Orologico Forum 3.0

ho acquistato il primo orologio serio

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #45 il: Aprile 09, 2009, 12:31:14 pm »
Certo così onesto che ha messo in vendita il tag in tutti i forum trane che in questo e così onesto che ha spudoratamente mentito sul prezzo di listino fornendo link straneri quando è stato corretto.
Un conto è guadagnare vndendo a un prezzo più alto, l'ho fatto anch'io, un altro è mentire spudoratamente sul reale valore di un oggetto per aumentarne il prezzo. I mercatini nei forum sono fatti da appassionati per appassionati e tutto questo è poggiato sulla fiducia reciproca. Se tutti facessimo come il signore in questione i mercatini non esisterebbero.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2009, 12:37:05 pm da caprettone »
 

gidi_34

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #46 il: Aprile 09, 2009, 12:34:32 pm »
che tristezza![|)][|)][|)][|)][|)][|)]

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #47 il: Aprile 09, 2009, 12:45:23 pm »
ho già spiegato il motivo x il quale non ho messo l'annuncio su orologico, si vada a leggere le precedenti risposte
« Ultima modifica: Aprile 09, 2009, 12:48:25 pm da Ernesto186 »
La classe non è acqua

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #48 il: Aprile 09, 2009, 12:55:58 pm »
guarda che nessuno - o almeno io - sta pensando che stai facendo nulla di irregolare...solo che se davvero hai messo un prezzo di listino più alto di quello vero e un'inserzione tanto per provare...buh...per me hai fatto una cosa un pochino da furbi...ovviamente molti di noi sono sufficientemente navigati per capirlo ma potresti dare come dire una microfregatura a qualcuno...
il che a me non pare correttissimo...ovvero se l'obiettivo è questo...dillo senza fraintendimenti...o no?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #49 il: Aprile 09, 2009, 12:59:33 pm »
Ernesto186 ha scritto:

p.s. non l'ho messo su questo forum solo perchè nessuno avrebbe preso in considerazione questa vendita dal momento che conoscevate il prezzo di acquisto, che è stato inferiore a quanto chiesto dal venditore e quindi sicuramente la cosa nn sarebbe interessatata a nessuno.


Quindi hai cercato di ingannare solo coloro che pensavi non potesero sapere quanto avevi pagato il tag [:(!] Compimenti molto corretto e cristallino. Inoltre l'hai messa su orologiando  e anche li c'era la stessa inserzione di max72. Senti a me lascia stare che più la mescoli e più puzza
« Ultima modifica: Aprile 09, 2009, 13:00:58 pm da caprettone »
 

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #50 il: Aprile 09, 2009, 13:18:37 pm »
Patrizio ha scritto:

guarda che nessuno - o almeno io - sta pensando che stai facendo nulla di irregolare...solo che se davvero hai messo un prezzo di listino più alto di quello vero e un'inserzione tanto per provare...buh...per me hai fatto una cosa un pochino da furbi...ovviamente molti di noi sono sufficientemente navigati per capirlo ma potresti dare come dire una microfregatura a qualcuno...
il che a me non pare correttissimo...ovvero se l'obiettivo è questo...dillo senza fraintendimenti...o no?

guarda io ho messo un link dove l'orologio nuovo viene mostrato al prezzo di 1095$ che in € fanno precisamente 825€, quindi una persona si fa i suoi conti e decide se comprarlo nuovo di zecca a quel prezzo oppure a 100€ in meno un orologio indossato pochissimo. Io personalmente lo comprerei nuovo a quel prezzo ma non tutti fanno le stesse scelte, per quanto riguarda il prezzo preciso di listino non lo conosco nemmeno io, penso siamo sui 1100 su per giù.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2009, 13:29:46 pm da Ernesto186 »
La classe non è acqua

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #51 il: Aprile 09, 2009, 14:04:42 pm »
A si.......quando su orologi e passioni ti è stato chiesto il prezzo di listino hai risposto testualmente " sui 1200 " e quando ti ho  risposto che ti sbagliavi perchè la versione braccialata del suddetto è di 1050 mi hai scritto "guarda questo link perchè forse non è propio come dici tu" e mi hai linkato questo http://www.authenticwatches.com/wab2010ft8009.html dove vuoi far credere che il prezzo di listino è di 1800 dollari. Ora vorrei sapere perchè per rispondere ad un utente italiano usi listini stranieri addirittura d'oltreoceano e perchè dovrebbe acquistare un orologio in america ad un prezzo più alto che in italia e al quale vanno aggiunte e spese di spedizione e dognali. Adesso hai cambiato di nuovo versione dicendo che non sai qual'è il prezzo di listino ma al malcapitato utente hai detto una cifra piuttosto precisa guardacaso molto più alta di quella reale. Cos'è prima lo sapevi e adesso non lo sai più? Il fatto che tu cerchi di mescolare la cosa e arrampicarti sugli specchi aggiungendo bugie ad altre bugie rende la tua posizione veramente torbida. Sei un disonesto e spero che nessuno venga ingannato dalle tue truffe.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2009, 14:11:39 pm da caprettone »
 

massotto

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #52 il: Aprile 09, 2009, 14:21:49 pm »
Dai su non prendiamocela cosi' caprettone ... ognuno compra e vende a quello che vuole .
Come ripeto ancora , proprio su questi forum ci sono utenti "ben informati e smaliziati" ( che ben conoscono prezzi , listini e sconti .)
Come dicevo prima lasciamo che sia il mercato stesso ( spietato ) a decidere .
Se poi incontrerà un incompetente , buon per lui . Provarci non costa nulla , ma credo che non avrà troppi riscontri ..

Se poi vogliamo essere precisi e puntigliosi , ognuno di noi prova a vendere al meglio cio' che ha , provando magari a raccontar storie piu' o meno credibili . Anche tu caprettone stai vendendo l'Omega Dynamic piu' fantastico del mondo ( a tuo dire), e già mille clienti interessati e pronti .
Ma come ben vedi il tuo orologio è ancora li' .... forse non è poi cosi fantastico ? [;)]

Semplicemente è suffciente lasciar fare al mercato . Se uno è interessato compra , se non è interessato niente , no??
Non capisco l'accanimento . Sei interessato all'orologio di Ernesto ? altrimenti lasciamolo al suo affere no?[:D]

Se ha voglia di sparare prezzi di listino inesistenti o proposte inaccettabili , cosa importa a noi non-interessati ?

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #53 il: Aprile 09, 2009, 14:25:26 pm »
caprettone ha scritto:

A si.......quando su orologi e passioni ti è stato chiesto il prezzo di listino hai risposto testualmente " sui 1200 " e quando ti ho  risposto che ti sbagliavi perchè la versione braccialata del suddetto è di 1050 mi hai scritto "guarda questo link perchè forse non è propio come dici tu" e mi hai linkato questo http://www.authenticwatches.com/wab2010ft8009.html dove vuoi far credere che il prezzo di listino è di 1800 dollari. Ora vorrei sapere perchè per rispondere ad un utente italiano usi listini stranieri addirittura d'oltreoceano e perchè dovrebbe acquistare un orologio in america ad un prezzo più alto che in italia e al quale vanno aggiunte e spese di spedizione e dognali. Adesso hai cambiato di nuovo versione dicendo che non sai qual'è il prezzo di listino ma al malcapitato utente hai detto una cifra piuttosto precisa guardacaso molto più alta di quella reale. Cos'è prima lo sapevi e adesso non lo sai più? Il fatto che tu cerchi di mescolare la cosa e arrampicarti sugli specchi aggiungendo bugie ad altre bugie rende la tua posizione veramente torbida. Sei un disonesto e spero che nessuno venga ingannato dalle tue truffe.

Stai montando un dramma, io quando non sono interessato da un acquisto passo oltre, magari mi fa riflettere se qualcuno cerca di vendere un prodotto al prezzo più basso rispetto al suo valore effettivo, ma quando ritengo che il prezzo è alto non lo prendo in considerazione ed è chiusa là. Stai facendo una tragedia, come hanno detto sopra è il mercato che darà il suo giudizio, se lo prendono bene, altrimenti sarò felice come prima, però le truffe sono altre e le lascio fare a coloro che sono nati per farle, non è assolutamente il mio caso, e poi mi stai dando del truffatore senza che ci siamo nemmeno mai presentati, ma solo per aver visionato un mia vendita. Penso sia il caso di andar piano con le parole, non pensi?
La classe non è acqua

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #54 il: Aprile 09, 2009, 14:27:21 pm »
vedo che masotto sa perfettamente come comportarsi in certe situazioni
La classe non è acqua

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #55 il: Aprile 09, 2009, 14:39:05 pm »
Quello che ho scritto sul dynamic e tutto vero e documentato che poi non abbia il riscotro commerciale sperato fa parte del gioco domanda-offerta. Sono tanta le cause che potrano uno stesso oggetto a essere venduto subito o nemo. Altra cosa sono diffondere informazioni false allo scopo di vendere un prodotto ad un prezzo più alto del dovuto: quella è frode perchè vizia le mie libere facoltà decisionali. Se uno paga una cosa il doppio perchè non si è informato bene cavoli suoi ma se è ingannato da un venditore che da informazioni sbagliate allora è stato truffato.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #56 il: Aprile 09, 2009, 14:41:24 pm »
Qui il problema non è il fatto di vendere o meno un oggetto preso chissà dove...il problema alzato da Caprettone é: perchè usi link americani con prezzo in dollari? forse per cercare di abbindolare la gente facendole vedere un prezzo più alto? Inoltre lui ha mostrato i link.....affermando che in una conversazione pubblica e visibile da tutti tu alla domanda quanto è di listini hai risposto 1200 invece di dire come hai fatto qui "boh non so credo sui 1100"....eccolo il punto, la ruota che manca! Percarità poi ognuno può vendere liberamente ciò che vuole come vuol...secondo me tu anche se in tutta onestà lo hai fatto, hai peccato di leggerezza...e sentendoti un pò "braccato" stai cercando di barcamenarti...di chiaramente ho provato a rivenderloper prendere qualcosa in più per reinvistirlo, ho tentato di fare ciò con degli escamotage ma sono stato pizzicato come si suol dire...hai peccato dileggerezza, con delle scuse pubbliche e l'ammissione sistemi le cose![;)]

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #57 il: Aprile 09, 2009, 14:49:00 pm »
sicuramente ho peccato di leggerezza e mi dispiace di ciò, ma da qua ad essere un truffatore ce ne passa eccome!
La classe non è acqua

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #58 il: Aprile 09, 2009, 14:50:27 pm »
Grazie Roberto, aggiungo la definizione di truffa:"È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore" Fornire prezzi di listino falsati non è un raggiro? Usare fonti fuorvianti per confondere gli acquirenti e indurli all'errore non è un raggiro? Coprire li propri imbrogli con altre bugie non è un raggiro? Ma vergognati!
 

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #59 il: Aprile 09, 2009, 14:55:26 pm »
caprettone ha scritto:

Grazie Roberto, aggiungo la definizione di truffa:"È definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore" Fornire prezzi di listino falsati non è un raggiro? Usare fonti fuorvianti per confondere gli acquirenti e indurli all'errore non è un raggiro? Coprire li propri imbrogli con altre bugie non è un raggiro? Ma vergognati!

allora sono un  truffatore[:(], oggi mi andrò a costituire nel commissariato più vicino casa mia, ci vediamo fra qualche anno allora. ciao.
ma và và
La classe non è acqua