Orologico Forum 3.0

Rolex Comex sub

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex Comex sub
« il: Gennaio 03, 2009, 10:42:27 am »
dal web

L’arrivo del nuovo anno vi offre la possibilità di portare a casa uno dei più rari orologi di tutti i tempi.
Si tratta di un Rolex Comex Submariner 5514 del 1976, attualmente quotato non meno di 72 mila sterline.

Il valore di vendita potrebbe risultare assai più elevato, anche in considerazione dell’esperienza dei banditori di Bonhams, abili nello stimolare la competizione fra i collezionisti.

In questo caso il loro lavoro sarà più facile, per l’oggettiva qualità del lotto che andrà all’incanto entro poche settimane. Questo modello venne sviluppato con l’obiettivo di soddisfare al meglio le crescenti esigenze dei professionisti dell’immersione. Esso differisce dal 5513 per la presenza di una valvola di sfogo sul lato destro della cassa.



Immagine:

15,96 KB

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex Comex sub
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2009, 11:13:31 am »
72mila sterline per un rudere? No,è patologico chi lo compra.
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex Comex sub
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2009, 12:12:14 pm »
quini
se faccio un foro sul mio...
se ci stampo sopra la scritta COMEX...e' fatta......

[}:)]

massotto

Rolex Comex sub
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2009, 13:21:45 pm »
Non faticare Enrico a stampare , con 380 Euri compri questa replica , acciaio inox serio , impermeabile , stupendo .

http://www.replicaelite.com/epages/replicaelite_com.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/replicaelite.com/Products/01%5B2%5D

..."patologico chi lo compra" .

Ricordatevi sempre che "i soldi non fanno la felicità" ..ma aiutano !
Io ,se potessi, mi spiace ma me lo comprerei , poi già che ci sono in quell'asta , magari vengo a casa anche con un ref. 6202 Turnograph ...se ne hanno uno .
Se mi restano 2 o 3 Euri non sarebbe male anche il 6204 con la scritta Sub-Aqua (rarissimo per pochi paesi) invece che Submariner ...  

Che vuoi Asimov ..sono una persona povera che sogna di essere ricco e di andare alle aste con aria annoiata e il Catalogo nella mano destra da alzare per fare i rilanci !!![:D]
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2009, 17:20:39 pm da massotto »

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex Comex sub
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2009, 15:15:42 pm »
Si ma qui si sfiora veramente la patologia,la nevrosi:non è nè particolarmente bello,nè di particolare interesse meccanico,nè particolarmente diverso della massa... Un qualsiasi Submariner nuovo gli da 10 a 0 su tutto... Quindi secondo me si tratta veramente di un collezionismo "malato"... Magari il vecchietto che se l'accatta l'avrà visto al polso di un suo contendente mentre questo da giovane gli soffiava la ragazza,quindi a mo' di desiderio di rivincita, non c'è altra spiegazione !!! [:D]
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex Comex sub
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2009, 15:33:20 pm »
e' fatta nel senso che lo rivendo dopo a 70.000 sterline!
ma che avete capito?????
che mi piace?
brrrrrrrrrrrrr

alanford

Rolex Comex sub
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2009, 15:40:46 pm »
massotto ha scritto:
Ricordatevi sempre che "i soldi non fanno la felicità" ..ma aiutano !
Io se potessi mi spiace ma me lo comprerei , poi già che ci sono in quell'asta , magari vengo a casa anche con un ref. 6202 Turnograph ...se ne hanno uno .
Se mi restano 2 o 3 Euri non sarebbe male anche il 6204 con la scritta Sub-Aqua (rarissimo per pochi paesi) invece che Submariner ...


Senti massotto, ma se sei un vero appassionato, è possibile che non ti prende mai la passione per qualcosa di tecnologico di innovativo insomma di diverso?
Un torbillon , un ripetizione, un rattrappante un foudroyante  che effetto ti fanno?
Quel normalissimo rolex perchè ti eccita? pensi ai soldi che potrebbe procurarti in futuro
se ti capita il tordo?

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex Comex sub
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2009, 17:00:30 pm »
io repliche non ne compro....
mi tengo e gioisco di quelli che possiedo piuttosto che sperperare soldi con fasulli...

massotto ha scritto:

Non faticare Enrico a stampare , con 380 Euri compri questa replica , acciaio inox serio , impermeabile , stupendo .
..."patologico chi lo compra" .

Ricordatevi sempre che "i soldi non fanno la felicità" ..ma aiutano !



i soldi aiutano solo se c'e' una base di felicita'...altrimenti rattristano ulteriormente la tristezza...
la amplificano

massotto

Rolex Comex sub
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2009, 17:30:11 pm »
alanford ha scritto:

massotto ha scritto:
Ricordatevi sempre che "i soldi non fanno la felicità" ..ma aiutano !
Io se potessi mi spiace ma me lo comprerei , poi già che ci sono in quell'asta , magari vengo a casa anche con un ref. 6202 Turnograph ...se ne hanno uno .
Se mi restano 2 o 3 Euri non sarebbe male anche il 6204 con la scritta Sub-Aqua (rarissimo per pochi paesi) invece che Submariner ...


