Orologico Forum 3.0

[semi-ot] Orologi e rischi

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2009, 13:24:41 pm »
Andrea80 ha scritto:

io ho sempre girato per napoli e provincia con lo speedy... sarà perchè non è molto "ricercvato" dai ladri, sarà perchè un minimo di accortezze ce le ho sempre, sarà perchè daranno per scontato che sia falso.... ma non ho avuto mai nessun problema... e cmq non mi limiterò mai ad comprare/indossare un orologio per il rischio che me lo possano rapinare...

Ciao Andrea, posso dirti che anche io non avrei problemi ad indossare uno Speedmaster, ma anche uno Zenith o Jlc di valore più alto di un Rolex. Si tratta di orologi che pur di valore ed in alcuni casi più costosi di un Rolex, suscitano meno interesse da parte di ladri a causa della loro scarsa rivendibilità e richiesta (eccetto lo Speedmaster, che però probabilmente non è molto richiesto)
Invece vorrei sapere se usciresti mai con un Rolex, magari Daytona, ogni giorno per andare all'università o al lavoro o dovunque tu vada ([:D]) frequentando i classici bar, pizzerie, pasticcerie etc etc dove pur con tutti gli accorgimenti del caso l'orologio sarebbe notato dai soliti noti...
Ripeto che io vivo in un paese tranquillo, almeno sotto questo aspetto, e non avevo mai considerato la possibilità di un furto, però mi rendo conto che essendo sempre in negozio ed indossando per esempio un marchio conosciuto come Rolex o magari Vacheron ed avendo certamente dei clienti che sono clienti fissi di alcuni commissariati, la cosa non è poi così improbabile.
Insomma, secondo te in questo caso la paura che avvenga qualcosa è esagerata o reale?
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 13:27:33 pm da Uhren »
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2009, 19:30:51 pm »
io non mi farei problemi... e non lo dico tante per fare chiacchiere... non mi sono mai fatto limitare la libertà da nessuna persona o timore...
forse è meno probabile che arriverò mai a comprarmi un daytona... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #17 il: Febbraio 28, 2009, 15:52:20 pm »
Andrea80 ha scritto:

io non mi farei problemi... e non lo dico tante per fare chiacchiere... non mi sono mai fatto limitare la libertà da nessuna persona o timore...
forse è meno probabile che arriverò mai a comprarmi un daytona... [:D][;)]

andresti in giro con un orologio del genere a napoli?



Immagine:

65,06 KB
La classe non è acqua


Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #19 il: Marzo 02, 2009, 08:54:38 am »
bah che dire...io vivo in un'isola felice...nessun problema di nessuna sorta...
specie se indosso il seiko....[:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[semi-ot] Orologi e rischi
« Risposta #20 il: Marzo 02, 2009, 09:46:19 am »
Ernesto186 ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

io non mi farei problemi... e non lo dico tante per fare chiacchiere... non mi sono mai fatto limitare la libertà da nessuna persona o timore...
forse è meno probabile che arriverò mai a comprarmi un daytona... [:D][;)]

andresti in giro con un orologio del genere a napoli?



Immagine:

65,06 KB


no, ma non ci andrei nemmeno a lugano...
l'oro giallo mi fa "senso"... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire