Orologico Forum 3.0

Dedicato a.....Hamilton Fans

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« il: Maggio 09, 2007, 17:35:32 pm »


Immagine:

77,88 KB

Immagine:

74,64 KB

Nuovi Hamilton: 1°Khaki Action Automatic Chronograph ; 2°Hamilton Jazzmaster Rattrapante.
Movimenti sempre a base ETA, il rattrapante costa 4000 Dollars.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2007, 18:36:42 pm »
belli ma eccessivi rispettivamente il primo per l'estetica ed il secondo per il prezzo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2007, 19:46:03 pm »
Io il Frogman me lo comprerei subito.
Ogni volta che lo vedo in vetrina mi
viene viene la tentazione di entrare
e uscire con l'orologio.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2007, 20:28:41 pm »
Sir C ha scritto:

Io il Frogman me lo comprerei subito.
Ogni volta che lo vedo in vetrina mi
viene viene la tentazione di entrare
e uscire con l'orologio.

Sai se il Frogman lo fanno con cassa e bracciale in acciaio?Un rivenditore mi ha detto che lo fanno solo o tutto in titanio o col cinturino in tessuto,che poi erano quelli che aveva lui in vetrina...
 

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2007, 21:36:34 pm »
Sir C ha scritto:

Io il Frogman me lo comprerei subito.
Ogni volta che lo vedo in vetrina mi
viene viene la tentazione di entrare
e uscire con l'orologio.
Mi viene difficile capire, uno come te amante di certi orologi GO ecc... perchè fatti a regola d'arte,come fà ad essere tentato da un orologio così,Hamilton praticamente un calcio in faccia alla manifattura!
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2007, 07:46:39 am »
intanto per un rattrappante 4000 euro non mi sembrano poi tanti....
anche se a mio avviso per certi tipi di range di scelta delle maison, meglio restare su crono o solo tempo.
Il primo mi spiace ma non mi piace. Design comune a mille e mille altri anonimi di fama e non. E poi ma dovìè finito il vero Kakhi?

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2007, 08:28:32 am »
emanuele ha scritto:

Sir C ha scritto:

Io il Frogman me lo comprerei subito.
Ogni volta che lo vedo in vetrina mi
viene viene la tentazione di entrare
e uscire con l'orologio.
Mi viene difficile capire, uno come te amante di certi orologi GO ecc... perchè fatti a regola d'arte,come fà ad essere tentato da un orologio così,Hamilton praticamente un calcio in faccia alla manifattura!


Secondo mè, caro Emanuele, se il tuo commento era serio, hai mal impostato il discorso, è più che ovvio che tra Hamilton e GO (preso come paragone) esiste un divario notevole, è anche vero però che alla base di ogni acquisto e/o valutazione deve esserci il giusto rapporto qualità/prezzo, ed a mio parere anche Hamilton lo ha (anzi, forse è migliore di quello di GO, come di molte altre maison rinomate). Oltretutto, dipende l'uso che si intende fare dell'orologio, è difficile che si vada a pescare in un torrente di montagna o in spiaggia d'estate (con sole a picco, salsedine e sabbia) con un'orologio da 10.000/15.000 euro, francamente non me la sentirei. Per ciò che riguarda la manifattura, di recente ci sono state diverse discussioni sul termine "manifattura" e sul suo reale valore ed applicazione (ti porto un mio esempio: Rolex è sicuramente "la manifattura" per eccellenza, ma che senso ha una manifattura con bassissime lavorazioni manuali e che produce 700/800.000 pezzi/anno, tanti quante vetture la Fiat? ), ogni cosa ha, e deve avere un suo posto ed una giusta ottica.
E per ultimo: se un orologio piace....., piace!

saluti
Sergino
« Ultima modifica: Maggio 10, 2007, 08:30:03 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2007, 08:46:08 am »
come non quotarti appieno!

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2007, 08:50:15 am »
e poi per il rattrappante...4000 dollari al cambio attuale sono 3000 euro che con lo sconto 20 per cento fanno 2400!
trovatemelo voi un rattrappante a 2400 euro[}:)]

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2007, 10:32:58 am »
sergino ha scritto:

emanuele ha scritto:

Sir C ha scritto:

Io il Frogman me lo comprerei subito.
Ogni volta che lo vedo in vetrina mi
viene viene la tentazione di entrare
e uscire con l'orologio.
Mi viene difficile capire, uno come te amante di certi orologi GO ecc... perchè fatti a regola d'arte,come fà ad essere tentato da un orologio così,Hamilton praticamente un calcio in faccia alla manifattura!


