Orologico Forum 3.0

Moonwatch

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Moonwatch
« il: Ottobre 30, 2008, 08:32:23 am »
amo il moonwatch, lo possiedo e ne vado più che fiero oltre a piacermi moltissimo.
ma una domanda mi sorge spontanea: visto che ora questo orologio di listino fa 2780, com è possibile che alcuni se non molti concessionari lo vendano a 1650?? cioè con un meno 40% secco???

quasi a dire....te lo tiro dietro basta che me lo levi dalle scatole!
ma non era un pezzo cult dell'orologeria?
e i pezzi cult si svendono?...sono basito....[:0]
secondo voi perchè?

alanford

Moonwatch
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2008, 08:41:18 am »
Secondo me sulla politica omega ci sarebbe da ridire.
Troppe volte ho visto l'omega venduto da negozi che sono poco più che bigiotterie.
A volte vicino ai cronocess!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Moonwatch
« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2008, 08:43:26 am »
beh, allora questo la dice lunga sul fatto che vorrebbero diventare come rolex....ne hanno da correre in fatto di marketing...
poi oltretutto non dovrebbero assolutamente permettere che venga venduto un orologio da 2780 a 1650....quasi fosse un fondo di magazzino....
IMHO

alanford

Moonwatch
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2008, 08:50:48 am »
Il mantenimento del prezzo è all'origine, nella scelta della filiera di distribuzione.
E' evidente che sugli orologi vi sono ampi margini, se ci si affida a negozianti "peracottai" che iniziano a svendere, anche quelli seri si debbono accodare.
Per me che lo faccio di mestirere questi parametri sono il mio pane quotidiano.
Però a volte molti per la fretta di crescere scelgono una strada che apparentemente è più semplice ed immediata  ma a lungo porta al declino.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Moonwatch
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2008, 08:54:00 am »
1650 euro o giù di lì era anche troppo poco quando di listino faceva 2470, figuriamoci ora che è a 2780.
IMHO

Oibò

  • ****
  • 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Moonwatch
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2008, 09:09:34 am »
ho scoperto tardi che avrei dovuto acquistare il mio adorato moon ai tempi del liceo, come avrei voluto

in realtà, va a finire che nei cassetti mi trovo uno swatch così come mi trovo in garage la tata invece della jaguar che pensavo di avere ....

tempi moderni :-(
 

massotto

Moonwatch
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2008, 09:12:42 am »
Esiste poi l'amico del rappresentante , fratello della moglie , cognato della suocera .
Pero' , come sempre , spezzo una lancia a favore di Rolex ... naturalmente della vera forza di Rolex :
Rolex , a meno del 20 % ( che è già ottimo ) nuovo ve lo scordate!
Io ho comprato il Submariner nuovo anni fa . Qui a Modena ,anche attraverso amici amici amici , cognati , zii ... a meno del 15/17 % non se ne parlava.
Poi mia moglie , attraverso un suo amico fornitore ( moooolto facoltoso) che è Cliente "C" ( diciamo da 100.000 Euri anno ) di un famoso atelier di Bologna , me l'ha tirato fuori al 20% . Il massimo che ho risultato .
Questa vedete è la forza di Rolex , ha valore perchè non è svenduto a nessuno e da nessuna parte del mondo ! E basta . E mi sembra giusto !
Parliamo di nuovo ....non di semestrale o di portato 3 volte .

Chi avuto su Rolex nuovo uno sconto oltre il 20% alzi la mano .[:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Moonwatch
« Risposta #7 il: Ottobre 30, 2008, 09:17:41 am »
sì ma non è solo la forza di rolex.....la norma vuole uno sconto di solito per tutti tra il 20 e il 25% di sconto....nei casi normali....senza essere amico di, fratelli di, cognato del....
IMHO

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Moonwatch
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2008, 09:18:33 am »
i pezzi venduti a 1.6oo sono quelli che onestamente i rivenditori vendono, avendoli acquistati con i prezzi di listino prima dell'aumento... questo vuol dire che quando ai rivenditori onesti, finiranno quei pezzi... lo stesso speedy, costerà di +...
non si tratta di "svendita"... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Oibò

  • ****
  • 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Moonwatch
« Risposta #9 il: Ottobre 30, 2008, 09:23:07 am »
qualunque sia l'origine del fenomeno, l'omega ci sta rimettendo terribilmente in termini d'immagine

e qui non ci piove

di qui a dire che dovrebbe prendere provvedimenti in merito, non è un gran passo
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Moonwatch
« Risposta #10 il: Ottobre 30, 2008, 09:24:59 am »
dici??? il rivenditore omega, mio amico intimo... mi ha detto che al marchio omega, non rinuncerebbe mai.... ha sempre il suo ottimo mercato...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Moonwatch
« Risposta #11 il: Ottobre 30, 2008, 09:28:12 am »
La norma non esiste angelo . La norma di legge unica che esiste è che il compratore ha diritto al 5% in caso di acquisto in contanti , tu parli di una norma non scritta da nessuna parte .
Una norma di riguardo e di accaparramento di clientela , vendite al "costo" .
Il negozionate lo compra a 1600 e lo rivende a 1650 ? : e cosa mangia stasera?
Infatti qui da me hanno chiuso 2 concessionari ufficiali omega in 7/10 anni .
E ricordiamoci che sconti esagerati , significa perdita di immagine totale del prodotto sul mercato . ( vedi FIAT ALFA LANCIA km.0) .
Ragazzi , la roba bella si dovrebbe pagare , e quindi manterrà buon valore di mercato negli anni ,,, la roba svenduta da nuova , cosa varrà fra qualche tempo ? niente "!
Hanno svenduto anche la storiella della luna , insieme all'orologio .
Se un Rolex  costasse da nuovo 1600 Euri svenduto , chi lo vorrebbe piu' dopo ?
Era chiara la morale ?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Moonwatch
« Risposta #12 il: Ottobre 30, 2008, 09:39:42 am »
se si ha in casa un prodotto che nel frattempo aumenta, si deve vendere al nuovo prezzo non al vecchio, non è il commerciante che lo aumenta è la casa....è una legge di mercato....

allora il benzinaio deve vendere la benzina rimasta nei serbatoi al prezzo vecchio finchè la finisce?
idem per tutto il resto delle categorie merceologiche?
IMHO

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Moonwatch
« Risposta #13 il: Ottobre 30, 2008, 09:41:09 am »
poi mettiamoci nei panni di un cliente che non è un intenditore/appassionato....entra in un conc. omega per comprare un moonwatch....chiede il prezzo, 2780....però ti faccio 1650....cosa pensa?....come mai mi fa sto sconto? me lo svende?...è rotto, finto?
boh....
IMHO

gidi_34

Moonwatch
« Risposta #14 il: Ottobre 30, 2008, 09:52:30 am »
e vi lamentate?...

cmq a bari 2350 scontato...e non si scende sotto!