Orologico Forum 3.0

fake panerai

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
fake panerai
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2009, 18:38:30 pm »
avremmo anche delle conoscenze nel settore...[:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2009, 18:41:45 pm »
fake??? no, grazie [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #17 il: Gennaio 23, 2009, 18:46:45 pm »
ci sono dei fake che li riconosci lontano un km. altri che li devi smontare per verificare......

poi riguardo panerai....dicono che è riconoscibile anche dall'acciaio usato per le casse....non è lo stesso per i fake....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #18 il: Gennaio 23, 2009, 18:54:34 pm »
...per non parlare dei frankeistein ... ... ... [V][xx(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

fake panerai
« Risposta #19 il: Gennaio 23, 2009, 20:13:58 pm »
...scherzi a parte credo che noi 4 gatti restiamo lo zoccolo duro degli appassionati seri .
Lo zoccolo ragazzi si smonta pero' quando sento dire in giro che anche atelier seri ( garantiti ) mettono bracciali Rolex non originali su orologi buoni , oppure ( come è capitato a me pochissimo tempo fa ) ti vendono scatole Rolex  finte pagate 45 Euri  ! Me l'ha fatto notare un'altro forumista , l'ho confrontata con la mia originale del mio Sub nodate di 15 anni fa ed è fatta magnificamente .
Ometto il nome dell'atelier di Modena che me l'ha venduta per motivi di privacy.
In effetti mi dicono che una scatola 'buona' Rolex oggi oscilli fra i 120 e i 140 Euri .

Purtroppo queste cose ci fanno capire come , fra qualche tempo , potremo imbatterci in ibridi ( parti originali e parti magari secondarie no ) spacciati per buoni ....
E dopo chi si prende la briga di farli smontare pezzo per pezzo per la verifica "profonda" ?
Ho paura che il mondo vada in questa direzione .
Oggi in tutto questo "apparire" frenetico , nessuno ha piu' voglia di "essere" . Teniamoci stretti .[;)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
fake panerai
« Risposta #20 il: Gennaio 23, 2009, 20:20:39 pm »
massotto ha scritto:

...scherzi a parte credo che noi 4 gatti restiamo lo zoccolo duro degli appassionati seri .
Lo zoccolo ragazzi si smonta pero' quando sento dire in giro che anche atelier seri ( garantiti ) mettono bracciali Rolex non originali su orologi buoni , oppure ( come è capitato a me pochissimo tempo fa ) ti vendono scatole Rolex  finte pagate 45 Euri  ! Me l'ha fatto notare un'altro forumista , l'ho confrontata con la mia originale del mio Sub nodate di 15 anni fa ed è fatta magnificamente .
Ometto il nome dell'atelier di Modena che me l'ha venduta per motivi di privacy.


anche quì a milano dicono che se vuoi rolex devi andare alla rolex..e non da un rivenditore che vende anche rolex...chissà come mai???..[;)]
In effetti mi dicono che una scatola 'buona' Rolex oggi oscilli fra i 120 e i 140 Euri .

Purtroppo queste cose ci fanno capire come , fra qualche tempo , potremo imbatterci in ibridi ( parti originali e parti magari secondarie no ) spacciati per buoni ....
E dopo chi si prende la briga di farli smontare pezzo per pezzo per la verifica "profonda" ?
Ho paura che il mondo vada in questa direzione .
Oggi in tutto questo "apparire" frenetico , nessuno ha piu' voglia di "essere" . Teniamoci stretti .[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
fake panerai
« Risposta #21 il: Gennaio 23, 2009, 21:31:59 pm »
massotto ha scritto:

...scherzi a parte credo che noi 4 gatti restiamo lo zoccolo duro degli appassionati seri .
Lo zoccolo ragazzi si smonta pero' quando sento dire in giro che anche atelier seri ( garantiti ) mettono bracciali Rolex non originali su orologi buoni , oppure ( come è capitato a me pochissimo tempo fa ) ti vendono scatole Rolex  finte pagate 45 Euri  ! Me l'ha fatto notare un'altro forumista , l'ho confrontata con la mia originale del mio Sub nodate di 15 anni fa ed è fatta magnificamente .
Ometto il nome dell'atelier di Modena che me l'ha venduta per motivi di privacy.
In effetti mi dicono che una scatola 'buona' Rolex oggi oscilli fra i 120 e i 140 Euri .

