Orologico Forum 3.0

fake panerai

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #30 il: Gennaio 25, 2009, 12:57:19 pm »
manuele ha scritto:

Avevamo la teoria del doppio ... ho due biciclette una per il lavoro e una per la festa . Ho due vestiti , uno da lavoro e uno per la festa .... oggi li chiamiamo : muletti !
Perchè non usare il Daytona tutto l'anno , anche in spiaggia al mare ?

VERO

5) Non ho le possibilità e quindi mi posso permettere il falso e lo metto con disinvoltura serena : pensiero assolutamente coerente . Nulla di cui vergognarsi.

VERO

Alla fine si riduce quasi tutto al suddetto pensiero numero 5
mediamente la genete è attratta da questi oggetti blasonati
la loro bellezza è oggettiva - a parte i gusti personali
chi se li può permettere li compra, li collezione, ecc.
chi non può, da qualche anno ha la possibilità di provare il "falso" d'autore
alcuni fatti molto bene, come questi
mi sembra di poter dire che sian fatti mediamente molto bene - il fatto che un "solo tempo" monti un eta come, in molti casi la sua versione originale (ok, con rifiniture diverse) ma lo paghi 10 volte meno la dice lunga su quali siano i margini dei "blasoni"
altri fatti molto male.
personalmente non riesco a essere così severo con questi fake
non ne ho, perchè preferisco prendermi un originale "proletario", come potrebbe essere un seiko o alti marchi accessibili
ma se me ne trovassi uno in mano, credo potrei essere tentato pure io.
la carne è debole no?
e se intorno alla carne c'è pure un orologio..è anche peggio!
hi hi


Effettivamente non capisco....dal momento che si lasciano 1500 euri per un fake cavolo.......non devo certo fare io la lista degli ottimi pezzi da prendere a quella cifra!!!!! Bohhh sarò fatto strano....poi per come sono io.....preferirei comprare un quarzo carino piuttosto che un fake qualsiasi....anche se fosse un quarzo ma preso con amore e voglia d'indossarlo ti da comunque delle belle sensazioni....il fake non ti da nulla...è freddo....non lo concepisco proprio.....al di là del fatto di non vergognarsi e roba simile....è il fatto in sè di avere della roba che solo esteticamente ci si avvicina....perchè poi ovviamente è un prodotto scadente. Meglio uno di scena ma scadente...o uno meno prestigioso (esteticamente) ma di sicuro con un valore oggettivo e robustezza più alta?????


maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
fake panerai
« Risposta #31 il: Gennaio 25, 2009, 13:13:09 pm »
io non sono d'accordo con il discorso del vorrei ma nonposso..dato che il ipo di persona che ho mensionato se ne potrebbe prendere una decina in un colpo solo di daytona originali..
Chi s prende fake da 1500 euri si può permettere tranquilli..solo che probabilment gli interessa vere al polso un'orologio de calibro(a livello di immagine)della persona che lo indossa..ma di per se non gli frega dell'orologio..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

fake panerai
« Risposta #32 il: Gennaio 25, 2009, 13:33:22 pm »
..."Meglio uno di scena ma scadente...o uno meno prestigioso (esteticamente) ma di sicuro con un valore oggettivo e robustezza più alta"?????

Giro la domanda .... :

e fra un Lorenz da 400 Euri con movimento ETA  e un Panerai fake con l'identico movimento ETA e robustezza dimostrata uguale  ?   quale scegliamo ? [:D] .. è qui che casca l'asino !

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #33 il: Gennaio 25, 2009, 13:58:03 pm »
non ne ho, ma aggiungo che, per un fake fatto bene, non andrei cmq oltre i 150-200 euro
mi pare assurdo spendere 800-1000 euro per un falso panerai
quando puoi prendere un vero nomos
un vero glycine
un vero meister singer

la domanda di massotto è decisamente tagliente
io tra un seiko diver da 200 euro e un tarocco submariner rolex da 300 euro
mi piglio il seiko tutta la vita

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
fake panerai
« Risposta #34 il: Gennaio 25, 2009, 14:51:45 pm »
manuele ha scritto:

non ne ho, ma aggiungo che, per un fake fatto bene, non andrei cmq oltre i 150-200 euro
mi pare assurdo spendere 800-1000 euro per un falso panerai
quando puoi prendere un vero nomos
un vero glycine
un vero meister singer

la domanda di massotto è decisamente tagliente
io tra un seiko diver da 200 euro e un tarocco submariner rolex da 300 euro
mi piglio il seiko tutta la vita



beh..ma se ci riallacciamo al mio discorso con gli orologi mensionati da te,per lo scopo con cui compra l'orologio tale persona,non vai da nessuna parte,mentre con un daytona o un panerai fake si(agli occhi di collaboratori,diendenti e clienti che mai si immaginerebbero che l'oggetto è falso)

Per quanto riguarda i prezzi..se vuoi un'oggetto che anche un riveditore ufficiale competente dovrebbe aprire per vedere che è falso,quello è il prezzo da spendere..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
fake panerai
« Risposta #35 il: Gennaio 25, 2009, 14:53:54 pm »
massotto ha scritto:

..."Meglio uno di scena ma scadente...o uno meno prestigioso (esteticamente) ma di sicuro con un valore oggettivo e robustezza più alta"?????

