Orologico Forum 3.0

Hamilton

Hamilton
« Risposta #15 il: Aprile 08, 2007, 17:33:43 pm »
Qualcuno della mia zona (Torino e prov) conosce negozi che applicano questo tipo di sconti?

P.S.
Permettetemi uno sfogo che esula da questo mondo e che magari può essere utile a qualche utente,
qualche giorno fa sono stato vittima di una frode informatica...ebbene si ci sono cascato come un pivello, e dire che uso internet ormai da tempo e non sono neppure di primo pelo, eppure sti grandissimi b....... mi hanno fregato e mi hanno prelevato tutto ciò che avevo accumulato sulla postepay (€125).
Oltre il danno la beffa perchè poche ore dopo aver augurato a sti 4 str... di comprarne tutte medicine il pediatra mi ha dato una serie di prescrizioni per mia figlia.
Non rispondete mai alle e-mail nelle quali vi viene chiesta la verifica dei dati (va beh ma voi lo sapete già), il problema è che lo sapevo anch'io ma quando ho visto il sito delle poste ci sono cascato.
Se qualcuno conosce il modo o la possibilità di ottenere un rimborso me lo faccia sapere mi sento davvero uno stupido.
Grazie per aver accettato il mio sfogo.
Auguri a tutti
Agape.S
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton
« Risposta #16 il: Aprile 08, 2007, 18:49:48 pm »
Ultimamente mi arrivano ogni giorno mail di Banca intesa che,appunto mi chiedono la verifica dei dati.Incredibile!!! Possibile che la polizia postale non prenda a calci nel didietro sta gente?

PS bello l'Hamilton e sopratutto pagato il giusto.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Hamilton
« Risposta #17 il: Aprile 08, 2007, 19:13:20 pm »
ora che me lo dici anch'io ricevo mail da banca intesa...infatti mi son detto "ma non è la mia banca, ci dev'essere un problema..." ora collego il tutto.
non capisco come sia possibile che non si riesca a risalire, sopratutto per postepay al numero di carta che ha ricevuto il "mio" versamento e quindi al uso titolare...prima o poi dovrà riutilizarla...o no!?
oltretutto mi hanno detto che molto difficilmente si hanno rimborsi per questo tipo di truffe...e già perchè per le poste non è sufficiente che io faccia denuncia ai Carabinieri sul qualec'è spigata tutta la faccenda...loro hanno ancora dubbi, mentre i delinquenti continuano a fare ciò che vogliono.

Grazie per l'Hamilton xon contento di avere consensi da voi molto esperti!
Ciao
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton
« Risposta #18 il: Aprile 10, 2007, 09:25:27 am »
si chiama phishing e funziona abbastanza bene anche perchè spesso sono truffe da poche centinaia di euro...
i siti a cui ti mandano sembrano quelli ufficiali ma non lo sono...da lì ti pescano i dati e ti esauriscono il credito...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Hamilton
« Risposta #19 il: Aprile 11, 2007, 12:17:03 pm »
Sir C ha scritto:

Ultimamente mi arrivano ogni giorno mail di Banca intesa che,appunto mi chiedono la verifica dei dati.Incredibile!!! Possibile che la polizia postale non prenda a calci nel didietro sta gente?

PS bello l'Hamilton e sopratutto pagato il giusto.

si chiama fisching...è un giro di denaro assurdo che a quanto pare vede i terroristi di famosissime zone di guerra come intermediari!
la finanza ci lavora da anni...è complicatissimo

