Orologico Forum 3.0

I miei orologi Bruno

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
I miei orologi Bruno
« Risposta #45 il: Aprile 08, 2009, 00:06:44 am »
bello questo scheletrato... complimenti ancora!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
I miei orologi Bruno
« Risposta #46 il: Aprile 08, 2009, 07:36:35 am »
mmmmhhh, preferisco gli altri.....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
I miei orologi Bruno
« Risposta #47 il: Aprile 08, 2009, 09:12:15 am »
avete fatto caso alla personalizzazione con le sue iniziali al 9.... (che poi è il 3 sul quadrante...) ???!!!! [:D][:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
I miei orologi Bruno
« Risposta #48 il: Aprile 08, 2009, 09:19:55 am »
Andrea80 ha scritto:

avete fatto caso alla personalizzazione con le sue iniziali al 9.... (che poi è il 3 sul quadrante...) ???!!!! [:D][:D][:D][:D]



anzi, io gli suggerirei di "semplificare" i suoi quadranti con il solo "logo". Per intenderci, senza il nome e cognome
ma capisco anche che...ci sia tutta una storia dietro, e che probabilmente voglia mantenere intatte certe caratteristiche estetiche.

I miei orologi Bruno
« Risposta #49 il: Aprile 08, 2009, 09:55:57 am »
....accipicchia ...Bruno sei un mito......caspita non ho parole![;)]...[:D][:D][:D][:p][:)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
I miei orologi Bruno
« Risposta #50 il: Aprile 08, 2009, 14:25:55 pm »
airangel ha scritto:

mmmmhhh, preferisco gli altri.....[;)]


Quoto!

I miei orologi Bruno
« Risposta #51 il: Aprile 08, 2009, 14:35:18 pm »
veramente complimenti... senza parole.... non so quanti in italia riescano a realizzare orologi di questo livello, così, partendo praticamente da zero...

visto che non capita di parlare mai con un super Maestro quale oggettivamente sei, vorrei sapere come mai anche Tu, come iwc per i suoi super complicati (destriero e grand complication), partite dal calibro 7750. vuol dire che quindi quella "platina" è veramente di qualità supeiore e si adatta alle più complesse elaborazioni?
 

I miei orologi Bruno
« Risposta #52 il: Aprile 08, 2009, 14:37:23 pm »
anche secondo me sarebbe meglio un logo.
una domanda: l'estetica (sia delle casse/quadranti che dei movimenti)
la progetti a tavolino prima di cominciare a lavorare sull'orologio
oppure la sviluppi man mano che avanza il lavoro sull'oggetto?
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

I miei orologi Bruno
« Risposta #53 il: Aprile 10, 2009, 14:57:51 pm »
Non proggetto niente a tavolino tutto nella mente, decido mentre ci lavoro sul movimento, se ci sono modifiche che devo realizzare, quindi all'ultimo decido per il quadrante e la cassa da montare.

Saluti

Bruno
tourbillon

I miei orologi Bruno
« Risposta #54 il: Aprile 10, 2009, 22:12:54 pm »
Grande Bruno! I tuoi lavori sono veramente notevoli. Posso farti una domanda da profano? Hai mai pensato di aggiungere a questi splendidi movimenti, un sistema di regolazione della racchetta a collo di cigno?
Sono convinto che per te sarebbe un giochetto da ragazzi farlo, magari mettendoci del tuo, come sembra sia tua abitudine. Su questo movimento ad esempio, ce lo vedrei bene.[:D][;)]


Immagine:

149,74 KB

I miei orologi Bruno
« Risposta #55 il: Aprile 10, 2009, 23:21:44 pm »
tourbillon ha scritto:

Questo è un'altro mio personale, la particolarità di questo che la lettura dell'ora gira in senso antiorario.

Saluti

Tourbillon, Bruno

Immagine:

119,53 KB

...E che il movimento è capovolto rispetto a come siamo abituati ad osservarlo. Un lato "A" che dovrebbe essere il lato "B".[:D][;)]

I miei orologi Bruno
« Risposta #56 il: Aprile 11, 2009, 14:35:39 pm »
L'orologio che indica l'ora in senso antiorario, il movimento come qualcuno ha notato è il lato che di solito si trova sul lato del fondo, ma su questo movimento ci sono state apportate delle modifiche molto sostanziose, anche la trasmissione per la rimessa all'ora che si trova lato quadrante ecc....

Saluti

Bruno
tourbillon

I miei orologi Bruno
« Risposta #57 il: Aprile 11, 2009, 15:49:52 pm »
La molla così chiamata "collo di cigno" alcuni mesi addietro la stavo costruendo, vorrei montarla su un prossimo orologio che sto modificando, vi allego foto in fase di creazione ricavata da una lastra d'acciaio.

Saluti

Bruno (tourbillon)

Immagine:

58,23 KB

Immagine:

122,65 KB
tourbillon

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
I miei orologi Bruno
« Risposta #58 il: Aprile 11, 2009, 17:43:20 pm »
Una delle cose più belle di un orologio è vedere come e da dove si ricavano i componenti....se per te non è un problema Bruno...potresti postare più spesso foto di lavori in costruzione? Magari mettendo il prima-durante-finito....grazie 1000![:D]

I miei orologi Bruno
« Risposta #59 il: Aprile 16, 2009, 14:19:46 pm »
Questo è stato l'ultimo mio lavoro impegnativo, ho costruito exnovo completamente la platina posteriore, il cricco, la sua molla, il ponte del bilanciere, la placchetta in acciaio con la contropietra sulla ruota scappamento, ecc.... il movimento base è un ETA 6498-1
in questo momento mi trovo a casa, non ho disponibile foto mentre costuisco il tutto, come avrò un pò di tempo li posterò.

Saluti

Bruno (tourbillon)

Immagine:

133,5 KB
« Ultima modifica: Aprile 16, 2009, 14:20:34 pm da tourbillon »
tourbillon