Orologico Forum 3.0

Anch'io...Russo!!

Anch'io...Russo!!
« Risposta #30 il: Settembre 14, 2009, 18:26:49 pm »
Per fortuna ognuno di noi ha i suoi gusti; altrimenti, sai che noia! Complimenti per il nuovo pargoletto, amico mio!. Non è detto che se dovesse capitarmene uno sottomano, prima o poi non mi riesca di resistere alla tentazione. Li trovo comunque originali ed alternativi; un bell'esempio di orologeria spartana ed essenziale. Mi evocano l'immagine di certi bimbi di campagna un pò ingenui e col moccio al naso, che giocano correndo in campi di grano e girasoli. Immagini di una civiltà russa più "primitiva", che forse oramai, è soltanto nei ricordi degli stessi russi. Ognuno ha le sue nostalgie; certi oggetti, hanno il potere di tenerle vive in noi.[:D][;)]

alanford

Anch'io...Russo!!
« Risposta #31 il: Settembre 14, 2009, 18:28:26 pm »
Roberto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

massotto ha scritto:

Roberto ha scritto:

Beh...i russi almeno un minimo di storia l'hanno a livello orologero....i cinesi che cacchio hanno???????


I cinesi hanno in mano il mercato della produzione mondiale di TUTTO per i prossimi 5000 anni !!!![;)]



Esatto...ed anche alla Korea secondo me che già da qualche tempo sta crescendo...comunque...possono anche avere in mano il marcato ma ciò non toglie che gli orologi cinesi fanno schifo e sono privi di qualsiasi storia ed originalità![;)]

ti sbagli..la cina tra 10 anni si infognerà...ora bisogna stare attenti all'INDIA!!!!!!!!!!!!!





Ma la Korea è già bella che cresciuta, infatti i prodotti koreani sono paragonabili ai giapponesi ma leggermente meno cari ,carissimi in confronto ai cinesi.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #32 il: Settembre 14, 2009, 18:46:00 pm »
cambo... parlo solamente di estetica... con la stessa cifra avrei preso seiko, citizen, orient.... il design "russo" proprio non mi garba...
intanto mi scuso per non averti comunque fatto i complimenti per il nuovo pargoletto...
1 abbraccio caro
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anch'io...Russo!!
« Risposta #33 il: Settembre 14, 2009, 19:02:04 pm »
mariol4749 ha scritto:

Per fortuna ognuno di noi ha i suoi gusti; altrimenti, sai che noia! Complimenti per il nuovo pargoletto, amico mio!. Non è detto che se dovesse capitarmene uno sottomano, prima o poi non mi riesca di resistere alla tentazione. Li trovo comunque originali ed alternativi; un bell'esempio di orologeria spartana ed essenziale. Mi evocano l'immagine di certi bimbi di campagna un pò ingenui e col moccio al naso, che giocano correndo in campi di grano e girasoli. Immagini di una civiltà russa più "primitiva", che forse oramai, è soltanto nei ricordi degli stessi russi. Ognuno ha le sue nostalgie; certi oggetti, hanno il potere di tenerle vive in noi.[:D][;)]


Ti ringrazio per le tue parole[:I][8)]
Guardare questo orologio, essenziale e rigoroso al massimo, con i soli simboli identificativi dell'esercito come vezzo(probabilmente obbligato dalle autorità!), evoca anche a me immagini del luogo in cui è stato fatto, l'URSS dove trovava poco spazio la creatività e molto di più la concretezza. Anni difficili da vivere in quei posti, ma che hanno prodotto anche qualcosa(come questo orologio) che rappresenta almeno in parte quei tempi.
Chiaro è che al di là di tutto questo l'orologio deve piacere, e a me chiaramente piace tanto.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #34 il: Settembre 14, 2009, 19:03:50 pm »
alanford ha scritto:

Roberto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

massotto ha scritto:

Roberto ha scritto:

Beh...i russi almeno un minimo di storia l'hanno a livello orologero....i cinesi che cacchio hanno???????


I cinesi hanno in mano il mercato della produzione mondiale di TUTTO per i prossimi 5000 anni !!!![;)]



Esatto...ed anche alla Korea secondo me che già da qualche tempo sta crescendo...comunque...possono anche avere in mano il marcato ma ciò non toglie che gli orologi cinesi fanno schifo e sono privi di qualsiasi storia ed originalità![;)]

ti sbagli..la cina tra 10 anni si infognerà...ora bisogna stare attenti all'INDIA!!!!!!!!!!!!!





Ma la Korea è già bella che cresciuta, infatti i prodotti koreani sono paragonabili ai giapponesi ma leggermente meno cari ,carissimi in confronto ai cinesi.