Giro la domanda .... :

e fra un Lorenz da 400 Euri con movimento ETA  e un Panerai fake con l'identico movimento ETA e robustezza dimostrata uguale  ?   quale scegliamo ? [:D] .. è qui che casca l'asino !


ehh..io nessuno due..vado su fascia 1500/2000 veri..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
fake panerai
« Risposta #36 il: Gennaio 25, 2009, 14:57:19 pm »
maurex85 ha scritto:

manuele ha scritto:

non ne ho, ma aggiungo che, per un fake fatto bene, non andrei cmq oltre i 150-200 euro
mi pare assurdo spendere 800-1000 euro per un falso panerai
quando puoi prendere un vero nomos
un vero glycine
un vero meister singer

la domanda di massotto è decisamente tagliente
io tra un seiko diver da 200 euro e un tarocco submariner rolex da 300 euro
mi piglio il seiko tutta la vita



beh..ma se ci riallacciamo al mio discorso con gli orologi mensionati da te,per lo scopo con cui compra l'orologio tale persona,non vai da nessuna parte,mentre con un daytona o un panerai fake si(agli occhi di collaboratori,diendenti e clienti che mai si immaginerebbero che l'oggetto è falso)


sì, ok.
io facevo un discorso generale su se sia lecito-logico-razionale-intelligente spendere così tanto (1000euro) per un fake.
non mi riallacciavo a quanto detto da te..(che forse mi è sfuggito)
be, se deve essere l'orologio per apparire, il tuo discorso non fa una piega
;-)


maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
fake panerai
« Risposta #37 il: Gennaio 25, 2009, 14:59:38 pm »
manuele ha scritto:

maurex85 ha scritto:

manuele ha scritto:

non ne ho, ma aggiungo che, per un fake fatto bene, non andrei cmq oltre i 150-200 euro
mi pare assurdo spendere 800-1000 euro per un falso panerai
quando puoi prendere un vero nomos
un vero glycine
un vero meister singer

la domanda di massotto è decisamente tagliente
io tra un seiko diver da 200 euro e un tarocco submariner rolex da 300 euro
mi piglio il seiko tutta la vita



beh..ma se ci riallacciamo al mio discorso con gli orologi mensionati da te,per lo scopo con cui compra l'orologio tale persona,non vai da nessuna parte,mentre con un daytona o un panerai fake si(agli occhi di collaboratori,diendenti e clienti che mai si immaginerebbero che l'oggetto è falso)


sì, ok.
io facevo un discorso generale su se sia lecito-logico-razionale-intelligente spendere così tanto (1000euro) per un fake.
non mi riallacciavo a quanto detto da te..(che forse mi è sfuggito)
be, se deve essere l'orologio per apparire, il tuo discorso non fa una piega
;-)




già..solo che mi fa specie che chi compra si face costosissimi è gente che si può permettere quelli veri..[V]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

gidi_34

fake panerai
« Risposta #38 il: Gennaio 25, 2009, 15:08:19 pm »
maurex85 ha scritto:

parlando di fake..l'agente che lavora in ufficio anche lui appassionato di orologi con discreta collezione..mi raccontava che in liguria diversi suoi clienti titolari d'azienda si riforniscono da un tale che procura daytona perfetti con movimento eta..e mi ha garantito che per vedere che non sono originali il concessionario li deve aprire..
Il tizio mi sembra che voglia cirac 1500 euri per il daytona..ed ha un giro che è una meraviglia..
Pensare che più che alro i suoi clienti sono persone che di daytona ne possono comprare un bel pò..ma forse è così che si fanno i soldi..risparmiando..tanto nessuno penserebbe che al polso di una persona del genere ci sia un falso..e la sua porca figura la fa cmq..
Che tristezza.. se mi mettessi il dj di mio padre così giovane,tanti penserebbero che è falso..mentre questi altri fanno più bella figura con la patacca al polso..[V]


diciamo che l'utilizzatore di fake riesco a vederlo a centinaia di metri...prima ancora di guardargli il polso...
oppure uno dei miei sport preferiti è quello di chiedere delucidazioni su referenze e movimenti dell'orologio che possiedono...

devi vedere che faccie quando li sputtano in mezzo a decine di persone.