Purtroppo queste cose ci fanno capire come , fra qualche tempo , potremo imbatterci in ibridi ( parti originali e parti magari secondarie no ) spacciati per buoni ....
E dopo chi si prende la briga di farli smontare pezzo per pezzo per la verifica "profonda" ?
Ho paura che il mondo vada in questa direzione .
Oggi in tutto questo "apparire" frenetico , nessuno ha piu' voglia di "essere" . Teniamoci stretti .[;)]



basta non comprare rolex...panerai ce l'ho....adesso vado su roba talmente di nicchia che neanche un pazzo la falsificherebbe ... e su roba che nn mi posso permettere così nn resto fregato..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #22 il: Gennaio 23, 2009, 22:52:52 pm »
Gli Audemars Piguet su quel sito fanno veramente schifo si vedono lontano un miglio.....non so se avete visto parlano anche dei movimente, le differenze e le loro peculiarità.....che brutta roba![V][V][V]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
fake panerai
« Risposta #23 il: Gennaio 23, 2009, 23:48:28 pm »
parlando di fake..l'agente che lavora in ufficio anche lui appassionato di orologi con discreta collezione..mi raccontava che in liguria diversi suoi clienti titolari d'azienda si riforniscono da un tale che procura daytona perfetti con movimento eta..e mi ha garantito che per vedere che non sono originali il concessionario li deve aprire..
Il tizio mi sembra che voglia cirac 1500 euri per il daytona..ed ha un giro che è una meraviglia..
Pensare che più che alro i suoi clienti sono persone che di daytona ne possono comprare un bel pò..ma forse è così che si fanno i soldi..risparmiando..tanto nessuno penserebbe che al polso di una persona del genere ci sia un falso..e la sua porca figura la fa cmq..
Che tristezza.. se mi mettessi il dj di mio padre così giovane,tanti penserebbero che è falso..mentre questi altri fanno più bella figura con la patacca al polso..[V]
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2009, 23:52:26 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #24 il: Gennaio 24, 2009, 07:38:24 am »
ci vuole un bel fegato ad andare fieri di un tarocco al polso.....

cmq confermo....acquistare rolex solo in svizzera da conc. ufficiale.....[;)]

massotto

fake panerai
« Risposta #25 il: Gennaio 24, 2009, 11:53:34 am »
ma non è che ci vuol fierezza a portare un orologio .. la fierezza è altra .
Semmai parliamo di "stranezza" ..  Tenere un vero in cassaforte per usare un falso .
Io sono anche un assiduo lettore dei maestri Freud , Adler e Yung . ' Io devo capire ' il perchè delle cose , dei comportamenti umani , mi piace da morire entrare nel pensiero 'vero' e profondo della gente .
30 o 40 anni fa si comprava l'automobile ma si usava ancora la bicicletta proprio per non consumare la macchina .O si usava il vestito 'buono' solo alla domenica mattina a messa .
Avevamo la teoria del doppio ... ho due biciclette una per il lavoro e una per la festa . Ho due vestiti , uno da lavoro e uno per la festa .... oggi li chiamiamo : muletti !
Perchè non usare il Daytona tutto l'anno , anche in spiaggia al mare ?