Secondo mè, caro Emanuele, se il tuo commento era serio, hai mal impostato il discorso, è più che ovvio che tra Hamilton e GO (preso come paragone) esiste un divario notevole, è anche vero però che alla base di ogni acquisto e/o valutazione deve esserci il giusto rapporto qualità/prezzo, ed a mio parere anche Hamilton lo ha (anzi, forse è migliore di quello di GO, come di molte altre maison rinomate). Oltretutto, dipende l'uso che si intende fare dell'orologio, è difficile che si vada a pescare in un torrente di montagna o in spiaggia d'estate (con sole a picco, salsedine e sabbia) con un'orologio da 10.000/15.000 euro, francamente non me la sentirei. Per ciò che riguarda la manifattura, di recente ci sono state diverse discussioni sul termine "manifattura" e sul suo reale valore ed applicazione (ti porto un mio esempio: Rolex è sicuramente "la manifattura" per eccellenza, ma che senso ha una manifattura con bassissime lavorazioni manuali e che produce 700/800.000 pezzi/anno, tanti quante vetture la Fiat? ), ogni cosa ha, e deve avere un suo posto ed una giusta ottica.
E per ultimo: se un orologio piace....., piace!

saluti
Sergino
No! non volevo fare un discorso serio ci mancherebbe,ho solo scritto quello che penso.
Un amante di una certa orologeria,perchè curata in ogni suo particolare,ma soprattutto perchè studiata e realizzata nella propria maison, mi pare strano che possa passando davanti ad una vetrina essere attratto da un Hamilton orologio americano con movimenti svizzeri.
Potevo capire una certa attrazione per un BREITLING,OMEGA,ORIS ecc..
orologi che in alcuni modelli non sono nemmeno esageratamente costosi
rientrano nella fascia buon rapporto qualità/prezzo e almeno sono tutte svizzere e magari con un blasone maggiore di Hamilton.
Un'altro discorso che non capisco ma che in molti scrivono riguarda le vendite di Rolex,cosa dovrebbero fare, venderne di meno e per fare piacere a chi!?

 

persson

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2007, 10:55:07 am »
gidi_34 ha scritto:

e poi per il rattrappante...4000 dollari al cambio attuale sono 3000 euro che con lo sconto 20 per cento fanno 2400!
trovatemelo voi un rattrappante a 2400 euro[}:)]

vero ma per onor del vero va anche dettoche c'è rattrapante e rattrappante... nn credo che in questo caso siamo difronte ad un rattrapante con doppia ruota a colonna, cmq quasi certamente il calibro base è lo stesso del portoghese rattrapante, il solito valjouk 7750, e la differenza di prezzo (nella quale però vanno considerati anche vari fattori esterni dalla pura meccanica)è notevole... a presto

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #11 il: Maggio 10, 2007, 11:19:47 am »
Guarda che Hamilton è americana come Panerai è italiana: sono tutte svizzere!! (Hamilton di proprietà Swatch, proprio come GO, Breguet, Blancpain ecc.ecc.!! ti allego l'indirizzo della la pagina con tutti i Brand: http://www.swatchgroup.com/brands/brands.php), di conseguenza la nazionalità è ormai un bel ricordo (per assurdo, dato che anche la ETA è di proprietà della Swatch, e gli Hamilton montano ETA, che produce "di manifattura", anche loro sarebbero di manifattura, essendo tutti della stassa proprietà).
Riguardo a Rolex, assolutamente niente di male che sia il marchio con la maggiore produzione mondiale, ci mancherebbe!, solo è un problema di interpretazione del significato di "manifattura" che ognuno gli dà, con significati più o meno prestigiosi ed appaganti.
Che poi Oris (da Te citato) abbia un "blasone" maggiore di Hamilton (sempre utilizzato come esempio) sarebbe da discutere, come ad esempio anche nel caso di molte maison, ora sugli scudi, scomparse per decine di anni (anche quasi dalla memoria degli appasionati) e "resuscitate" allo scoppiare della moda dell'orologio meccanico, praticamente in un campo di grano.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2007, 11:48:35 am »
E vero che per certi meccanismi di mercato molte maison si trovano a far parte dello stesso gruppo, è pur vero che ognuna di queste case ha la sua storia!
 

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #13 il: Maggio 10, 2007, 11:53:02 am »
Dimenticavo per me Hamilton rimane l'orologio di LANCASTER/PENNSYLVANIA-USA con un cuore svizzero ETA che batte al suo interno.
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2007, 12:16:38 pm »
emanuele ha scritto:

E vero che per certi meccanismi di mercato molte maison si trovano a far parte dello stesso gruppo, è pur vero che ognuna di queste case ha la sua storia!


Dal sito Hamilton: "The Hamilton Watch Company was founded in Lancaster, Pennsylvania in 1892. Its first series of pocket watches, Broadway Limited, became known as the “Watch of Railroad Accuracy”. The unrivalled precision and reliability of the Hamilton railroad watches put a stop to an epidemic of serious accidents and marked the beginning of a long and continuing journey of successful timekeeping". Non è proprio nata ieri, è contemporanea di moltissime case svizzere magari storicamente più apprezzate (non capisco l'aggravante delle origini USA, è peggio di essere tedeschi oppure italiani?), in ogni caso oggi sui quadranti campeggia un "magnifico" SWISS MADE.

saluti
Sergino
« Ultima modifica: Maggio 10, 2007, 12:18:19 pm da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]