Orologico Forum 3.0

Dedicato a.....Hamilton Fans

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #30 il: Maggio 10, 2007, 15:29:13 pm »
Dimenticavo gidi_34 ha sempre scritto su questo forum dicendo di non capire chi compera un rolex,io per aver scritto che non capisco chi compera Hamilton,mi trovo a dover fare delle scuse.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #31 il: Maggio 10, 2007, 15:30:29 pm »
Scusa Emanuele, sai quante auto montano il motore di altre case? e allora? sono solo collaborazioni. la Hamilton ha una storia alle spalle, e non credo li facciano in burundi, ma nel paese tra i più all'avanguardia al mondo.
sono d'accordo che la svizzera è il paese degli orologi, ma comunque metterei anche gli stati uniti tra quei paesi degni di nota in questo campo, quanto meno con marchi storici come hamilton.

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #32 il: Maggio 10, 2007, 16:04:24 pm »
emanuele ha scritto:

Dimenticavo gidi_34 ha sempre scritto su questo forum dicendo di non capire chi compera un rolex,io per aver scritto che non capisco chi compera Hamilton,mi trovo a dover fare delle scuse.

ti sbagli, non ho mai detto questo, ho semplicemente detto che sono sopravvalutati...cmq uno che parla di manifattura e poi vorrebbe un Frank Muller....!!![V]
forse allora sono io che ho le idee confuse sul mondo degli orologi.
per quanto riguarda la volpe e l'uva...non esporti su un forum pubblicamente senza conoscere di persona l'interlocutore...potresti fare delle brutte gaffe...o peggio (nel tuo caso) rimanerci un po male se dall'altra parte ti risponderebbe una persona che di submariner potrebbe comprarsene una decina (non sarà il mio caso...forse...ma qualcun'altro con una disponibilità economica più alta della tua di certo c'è, e siccome vivi di questo...).

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #33 il: Maggio 10, 2007, 16:33:49 pm »
Ma Frank Muller non e` una manifattura[?]
 

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #34 il: Maggio 10, 2007, 16:37:37 pm »
Forse sono stato poco chiaro,non sono uno che giudica le persone in base alle loro possibilità economiche,(anche perche io fatico per guadagnarmi da vivere)ma l'essere obbiettivi non è una cattiva qualità,io non parlo male di GO,PP,VC,ecc..perchè non  posso permettermeli,e parlo bene di rolex,zenith,omega,perche sono gli orologi che ho!
Però consentimi di dire che quando si parla di rapporto qualità prezzo,quel rapporto lo si fà in base alle proprie tasche.
Ciao
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #35 il: Maggio 10, 2007, 16:38:20 pm »
emanuele ha scritto:

sergino ha scritto:

Mi sembra una cattiveria (o spocchiosagine)un pò gratuita, parlo per mè, ma ti potrei dire che, al dilà che io ad esempio ho un Hamilton , ma anche un Breitling ed uno Zenith, che probabbilmente se gli Hamilton costassero 8000 Euro, invece che 800, anche Tu ne avresti (o vorresti) uno, perchè quello è il solo metro di giudizio che possiedi. Non credo, seriamente parlando, che certi atteggiamenti siano corretti e costruttivi, ognuno, al dilà dei paragoni fantasiosi e dell'eccessiva aggressività, che neanch'io condivido, ha diritto di esprimersi senza per questo dover essere guardato "dall'alto in basso", tanto più in un forum dove spesso non ci si conosce di persona ed i giudizi possono solo essere stimati.

saluti
Sergino
Scusa ma non posso dire che Hamilton non mi mi piace?
Se ne dicono di tutti i colori contro altri marchi e non succede niente,Hamilton è forse sponsor ufficiale del forum? se così è io non lo sapevo e chiedo scusa a tutti i possessori di un Hamilton.