gidi_34

fake panerai
« Risposta #39 il: Gennaio 25, 2009, 15:11:54 pm »
maurex85 ha scritto:

manuele ha scritto:

maurex85 ha scritto:

manuele ha scritto:

non ne ho, ma aggiungo che, per un fake fatto bene, non andrei cmq oltre i 150-200 euro
mi pare assurdo spendere 800-1000 euro per un falso panerai
quando puoi prendere un vero nomos
un vero glycine
un vero meister singer

la domanda di massotto è decisamente tagliente
io tra un seiko diver da 200 euro e un tarocco submariner rolex da 300 euro
mi piglio il seiko tutta la vita



beh..ma se ci riallacciamo al mio discorso con gli orologi mensionati da te,per lo scopo con cui compra l'orologio tale persona,non vai da nessuna parte,mentre con un daytona o un panerai fake si(agli occhi di collaboratori,diendenti e clienti che mai si immaginerebbero che l'oggetto è falso)


sì, ok.
io facevo un discorso generale su se sia lecito-logico-razionale-intelligente spendere così tanto (1000euro) per un fake.
non mi riallacciavo a quanto detto da te..(che forse mi è sfuggito)
be, se deve essere l'orologio per apparire, il tuo discorso non fa una piega
;-)




già..solo che mi fa specie che chi compra si face costosissimi è gente che si può permettere quelli veri..[V]


ora ti dico come la penso io...

PEZZENTI lo si è nell'animo...non c'entra la condizione economica.
queste persone sono burini arricchiti che anche se potessero acquistare i daytona veri, mai li comprerebbero, perchè non hanno la sensibilità adatta ad apprezzare tali gioielli.

quasi sempre si parla di persone che si sono arricchite in maniera dubbia, basso titolo di studio o laurea presa in università private improbabili...
ignoranti in poche parole.

gidi_34

fake panerai
« Risposta #40 il: Gennaio 25, 2009, 15:14:41 pm »
maurex85 ha scritto:

manuele ha scritto:

non ne ho, ma aggiungo che, per un fake fatto bene, non andrei cmq oltre i 150-200 euro
mi pare assurdo spendere 800-1000 euro per un falso panerai
quando puoi prendere un vero nomos
un vero glycine
un vero meister singer

la domanda di massotto è decisamente tagliente
io tra un seiko diver da 200 euro e un tarocco submariner rolex da 300 euro
mi piglio il seiko tutta la vita



beh..ma se ci riallacciamo al mio discorso con gli orologi mensionati da te,per lo scopo con cui compra l'orologio tale persona,non vai da nessuna parte,mentre con un daytona o un panerai fake si(agli occhi di collaboratori,diendenti e clienti che mai si immaginerebbero che l'oggetto è falso)

Per quanto riguarda i prezzi..se vuoi un'oggetto che anche un riveditore ufficiale competente dovrebbe aprire per vedere che è falso,quello è il prezzo da spendere..


è questo il problema della società italiana di oggi...l'apparenza e l'ignoranza

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
fake panerai
« Risposta #41 il: Gennaio 25, 2009, 15:18:13 pm »
gidi_34 ha scritto:

maurex85 ha scritto:

manuele ha scritto:

maurex85 ha scritto:

manuele ha scritto:

non ne ho, ma aggiungo che, per un fake fatto bene, non andrei cmq oltre i 150-200 euro
mi pare assurdo spendere 800-1000 euro per un falso panerai
quando puoi prendere un vero nomos
un vero glycine
un vero meister singer

la domanda di massotto è decisamente tagliente
io tra un seiko diver da 200 euro e un tarocco submariner rolex da 300 euro
mi piglio il seiko tutta la vita



beh..ma se ci riallacciamo al mio discorso con gli orologi mensionati da te,per lo scopo con cui compra l'orologio tale persona,non vai da nessuna parte,mentre con un daytona o un panerai fake si(agli occhi di collaboratori,diendenti e clienti che mai si immaginerebbero che l'oggetto è falso)


sì, ok.
io facevo un discorso generale su se sia lecito-logico-razionale-intelligente spendere così tanto (1000euro) per un fake.
non mi riallacciavo a quanto detto da te..(che forse mi è sfuggito)
be, se deve essere l'orologio per apparire, il tuo discorso non fa una piega
;-)




già..solo che mi fa specie che chi compra si face costosissimi è gente che si può permettere quelli veri..[V]


ora ti dico come la penso io...

