Orologico Forum 3.0

Tag Heuer Monaco Steve Mc Queen

persson

Tag Heuer Monaco Steve Mc Queen
« Risposta #30 il: Marzo 25, 2007, 23:48:48 pm »
gidi_34 ha scritto:

ma almeno quel tag è più bello (oggettivamente) e viene via dal concessionario a 1750 euro!
contro i 3000 del rolex, che ti ripeto qui da me al sud non scontano di un centesimo, anzi...


secondo la tua soggettiva "oggettività" quel tag è bello!!! e se gli apri il fondello ti prendono pure i conati di vomito! io nn ci scambierei la corona dell'air king con quel tag... e dio sa se tutto sono tranne un appassionato di rolex... maria! se rileggo quello che ho scritto stento a credere che l'ho fatto io... il fatto però è che nn si possono dire delle scemenze... vogliamo dire che i rolex nn sono per niente rifiniti... diciamolo, è vero... ma nn ci sputare tanto sopra perchè per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo se per quell'air king 2700 euro ti sembra troppi i 1750 del tag sono letteralmente buttati nel cesso, questa è una valutazione oggettiva... scrivi che l'air king è un  "residuato bellico" (il quale,cmq, ad un orologio classico ancora gli somiglia) bhè se ti devo dire la mia quel tag mi sembra uscito dal fondo di un casseto del comodino di mio papà, di quando aveva 20 anni, quindi lascia perdere questo discorso... senza rancore, ma cerchiamo di essere un po' seri e ti scrivo in questo tono per cercare di farti comprendere qual'è il fastio (lo stesso che tu ora provi) che molti utenti (possessori di rolex, ma possessori con cognizione di causa) credo sentano quando leggono i post della tua personalissima crociata nei confronti della casa coronata che per il 90% dei casi si basa su tuoi oggettivissimi convincimenti... a presto...
« Ultima modifica: Marzo 25, 2007, 23:58:35 pm da persson »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tag Heuer Monaco Steve Mc Queen
« Risposta #31 il: Marzo 26, 2007, 14:36:21 pm »
ma sbaglio o dell'airking deve uscire a giorni il modello nuovo?
a listino mi pare venga 2970 o qualcosa del genere...
altrimenti un bell'explorer...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Tag Heuer Monaco Steve Mc Queen
« Risposta #32 il: Marzo 26, 2007, 14:54:45 pm »
nessuna crociata contro rolex...se vi da tanto fastidio che qualcuno parli un po male dei vostri rolex...allora sto zitto.
da me non sentirete più sparare a zero su rolex...ma cercate di non farlo nemmeno voi su case che per ora, e dico per ora (vedasi l'interesse che stanno riscuotendo ora i VC, come mai?...forse qualche casa d'asta ha deciso di "aprire" nuovi mercati)non riscuotono il successo di rolex in campo internazionale.
omega si sta rivalutando (ma io l'ho smpre reputata bene)proprio ora che case come Antiquorum decidono di farci su aste monotematiche...e via su che il prezzo impenna.
spero di non aver offeso nessuno e se l'ho fatto non era mia intenzione, ma solo esprimere un parere, sbagliato o meno sulla casa coronata.
chissà, forse un giorno lo comprerò...

Tag Heuer Monaco Steve Mc Queen
« Risposta #33 il: Marzo 26, 2007, 18:00:32 pm »
gidi_34 ha scritto:

nessuna crociata contro rolex...se vi da tanto fastidio che qualcuno parli un po male dei vostri rolex...allora sto zitto.
da me non sentirete più sparare a zero su rolex...ma cercate di non farlo nemmeno voi su case che per ora, e dico per ora (vedasi l'interesse che stanno riscuotendo ora i VC, come mai?...forse qualche casa d'asta ha deciso di "aprire" nuovi mercati)non riscuotono il successo di rolex in campo internazionale.
omega si sta rivalutando (ma io l'ho smpre reputata bene)proprio ora che case come Antiquorum decidono di farci su aste monotematiche...e via su che il prezzo impenna.
spero di non aver offeso nessuno e se l'ho fatto non era mia intenzione, ma solo esprimere un parere, sbagliato o meno sulla casa coronata.
chissà, forse un giorno lo comprerò...
Bravo Gidi34 con quel "chissà, forse un giorno lo comprerò..."hai dimostrato di essere un vero amente degli orologi.
 

