Orologico Forum 3.0

Acquisto Rolex

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Acquisto Rolex
« Risposta #15 il: Maggio 07, 2009, 09:29:11 am »
massotto ha scritto:

..."Bè mi devo ricredere sull'eleganza dell'orologio....davvero magnifici tutti quanti...!"

ottimo .... Ultras...  !!!  [:D][:D]

Un'altra pecorella smarrita nell'ovile ...[:D][:D]




Immagine:

24,68 KB


[;)][:p][:p][:p][:p][:p]

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto Rolex
« Risposta #16 il: Maggio 22, 2009, 17:43:57 pm »
Riporto su sto topic. Mi chiedevo: siccome a cercare un crono sto facendo la ruggine, non solo per la mia indecisione, ormai quasi risolta, quanto per il fatto che non ho mai tempo per andare dal conce, mi chiedevo se secondo voi varrebbe (scritto bene o valesse?) la pena farsi un "mulettone" usato da comprare in rete - presso concessionari affidabili sia chiaro (il famoso di Roma) - tipo un Rolex Explorer II GMT quadrante nero che ormai si trova a 2.600 - 2.800 euro da mettere principalmente in estate col suo bracciale? Il mio dubbio principale è se tiene relativamente bene il valore nel caso in cui dovessi rompermi, riuscirei a venderlo almeno a 2.000 anche se di terza mano? E varrebbe la pena considerando che odio i bracciali e lo metterei solo in estate? È un modello ricercato dai ladri o non rischio nulla o poco mostrandolo a maniche corte a tutti in negozio? Io devo dire che ne sto vedendo un sacco ai miei clienti (ma saranno principalmente falsi [:D]) che ce l'hanno e mi sta garbando. Voi che fareste?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Acquisto Rolex
« Risposta #17 il: Maggio 22, 2009, 17:54:15 pm »
io lo prenderei nuovo.....

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto Rolex
« Risposta #18 il: Maggio 22, 2009, 18:04:31 pm »
airangel ha scritto:

io lo prenderei nuovo.....

Nuovo costa troppo, oltre 4.500. Per me sarebbe uno spreco prenderlo così per l'uso che ne voglio fare. Inoltre se ha il libretto e la garanzia ed è senza graffi, che m'importa se è del 2001 o del 2009? Preferisco prenderlo a 2.8 e vendelo a 2.0 perdendo 800 euro piuttosto che prenderlo a 4.5 e venderlo a 2.8, perdendo 1.700.
L'alternativa è dunque prenderlo usato o non prenderlo affatto. Ci sono le solite preoccupazioni sui Rolex (me lo ruberanno?) e la tenuta di valore nel caso in cui volessi darlo via. Che ne dici/dite?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Acquisto Rolex
« Risposta #19 il: Maggio 22, 2009, 18:09:31 pm »
la tenuta del valore se l'orologio è tenuto bene non è in discussione....però non mi sembri molto convinto, mi sembra più uno sfizio e se è così meglio declinare, e scegliere con calma un modello che ti "prende", e nuovo....[;)]

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto Rolex
« Risposta #20 il: Maggio 22, 2009, 18:26:10 pm »
airangel ha scritto:

la tenuta del valore se l'orologio è tenuto bene non è in discussione....però non mi sembri molto convinto, mi sembra più uno sfizio e se è così meglio declinare, e scegliere con calma un modello che ti "prende", e nuovo....[;)]

Lettura del pensiero vieni a me [:D]
È uno sfizio dovuto al fatto che mi sto rompendo di stare senza orologio e di non trovare tempo per andare a comprarne uno, tanto ormai ho deciso quasi. Però se al limite ci perdo poco, boh, la funzione GMT non mi dispiace (anzi, se costasse meno considererei il Geographique di JLC) l'orologio nemmeno, lo terrei anche per i posteri se mi garba davvero. Se no, lo metto sul mercatino e via, ci perdo quei soldi necessari al godimento dell'orologio. O sbaglio?
Ti ringrazio come al solito per la tua opinione, di cui ovviamente terrò conto (mi hai capito benissimo infatti [:D]) aspetto solo di sentire altre opinioni considerando le domande che ho posto nel mio primo post.
 

