Orologico Forum 3.0

Comprare da reseller

Comprare da reseller
« Risposta #15 il: Maggio 26, 2009, 22:24:48 pm »
Ma i rolex non hanno tutti il seriale?
 

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Comprare da reseller
« Risposta #16 il: Maggio 26, 2009, 22:44:34 pm »
Ma che state a dì? [:D]
 

Comprare da reseller
« Risposta #17 il: Maggio 26, 2009, 23:11:58 pm »
Per rispondere al tuo quesito io ti posso dire che ho comprato un bel sub 16610 da reseller.La fortuna è stata che il reseller era della mia citta'e l'orologio l'ha portato a casa mia.Certo che prima di contattarlo ho fatto le mie ricerche,pero'ti posso dire che sono rimasto molto soddisfatto del servizio.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Comprare da reseller
« Risposta #18 il: Maggio 26, 2009, 23:22:52 pm »
Prendere dai reseller (conosciuti e fidati) non è assolutamente un problema....il problema c'è quando si entra in un negozio non ufficiale senza conoscerlo e sapere chi è e da quanto tempo vende che magari ha poca roba e senza conoscerlo non ti timbra la garanzia oppure ti dice " per qualsiasi cosa vieni da me"....su una frase del genere bisogna diffidare....il reseller deve essere fidato con negozio esistente e la frse che deve dire al omento dell'acquisto è "se vuoi per qualsiasi cosa puoi venire da me...altrimenti questa è la garanzia internazionale (te la timbra e la firma) con la quale puoi andare in un qualsiasi concessionario xxxx" allora puoi stare tranquillo![;)]

Comprare da reseller
« Risposta #19 il: Maggio 26, 2009, 23:41:32 pm »
Ad esempio da voi a Roma C'è un reseller con negozio che pero'non è conc.uff. rolex che dalle referenze che ha comprerei a occhi chiusi!
 

alanford

Comprare da reseller
« Risposta #20 il: Maggio 27, 2009, 05:13:29 am »
nicolino ha scritto:

Ad esempio da voi a Roma C'è un reseller con negozio che pero'non è conc.uff. rolex che dalle referenze che ha comprerei a occhi chiusi!


Ma la garanzia DEVE essere timbrata da un concessionario ufficiale e non da un reseller.
Gli orologi che ho acquistato da laurenti tanto per capirci, reseller super affidabili
erano timbrate da altri.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Comprare da reseller
« Risposta #21 il: Maggio 27, 2009, 08:10:26 am »
alanford ha scritto:

nicolino ha scritto:

Ad esempio da voi a Roma C'è un reseller con negozio che pero'non è conc.uff. rolex che dalle referenze che ha comprerei a occhi chiusi!


Ma la garanzia DEVE essere timbrata da un concessionario ufficiale e non da un reseller.
Gli orologi che ho acquistato da laurenti tanto per capirci, reseller super affidabili
erano timbrate da altri.


Dove io ho preso il Moon [;)]

massotto

Comprare da reseller
« Risposta #22 il: Maggio 27, 2009, 08:19:53 am »
Ricordiamoci che la la garanzia DEVE essere timbrata dal Venditore Ufficiale con la data !
L'orologio puo' essere invenduto per 10 anni ma deve stare 'Dentro' al negozio del concessionario ufficiale.

In tutti gli altri casi qualcosa non va ....

Non comprate ROlex da persone che lo "posseggono" senza la data d'acquisto... mai e poi mai ....

Nuovo da concessionario o usato da reseller con data e timbro sul certificato...e scatola.

Se senza scatola e certificato da "reseller affidabile" con prezzo conseguentemente piu' basso.

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Comprare da reseller
« Risposta #23 il: Maggio 27, 2009, 08:23:56 am »
Ci sarebbe anche da riflettere sull'utilità dei concessionari ufficiali, a questo punto. Ed anche la regolamentazione dei prezzi di istino. Internet ha permesso un'enorme diffusione di reseller che riguardano anche nomi come Rolex, questo fa sì che sia i nuovi che gli usati si svalutino molto, essendo possibile acquistarli a forte sconto, e sia che i concessionari si trasformino in "grossisti", praticamente sarebbero lì spesso solo per la garanzia...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Comprare da reseller
« Risposta #24 il: Maggio 27, 2009, 08:35:26 am »
il reseller privato, che non ha il negozio, è come un amico che va in vacanza in grecia e ti compra un rolex da conc. ufficiale con un prezzo inferiore a qui.....se è così perchè no?

massotto

Comprare da reseller
« Risposta #25 il: Maggio 27, 2009, 09:53:55 am »
Il reseller privato a volte è uno che approfitta di venditori ingenui , in casi estremi "potrebbe" essere uno che ha pezzi di dubbia proveninenza anche se completi . ( e abbiamo avuto un esempio eclatante proprio qui ! ).

Potrei comprarlo da un amico "caro e fidato" che lo ha comprato nuovo da concessionario ufficiale prima di rivenderlo a me ....

Da chi li compra il reseller privato? in che modo ?  ..come mai prezzi cosi' convenienti rispetto al reseller negoziante fidato e presente sulla piazza?

« Ultima modifica: Maggio 27, 2009, 10:23:00 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Comprare da reseller
« Risposta #26 il: Maggio 27, 2009, 10:48:32 am »
massotto ha scritto:

Il reseller privato a volte è uno che approfitta di venditori ingenui , in casi estremi "potrebbe" essere uno che ha pezzi di dubbia proveninenza anche se completi . ( e abbiamo avuto un esempio eclatante proprio qui ! ).

Potrei comprarlo da un amico "caro e fidato" che lo ha comprato nuovo da concessionario ufficiale prima di rivenderlo a me ....

Da chi li compra il reseller privato? in che modo ?  ..come mai prezzi cosi' convenienti rispetto al reseller negoziante fidato e presente sulla piazza?




perchè fa un accordo con una rete di conc. col tempo, ne prende in grandi quantità e spesso smercia anche modelli che i conc. fanno fatica a vendere....
non ultimo li prende all'estero giocando sul cambio o sui diversi listini da paese a paese....

se un orologio è nuovo di pacca, con scatoa e garanzia timbrata di un conc. ufficiale rolex di parigi, quale sarebbe il problema??
magari anche non datata così ancora meglio....

massotto

Comprare da reseller
« Risposta #27 il: Maggio 27, 2009, 11:24:08 am »
Il problema potrebbe essere ( e parlo per ipotesi a volte confermate) che l'orologio sia stato rubato , con la scatola controscatola e tutto ... e poi rivenduto..
..o magari "estorto" a una persona con debiti ( e quindi acquistato dal reseller 'incautamente') ovviamente completo di tutto.

Non mi piacciono i furboni commercianti privati.. per oggetti a "quel livello" ovviamente.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Comprare da reseller
« Risposta #28 il: Maggio 27, 2009, 11:29:00 am »
massotto ha scritto:
...Non mi piacciono i furboni commercianti privati.. per oggetti a "quel livello" ovviamente.


quoto anche per questo con qualche soldino in + preferisco comprare direttamente da rivenditore, ma stare certo al 1oo% della bontà dell'orologio e della sua storia... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Comprare da reseller
« Risposta #29 il: Maggio 27, 2009, 12:26:48 pm »
certo devi conoscere il reseller e fidarti....

ma scusate, quale conc. ufficiale rolex metterebbe il suo timbro sulla garanzia di un orologio rubato, me lo dite?