Si la Korea è cresciuta....ma secondo me ha ancora molto margine......si può definire ancora un pò latente nel senso che ancora non rompono la palle...appena cominceranno a romperle nche loro...tra Cina-India-Korea-Giappone...per di più dalla loro hanno il fatto che sono una marea....

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anch'io...Russo!!
« Risposta #35 il: Settembre 14, 2009, 19:15:10 pm »
Andrea80 ha scritto:

cambo... parlo solamente di estetica... con la stessa cifra avrei preso seiko, citizen, orient.... il design "russo" proprio non mi garba...
intanto mi scuso per non averti comunque fatto i complimenti per il nuovo pargoletto...
1 abbraccio caro
[;)]


Avevo capito che parlavi di estetica[;)][8)] e poi in ogni caso apprezzo i pareri diversi dai miei. Il tuo, come anche quello di alanford erano pareri secchi, ma allo stesso tempo percepivo che erano garbati. No problem[;)]

Ti dico: avevo pensato anche ai 3 da te citati, soprattutto al seiko, ma quando ho iniziato la ricerca, alla fine ammetto che ha prevalso l'istinto e la passione. Forse il seiko monta un meccanismo migliore(anche se da quel che ho capito questo vostok non scherza come mulo!!), ma alla fine questo mi ha preso di più, e io sono di quelli che oltre la meccanica si fa trascinare dal cuore. Tutto qua[8)][8D]

Grazie per i tuoi complimenti[^]
« Ultima modifica: Settembre 14, 2009, 19:17:08 pm da cambo »
 

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anch'io...Russo!!
« Risposta #36 il: Settembre 14, 2009, 19:16:08 pm »
alanford ha scritto:

Ma la Korea è già bella che cresciuta, infatti i prodotti koreani sono paragonabili ai giapponesi ma leggermente meno cari ,carissimi in confronto ai cinesi.

Il fatto è che nel mondo occidentale "cinese" significa un prodotto da bancarella e di bassa qualità e prezzo che dopo una settimana si rompe, nonchè con un design copiato da altri.
È un luogo comune, ma se vediamo come si fanno conoscere i cinesi in molti campi, sarà dura cambiare opinione su di loro, ci vorranno anni, a scapito delle aziende cinesi che invece lavorano egregiamente.
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #37 il: Settembre 14, 2009, 20:27:26 pm »
c'è un'originalita, in questi Vostok
dico, questi modelli li hanno fatti solo loro (direte voi, per fortuna!! [:D][;)])
eran gli orologi che il ministero della difesa sovietico, ordinava alla Vostok, per "accessoriare" il proprio esercito
dal punto di vista estetico, come in tutte le cose, la soggettività è un dato insindacabile
ma l'originalità e il sapore storico di questi pezzi è - nel loro piccolo - un dato di fatto.

Vero, un seiko sarebbe meglio
ma meglio dal punto di vista tecnico e qualitativo generale
Meno, dal punto di vista della grettezza e del sapore storico


cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anch'io...Russo!!
« Risposta #38 il: Settembre 14, 2009, 20:35:35 pm »
manuele ha scritto:

c'è un'originalita, in questi Vostok
dico, questi modelli li hanno fatti solo loro (direte voi, per fortuna!! [:D][;)])
eran gli orologi che il ministero della difesa sovietico, ordinava alla Vostok, per "accessoriare" il proprio esercito
dal punto di vista estetico, come in tutte le cose, la soggettività è un dato insindacabile
ma l'originalità e il sapore storico di questi pezzi è - nel loro piccolo - un dato di fatto.

Vero, un seiko sarebbe meglio
ma meglio dal punto di vista tecnico e qualitativo generale
Meno, dal punto di vista della grettezza e del sapore storico




Quoto in toto[:D]
 

FeNi

Anch'io...Russo!!
« Risposta #39 il: Settembre 14, 2009, 21:06:34 pm »
Sono Nuovo del forum. Colgo l'occasione per salutare tutti.
Da poco ho cominciato ad appassionarmi di orologi.
Ho acquistato due crono russi contemporanei poljot con movimento 3133. Bellini.(non posso cominciare con un PAM 183[:I]... anche se ci sarebbe , forse da discutere sul rapporto prezzo/contenuto di certe "vette" griffate)  Inaspettatamente "precisi", silenziosi e ben rifiniti. L'unico difetto è la fosforescenza. E' peggiore dei più modesti fake cinesi (eppure si cita a sproposito il superluminova nei siti di vendita).
Di storia i russi ne hanno tantissima:   se fossero sufficientemente promossi (in stile occidentale) avrebbero gli stessi prezzi di certi Omega (Primo orologio nello spazio, record di permanenza nello spazio, ecc.). Saranno anche spartani e ruvidi ma sono efficaci e robusti.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2009, 21:11:57 pm da FeNi »
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #40 il: Settembre 14, 2009, 22:16:01 pm »
FeNi ha scritto:

