Orologico Forum 3.0

Hamilton

Hamilton
« Risposta #45 il: Febbraio 12, 2008, 02:35:36 am »
Agape.s ha scritto:

mmithos ha scritto:

Anzitutto si deve configurare la truffa. Per la truffa occorre dimostrare il dolo fin dall'inizio (cioè che l'altro ti ha tratto in inganno col chiaro scopo di truffarti, ad es. venderti una macchina che neanche possiede).


...beh...sarai sicuramente più esperto di me ma forse nn hai seguito bene la vicenda, se mandare una e-mail con logo contraffatto delle poste e chiedere (con un pretesto) di digitare la password ad un povero sprovveduto non è "chiaro scopo di truffarti" allora questo è davvero il paese di Pulcinella, e se di fronte a ciò io devo ancora dimostrare alle forze dell'ordine d'essere stato truffato...beh, allora siamo in buone mani!
Ribadisco che per aprire una postepay mi hanno quasi chiesto lo stato di famiglia e in tutta onestà non mi sembra così difficile prendere il numero di postepay al quale io avrei fatto il versamento, bloccare quella carta, restituire i soldi al denuncatario e poi aspettare che l'utente con la carta bloccata venga a chiedere spiegazioni...
facciamo finta per un momento di essere in un paese serio e mettiamo i malfattori nella condizione di dover mettere la faccia per andare a denunciare le poste perchè gli hanno bloccato una carta, forse loro non lo farebbero...per €125 poi...
Saluti



Hai ragione sul fatto che non avevo capito bene in che modo ti avevano preso i soldi.
Sinceramente, essendo che c'era di mezzo la ricarica di postepay pensavo si trattasse del classico caso di ebay. Paghi in anticipo con ricarica ebay e poi non ricevi nulla.

Mi dispiace per i tuoi soldi, ma ormai considerali persi. Dopo la tua denuncia, la postepay che hai rimpinguato verrà probabilmente davvero bloccata, ma il proprietario non andrà a contestare nulla. Non ne avrà bisogno, perchè i soldi li avrà già incassati e messi chissà dove.

Non aggiungo altro, anche perchè altri utenti del forum sono parecchio suscettibili. [V]

 


 

Hamilton
« Risposta #46 il: Febbraio 12, 2008, 02:39:54 am »
gidi_34 ha scritto:

caro mmithos, se il caso di agapenon è fishing allora significa che non ho capito niente...oppure tu non hai letto bene!


No, in effetti non avevo letto bene.

Però non ti ho accusato di aver detto fesserie come dici in un altro posto. Nè mi pare di meritare la qualifica di "saccentello", perciò non capisco il tuo atteggiamento ostile nei miei confronti.

 

gidi_34

Hamilton
« Risposta #47 il: Febbraio 12, 2008, 07:46:01 am »
non solo continui a non leggere bene, ma nel post incriminato hai dato dell'igenuo al povero agape...che tristezza!

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton
« Risposta #48 il: Febbraio 12, 2008, 08:17:58 am »
OH!?!, e basta.... sono finiti gli argomenti sugli orologi?[B)] gli Hamilton che fine hanno fatto?
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Hamilton
« Risposta #49 il: Febbraio 12, 2008, 08:24:43 am »
gli hamilton sempre in negozio[:D]

Perry

  • ***
  • 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton
« Risposta #50 il: Febbraio 12, 2008, 14:40:00 pm »
Caro Agape, avevo già manifestato piena solidarietà ed espresso sincero sentimento di vicinanza per la truffa patita. Il mio intervento ineriva soltanto la battuta circa gli avvocati che difendono i furfanti. Mi limitavo soltanto a dire che gli avvocati sono tenuti a difendere i furfanti altrimenti non avrebbero deciso di fare gli avvocati. L'etica di cui parli cnsiste proprio nel dovere deontologico di porsi a disposizione di chiunque si trovi in difficoltà e desideri essere rappresentato, sia che si tratti della parte offesa, sia che si tratti del reo. Poi desiderare che sia l'accusato a dimostrare di non essere colpevole e non l'accusa a provare senza ragionevoli dubbi la responsabilità dell'accusato significa voler trasformare il nostro paese, comunque ve lo assicuro non troppo garantista come qualcuno sostiene anche in altre discussioni ancora aperte, in uno stato di polizia. Poi il fatto che si tratti soltanto di 125 Euro non significa nulla, perchè la denuncia-querela è un atto di parte che deve essere sporta personalmente dalla parte offesa presso i Carabinieri o presso la Polizia. Non c'è bisogno dell'assistenza di un avvocato. Secondo me sarebbe cosa opportuna comunque sporgere la querela nel tentativo che prima o poi i furfanti vengano individuati, anche a tutela di chi ancora non ci è cascato. In questo modo si darebbe il proprio piccolo contributo per migliorare lo stato del bel paese.
Infine, rivolgendomi a Gidi con affetto, senza la minima vis polemica, ma soltanto per evitarte equivoci, voglio dire che quando ho deciso di iscrivermi intendevo il forum come la possibilità di interagire e discutere con altre persone, dando per scontato che avrei incontrato interlocutori che non la pensavano come. Ed è prorio questo il bello del confronto con gli altri: colloquiare e discutere con chi ha idee diverse. Pertanto, non condivido per niente l'utilizzo dell'espressione "lascia perdere"... In un forum non si deve lasciar perdere e castrare le idee ed i pensieri che non si condividono. Si deve avere il piacere di partecipare e non la paura di essere etichettato o pesantemente criticato. Mi scuso con i moderatori e se ho invaso competenze non spettanti me ne scuso. Poichè mi sentivo direttamente coinvolto non ho potuto fare a meno di scrivere queste righe. Ancora solidarietà alla vittima del raggiro.
 

Hamilton
« Risposta #51 il: Febbraio 12, 2008, 15:10:03 pm »
...ok, io direi una cosa...
ringrazio coloro i quali hanno dimostrato solidarietà, chi mi appoggia difendendo le mie ragioni e chi in un modo o nell'altro ha contribuito al tentativo di consolarmi facendosi sentire vicino a me...
chiuderei questo topic che mi sembra trascinarsi da giorni senza accennare ad alcun modello da polso.

P.S.
per la cronaca: è stato fatto tutto il possibile per denunciare ed eventualmente farsi rimborsare la somma ma le risposte da parte di Poste, Polizia e Carabinieri sono state molto simili l'una dall'altra..."noi raccogliamo la denuncia ma non si aspetti di riavere il suo denaro...sa si chiama fishing...grazie ed arrivederci".

Ciao a tutti e buon pomeriggio
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-