Orologico Forum 3.0

X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google

X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« il: Ottobre 22, 2008, 10:22:54 am »
Compare tra gli altri questo annuncio:

      Discount Patek Philippe
      Lowest Price For Patek Philippe Patek Philippe Watch Rate From $168
      watchesworld.org/Patek-Philippe.htm

che è un venditore di tarocchi, andrebbe avvertito adwords in modo che lo tolgano
Scalper professionista -> Life is DOW

massotto

X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2008, 10:34:05 am »
Ti infastidisce parecchio ?
Il web è pieno di siti "uffciali" dove si vendono orologi imitazioni . Non ti ha , credo , obbligato a comprare , no?
La nostra libertà di accettare o rifiutare  è ancora "piu' o meno" sacra .
L'unica dovrebbe forse essere l'azienda danneggiata come immagine che si dovrà attivare credo .


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2008, 10:46:50 am »
sollevai già in un altro 3D, questo problema...
evidentemente, non èdel tutto illegale quello che fanno...
boh... io resto con i miei dubbi...
mi permetto di linkarti la discussione di qlk tempo fa, dove abbiamo parlato del problema...
a presto [;)][:D]

http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3518&SearchTerms=,discount,PP

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2008, 10:49:16 am »
Nonostante io sia moderatore e non "responsabile" o "dipendente" del sito orologico vorrei chiarire che:

Si tratta di annunci a rotazione inseriti senza che il sito possa conoscere il loro reale "puntamento", comunque per chi vuole può inviare una mail o Mp al webmaster mettendolo a conoscenza della situazione che non so se è comunque risolvibile.

L.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2008, 10:51:57 am »
chiarisco un concetto... al quale non avevo fatto caso...
il mio intervento non era contro l'operato dei moderatori...
loro in questo caso non c'entrano nulla...
non rientra tra i loro compiti...
e ci mancherebbe!!! [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2008, 11:04:35 am »
"Credo" che legalmente , l'unica che possa intervenire in questi casi sia l'azienda danneggiata .
Se a PP ( o altri) va bene che si vendano "falsi" .... a noi cosa puo' nuocere .

X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2008, 16:08:18 pm »
Si riallaccia in qualche modo ad altre discussioni già fatte. Se c'è gente che fa sfoggio di tarocchi e ne va pure orgogliosa , che scrupolo dovrebbe avere chi soddisfa con ciò che produce, questa esigenza del mercato? Non credo che le grandi maison si sentano in qualche modo minacciate da questo mercato; se ti chiamassi Todd's, avresti paura di chi vende zoccoli di legno col tuo nome?[:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2008, 16:34:43 pm »
no, anche perchè per le grandi case del lusso è tutta pubblicità gratis e cmq gran parte di quel segmento di pubblico che compra le taroccate non entrerà mai in una boutique.
IMHO

massotto

X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2008, 16:35:04 pm »
Beh mario , un attimo .
Se mi chiamassi Louis Vuitton e tu vendessi campanelli con il mio nome mi metterei a ridere , ma se tu vendessi un oggetto che all'apparenza è molto simile al mio ( borse da donna praticamente perfette "false") , e mi rubassi sul totale clienti , anche solo un 8/10% del mercato reale mi potrei arrabbiare parecchio .
Esempio : su 100 acquirenti di Rolex falsi  , sicuramente 90 - 92  non comprerebbero nulla se non fosse "falso" .
Ma su quei 100 acquirenti , sicuramente almeno 7 Rolex veri non riesco a venderli ( e li venderei se non esistessero i falsi).
Ti spiego perchè : quando non esistevano i falsi d'autore , molte persone ( chi per gusto , chi per moda , chi perchè il solito amico furbo l'aveva ) si compravano nuovo o usato il "vero" Rolex , a volte con sforzi economici grandi .
Quindi la perdita , anche in termini economici esiste sicuramente . ! ed è percepibile.
Esiste poi una forma di pubblicità indotta occulta del falso =  
La gente dice ( è forse è vero ) che solo i prodotti migliori vengono imitati : avete mai visto un Seiko , un Longines , uno Zenith , un Hamilton  ecc.. imitati? No .
Quindi la gente ( sciocca ) riflette  : allora è importante quel tipo di oggetto ! , e comincia a pensare seriamente ( 8/ 10% ) di comprarlo vero .
Psicologia commerciale spicciola Italiana no? Prima appaio , poi spero di essere .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2008, 16:38:49 pm »
bisogna vedere massotto, se per combattere quei 7 che comprerebbero originali rolex se i falsi sparissero, quanto occorre spendere in termini legali....spesso ci passano sopra, chiudono un occhio e via....
IMHO

