Orologico Forum 3.0

aiutate un inesperto!!!

aiutate un inesperto!!!
« il: Novembre 18, 2008, 23:39:26 pm »
CIAO A TUTTI, SCRIVO SUL VOSTRO FORUM PER LA PRIMA VOLTA PER CHIEDERVI UN AIUTO:
NON SONO MAI STATO UN GRANDE APPASSIONATO DI OROLOGI MA...UN ANNO FA SONO LETTERALMENTE RIMASTO FOLGORATO DALLA PUBBLICITA' DEL TAG MONACO GULF (QUADRANTE NERO).
BE..SONO IMPAZZITO DIETRO A QUEST'OROLOGIO E HO INIZIATO A INTERESSARMI A QUESTO MONDO.
BENE ORA è GIUNTO IL MOMENTO DEL PRIMO ACQUISTO IMPORTANTE, MI PIACE DA MATTI ANCHE L'IWC PORTOGHESE CRONO MA...IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA!
ORA HO UNA PROPOSTA PER IL TAG MONACO GULF CHE MI PIACE(SOLO 4000 ESEMPLARI) PER 2550,00 EURO CONTRO I 2950 DI LISTINO...

CHE DITE???? E' UN BUON PREZZO? PENSATE CHE SI POSSA TIRARE ANCORA?
E ANCORA, VOLENDO SPENDERE UN PO MENO COSA MI DITE DEL CARRERA??MAGARI IL RACING?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
« Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 08:44:08 am da persson »
 

massotto

aiutate un inesperto!!!
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2008, 08:24:06 am »
Molto belli tutti e due , non c'è che dire . La forma del Monaco è un po' impegnativa e "pesante" , guidata ovviamente dala pubblicità fatta dal buon McQueen sulle piste correndo in auto .
Il carrera è molto bello e proporzionato piace molto anche a me .
Il valore commerciale rimanente , del dopo acquisto , è scarso . Ovviamente se ti piace lo terrai e quindi non ti preoccuperai del suo valore futuro .
Orologi sicuramente di buon livello qualitativo e , il Monaco , di grande impatto visivo . Il fatto degli esemplari limitati è uno specchio per le allodole che molti marchi usano ( un esempio fu il Navitimer 50°anniversario "limitato", che fra l'altro ebbe scarso successo di pubblico e valore ) . Non sono oggetti questi che in futuro aumenteranno di valore perchè : "limitati" .
Io tirerei sul prezzo fino a 2400 almeno ..
Spero di averti dato qualche notizia in piu'. Ciao.

persson

aiutate un inesperto!!!
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2008, 08:43:29 am »
cortrsemente nn utilizzare i caratteri maiuscoli, da l'idea che tu stia urlando, grazie...

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiutate un inesperto!!!
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2008, 09:28:52 am »
Il Tag Carrera è un orologio come tanti altri,non ha uno stile proprio,non da emozioni...bellino ma finisce li'. Il Monaco invece da la sensazione di avere al polso qualcosa di bello e particolare,se non altro per la cassa di forma!
p.s.:non me ne vogliano i possessori di Carrera,è un giudizio prettamente personale [:D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
aiutate un inesperto!!!
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2008, 09:56:32 am »
ciao e benvenuto nel forum...[;)]
da felice possessore del monaco (lo steve mc queen però, non il gulf), non posso che apprezzare, però tra il portoghese e questo direi che scelgo tutta la vita il portoghese.
il carrera a confronto non lo prenderei in considerazione.

cmq sia lo sconto che ti ha proposto è poco, lo dovresti prendere sui 2350.
IMHO

gidi_34

aiutate un inesperto!!!
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2008, 10:05:43 am »
massotto ha scritto:

Molto belli tutti e due , non c'è che dire . La forma del Monaco è un po' impegnativa e "pesante" , guidata ovviamente dala pubblicità fatta dal buon McQueen sulle piste correndo in auto .
Il carrera è molto bello e proporzionato piace molto anche a me .
Il valore commerciale rimanente , del dopo acquisto , è scarso . Ovviamente se ti piace lo terrai e quindi non ti preoccuperai del suo valore futuro .
Orologi sicuramente di buon livello qualitativo e , il Monaco , di grande impatto visivo . Il fatto degli esemplari limitati è uno specchio per le allodole che molti marchi usano ( un esempio fu il Navitimer 50°anniversario "limitato", che fra l'altro ebbe scarso successo di pubblico e valore ) . Non sono oggetti questi che in futuro aumenteranno di valore perchè : "limitati" .
Io tirerei sul prezzo fino a 2400 almeno ..
Spero di averti dato qualche notizia in piu'. Ciao.


permettimi di dissentire su due punti:
1) se un utente ci chiede un consiglio su un orologio non spiattelliamo il solito discorso della rivendibilità...gli orologi non sono rivendibili facilmente se non i rolex,quindi tra le due alternative postate dal gentile utente non vedo lo spettro della rivendibilità, è un acquisto di pancia.