Sono Nuovo del forum. Colgo l'occasione per salutare tutti.
Da poco ho cominciato ad appassionarmi di orologi.
Ho acquistato due crono russi contemporanei poljot con movimento 3133. Bellini.(non posso cominciare con un PAM 183[:I]... anche se ci sarebbe , forse da discutere sul rapporto prezzo/contenuto di certe "vette" griffate)  Inaspettatamente "precisi", silenziosi e ben rifiniti. L'unico difetto è la fosforescenza. E' peggiore dei più modesti fake cinesi (eppure si cita a sproposito il superluminova nei siti di vendita).
Di storia i russi ne hanno tantissima:   se fossero sufficientemente promossi (in stile occidentale) avrebbero gli stessi prezzi di certi Omega (Primo orologio nello spazio, record di permanenza nello spazio, ecc.). Saranno anche spartani e ruvidi ma sono efficaci e robusti.



benvenuto!
buona scelta quei 3133 (sturmanskie??) - e se non erro la base è un 7734
prima o poi me ne farò uno pure io [;)]
sì, hanno parecchia storia alle spalle
che potrebbero - curassero il prodotto - far valere
ma hanno tralasciato molto - troppo - questo prodotto che invece li vedeva impegnati...
e ora sarà difficile recuperare il tempo perso
resteranno degli orologi da apprezzare più per il sapore storico
che qualitativo..
magari, puntando appunto a pezzi vintage

FeNi

Anch'io...Russo!!
« Risposta #41 il: Settembre 14, 2009, 22:30:14 pm »
Grazie[:I]

uno così

e l'altro

uguale a questo

Certo, il vintage avrebbe ancora più senso ma richiederebbe una  preparazione che ancora non ho.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2009, 22:31:55 pm da FeNi »
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anch'io...Russo!!
« Risposta #42 il: Settembre 14, 2009, 22:31:09 pm »
FeNi ha scritto:

Sono Nuovo del forum. Colgo l'occasione per salutare tutti.
Da poco ho cominciato ad appassionarmi di orologi.
Ho acquistato due crono russi contemporanei poljot con movimento 3133. Bellini.(non posso cominciare con un PAM 183[:I]... anche se ci sarebbe , forse da discutere sul rapporto prezzo/contenuto di certe "vette" griffate)  Inaspettatamente "precisi", silenziosi e ben rifiniti. L'unico difetto è la fosforescenza. E' peggiore dei più modesti fake cinesi (eppure si cita a sproposito il superluminova nei siti di vendita).
Di storia i russi ne hanno tantissima:   se fossero sufficientemente promossi (in stile occidentale) avrebbero gli stessi prezzi di certi Omega (Primo orologio nello spazio, record di permanenza nello spazio, ecc.). Saranno anche spartani e ruvidi ma sono efficaci e robusti.


ciao e benvenuto!!![:D][:D]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Anch'io...Russo!!
« Risposta #43 il: Settembre 14, 2009, 22:32:22 pm »
FeNi ha scritto:

Sono Nuovo del forum. Colgo l'occasione per salutare tutti.
Da poco ho cominciato ad appassionarmi di orologi.
Ho acquistato due crono russi contemporanei poljot con movimento 3133. Bellini.(non posso cominciare con un PAM 183[:I]... anche se ci sarebbe , forse da discutere sul rapporto prezzo/contenuto di certe "vette" griffate)  Inaspettatamente "precisi", silenziosi e ben rifiniti. L'unico difetto è la fosforescenza. E' peggiore dei più modesti fake cinesi (eppure si cita a sproposito il superluminova nei siti di vendita).
Di storia i russi ne hanno tantissima:   se fossero sufficientemente promossi (in stile occidentale) avrebbero gli stessi prezzi di certi Omega (Primo orologio nello spazio, record di permanenza nello spazio, ecc.). Saranno anche spartani e ruvidi ma sono efficaci e robusti.




Benvenuto FeNi[:)]!!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Anch'io...Russo!!
« Risposta #44 il: Settembre 14, 2009, 22:34:57 pm »
Mah, io col 3133 avevo le dita dolenti azionando il crono, ma può essere che il mio sia molto vecchio.
Comunque (magari sbaglio) non lo ritengo un buon calibro, gli orologi invece sono carini.