persson

Tag Heuer Monaco Steve Mc Queen
« Risposta #34 il: Marzo 26, 2007, 21:41:16 pm »
no Gidi nn è che mi da tanto fastidio che parli male dei "loro" rolex (e dico loro perchè credo che potrei iniziare a prendere in considerazione l'acquisto di un rolex solo quando avrei già acquistato almeno 14-15 altri orologi) e spero vivamente che continuerai a parlarne ma con cognizione di causa... rendendoti conto che rolex nn ha mai investito una lira per sviluppare complicazioni, ma li spende per costruirsi in house le sue spirali (nn è uno sforzo economico da poco, e neppure il plusvalore tecnico è da poco)... rendendoti conto che il reparto ricerca e sviluppo probabilmente si rompe la testa solo per vedere qual'è il miglior punto di verde per colorare la ghiera di un modello di orologio subacqueo (ignorando pure che il verde in marina porta una sfiga della madonna) ma che cmq rolex ha precorso i tempi con delle soluzioni innovative nell'organo regolatore (spirale libera, microstella, ecc.)... che è vero che nn rifinisco i loro movimenti ma almeno sono coerenti con la loro storia, nn lo hanno mai fatto e continuano a nn farlo, vogliono dare un'idea di funzionalità e robustezza senza fronzoli... la cosa grave è quello che si vede fare da case altrettantoi blasonate che tentano di colmare delle importanti carenze tecniche con qualche ricciolino e lucidatura (vogliamo parlare dei cronometri da marina di ulysse nardin, che dovrebbero essere il portabandiera di una storia importantissima e dei loro ridicoli calibri eta?)... è questo che voglio dirti e lo sai perchè te lo dico con tanta animosità? perchè io ero esattamente come te... a presto...
« Ultima modifica: Marzo 26, 2007, 21:44:18 pm da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Tag Heuer Monaco Steve Mc Queen
« Risposta #35 il: Marzo 27, 2007, 08:46:43 am »
Persson, a me sembra che tu stia un pò esagerando nel sparlare del Monaco, è un orologio che comunque ha una storia, e il gusto non è oggettivo, ma soggettivo, a te non piace a me piace averlo al polso.
E la Tag Heuer non mi sembra l'ultima arrivata.
Riguardo ai Rolex, mi piacciono pochi modelli, ma ho massimo rispetto per questa maison, sia dal punto di vista tecnico che del blasone.

persson

Tag Heuer Monaco Steve Mc Queen
« Risposta #36 il: Marzo 27, 2007, 09:09:53 am »
airangel ha scritto:

Persson, a me sembra che tu stia un pò esagerando nel sparlare del Monaco, è un orologio che comunque ha una storia, e il gusto non è oggettivo, ma soggettivo, a te non piace a me piace averlo al polso.
E la Tag Heuer non mi sembra l'ultima arrivata.
Riguardo ai Rolex, mi piacciono pochi modelli, ma ho massimo rispetto per questa maison, sia dal punto di vista tecnico che del blasone.

ed a me sembra di no invece... nn mi sembra sembra proprio abbia tutta questa storia, se nn circoscritta ad un brevissimo periodo e soltanto perchè legata ad un attore importante... anche la rolex ha fortemente legato un suo modello ad un attore (e ad un circuito) ma la storia di questo modello nn mi sembra altrettanto circoscritta nel tempo... vogliamo parlare del calibro crono sovrapposto su base che eta equipaggia questo monaco (ops! copia di monaco)? di peggio mi vengono in mente soltanto dei calibri cinesi... almeno, sempre rolex, sempre per quel suo modello, ha sempre avuto il buon gusto di dotarlo di un calibro crono integrato (che poi abbia usato il solo calibro a 36000 a/h letteralmente snaturandolo e un altro discorso)... tag heurer ha di certo una storia   nell'orologeria ma per trovare qualcosa di importante dobbiamo andare indietro di svariatissimi decenni (quasi un secolo?) da 20-30 anni se ha un po' di visibilità è per i quarzo o i sistemi informatici con i quali cronometra eventi sportivi (e tieni conto che lo fa anche la swatch) o per le sue campagne pubblicitarie pregne di testimonial pagati a peso d'oro... nn certo per i suoi prodotti frankesten tipo quell'orribilile crono a 360.000 a/h o sviluppati su calibri che sono il minimo sindacale dell'orlogeria meccanica svizzera...  a presto...
« Ultima modifica: Marzo 27, 2007, 09:14:24 am da persson »

gidi_34

Tag Heuer Monaco Steve Mc Queen
« Risposta #37 il: Marzo 28, 2007, 00:35:06 am »
persson ha ragione...solo che anche panerai fa lo stesso...non so...mi sto disinnamorando dell'orologieria...

gidi_34

Tag Heuer Monaco Steve Mc Queen
« Risposta #38 il: Marzo 28, 2007, 00:36:28 am »
gidi_34 ha scritto:

persson ha ragione...solo che anche panerai fa lo stesso...non so...mi sto disinnamorando dell'orologieria...

pardon...orologeria...mi cala la palpebra, buonanotte

persson

Tag Heuer Monaco Steve Mc Queen
« Risposta #39 il: Marzo 28, 2007, 10:40:43 am »
gidi_34 ha scritto:

persson ha ragione...solo che anche panerai fa lo stesso...non so...mi sto disinnamorando dell'orologieria...


anche panerai e purtroppo, parecchi altri...