Orologico Forum 3.0

sondaggio possessori di omega speedmaster professi

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #15 il: Marzo 14, 2007, 14:02:41 pm »
Mi aggiungo all'elenco dei possessori dello speedmaster moon. L'ho preso 4 mesi fa x cui non posso ancora entrare troppo nei dettagli, ma ogni volta che lo indosso non posso fare a meno di guardarmelo spesso al polso....e non solo x vedere l'ora!
quest estate prenderò il seamaster planet ocean big size, mi piace troppo, e omega....è sempre omega!

gidi_34

sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #16 il: Marzo 14, 2007, 15:13:54 pm »
credo che anche io farei la stessa cosa...è troppo bello!

sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #17 il: Marzo 14, 2007, 15:19:53 pm »
Devo sottolineare una cosa a favore dell'hesalite: io gli ho già dato alcune "arate" (non proprio con l'aratro, ma il solco era evidente) ma quel vetro lì e come Christine, la macchina infernale, perchè si autolucida con i polsini delle camicie. Pensa che certe grattate contro il muro sono quasi completamente sparite, e io non l'ho ancora mai lucidato, a 18 mesi dall'acquisto. Inoltre è vero che non l'ho portato al mare, o meglio NEL mare, ma in spiaggia sì, qualche volta.

Ciao, Cristiano
 

aldo

sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #18 il: Marzo 14, 2007, 17:21:34 pm »
I vetri zaffiro non li sopporto[:D], meglio l'esalite, si gratta, si rilucida, costa meno il vetro nuovo , è piu' calda.
Quindi sono stracontento del mio 145.012.

ginobi

  • ***
  • 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #19 il: Marzo 14, 2007, 20:11:38 pm »
aldo ha scritto:

I vetri zaffiro non li sopporto[:D], meglio l'esalite, si gratta, si rilucida, costa meno il vetro nuovo , è piu' calda.
Quindi sono stracontento del mio 145.012.


e come si fa a non quotare.. parola per parola  [;)]

ed in più aggiungo.. chi ha detto che lo zaffiro è inscalfibile ??
è risaputo che uno dei migliori, se non il migliore vetro zaffiro in circolazione sia quello dei Rolex, bene.. provate a strisciare un Sub od un Sea Dweller (tanto per andare sull'icona della robustezza) sull'asfalto.. o meglio intervistate qualche motociclista a cui è successa la spiacevole esperienza di una caduta con strisciamente sull'asfalto dell'amato segnatempo.. chiedete.. chiedete.. [;)]

Ciao, Gino
 

edi

sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #20 il: Marzo 14, 2007, 20:31:24 pm »
vetro plexi forever
a parte qualche eccezzione
un saluto

Immagine:

46 KB
« Ultima modifica: Marzo 14, 2007, 20:32:51 pm da edi »
Edi

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #21 il: Marzo 14, 2007, 20:45:33 pm »
edi ha scritto:

vetro plexi forever
a parte qualche eccezzione
un saluto

Immagine:

46 KB


beh io, gidi mi perdonerà, la moto non ce l'ho quindi caduta con strisciamento dalla macchina sarei propenso ad escluderla.., i miei orologi con vetro zaffiro sono perfetti, si riga ovviamente assai di più l'acciaio...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #22 il: Marzo 15, 2007, 00:04:07 am »
Presente!!
Mi inserisco anch'io nel gruppo ristretto dei possessori di Speedmaster Professional 3570.50.00. comperato da rivenditore a fine aprile 2006 usato di due anni circa, ma immacolato e rilucidato da Omega, pari al nuovo, con la sua garanzia originale Omega e scatola.
Fin'ora non l'ho rigato, lo porto alternandolo con altri orologi. Il polsino, come dice Apollo, è poi un ottimo lucidatore automatico.
Sono molto soddisfatto, non l'ho mai fatto regolare, anche se guadagna poco meno di un minuto la settimana, ma non voglio aprirlo.
La carica è un pò faticosa, ma ci si abitua.
Un difetto del mio: Il pulsante di start del crono è un pò lento a ritornare in posizione normale (un paio di secondi)dopo averlo premuto.
Il difetto congenito che trovo è la mancanza della data, ma pazienza,la storia alle spalle è tanta.
Quando in giro vedo qualcuno che ha uno speedy al polso, cerco di capire che tipo è e quali siano state le motivazioni per cui ha comperato lo speedy.
Con lo Speedmaster al polso, faccio quasi tutto,vado a sciare, in moto, in bici, in ufficio; al mare no, prendo un subacqueo.
Più lo porto e più mi piace, mi chiedo come mai non l'ho comperato prima.
Pregi riscontrati: bellissimo.Immagine di solidità.
Domanda: lo speedy di Edi non ha la scritta professional, é un pre moon??

Ciao
Alberto

ginobi

  • ***
  • 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #23 il: Marzo 15, 2007, 00:19:46 am »
Albe ha scritto:

Presente!!
.....
Domanda: lo speedy di Edi non ha la scritta professional, é un pre moon??