massotto

X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2008, 16:40:39 pm »
Ho letto troppi libri di Freud , Adler , Yung , Fromm , Horney ..eccc . per soffermarmi pedestremente all'apparenza dei comportamenti umani .
Quando qualcuno ci lascia correre avanti , forse è perchè sa che cadremo nel burrone prima di lui , non perchè è stanco .

Dubium sapientiae initium .

massotto

X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2008, 16:43:49 pm »
O forse sanno che comunque avranno un ritorno di immagine occulto . ....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2008, 16:46:30 pm »
massotto ha scritto:

O forse sanno che comunque avranno un ritorno di immagine occulto . ....


certo, sono d'accordo....pubblicità gratis!
IMHO

X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #13 il: Ottobre 22, 2008, 17:33:24 pm »
massotto ha scritto:

Beh mario , un attimo .
Se mi chiamassi Louis Vuitton e tu vendessi campanelli con il mio nome mi metterei a ridere , ma se tu vendessi un oggetto che all'apparenza è molto simile al mio ( borse da donna praticamente perfette "false") , e mi rubassi sul totale clienti , anche solo un 8/10% del mercato reale mi potrei arrabbiare parecchio .
Esempio : su 100 acquirenti di Rolex falsi  , sicuramente 90 - 92  non comprerebbero nulla se non fosse "falso" .
Ma su quei 100 acquirenti , sicuramente almeno 7 Rolex veri non riesco a venderli ( e li venderei se non esistessero i falsi).
Ti spiego perchè : quando non esistevano i falsi d'autore , molte persone ( chi per gusto , chi per moda , chi perchè il solito amico furbo l'aveva ) si compravano nuovo o usato il "vero" Rolex , a volte con sforzi economici grandi .
Quindi la perdita , anche in termini economici esiste sicuramente . ! ed è percepibile.
Esiste poi una forma di pubblicità indotta occulta del falso =  
La gente dice ( è forse è vero ) che solo i prodotti migliori vengono imitati : avete mai visto un Seiko , un Longines , uno Zenith , un Hamilton  ecc.. imitati? No .
Quindi la gente ( sciocca ) riflette  : allora è importante quel tipo di oggetto ! , e comincia a pensare seriamente ( 8/ 10% ) di comprarlo vero .
Psicologia commerciale spicciola Italiana no? Prima appaio , poi spero di essere .


C'è articolo e articolo, non metterei sullo stesso piano una borsa o una cintura, con un Rolex. Se compri un tarocco di Rolex poi, dopo una settimana che lo usi, che comincia a scromarsi la corona, già non riesci a spacciarlo per originale, neanche a un bambino, quindi non vedo che danno potrebbero subire le grandi maison, considera che per il prezzo che hanno questi falsi, sono dedicati unicamente a chi un originale, non potrebbe comunque mai permetterselo. Inoltre, come qualcuno ha fatto notare, la pubblicità occulta che ne deriva, potrebbe prima o poi indurre, chi ha comprato un falso, ad acquistare un originale, ma questo vale soltanto per chi la possibilità economica di farlo; chi non ce l'ha, si terrà il suo tarocco e basta. Infine, Sarei proprio curioso di vedere Rolex o Patek, intentare causa per danni alla Cina, secondo te, quante possibilità avrebbero di vincerla? Da quelle parti sorridono sempre e... continuano a mettertelo in quel posto, sempre col sorriso sulle labbra.[:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
X i moderatori -> tarocchi negli annunci di Google
« Risposta #14 il: Ottobre 22, 2008, 17:42:04 pm »
vero, molte grandi maison del lusso non combattono i tarocchi perchè sanno che quei potenziali clienti rappresentano un target che non entrerà mai in una loro boutique, salvo rare eccezioni....continueranno a comprare tarocchi...
IMHO