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto Rolex
« Risposta #21 il: Maggio 22, 2009, 19:58:31 pm »
Io vi ho avvisato, se c'è qualcuno oltre ad angelo che deve bloccarmi lo faccia adesso, perchè a me le mani prodono non poco. [:D]
 

massotto

Acquisto Rolex
« Risposta #22 il: Maggio 22, 2009, 20:09:23 pm »
Il Rolex non è venduto di 3^ o 4^ mano. Non ha il passaggio di proprietà e il libretto di circolazione.

Il mio era usato ... e vale 2700 oggi come fra 6 mesi , anche se lo dovessi vendere a te .

Quindi , ripeto , il valore "resta" , l'importante è che sia completo e garantito da un negozio serio .... il resto è storia . [:D]

Il mio non so di che 'mano' sia .... so solo che va da Dio ed è stupendo anche se è un 2001 ...

Quindi il mio consiglio è , recati presso un atelier affidabile e valuta sicuramente un usato garantito completo ... vaiiiiiii  ...[;)]
« Ultima modifica: Maggio 22, 2009, 20:14:28 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Acquisto Rolex
« Risposta #23 il: Maggio 22, 2009, 20:30:29 pm »
Beh alla faccia del mulettone!!! Come dice Massotto non esiste seconnda o tera mano...esiste l'usato ben tenuto e completo più o meno....io sono per comprare l'orologio nuovo sempre e comunque...il fatto è che come dice Angelo non ti sento molto convinto....allora magari aspetta se non stai al 100% anche perchè non parliamo di brusscolini.....poi se trovi la super mega offerta prendilo.....ma se non sei ienamente convinto aspetta......

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto Rolex
« Risposta #24 il: Maggio 22, 2009, 20:32:31 pm »
massotto ha scritto:

Il Rolex non è venduto di 3^ o 4^ mano. Non ha il passaggio di proprietà e il libretto di circolazione.

Il mio era usato ... e vale 2700 oggi come fra 6 mesi , anche se lo dovessi vendere a te .

Quindi , ripeto , il valore "resta" , l'importante è che sia completo e garantito da un negozio serio .... il resto è storia . [:D]

Il mio non so di che 'mano' sia .... so solo che va da Dio ed è stupendo anche se è un 2001 ...

Quindi il mio consiglio è , recati presso un atelier affidabile e valuta sicuramente un usato garantito completo ... vaiiiiiii  ...[;)]

Beh, buono a sapersi, forse mi decido. Nel 2001 c'era già la spirale parachrom prodotta in house o no? Il calibro è COSC? È preciso o meno? Visto che lo hai, un paio di opinioni potresti darmele.

Ah, solo che non lo comprerei in un negozio, ma online, ma comunque da persone che hanno da anni un negozio fisico in quel di Roma (ce n'è uno solo in rete, quindi sapete chi è) e che dovrebbero essere affidabili.
Roberto ha scritto:

Beh alla faccia del mulettone!!! Come dice Massotto non esiste seconnda o tera mano...esiste l'usato ben tenuto e completo più o meno....io sono per comprare l'orologio nuovo sempre e comunque...il fatto è che come dice Angelo non ti sento molto convinto....allora magari aspetta se non stai al 100% anche perchè non parliamo di brusscolini.....poi se trovi la super mega offerta prendilo.....ma se non sei ienamente convinto aspetta......

Ma sai...il vantaggio del Rolex è che perdono poco valore. Quindi se anche non mi piace, magari lo uso per 6-7 mesi e lo rivendo a 2.500 euro anzichè 2.800 a cui lo compro, perdere 300 euro non è molto, lo considerei una sorta di "affitto" da pagare per avere l'orologio. Questo almeno è il ragionamento (spero non a pene di segugio) che faccio adesso. Senza contare che potrei con un po' di fortuna rivenderlo al prezzo di acquisto. Il mio timore è anche sapere se è ricercato e quindi se c'è il rischio di rapina, ma mi sembra di no, nel senso che il rischio è relativamente basso per essere un Rolex.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2009, 20:37:29 pm da Uhren »
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Acquisto Rolex
« Risposta #25 il: Maggio 22, 2009, 20:41:59 pm »
Ma no...io non penserei a questo di timore....basta stare un minimo attenti e non girare col polso fuori dal finestrino![:D] Io credo che invce se lo dovessi prendere non lo rivenderesti più dai retta![;)] Una vota preso polsato e usato nche per poco ti renderi conto di nnon volerlo dare via...[;)][:D]