Orologico Forum 3.0

a chi piacciono?

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
a chi piacciono?
« il: Aprile 06, 2007, 18:50:44 pm »


Immagine:

139,55 KB

Ecco i nuovi Da Vinci (di forma) by IWC, a chi piacciono?

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
a chi piacciono?
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2007, 19:19:41 pm »
Indegni.Esistono delle consuetudini stilistiche che alcuni brand tra i piu blasonati dovrebbero rispettare senza uscire dal seminato con esercizi stilistici che stravolgono la consuetudine che proprio perchè tale è un punto di forza.
Se si arriva ad una notorietà tale da far si che i propri design entrino nel dna degli appassionati,non si può poi immettere ste cose nel mercato.Sembrano dei Girrard Perregaux e se si chiamassero GP sarebbero pure belli perchè una tale estetica verrebbe ben identificata con le estetiche tipiche dei Gp.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

a chi piacciono?
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2007, 00:38:32 am »
Non amo gli orologi di forma in generale, e questi ... idem!
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
a chi piacciono?
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2007, 10:35:04 am »
bah, che dire...se voglio un rettangolare mi prendo un JLC o un carrè di GO.
mi pare si parlò già del calibro che dovrebbero montare che secondo IWC è di manifattura, mentre nel forum mi pare ci fosse chi dubitava...
avete idea del prezzo?

- Homo sapiens non urinat in ventum -


persson

a chi piacciono?
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2007, 14:16:57 pm »
no Patrizio, fui io che scrissi erronenemente "di manifattura" invece di "in house" come di chiarato dalla iwc... quindi sono i soliti panini modulari... fatti in house... [V]

lillo

a chi piacciono?
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2007, 21:23:39 pm »
a me piacciono
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
a chi piacciono?
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2007, 09:27:04 am »
persson ha scritto:

no Patrizio, fui io che scrissi erronenemente "di manifattura" invece di "in house" come di chiarato dalla iwc... quindi sono i soliti panini modulari... fatti in house... [V]


ok. quindi anche peggio se possibile..
sono stato a chiedere in orologeria e mi hanno detto che li presentano a ginevra tra pochi giorni. il negoziante in questione non aveva idea del prezzo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


a chi piacciono?
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2007, 11:04:24 am »
No Iwc non ci siamo, mi sarei aspettato esteticamente ben altra classicità, poi li hanno fatti pure di forma e come diceva Sir C sembrano proprio dei Vintage di GP.
Dentro non si sa bene cosa ci sia, ma se seguiamo la loro recente filosofia possiamo bene immaginarlo.Io sono sincero di Iwc mi piace ma proprio tanto l'estetica di un portoghese chrono auto, penso che sia l'orologio più bello in assoluto tanto che un anno fa dovendo scegliere un regalo per un evento importante stavo quasi per comprarlo, poi non ce l'ho fatta proprio a spendere 5.000 euro per un 7750 e con meno della metà ho preso uno speedy fasi luna.
Ciao
 
 

a chi piacciono?
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2007, 16:08:08 pm »
bruttini...
spero però che come spesso accade la foto non gli renda giustizia....
ciao a tutti
abramo

persson

a chi piacciono?
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2007, 23:24:55 pm »
io li ho bocciati appena li ho visti la prima volta... a presto...

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
a chi piacciono?
« Risposta #10 il: Aprile 11, 2007, 08:02:15 am »
Di sicuro non sono il massimo dell'originalità estetica, ma almeno non sono degli "aborti" come se ne sono visti spesso ultimamente, per la meccanica....è quella che è.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

a chi piacciono?
« Risposta #11 il: Aprile 11, 2007, 08:53:27 am »
sergino ha scritto:
...per la meccanica....è quella che è.

saluti
Sergino


bhè nn è un aspetto da poco però... parliamo di orologi mica di sculture...

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
a chi piacciono?
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2007, 11:04:52 am »
persson ha scritto:

sergino ha scritto:
...per la meccanica....è quella che è.

saluti
Sergino


bhè nn è un aspetto da poco però... parliamo di orologi mica di sculture...


Sono perfettamente d'accordo sul fatto che un orologio è un oggetto costruito per segnare il tempo e non un oggetto d'arte; non capisco però perchè questo principio, sacrosanto, valga solo per l'estetica esterna, infatti quando si parla di movimenti spesso gli appassionati sembra che discutano d'arte e non di meccanica, spesso la precisione non conta praticamente nulla, l'affidabilità pure, la robustezza non parliamone e così via.
Io credo che valutare un orologio, nel suo complesso, debbano essere considerati tutti i parametri, partendo dal presupposto che in ogni caso si tratta di un oggetto "meccanico" e non "artistico".

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

a chi piacciono?
« Risposta #13 il: Aprile 11, 2007, 11:19:04 am »
Non concordo, a certi livelli la meccanica è arte....., ma che me frega se, faccio un esempio, un lange scarta 10 sec.x day!!!!
 

gidi_34

a chi piacciono?
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2007, 12:05:46 pm »
te ne dovrebbe fregare!
sempre meccanica è...allora se compri una ferrari e ti va atre cilindri invece di sei?
ma come ragionate?