Senti massotto, ma se sei un vero appassionato, è possibile che non ti prende mai la passione per qualcosa di tecnologico di innovativo insomma di diverso?
Un torbillon , un ripetizione, un rattrappante un foudroyante  che effetto ti fanno?
Quel normalissimo rolex perchè ti eccita? pensi ai soldi che potrebbe procurarti in futuro
se ti capita il tordo?


Avro' detto circa un milione di volte che amo la storia degli orologi e in particolare di marchi "storici" ,.
Leggiti un po' di storia e capirai chi era Comex , perchè fece fare pochi pezzi per professionisti del mare in lavori subacquei ardui , ecc...
Amo le storie , le storie di mare di terra e degli oggetti che nelle varie epoche le hanno vissute .
Non riesco a sedermi davanti a un Tourbillon , guardarlo e sognare.
Che sogno ?
Il Submariner normale e moderno ce l'ho , anche l'Explorer II moderno ...  ma vorrei il "Freccione" che usavano i mitici esploratori o scalatori nelle mitiche e ardue imprese degli anni 50.
Vorrei un fifty fathom usato da Cousteau alla ricerca dei tesori marini ..
Gli oggetti moderni e attuali sono bellissimi ma "vuoti" . non hanno storia , solo marchio ! Il collezionismo e la ricerca di oggetti come il Comex , il Freccione , il fifty fathom sono il mio sogno . ( che non sarà mai realizzato perchè sono povero e non potro' mai permettermelo ).

massotto

Rolex Comex sub
« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2009, 17:32:24 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

io repliche non ne compro....
mi tengo e gioisco di quelli che possiedo piuttosto che sperperare soldi con fasulli...

massotto ha scritto:

Non faticare Enrico a stampare , con 380 Euri compri questa replica , acciaio inox serio , impermeabile , stupendo .
..."patologico chi lo compra" .

Ricordatevi sempre che "i soldi non fanno la felicità" ..ma aiutano !



i soldi aiutano solo se c'e' una base di felicita'...altrimenti rattristano ulteriormente la tristezza...
la amplificano




..."i soldi aiutano solo se c'e' una base di felicita'...altrimenti rattristano ulteriormente la tristezza"...

Se ne hai di piu' da darmi Enrico li prendo volentieri ...cerchero' di non rattristarmi troppo dopo .[:D][:D]
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2009, 17:32:46 pm da massotto »

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex Comex sub
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2009, 17:47:22 pm »
prima mi dimostri di essere felice poi te li do
[:D]

massotto ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

io repliche non ne compro....
mi tengo e gioisco di quelli che possiedo piuttosto che sperperare soldi con fasulli...

massotto ha scritto:

Non faticare Enrico a stampare , con 380 Euri compri questa replica , acciaio inox serio , impermeabile , stupendo .
..."patologico chi lo compra" .

Ricordatevi sempre che "i soldi non fanno la felicità" ..ma aiutano !



i soldi aiutano solo se c'e' una base di felicita'...altrimenti rattristano ulteriormente la tristezza...
la amplificano




..."i soldi aiutano solo se c'e' una base di felicita'...altrimenti rattristano ulteriormente la tristezza"...

Se ne hai di piu' da darmi Enrico li prendo volentieri ...cerchero' di non rattristarmi troppo dopo .[:D][:D]

massotto

Rolex Comex sub
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2009, 17:54:27 pm »
Volaaaareee ohhho ohh  , cantare ohohohoh .... senti come sono felice? ...
Dai fammi lo cheque ..[:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex Comex sub
« Risposta #12 il: Gennaio 03, 2009, 18:27:36 pm »
uhm.....
scrivere non e' ESSERE....
devo tastare con mano...
vedremo
intanto fai richiesta scritta
su carta intestata
spediscila con raccomandata e ricevuta di ritorno
vaglieremo la vostra richiesta
nella speranza non venga persa nei meandri della burocrazia
[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex Comex sub
« Risposta #13 il: Gennaio 03, 2009, 18:30:08 pm »
secondo me è inutile tentare di spiegare il fenomeno del collezionismo legato alle aste....entrano in gioco troppi parametri soggettivi........

massotto

Rolex Comex sub
« Risposta #14 il: Gennaio 03, 2009, 18:33:13 pm »
airangel ha scritto:

secondo me è inutile tentare di spiegare il fenomeno del collezionismo legato alle aste....entrano in gioco troppi parametri soggettivi........


sicuramente le aste sono frequentate anche da commercianti speculatori , ma nonmeno da collezionisti incalliti .