Orologico Forum 3.0

a chi piacciono?

a chi piacciono?
« Risposta #15 il: Aprile 11, 2007, 12:23:21 pm »
Se la Ferrari mi va a tre cilindri significa che è rotta. Se vuoi fa re un paragone del genere dovresti pensare ad una Ferrari che ti dovrebbe fare da 0 a 100 Km/h in 3 sec. e invece te lo fà in 3 sec. e 1/2. Non penso non dormiresti la notte come invece faresti se andasse a 3 cilindri anzichè a 6.
Ciao
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
a chi piacciono?
« Risposta #16 il: Aprile 11, 2007, 13:54:33 pm »
teofilo ha scritto:

Se la Ferrari mi va a tre cilindri significa che è rotta. Se vuoi fa re un paragone del genere dovresti pensare ad una Ferrari che ti dovrebbe fare da 0 a 100 Km/h in 3 sec. e invece te lo fà in 3 sec. e 1/2. Non penso non dormiresti la notte come invece faresti se andasse a 3 cilindri anzichè a 6.
Ciao


Veramente il paragone corretto è che se la tua Ferrari invece di 3 sec. ne impiega 6, o magari 8 di secondi, sono sempre pochi, ma dovresti cominciare a preoccuparti.
Altrimenti si torna al discorso per cui quando compri un orologio di pregio, invece di metterlo al polso, appendilo in bella vista al muro della Tua sala, così Te lo guardi soddisfatto la sera quando torni a casa dal lavoro.... non è proprio come la penso io... Le "prestazioni" in oggetto meccanico e con uno scopo di funzionamento, per sua stessa natura non possono essere mai considerate secondarie, altrimenti non ha senso [:(].

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

a chi piacciono?
« Risposta #17 il: Aprile 11, 2007, 14:55:55 pm »
Volevo solamente dire che se voglio comprare un orologio di pregio so già in partenza che la precisione dipende da tantissimi fattori, quindi non può essere il metro di paragone per tale scelta; devo essere cosciente che due identici modelli di orologio possono avere marce di notevole differenza.
Ciao
 

gidi_34

a chi piacciono?
« Risposta #18 il: Aprile 11, 2007, 16:36:23 pm »
contenti voi...per me la precisione in un orologio meccanico è tutto...sono fatto così...!
amo la meccanica efficiente...della bella meccanica che non va non so che farmene...ecco perchè preferisco le moto jap alle italiane...così come le auto.