Orologico Forum 3.0

[semi-ot] Orologi e rischi

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
[semi-ot] Orologi e rischi
« il: Febbraio 26, 2009, 20:04:29 pm »
Esistano dei reali rischi nell'indossare orologi di "alta gamma" o una paura del genere sarebbe completamente infondata? Vi sono mai capitati episodi spiacevoli o siete mai stati influenzati nella scelta dell'orologio anche in considerazione di questo fattore o no?
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2009, 20:19:12 pm »
rischi di furto?

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2009, 20:24:19 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

rischi di furto?

È proprio il tuo Daytona che mi ha spinto a fare questa domanda [:D]
In effetti mi piace molto, ma non lo comprerei mai proprio per quello. Sarà che abito in provincia di Napoli e che so che c'è gente che non appena mette gli occhi pensa a come fregarti, sarà che sono molto "richiesti" o forse esagero? Mi interesserebbe avere l'opinione anche di chi abita più o meno vicino a me, come Rri e, suppongo, Andrea.

p.s. ehm, il Daytona era di Emiliano, mi confondo sempre tra di voi
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2009, 21:07:03 pm »
eh ecco...
io ho solo un rolex pallettoni 5513 del 1967.... [:D]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2009, 21:47:11 pm »
Il mio collega di napoli gira con uno swatch
e lui è uno malato di orologite come noi.
Questo dice tutto.
Quando va dal cliente di Scampia prima
fa un paio di telefonate per sapere se
può andare nel quartiere col campionario,
si fa accompagnare da un bruto enorme
e nonostante ciò si toglie lo swatch e lo lascia a casa.

A bolzano tutto questo non servirebbe e puoi
girare in polo col tuo Patek ore del mondo
in tranquillità. [:D]
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2009, 07:24:37 am »
purtroppo ci sono zone molto più a rischio di altre....è innegabile e questo non è colpa della brava gente che vive lì...anzi sono solo vittime.....

personalmente per ora non mi sono fatto influenzare dalla paura....se capitasse sarebbe inutile fare l'eroe, gli do l'orologio e stop....[:(]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2009, 09:10:47 am »
io ho sempre girato per napoli e provincia con lo speedy... sarà perchè non è molto "ricercvato" dai ladri, sarà perchè un minimo di accortezze ce le ho sempre, sarà perchè daranno per scontato che sia falso.... ma non ho avuto mai nessun problema... e cmq non mi limiterò mai ad comprare/indossare un orologio per il rischio che me lo possano rapinare...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2009, 09:19:21 am »
I ladri puntano sempre sulle cose conosciute ( da loro), io mi sono disfatto nel tempo di tutto quello che era in oro proprio perchè andando in giro in moto d'estate non voglio rogne.
Non comprerò mai un rolex (il daitona non mi dispiace) proprio per questo.
Credo che nessun ladro si interesserebbe del mio nautilus, ci giro d'estate da oltre quidici anni (compreso il modello precedente).

[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2009, 09:33:31 am »
alanford ha scritto:


Credo che nessun ladro si interesserebbe del mio nautilus, ci giro d'estate da oltre quidici anni (compreso il modello precedente).


se c'è chi ruba gli swatch non credo si possa star traquilli portando un orologio poco conosciuto dalle masse. probabilmente lo vorrebbero rubare lo stesso: se non altro l'acciaio vale più della plastica...
detto questo, trovo assurdo non indossare un orologio per paura di essere derubati. sarebbe come avere una ferrari e lasciarla nel garage per non rischiare che qualcuno la graffi.
a cosa serve possedere qualcosa se non la si utilizza?
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2009, 09:36:46 am »
Andrea80 ha scritto:

io ho sempre girato per napoli e provincia con lo speedy... sarà perchè non è molto "ricercvato" dai ladri, sarà perchè un minimo di accortezze ce le ho sempre, sarà perchè daranno per scontato che sia falso.... ma non ho avuto mai nessun problema... e cmq non mi limiterò mai ad comprare/indossare un orologio per il rischio che me lo possano rapinare...


per quando verrò a napoli....è programmato proprio il moon! (ma anche se fosse un altro l'avrei messo tranquillamente).
[:D][:)]

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2009, 09:37:19 am »
io sono di Roma.. e direi che tranne zone molto periferiche può considerarsi una città tranquilla.. beh è molto frequente vedere al polso orologi di valori (quasi sempre rolex) su polsi spesso anche di ragazze  che indossano il segnatempo con una certa disinvoltura..direi che la rapina da strada era un fenomeno più problematico negli uanni del 900 anche se poi cìè chi in pieno centro fa finta di essere un lavavetri e a via condotti si porta via un patrimonio sotto gli occhi di tutti con tanto di strumenti per tagliafre e sollevare un vetro spesso diversi centimetri e pesante svariate decine di kili..ma è un altra cosa rispetto allo scippo...
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2009, 09:44:31 am »
eppure roma risulta essere la prima città per furti di rolex e furti di auto... però a roma ci si va senza farci troppo caso... e a napoli la gente si fa 1ooo problemi...
quanto c'entra la condizione psicologica in tutto questo???
a mio avviso... TANTISSIMO!!! [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2009, 10:15:10 am »
c'è un sistema per non dare nell'occhio con il daytona al polso ed è di andare in giro con macchina e vestiti da metalmeccanico con tutto il rispetto x il metalmeccanico ma penso che con €900 di stipendio il daytona non te lo puoi permettere .
che ne dite!!!!!
io ho un'amico che come noi adora il suo orologio era in un ristorante ,entrato nel bagno x lavarsi le mani si toglie l'orologio "nonostante fosse sub" lo appoggia sul lavandino incontra un'amico si mette a parlare esce dal bagno dopo 3 minuti ricordandosi dove aveva lasciato il suo orologio va di corsa a riprenderlo e non lo trova +(sicuramente non è stato arsenio lupin) ma qualche bastardo,questo succedeva a lucerna (ch) che non è una provincia di napoli.
                     in che c...o di mondo viviamo
                                    aratro
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2009, 13:03:15 pm »
Sir C ha scritto:

Il mio collega di napoli gira con uno swatch
e lui è uno malato di orologite come noi.
Questo dice tutto.
Quando va dal cliente di Scampia prima
fa un paio di telefonate per sapere se
può andare nel quartiere col campionario,
si fa accompagnare da un bruto enorme
e nonostante ciò si toglie lo swatch e lo lascia a casa.

A bolzano tutto questo non servirebbe e puoi
girare in polo col tuo Patek ore del mondo
in tranquillità. [:D]

dai non esagerare, con lo swatch si cammina in tranquillità, ci mancherebbe
La classe non è acqua

[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2009, 13:11:50 pm »
forse a roma avvengono più furti e meno rapine, poi si sa se vai in giro con un adaytona o day date in oro massiccio a napoli ma coma a roma a torino o a milano attiri l'attenzione su di te, xò nelle grandi cuttà c'è più la possibilità di incontrare malintenzionati che piutto sto a bergamoc che a varese. Con questo non volgio dire che a napoli non facciano i cosìddetti scippi di orologi (anzi quando ero picclo ne vidi uno in diretta), ma che li fanno in tutte le grandi città d'italia.
La classe non è acqua