Hamilton
« Risposta #20 il: Aprile 11, 2007, 12:50:43 pm »
non metto in dubbio che dietro al fishing ci siano hacker spietati o organizzazioni di essi ma onestamente se per la polizia postale è difficile mettere sotto controllo una carta postepay ed incastrare il titolare al primo utilizzo allora siamo davvero malmessi.
Le grandi operazioni si compiono a piccoli passi e non sarebbe male cominciare col restituire il maltolto alla povera gente magari tenendo sotto controllo la carta del "pescato" o rispondere di proposito al fishing, ecc...!
Quando l'ho richiesta mi hanno chiesto documenti, fatto firmare carte, inviato telegrammi, letto il mio numero IP ad ogni accesso, sanno tutto di me, dei miei movimenti e delle mie operazioni...possibile che dei "pescatori" non si sappia niente??? Il nome, sicuramente falso, al quale ho fatto la ricarica avrà un numero di carta associato, ecc...!!
onestamente non mi sembra così complicato, diciamo piuttosto che dei miei €125 non frega niente a nessuno!!!
Allora ci credo!!!
Scusate lo sfogo ma mi sento davvero deluso da questo sistema nel quale non ti puoi più fidare nemmeno della tua ombra.
Cordialmente Agape.S
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton
« Risposta #21 il: Aprile 11, 2007, 13:03:10 pm »
il problema non è che non gli frega niente...è che 125 euro probabilmente sono una cifra troppo bassa per mettersi ad indagare...per questo pescano dalle postepay...perchè sono carte dove uno ci tiene poco di solito...quindi se ti fregano quelli non vale economicamente la pena perseguire...solo che tante truffe da poco sono alla fine tanti soldi..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Hamilton
« Risposta #22 il: Aprile 11, 2007, 13:13:28 pm »
vi ripeto...la guardia di finanza e non la semplice polizia postale stanno indagando da tempo, in banca ai dipendenti viene fatto quasi mensilmente il punto della situazione per allarmare i clienti...il problema è enorme e non siamo solo noi italiani le vittime ma tutto il mondo!
ecco il perchè della difficoltà oggettiva...è un fenomeno mondiale, e poi ad una mia amica hanno prelevato 2500 euro dal conto corrente, altro che poste pay!

Hamilton
« Risposta #23 il: Aprile 11, 2007, 23:49:39 pm »
gidi_34 ha scritto:
e poi ad una mia amica hanno prelevato 2500 euro dal conto corrente, altro che poste pay!


Mi spiace per la tua amica ma ognuno guarda il proprio di portafoglio...mi spiego...erano soldi che volevo conservare per usarli per portare moglie e figlia un week end al mare e mi sento davvero un pistola...mi spiego

Grazie a tutti
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2008, 12:46:41 pm da Agape.s »
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Hamilton
« Risposta #24 il: Aprile 11, 2007, 23:51:05 pm »
ops...
*ognuno
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

gidi_34

Hamilton
« Risposta #25 il: Aprile 12, 2007, 13:19:06 pm »
scusami se mi hai frainteso forse mi sono espresso male...non volevo dire che le tue 125 euro fossero poche rispetto alle 2500 ma volevo dire che li hanno prelevati da un conto corrente di una famosissima banca italiana!!!
era questa la cosa da sottolineare, percheè se ci riescono da poste pay che è ancora un serviozio giovane è un conto, ma da una banca questo no

Hamilton
« Risposta #26 il: Aprile 12, 2007, 23:26:22 pm »
gidi_34 ha scritto:

scusami se mi hai frainteso forse mi sono espresso male...non volevo dire che le tue 125 euro fossero poche rispetto alle 2500 ma volevo dire che li hanno prelevati da un conto corrente di una famosissima banca italiana!!!
era questa la cosa da sottolineare, percheè se ci riescono da poste pay che è ancora un serviozio giovane è un conto, ma da una banca questo no


...effettivamente avevo frainteso...equivoco chiarito?!...amici come prima.
ciao a presto
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

gidi_34

Hamilton
« Risposta #27 il: Aprile 18, 2007, 09:02:53 am »
l'ho visto dal vivo proprio ieri questo jazzmaster hamilton...bellissimo!
al polso fa un effetto allucinante, la cassa satinata sul lato è fantastica.
confermo per il prezzo...qui a bari 780 euro!
ma poi lo hai preso?

Hamilton
« Risposta #28 il: Febbraio 07, 2008, 12:55:20 pm »
caro gidi, stavo cercando un topic che avevo aperto un annetto fa nel quale chiedevo info sul V7753 e rileggendo questo mi sono accorto che non ho risposto alla tua ultima domanda...beh lo faccio adesso (tanto la risposta è la stessa)...
...purtroppo, ad oggi 07/02/2008 non ancora ma dovrei averlo al polso il giorno di Pasqua, un anno dopo la ricerca!
purtroppo non potremmo permetterci neppure ora una spesa di questo tipo ma la mia adorata mogliettina ha deciso che nonostante tutto meritavo un regalino e così abbiamo deciso di acquistarlo con la complicità di un conoscente (semi parente) proprietario di una gioielleria.
Chiedentoti scusa per aver risposto dopo un anno ti saluto...a presto
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton
« Risposta #29 il: Febbraio 07, 2008, 13:54:46 pm »
persson ha scritto:

complimenti per la scelta, solo che penso potrebbe farti uno sconto diverso... io credo che ad un 20% ci si possa arrivare... sono questi gli sconti che normalmente vengono applicati su pezzi del genere... cmq vedi tu, ciao [:)]


Quoto Persson, anche per esperienza personale, in ogni caso complimenti, bell'orologio[^]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]