pari di molti membri di questo forum.
Proprio in previsione dell'evento su citato i miei genitori hanno manifestato l'intenzione di regalarmi un orologio, così coniugando la mia grande passione con l'utilità di un presente che tanto ben si presta a diventare il simbolo di un momento importante, così assumendo un grande valore affettivo, oltrechè economico.
Trattandosi di un "investimento" così importante, vorrei acquistare un orologio particolare, di carattere, diverso da quelli che già possiedo, ossia un Rolex Submariner Perpetual Date, un Omega Speedmaster, un Sector ADV2500, e il mio preferito: un Ernest Borel degli anni '40, regalo di mio nonno (oltre che altri piccoli orologi Swatch Lim.Ed., Casio ecc...).
L'orologio da me così tanto bramato, in quanto rispondente alle mie necessità di particolarità e distinzione sarebbe un Panerai Luminor Marina. Essendo ahimè il suo prezzo (a partire da quasi 3mila €) ben superiore al budget che ho a disposizione (tra i mille e i 2mila €) vorrei il vostro consiglio per trovare una valida alternativa, che si possa collocare nella fascia di prezzo che ho indicato.
Mi piacerebbe un orologio dalle dimensioni imponenti, con un cinturino che non sia in metallo (possibilmente nemmeno in caucciù), ed abbia il movimento meccanico.