2) le serie limitate dovrebbero essere apprezzate non per la tanto spiattellata rivendibilità ma per l'unicità del segnatempo...sapere che al mondo il gulf che al nostro caro amico piace tanto, potrà essere indossato solo da 2500 pezzi contemporaneamente, riempie di gioia il possessore.

IMHO, la rivendibilità degli orologi è un fenomeno di questi ultimi tempi, da me non condivisa...un orologio è un pezzo di noi

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
aiutate un inesperto!!!
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2008, 10:17:16 am »
quoto Giuseppe, ogni volta che sento il termine rivendibilità mi irrito, mi sembra di essere all'ortomercato....il criterio della rivendibilità come parametro importante per l'acquisto di un orologio stride con la semplice e pura passione.
IMHO naturalmente.

gidi_34

aiutate un inesperto!!!
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2008, 10:33:37 am »
cmq, tornando al topic del post...io prenderei il gulf...se è l'orologio che mi ha fatto avvicinare all'orologeria, se è l'orologio che mi ha fatto scoprire questa nuova passione, se è l'orologio che ci fa sognare davanti ad una vetrina, allora è l'orologio da comprare...prendere un altro orologio solo perchè tecnicamente meglio non è giusto...anche perchè di meglio ce ne sta sempre uno meglio del nostro in possesso.
gli orologi sono anche beni di lusso che devono appagare i sensi...
si comprano per quello, non per leggere l'ora[;)]

massotto

aiutate un inesperto!!!
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2008, 11:33:49 am »
Io ho espresso , come sempre , due giudizi . Uno sul lato tecnico e uno sul lato economico .
Approvo gli acquisti di pancia ma anche con senso delle cose ... e senza buttar soldi o pensare poi d'avere un oggetto unico . Mi piace essere informato e informare su tutto .
Poi Giuseppe scusa ma la passione deve essere anche ... poter leggere l'ora ! Anzi ultimamente , voglio un bell'oggetto , che segni bene l'ora e che abbia anche il suo valore .

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiutate un inesperto!!!
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2008, 11:39:26 am »
concordo con massotto,è sempre meglio sapere un pò tutto a 360 gradi,,,anche sulla rivendibilità!!!![:)]
si vive solo 1 volta. emy

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
aiutate un inesperto!!!
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2008, 11:56:38 am »
... io sono uno di quelli che l'ora non la legge assolutamente dall'orologio...
e sono anche uno di quelli che quando decide di comprare un orologio, se ne frega altamente di quanto può valere tra 2/3/tot anni... anche perchè so già che non me ne disferei mai...
chi compra gli orologi e se ne stufa a mio avviso... ha sbagliato "genere" al momento dell'acquisto... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

aiutate un inesperto!!!
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2008, 12:14:27 pm »
Essendo una passione un capriccio, fino ad oggi ci ho sempre rimesso.
Credo sia meglio così perchè la mia passione è pura.
Il giorno in cui dovessi cominciare a specularci sopra mi diventerebbe una specie di secondo lavoro e allora dico "nun se pò fà".

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
aiutate un inesperto!!!
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2008, 12:20:43 pm »
Andrea80 ha scritto:

... io sono uno di quelli che l'ora non la legge assolutamente dall'orologio...
e sono anche uno di quelli che quando decide di comprare un orologio, se ne frega altamente di quanto può valere tra 2/3/tot anni... anche perchè so già che non me ne disferei mai...
chi compra gli orologi e se ne stufa a mio avviso... ha sbagliato "genere" al momento dell'acquisto... [;)][:D]


quoto al 100%
[;)]

massotto

aiutate un inesperto!!!
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2008, 12:30:27 pm »
Io invece , oltre al dilettevole , voglio l'utile . Non ho muletti , asini o cavalli stanchi. Compro un Eberhard , un Omega , un Rolex , un PP  lo uso , e basta . So che è quello , che costa cosi' , che vale oggi ..cosi' .
Tutto li' .
Non tengo oggetti di nessun tipo da guardare e sognare .

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiutate un inesperto!!!
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2008, 12:48:55 pm »
Andrea80 ha scritto:

... io sono uno di quelli che l'ora non la legge assolutamente dall'orologio...
e sono anche uno di quelli che quando decide di comprare un orologio, se ne frega altamente di quanto può valere tra 2/3/tot anni... anche perchè so già che non me ne disferei mai...
chi compra gli orologi e se ne stufa a mio avviso... ha sbagliato "genere" al momento dell'acquisto... [;)][:D]
andriu ma spero che stai scherzando!!!non leggi l'ora dall'orologio,,,ma scusa che ci fai allora????il bello è proprio quello,,scusa è la stessa cosa se ti compri una bella macchina,però la tieni in garage,,,ogni tanto la guardi,,,dai!!!![:D][:D]!!ma sono sicuro che scherzavi!!![;)]
si vive solo 1 volta. emy