Orologico Forum 3.0

X Lory

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« il: Maggio 10, 2007, 18:16:20 pm »
Che cosa bolle nella pentola di altri forum?, se è una cosa interessante come credo, perchè non ci rendi partecipi?
Attendiamo Tua risposta [8D]!

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

X Lory
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2007, 18:19:09 pm »
cosa sta succedendo negli altri forum?
non riesco a capire

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2007, 18:22:40 pm »
Ovviamente tutto dipende se sia possibile, in ogni caso bisogna chiedere a Lory, in effetti a questo momento non è dato sapere.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

X Lory
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2007, 18:28:07 pm »
sergino ha scritto:

Ovviamente tutto dipende se sia possibile, in ogni caso bisogna chiedere a Lory, in effetti a questo momento non è dato sapere.

saluti
Sergino

siccome ho visto che hai inserito una discussione apera al forum pensavo si potesse sapere...potevate mandarvi un messaggio privato!
dai sono curioso...[:p]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2007, 19:02:05 pm »
Se non ho capito male, il nostro Lory sarà coinvolto in cosa a livello internazionale, credo si possa fare la sigla TZ?, in ogni caso tutti i miei complimenti [^]!.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

X Lory
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2007, 20:02:14 pm »
accipicchia!!!!!!!!!!![:D]

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2007, 20:59:48 pm »
e come dicono nel sud della francia...sticazzz!!

complimenti..[:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2007, 22:38:58 pm »
ragazzi eccomi a farVi partecipi in anteprima, scusate ma purtroppo sono stato parecchio impegnato proprio in questo progetto.

Timezone ha deciso di aprire un forum totalmente italiano, ebbene ho dato una mano a tirare su questo nuovo forum.

Il mio unico intento in questi anni di partecipazione ai vari forum di orologeria è stato cercare di mettere in pratica quello che credo sia l'unico vero mio obbiettivo, l'internet sharing.

Per quello che mi riguarda continuerò a credere che un forum sarà "corretto" quando non diventerà un "forum oriented" e quando non si dovranno accettare "compromessi" nel comunicare quello che si pensa, questo mio nuovo impegno non cambia di una virgola tutto questo.

Sono dell'idea che questi forum in cui collaboro saranno complementari e non "rivali" agli altri nel momento in cui ognuno di questi svolgerà il reale compito di un vero forum, fornire quindi disinteressatamente "informazione" gratuita e non "condizionata".

Mi sembra non "gentile" comunicarvi il sito sopra questo forum, ma credo che sarà facile trovarlo...

Ringrazio e saluto tutti, e comunque orologico non si dimentica... [;)]

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2007, 01:05:03 am »
Lory, perdonami una domanda e un'osservazione.

Domanda: che cosa è "l'internet sharing"? Conosco molto bene l'inglese quindi non ti chiedo una traduzione letteraria, ovviamente. Vorrei capire il concetto.
Osservazione: io bazzico in qualche Forum (sempre con il nome TheNat.....) e se leggo la tua definizione di "Forum corretto", direi che c'è ne sono pochi dalle nostre parti. Quello è di proprietà di qualcuno che non va d'accordo con qualcun'altro, su questo non si può parlare di quello, su quello ti cancellano se pronunci il nome di questo, e così via......

Comunque sia, i miei più vivissimi complimenti. Bravo Lory.
Sempre con immensa stima
Piergiorgio

« Ultima modifica: Maggio 11, 2007, 01:06:19 am da TheNat »
 

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2007, 09:55:29 am »
anche questo forum è di "qualcuno" la BROS per essere chiari, e questo qualcuno non ha mai tarpato la possibilità di dire quello che si pensa, finchè sui forum in cui collaboro ci sarà questa possibilità io continuerò il compito che mi sono prefissato.

Non ho scritto il link del forum su questa board non perchè mi è impedito ma per semplice rispetto della "netetiquette" se sai perfettamente l'inglese tale nomignolo non ti dovrebbe essere sconosciuto.

Se intendi il forum in cui collaboro che cancella se scrivi un determinato Brand , devi sapere che questo accade perchè ha ricevuto diffida legale a nominare questo Brand e dunque non può permettere di farlo scrivere per evitare problemi.

Sono stato abbastanza chiaro?
Potete mettere in dubbio le scelte di chiunque, siamo un paese "abbastanza" libero, ma gradirei che non si metta in dubbio il mio disinteressato "internet sharing" perchè su queste cose non si scherza...

Ciao

lorenzo
« Ultima modifica: Maggio 11, 2007, 10:11:03 am da Lory »

Lion

X Lory
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2007, 10:56:10 am »
E' da un po' che sono dovuto rimanere lontano dal forum ma negli ultimi giorni ho fatto una capatina. Carissimo Lory, condivido pienamente il tuo idealismo sull'internet sharing. E' proprio su queste nuove forme di comunicazione e di condivisione delle informazioni e (perchè no) anche della cultura che ci giochiamo la carta etica per il futuro. Però voglio comunque farti una domanda stupida: Questo vuol dire che lascerai questo e/o altri forum?
[:)] Lion
 

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2007, 13:21:55 pm »
Lion ha scritto:

E' da un po' che sono dovuto rimanere lontano dal forum ma negli ultimi giorni ho fatto una capatina. Carissimo Lory, condivido pienamente il tuo idealismo sull'internet sharing. E' proprio su queste nuove forme di comunicazione e di condivisione delle informazioni e (perchè no) anche della cultura che ci giochiamo la carta etica per il futuro. Però voglio comunque farti una domanda stupida: Questo vuol dire che lascerai questo e/o altri forum?
[:)] Lion


non ho assolutamente nessuna voglia di andarmene da questo che è stato "il padre" dei forum italiani, in cui sono stato tra i primi moderatori ed in cui ho tanti amici e tanti ricordi... [;)]

Sempre se mi vorrete ancora come moderatore sia chiaro, ed anche se così non fosse, rimarrei come semplice utente [;)]

gidi_34

X Lory
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2007, 13:26:43 pm »
con noi 4EVER[:D]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2007, 13:50:29 pm »
Ancora tanti complimenti ed auguri, sia per la nuova avventura, sia il mantenimento dell'esistente (noi!!)

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
X Lory
« Risposta #14 il: Maggio 11, 2007, 14:46:25 pm »
Tutti questi sussulti ..beh sono interessanti....sul mercato italiano adesso ci sono alcuni portali importanti che rappresentano in maniera significativa e importante il mondo della orologeria.......io sono iscritto ai maggiori..e li frequento in maniera non assidua ..tutti..ben vengano le nuove proposte...l'unico problema e' che con tutte queste proposte forse si rischia di disperdere un po' troppo quella poca verve che i vari forumisti portano (perche' poi l'italia non e' questo grandissimo mercato).si corre il rischio di ritrovare le stesse discussioni ..masticate in maniera analoga e riproposte quasi allo stesso modo nei forum...

Io saro' un po' duro di comprendonio o se volete stonato....ma questa sorta di "coinvolgimento culturale"  a cui si cerca di dare forma ..oltre a non vederlo..beh ..non ho neanche capito poi ..nella realta' ..a che cosa faccia riferimento ..non so..se qualcuno mi puo' illuminare..beh ..io frequento questi forum da diversi anni ..e ancora non ho capito questa sorta di linea "culturale"....insomma mi manca un po' la definizione filosifica del voler far forum in qualita' ...