1) Non avevo i soldi e l'ho comprato con il fiato corto e quindi lo tengo in cassetta per paura di rovinarlo anche perchè dopo fare i proprio senza .  
2) Ho le possibilità economiche ma non mi va di rischiare che me lo rubino o di rovinarlo e quindi uso un falso o un muletto. ( pensiero psicotico a mio parere ) ...  
3) Ho le possibilità ma oggi va di moda il falso e quindi uso quello ( eventualmente comprensibile )
4) E' un ricordo di famiglia e lo lascio per i miei figli / eredi ... ( come sopra comprensibile )
5) Non ho le possibilità e quindi mi posso permettere il falso e lo metto con disinvoltura serena : pensiero assolutamente coerente . Nulla di cui vergognarsi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #26 il: Gennaio 24, 2009, 12:12:53 pm »
massotto ha scritto:

ma non è che ci vuol fierezza a portare un orologio .. la fierezza è altra .
Semmai parliamo di "stranezza" ..  Tenere un vero in cassaforte per usare un falso .
Io sono anche un assiduo lettore dei maestri Freud , Adler e Yung . ' Io devo capire ' il perchè delle cose , dei comportamenti umani , mi piace da morire entrare nel pensiero 'vero' e profondo della gente .
30 o 40 anni fa si comprava l'automobile ma si usava ancora la bicicletta proprio per non consumare la macchina .O si usava il vestito 'buono' solo alla domenica mattina a messa .
Avevamo la teoria del doppio ... ho due biciclette una per il lavoro e una per la festa . Ho due vestiti , uno da lavoro e uno per la festa .... oggi li chiamiamo : muletti !
Perchè non usare il Daytona tutto l'anno , anche in spiaggia al mare ?

1) Non avevo i soldi e l'ho comprato con il fiato corto e quindi lo tengo in cassetta per paura di rovinarlo anche perchè dopo fare i proprio senza .  
2) Ho le possibilità economiche ma non mi va di rischiare che me lo rubino o di rovinarlo e quindi uso un falso o un muletto. ( pensiero psicotico a mio parere ) ...  
3) Ho le possibilità ma oggi va di moda il falso e quindi uso quello ( eventualmente comprensibile )
4) E' un ricordo di famiglia e lo lascio per i miei figli / eredi ... ( come sopra comprensibile )
5) Non ho le possibilità e quindi mi posso permettere il falso e lo metto con disinvoltura serena : pensiero assolutamente coerente . Nulla di cui vergognarsi.

Da laureato in Sociologia non posso che quotarti![:D]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #27 il: Gennaio 24, 2009, 13:36:56 pm »
Avevamo la teoria del doppio ... ho due biciclette una per il lavoro e una per la festa . Ho due vestiti , uno da lavoro e uno per la festa .... oggi li chiamiamo : muletti !
Perchè non usare il Daytona tutto l'anno , anche in spiaggia al mare ?

VERO

5) Non ho le possibilità e quindi mi posso permettere il falso e lo metto con disinvoltura serena : pensiero assolutamente coerente . Nulla di cui vergognarsi.

VERO

Alla fine si riduce quasi tutto al suddetto pensiero numero 5
mediamente la genete è attratta da questi oggetti blasonati
la loro bellezza è oggettiva - a parte i gusti personali
chi se li può permettere li compra, li collezione, ecc.
chi non può, da qualche anno ha la possibilità di provare il "falso" d'autore
alcuni fatti molto bene, come questi
mi sembra di poter dire che sian fatti mediamente molto bene - il fatto che un "solo tempo" monti un eta come, in molti casi la sua versione originale (ok, con rifiniture diverse) ma lo paghi 10 volte meno la dice lunga su quali siano i margini dei "blasoni"
altri fatti molto male.
personalmente non riesco a essere così severo con questi fake
non ne ho, perchè preferisco prendermi un originale "proletario", come potrebbe essere un seiko o alti marchi accessibili
ma se me ne trovassi uno in mano, credo potrei essere tentato pure io.
la carne è debole no?
e se intorno alla carne c'è pure un orologio..è anche peggio!
hi hi







Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #28 il: Gennaio 24, 2009, 14:15:00 pm »
ma un sito del genere, non rischia la chiusura da un momento all'altro?
dico, la case "clonate" non dicono niente?
che differenza c'è alla fin fine, tra questi prodotti e quelli made in china?

solo una, che questi son fatti meglio - e infatti qualche centinaio di euro li paghi

ma pur sempre di cloni si sta parlando

saran tutti d'accordo?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #29 il: Gennaio 24, 2009, 15:30:12 pm »
15oo euro per un fake??? lo trovo doppiamente assurdo!!! [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire