Orologico Forum 3.0

Patek 57121

alanford

Patek 57121
« Risposta #15 il: Aprile 12, 2009, 19:05:14 pm »
airangel ha scritto:

eheheheh....come ci prendono per il cxxo questi.....l'italia è uno dei belpaesi per queste prese in giro....


Vero, però da Patek non me l'aspettavo nel senso che ritenevo che controllassero in modo sistematico chi e dove vendono i suoi orologi soprattutto quelli ancora in produzione.


Ma io credo che patek c'entri poco in questa speculazione.
Mica crederete che i cosiddetti "paralleli" acquistano direttamente in fabbrica no?
E allora dove li comperano?
Li comperano dai concessionari poco seri, che invece di darli ai propri clienti a prezzo di listino o con sconto, preferiscono venderli ad un prezzo più alto del listino ai "paralleli.
Il mio primo nautilus preso da Hausmann doveva arrivare in un anno ed invece arrivò in otto mesi. Quindi Hausmann , con me è stato estremamente serio.
Il negozio dove ho visto il 3710/1A ed il 3712 o forse il 5712? era questo:
http://www.gioielleriabonanno.it/


persson

Patek 57121
« Risposta #16 il: Aprile 12, 2009, 20:02:35 pm »
bhè per vedere se patek c'entri o meno basta poco... basta informarli dell'accaduto, informarli che un loro vecchio cliente è ormai da un passo dal girargli le spalle perchè è da quasi 3 anni che sta, soldi in mano, cercando di acquistare un loro orologio... che peraltro nulla ha di speciale (fosse lo sky moon che ne fanno 2 l'anno serebbe più che normale, ma per un nautilus che incassa un calibro che realizzano da 20 anni...)
se l'azienda è seria, prende per le orecchie il concessionario e gli toglie la concessione alla vendita... se invece alla fine nn succede nulla... allora vuol dire che il concessionario è proprio quello giusto per un'azienda del genere...
io ti consiglierei di scriverla sul serio una bella letterina a Mr. Stern...

per quella che è la mia opinione, di certo patek nn fa speculazioni del genere, ma d'altra parte nn credo proprio che nn sappia quello che succede "nel giardino di casa sua!"

a presto... [;)]
« Ultima modifica: Aprile 12, 2009, 20:06:35 pm da persson »

persson

Patek 57121
« Risposta #17 il: Aprile 12, 2009, 20:18:10 pm »
alanford ha scritto:

Il negozio dove ho visto il 3710/1A ed il 3712 o forse il 5712? era questo:
http://www.gioielleriabonanno.it/




spero questo sia un errore di digitazione [:)]
http://www.gioielleriabonanno.it/scheda.asp?id=203

questo invece lo regalano [;)]
http://www.gioielleriabonanno.it/scheda.asp?id=199

p.s. tra il 3712 ed il 5712, quali sono le differenze?
« Ultima modifica: Aprile 12, 2009, 20:22:12 pm da persson »

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Patek 57121
« Risposta #18 il: Aprile 12, 2009, 20:27:10 pm »
io mi sarei già preso un bel Lange...alla faccia di Patek[:D]

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #19 il: Aprile 12, 2009, 20:31:02 pm »
Quoto[;)]
« Ultima modifica: Aprile 12, 2009, 20:31:19 pm da Roberto »

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Patek 57121
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2009, 20:43:37 pm »
Sarei andato anch'io su Lange,senza pensarci due volte.[:)] Anzi ci sarei andato senza pensarci una volta!
 

persson

Patek 57121
« Risposta #21 il: Aprile 12, 2009, 20:45:48 pm »
ma i prezzi li buttano là veramente a caso... oppure devono togliere la bottiglia a chi si occupa del sito web [:D]

http://www.gioielleriabonanno.it/scheda.asp?id=212

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #22 il: Aprile 12, 2009, 20:55:36 pm »
Si...anch'io ci ho fatto caso...inoltre ci sono orologi che hanno foto di altri pezzi....del tipo il Daytona in acciaio ha una foto del Submariner![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Secondo me devono levare la bottiglia sia a chi gestisce il sito...maa anche a chi dice quali foto e quali prezzi a quali orologi devono andare![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Patek 57121
« Risposta #23 il: Aprile 12, 2009, 21:02:44 pm »
Costerà così,perchè sarà fortemente difettato [:D] [:D] e come si sa,nei Rolex i difetti costano [:D]
 

alanford

Patek 57121
« Risposta #24 il: Aprile 12, 2009, 22:11:20 pm »
Beh io il sito non l'avevo mai neanche aperto , quindi non so di cosa si parla.
Il negozio posso garantirvi che è splendido con una vetrina con pezzi strabilianti di tutte le marche.
Lange piace anche a me, ma non è che si possono mischiare le mele con le pere.
Sono buone tutte e due ma diverse credo.
Se io voglio un nautilus in acciaio a 12 at. perchè ci voglio andare al mare, con che lange
dovrei rimpiazzarlo?


persson

Patek 57121
« Risposta #25 il: Aprile 12, 2009, 22:55:05 pm »
alanford ha scritto:
... Lange piace anche a me, ma non è che si possono mischiare le mele con le pere.
Sono buone tutte e due ma diverse credo.
Se io voglio un nautilus in acciaio a 12 at. perchè ci voglio andare al mare, con che lange
dovrei rimpiazzarlo?



quoto, hai perfettamente ragione...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Patek 57121
« Risposta #26 il: Aprile 13, 2009, 00:51:21 am »
Se cerchi un Nautilus perchè ci devi andare al mare è un discorso....se si cerca semplicemnte un bell' orologio importante e di manifattura eccelsa...allora cambia...dipende da cosa uno cerca!

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Patek 57121
« Risposta #27 il: Aprile 13, 2009, 13:44:12 pm »
alanford ha scritto:

Beh io il sito non l'avevo mai neanche aperto , quindi non so di cosa si parla.
Il negozio posso garantirvi che è splendido con una vetrina con pezzi strabilianti di tutte le marche.
Lange piace anche a me, ma non è che si possono mischiare le mele con le pere.
Sono buone tutte e due ma diverse credo.
Se io voglio un nautilus in acciaio a 12 at. perchè ci voglio andare al mare, con che lange
dovrei rimpiazzarlo?



hai ragione, non lo rimpiazzi con un Lange, ma sicuramente trovi tra GO, Breguet ed altri, cose interessanti...[;)]

Claudio

alanford

Patek 57121
« Risposta #28 il: Aprile 13, 2009, 17:16:32 pm »
calaudio ha scritto:
hai ragione, non lo rimpiazzi con un Lange, ma sicuramente trovi tra GO, Breguet ed altri, cose interessanti...


Guarda Claudio, trovare cose interessanti è cosa ben diversa dal rimpiazzare qualcosa su cui si è sognato sopra per mesi o addirittura per anni.
Personalmente, innamorato e possessore da quindici anni del nautilus, non vedo niente di nessuna casa che possa sostituirlo.
Che poi ci siano altri cento orologi che mi piacciono è un altro paio di maniche.
E d'altro canto le leggi di mercato vengono dalla richiesta.
Se migliaia di persone nel mondo sono disposte,  a spendere più del prezzo di listino per un oggetto che si rivaluta in maniera importante nel tempo e se questo fenomeno avviene
in maniera continua da oltre trent'anni , significa che l'oggetto non si rimpiazza così tanto facilmente .
« Ultima modifica: Aprile 13, 2009, 17:18:07 pm da alanford »

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Patek 57121
« Risposta #29 il: Aprile 13, 2009, 23:52:11 pm »
alanford ha scritto:

calaudio ha scritto:
hai ragione, non lo rimpiazzi con un Lange, ma sicuramente trovi tra GO, Breguet ed altri, cose interessanti...


Guarda Claudio, trovare cose interessanti è cosa ben diversa dal rimpiazzare qualcosa su cui si è sognato sopra per mesi o addirittura per anni.
Personalmente, innamorato e possessore da quindici anni del nautilus, non vedo niente di nessuna casa che possa sostituirlo.
Che poi ci siano altri cento orologi che mi piacciono è un altro paio di maniche.
E d'altro canto le leggi di mercato vengono dalla richiesta.
Se migliaia di persone nel mondo sono disposte,  a spendere più del prezzo di listino per un oggetto che si rivaluta in maniera importante nel tempo e se questo fenomeno avviene
in maniera continua da oltre trent'anni , significa che l'oggetto non si rimpiazza così tanto facilmente .


Se parliamo di innamoramento da orologio son perfettamente in accordo con te, però a quanto ho capito il nostro amico ha altri "pezzi" ed inoltre mi sembra un pò fisso su Patek...e poi diciamocela chiara, anche se siamo innamorati, dopo 3 anni che te la fa solo sognare, l'innamoramento passa[;)]

Claudio