Orologico Forum 3.0

acquisto Rolex

acquisto Rolex
« il: Giugno 22, 2009, 21:51:23 pm »
salve ragazzi, starei valutando l'acquisto di un rolex, a tal proposito vorrei dei consigli visto che non costa pochissimo...ehehe....
sarei indeciso tra  submariner no data, milgauss quadrante bianco, datejust...
quale mi consigliate?qual è il piu valido? ci sarebbe qualche altro orologio di casa rolex sullo stesso livello di prezzo?
quale sono i prezzi minimi del nuovo a cui potrei trovare questi orologi?
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
acquisto Rolex
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2009, 22:16:37 pm »
hai detto 3 modelli uno diverso dall'altro....scegli tu intanto![;)][:D] cmq il SUB no data è davvero un bel pezzo..poco imitato e meno visto ai polsi rispetto al fratello con la data...il DJ è un mito intramontabile che non passerà mai...il Millgauss personalmente non lo trovo molto attraente anche se è un modello che va....io personalmente sceglierei tra il DJ e il SUB no data....anche perchè questi 2 modelli tengono ottimamente il loro valore....il SUB no data lo trovi ad un prezzo che varia tra i 3100 e i 3400 a seconda da chi lo prendi...non pagarlo oltre perchè i prezzi a cui si prende sono questi....per il DJ il prezzo varia a seconda dei modelli ed ha una gamma di prezzi abbastanza ampia alcuni intorno ai 4k...il Millgauss lo dovresti trovare tra i 3700-3900....mi raccomando occhio a dove prendi Rolex![;)][:D]
« Ultima modifica: Giugno 22, 2009, 22:17:14 pm da Roberto »

acquisto Rolex
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2009, 23:04:52 pm »
quoto roberto, che è stato molto preciso ed esauriente!
aggiungo che il millgauss non mi piace per niente,
mentre il sub nodata e il dj sono i due rolex
che prenderei, soprattutto il secondo!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
acquisto Rolex
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2009, 09:14:31 am »
Messaggio di Curullo

salve ragazzi, starei valutando l'acquisto di un rolex, a tal proposito vorrei dei consigli visto che non costa pochissimo...ehehe....
sarei indeciso tra  submariner no data, milgauss quadrante bianco, datejust...
quale mi consigliate?qual è il piu valido? ci sarebbe qualche altro orologio di casa rolex sullo stesso livello di prezzo?
quale sono i prezzi minimi del nuovo a cui potrei trovare questi orologi?


subnodata a non più di 3000-3100, nuovo ovviamente.

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
acquisto Rolex
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2009, 09:24:04 am »
Se proprio deve essere Rolex, allora io ti consiglio il Sub no data un orologio sportivo ma dotato anche di una certa eleganza che lo rende portabile un po' in tutte le occasioni. Il Datejust lo boccio per via della "lentona" che non mi va proprio giù, mentre il Milgauss non mi piace neanche un po'.
I prezzi sono quelli che già altri ti hanno detto, adesso la scelta sta a te [:)]

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
acquisto Rolex
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2009, 09:30:56 am »
io andrei dritto dritto su milgauss sanza nemmeno pensarci..cmq il quadrante bianco non mi piace .. valuta il quadrante nero!!..è un orologio che non è ancora diffusissimo e mai lo sarà..lo metti sempre...giuste dimensioni .. esteticamente gradevolissimo...
 

acquisto Rolex
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2009, 10:28:25 am »
I nuovi datejust non mi fanno impazzire, hanno perso in eleganza ai rispetto al modello precedente e non condivido l'entusiasmo per il sub no data del forum. Penso che agli occhi del non appassionato (e un po' anche ai miei) rimanga un submariner, uno dei modelli più indossati ed imitati di Rolex, non vedo come l'assenza della data lo possa rendere particolare od inedito agli occhi dell'utente medio. Io tra i tre prenderei il Milgauss (magari il vetro verde), mi piacciono le lancette arancioni e sicuramente, nel bene e nel male, sa meno di già visto (tra l'altro essendo un 40 mm ha un intrigante look oversize rispetto al classico datejust). Non mi preoccuperei se a molti appassionati o puristi non piaccia. In ogni caso penso che terrà il valore come gli altri Rolex e magari questo scetticismo potrebbe essere una fortuna, anche lo steve mcqueen o il vecchio Milgauss non se li filava nessuno all'uscita, valli a comprare adesso...
 

acquisto Rolex
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2009, 10:29:53 am »
sub no data, il più bello, trovato nuovo a 3 mila due settimane fa. il milgauss bianco a me sembra una padella, preferisco quello nero.
l'explorer 1 non lo consideri? è finissimo, discretto, lo hanno in pochi ed è davvero intramontabile. pure quello sui 3 mila dovrebbe venir via, con un po' di sconto.

acquisto Rolex
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2009, 10:30:47 am »
i nuovi dj non piacciono molto neanche a me.
preferirei mille volte un modello vecchio.
il sub nodata è più equilibrato e pulito,
anche se devo dire che avere la data, almeno
per me che non ricordo mai il giorno, è
una gran comodità.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

acquisto Rolex
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2009, 10:42:15 am »
Io non so ancora decidermi se mi piace più il sub no data o data. Col no data poi mi girerebbero le scatole perchè mi sembrerebbe di avere il fratellino sfigato ed in più come dice Steven, effettivamente la data io la guardo molto. Per contro la lente del datario Rolex, non mi va tanto giù.... Comunque sono splendidi tutti e 2. E l'Explorer II l'hai preso in considerazione??? Ha la data e si pone a metà prezzo tra il Sub no data e il data...
 

acquisto Rolex
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2009, 10:47:00 am »
a me l'explorer 2 non piace...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

acquisto Rolex
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2009, 10:47:57 am »
gerry76 ha scritto:

Io non so ancora decidermi se mi piace più il sub no data o data. Col no data poi mi girerebbero le scatole perchè mi sembrerebbe di avere il fratellino sfigato ed in più come dice Steven, effettivamente la data io la guardo molto. Per contro la lente del datario Rolex, non mi va tanto giù.... Comunque sono splendidi tutti e 2. E l'Explorer II l'hai preso in considerazione??? Ha la data e si pone a metà prezzo tra il Sub no data e il data...


la soluzione c'è, aggiungi qualche 100 euro e prendi il sea dweller [:D]
se ne trovano ancora anche se non è più in produzione.

acquisto Rolex
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2009, 10:56:02 am »
quoto malachia, io preferisco il seadweller al sub con o senza data, oltretutto mi sembra che sia fuori produzione dopo l'entrata del deepsea. L'explorer II per me è un gradino sotto, molto meglio l'explorer I imho.
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
acquisto Rolex
« Risposta #13 il: Giugno 23, 2009, 12:14:40 pm »
sono fra quelli che non apprezzano i nuovi datejust, e anche io consiglio il submariner no-data

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
acquisto Rolex
« Risposta #14 il: Giugno 23, 2009, 12:14:51 pm »
gerry76 ha scritto:

Io non so ancora decidermi se mi piace più il sub no data o data. Col no data poi mi girerebbero le scatole perchè mi sembrerebbe di avere il fratellino sfigato ed in più come dice Steven, effettivamente la data io la guardo molto. Per contro la lente del datario Rolex, non mi va tanto giù.... Comunque sono splendidi tutti e 2. E l'Explorer II l'hai preso in considerazione??? Ha la data e si pone a metà prezzo tra il Sub no data e il data...


perchè fratellino sfigato, perchè costa di più?

allora mettiamola così, l'intenditore compra il nodata, il modaiolo il data, ok?
[;)]