PEZZENTI lo si è nell'animo...non c'entra la condizione economica.
queste persone sono burini arricchiti che anche se potessero acquistare i daytona veri, mai li comprerebbero, perchè non hanno la sensibilità adatta ad apprezzare tali gioielli.

quasi sempre si parla di persone che si sono arricchite in maniera dubbia, basso titolo di studio o laurea presa in università private improbabili...
ignoranti in poche parole.




no no no..gli esempi che ho davanti io sono totalmente diversi..altro che..per questo mi suonava strano dato che stavo parlando di gente del calibro di dottori  o titolari d'azienda(e non parlo della piccola media azienda del nord)..tutti di mia conoscenza o anche conoscenze raverse(colleghi,famiglia)[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

gidi_34

fake panerai
« Risposta #42 il: Gennaio 25, 2009, 15:26:25 pm »
e che centra?
allora non hai capito il mio discorso...
una persona che va in gio con un fake è perchè deve farsi vedere, vuole mostrare un suo status...senza nemmeno spendere i soldi per acquistare i pezzi originali...come la chiami una persona del genere?

di sicuro non un signore..ma un poveraccio!
povero a lui...che figure gli farei fare se lo incontrassi...
vedi...che siano tuoi amici di famiglia non cambiano i fatti...è una questione di sensibilità e delicatezza...oltre che di stile e saper vivere...una persona che compra fake commete un illecito.
compreresti mai un orologio rubato?
il fake è peggio!

che siano tuoi amici di famiglia o meno...
scusami se te lo dico.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
fake panerai
« Risposta #43 il: Gennaio 25, 2009, 15:49:18 pm »
gidi_34 ha scritto:

e che centra?
allora non hai capito il mio discorso...
una persona che va in gio con un fake è perchè deve farsi vedere, vuole mostrare un suo status...senza nemmeno spendere i soldi per acquistare i pezzi originali...come la chiami una persona del genere?

di sicuro non un signore..ma un poveraccio!
povero a lui...che figure gli farei fare se lo incontrassi...
vedi...che siano tuoi amici di famiglia non cambiano i fatti...è una questione di sensibilità e delicatezza...oltre che di stile e saper vivere...una persona che compra fake commete un illecito.
compreresti mai un orologio rubato?
il fake è peggio!

che siano tuoi amici di famiglia o meno...
scusami se te lo dico.


no..la ma risposta era riferita allo sttus della persona che avevi descritto(con scarsa culture ed arricchita)..così io ti hodato una risposta in merito al fatto che alcune i queste ersone le conosco e on è affatto così..

come le descriverei io??
Massimo mi appoggerà:

Per noi il nostro bell'orologio è un valore,ma per la maggior parte delle persone che se lo possono permettere è uno status ed un'apparire..
Ad altre persone non frega proprio nulla dell'oggetto in se,ma dlla figura che fai con esso al polso,per questo magari per un'orologio invece di spenere 10000 euro ne spendono 1500 e fanno proprio la stessa identica figura..e i soldi risparmiati magari li investono,incrementando magari quelo che avevano già investito in obiettivi aziendali..ora,li vogliamo chiamare supidi arricchiti falliti,o furbi imprenditori di successo??[}:)]
Alla fine l'alta orologeria per molti è una passone,ma per moooooooltissimi è solo uno status,e se non te ne frega più di tanto di ciò che hai al polso puoi essere l'uomo più ricco del mondo,ma sei proprio un pirla a spendere 10000 euro per uno status.[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

fake panerai
« Risposta #44 il: Gennaio 25, 2009, 16:16:59 pm »
sono discorsi molto complessi e lunghi ragazzi,,, che muovono da esigenze interiori , il piu' delle volte l'"apparire" !, ma anche un certo piacere di indossare un bell'oggetto ( anche se finto ).
Anni fa c'era swatch , oggi anche il falso d'autore si è ricavato una piccola nicchia nell'Italiano ....
Io purtroppo non sono ricco.... ma è anche vero che il mio ego , saltellante , mi impedisce oggi di indossare oggetti mediocri e quarzi senza anima ( Casio , Seiko , Citizen , Lorenz ) .
Discorso complesso anche questo .
Voi siete giovani ( Maurizio e Giuseppe ) e state vivendo un'epoca strana .
Io ho cominciato 30 anni fa con un G-SHOCK , ma il mio mito era ovviamente il Submariner . Ho attraversato la mia gioventu' sognandolo con tutte le mie forze , senza potermelo permettere .
Quando uscirono i primissimi fake ( del solo Submariner ricordo ) circa 15/20 anni fa , tristissime copie , fortunatamente ero già maturato per poter evitare la finzione . Ma era un mondo ancora iniziale dell' "apparire" ...
Oggi il mondo va di corsa , bisogna essere giovani , belli , ricchi , appariscenti e furbi  subito .
E non tutti ne hanno la possibilità .
Cerchiamo di essere piu' tolleranti ragazzi e lasciamo che anche chi non ha la nostra passione o fortuna di avere 2000 Euri da spendere per un orologio , possa vivere un momento di piacere personale . ( anche se finto ).