Ma guarda che puoi dire ciò che vuoi ed i tuoi gusti non devono essere giustificati con nessuno, ci mancherebbe. Ti ricordo però che il tutto è cominciato con una tua frase del tipo: "Hamilton praticamente un calcio in faccia alla manifattura!", che non è proprio quello che normalmente si intende per esprimere le proprie preferenze, riferito ad una persona che esprimeva, Lui sì, semplicemente il proprio apprezzamento per un orologio. In ogni caso l'importante è non accanirsi troppo, per il resto tutto bene.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #36 il: Maggio 10, 2007, 16:46:56 pm »
emanuele ha scritto:

Forse sono stato poco chiaro,non sono uno che giudica le persone in base alle loro possibilità economiche,(anche perche io fatico per guadagnarmi da vivere)ma l'essere obbiettivi non è una cattiva qualità,io non parlo male di GO,PP,VC,ecc..perchè non  posso permettermeli,e parlo bene di rolex,zenith,omega,perche sono gli orologi che ho!
Però consentimi di dire che quando si parla di rapporto qualità prezzo,quel rapporto lo si fà in base alle proprie tasche.
Ciao

come mai tutto ad un tratto ti sei rilassato?
vabbè...comunque se per le mie tasche il rapporto qualità prezzo degli hamilton fa gola sei pregato di non infierire con frasi del tipo "hamilton un calcio in faccia alla manifattura".
i soldi te li sudi, come tutti, nulla di più e nulla di meno...quindi non sei un eroe!
per quel che riguarda la tua frase "mi sembra tanto un vorrei ma non posso", oppure "la storiella della volpe e l'uva" questo non significa giudicare in base alle disponibilità economiche?
se gli hamilton non ti piacciono lasciali perdere, e lascia perdere anche i nostri post.
se in questo forum c'è un nugolo di appassionati di questa maison che c'è di male?
ci sono altri forum su cui non si parla altro che di rolex...basta digitare in alto un altro indirizzo.
con questo non voglio dirti che devi migrare su altri lidi, non ci penso nemmeno, ma se ogni volta che parliamo di hamilton o di un altro orologio che non costi 4000 euro devi scatenare un finimondo allora non so che dirti.
nota, e poi concludo, che nessuno sul forum in queste tue crociate ti viene dietro...un motivo ci sarà

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #37 il: Maggio 10, 2007, 16:57:35 pm »
Certo che c'è il motivo,è che la maggior parte di questo forum ha orologi SCARSI!!!!!!!!!!!!!!
Adesso non attaccatemi stavo veramente SCHERZANDO!!!!!!!
 

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #38 il: Maggio 10, 2007, 17:01:18 pm »
è un forum di morti di fame...che ci vuoi fare? ME COMPRESO...
Senti hai detto che il rolex te lo hanno regalato alla laurea, il patek alla cresima...ma tu un'orologio lo hai mai comprato?
ORA STO SCHERZANDO IO![:D][:p][8D][:)]

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #39 il: Maggio 10, 2007, 17:03:41 pm »
Quel modo gentile di dirmi puoi migrare in altri forum
dalle mie parti suona come "ci hai rotto le palle, vedi di andartene".
Io invece resto perchè con te gidi mi diverto un sacco [:D][:D][:D]
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #40 il: Maggio 10, 2007, 17:04:28 pm »
Noooo...e` finita qui? Era cosi divertente [;)][;)][;)]

A parte gli scherzi...io da ignorantello come sono ho sempre pensato che Frank Muller sia una manifattura...non lo e'?
 

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #41 il: Maggio 10, 2007, 17:06:13 pm »
emanuele ha scritto:

Quel modo gentile di dirmi puoi migrare in altri forum
dalle mie parti suona come "ci hai rotto le palle, vedi di andartene".
Io invece resto perchè con te gidi mi diverto un sacco [:D][:D][:D]


anche io mi diverto un sacco con te[:D]...se te ne andassi tutti noi non sapremmo come fare[V]
facciamo una cosa?
tu ogni tanto apri un post sparando a zero su una marca e noi a bestemmiarti dietro...secondo me sarebbe carino...ne perlerò con i moderatori![^][8D][:D][:)][:p][}:)][;)]

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #42 il: Maggio 10, 2007, 17:08:40 pm »
[:)]però la prossima volta che parli male di hamilton vengo lì e ti sciolgo nell'acido il submariner![:)][:D][8D][:)][:D]
tanto se è vero che son robust e indistuttibili non dovrebbe succedere niente[:p][:D]

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #43 il: Maggio 10, 2007, 17:10:47 pm »
per emanuele...Teu vuole sapere se Frank Muller è una manifattura...rispondi tu io non credo di aver capito bene la distinzione tra manifattura, fabbrica in house, modifiche ecc...[:D][8D][:)]

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #44 il: Maggio 10, 2007, 17:29:05 pm »
Certo che FM è una manifattura,modifica per le sue splendide complicazioni certi calibri di base ETA,LEMANIA,ma fabbrica calibri suoi come il FM93 oppure il FM95 oppure il FM 94.