Ciao
Alberto



mica non devono avere la scritta PROFESSIONAL per fregiarsi a pieno titolo di pre-moon [;)]

La scritta PROFESSIONAL venne aggiunta nella seconda metà del '65 (dopo che le foto della passeggiata di WHITE nello spazio fecero il giro del mondo sulla copertina di LIFE) e sulla Luna ci andarono solo nel '69 e quindi.. [;)]

Alla categoria pre-moon appartengono pure i primi 145.022 con il cal. 861 [8D]

Ciao, Gino
 

gidi_34

sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #24 il: Marzo 15, 2007, 08:25:28 am »
quando vado in moto l'orologio non lo porto...e non lo dovrebbe portare nessuno, anche con i guanti la possibilità che in fase di caduta lo stesso possa agganciarsi a qualcosa è molto probabile...provate ad immaginare cosa potrebbe succedere...il fatto è che è gia successo!

persson

sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #25 il: Marzo 15, 2007, 10:22:38 am »
aldo ha scritto:

I vetri zaffiro non li sopporto[:D], meglio l'esalite, si gratta, si rilucida, costa meno il vetro nuovo , è piu' calda.
Quindi sono stracontento del mio 145.012.


io ho una opinione diametralmente opposta... sono un convinto sostenitore dello zaffiro [:)] e mi fa un po' sorridere il fatto che si citi sempre che il plexi è più caldo... ma che ci fate co sti orologi???[:D]... cmq è vero che su orologi scheletrati o parzialmente scheletrati, tipo il mio, lo zaffiro può essere (in circostanze estreme) molto pericoloso... altra cosa che apprezzo molto è il trattamento antiriflesso, che cmq credo sia possibile fare anche sul plexi... o no? a presto...
« Ultima modifica: Marzo 15, 2007, 10:23:49 am da persson »

sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #26 il: Marzo 15, 2007, 22:32:26 pm »
Rispondo anch’io all’appello. Ho acquistato lo Speedmaster Professional ref. 3570.50.00 il 12 febbraio scorso, e in questi 31 giorni l’ho tolto  - oltre che per lavarmi - quattro o cinque notti.
Prima non avevo quasi mai dormito con l’orologio, e negli ultimi 5 anni non ricordo di aver portato un orologio per più di 20 giorni consecutivi.
Insomma, è vero amore... e come tutti i veri amori ha anche degli inconvenienti che l’innamorato subisce con stupida gioia: quello della corona di carica difficile da acchiappare è terribile, mi ha già procurato una specie di lesione callosa all’indice e al pollice della mano destra, e ho cominciato a sperimentare una manovra di pinzaggio con le unghie della mano sinistra, che mi pare meno traumatica!
Il vetro plexi si riga a guardarlo, e infatti il mio ha già le sue ferite, mentre finora non ho riscontrato gli stessi problemi sul bracciale, che tra l’altro l’orologiaio mi ha regolato benissimo al primo colpo.
Per il resto, una favola: grande ma non patacca, visibile ma non vistoso, sportivo ma non pacchiano, adatto a ogni abbigliamento e occasione, leggibile come nessun altro in ogni condizione, con una storia alle spalle che puoi recitare con successo a chiunque ti chieda cosa porti al polso (che figurone quando sparo la sequenza degli astronauti che cronometrano i 20 secondi per l’accensione dei razzi del modulo ausiliario – grazie Apollo).
Sulla precisione, vi dico il comportamento che ho riscontrato finora, precisando che ho fissato l’ora esatta il 12 febbraio e non l’ho MAI PIU’ rimesso fino ad oggi: allora, nei primi 8 giorni mi ha ritardato complessivamente 18 secondi, tenendo questo ritardo per altri 7 giorni circa con oscillazioni di ± 3 sec. al giorno. All’incirca dal ventesimo giorno in poi il ritardo ha cominciato a diminuire in modo lento e progressivo fino ad attestarsi sui 4 secondi, misurati un minuto fa. La mia misurazione è molto artigianale, perché lo Speed non ha il fermo macchina, ma anche se fate la giusta tara alla mia approssimazione mi sembra una buona performance. Se continua così, l’orologio a regime dovrebbe registrare un anticipo quotidiano ampiamente contenuto nei limiti COSC.
E’ tutto, scusate la lunghezza del post, ma volevo festeggiare il mio orologio più bello, eccezion fatta per il prossimo. Per ora,Speedmaster for ever..



 

gidi_34

sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2007, 08:35:35 am »
grazie anche a te per le informazioni dettagliate che mi hai fornito...continuate così.

sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #28 il: Agosto 22, 2008, 16:15:32 pm »
edi ha scritto:

vetro plexi forever
a parte qualche eccezzione
un saluto

Immagine:

46 KB
 

sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« Risposta #29 il: Agosto 24, 2008, 02:52:17 am »
Sono a quota tre.

Il primo, bianco automatico: ha 10 anni vetro zaffiro, molto elegante, diametro ridotto.

Il secondo, speed professional classico con vetro plexi.

Il terzo, l'ultimo, con vetro zaffiro davanti e retro.

Sono davvero orologi belli.

Luca