Orologico Forum 3.0

approposito di orologi che non meritano una collez

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #15 il: Giugno 09, 2007, 19:12:02 pm »
Se non sono indiscreto,quanto costa una batteria?E' che in giro ho visto qualche accutron(non come quello in foto,però..)e sarei tentato dall'acquisto,ma prima vorrei sapere a cosa vado incontro..
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #16 il: Giugno 09, 2007, 19:22:48 pm »
mi dspiace ma per certo non lo so...il mio orologiaio parla di 6/8 euro al massimo!
Speriamo mi accontenterei[:)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #17 il: Giugno 09, 2007, 19:24:05 pm »
al netto della spedizione che però nel mio caso il Paolo (mio orologiaio di fiducia) mi regala[:D]

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #18 il: Giugno 09, 2007, 19:24:28 pm »
Ok,ti ringrazio!
 

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #19 il: Giugno 09, 2007, 19:33:17 pm »
Un'ultima cosa:ma mica la Bulova produce ancora qualche modello di  accutron,con quel meccanismo?Te lo chiedo perchè ho letto che al salone di Basilea è stato presentato il Bulova Cambridge accutron,che monta un eta 2824;quindi ora Bulova fa orologi che mantengono questo nome,ma con altri tipi di meccanismi?Scusami per le domande!
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #20 il: Giugno 10, 2007, 09:12:40 am »
su ciò non so rispondere max
non lo so davvero

gidi_34

approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #21 il: Giugno 19, 2007, 08:33:25 am »
airangel ha scritto:

adesso non esageriamo...va bene un pezzo per dare quel tocco do originalità in più alla collezione, come potrebbe essere il seiko di ieri, ma credo che non interessi altro a chi in portafoglio ha patek, ap o vc.
perchè altrimenti la collezione, secondo me, si contamina troppo.

è proprio questo modo di pensare che mi sta facendo allontanare dal mondo degli orologi...ragionano tutti così.
come se io quando incontro per strada un tizio in scooter non dovessi salutarlo solo perchè ho sempre avuto moto "vere" dall'atà di 14 anni, ed anche prima se ci mettiamo le minimoto a 3 anni!, come se io avendo allo stato attuale 3 moto in casa non avessi nemmeno un piaggio zip...(tra l'altro non solo questo modello ha fatto storia, ma nel traffico è imbattibile)
morale della favola: se a rri quell'orologio piace e magari gli ricorda dei tempi passati non solo deve comprarlo, ma anche adorarlo come si farebbe con un patek o un vacheron.
abbandonate l'apparenza e apprezzate l'essenza!

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #22 il: Giugno 19, 2007, 08:44:02 am »
infatti Giuseppe... lo trovi nella mia collezione e ne sono felicissimo

gidi_34

approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #23 il: Giugno 19, 2007, 08:46:17 am »
ed anche io sono felice per il tuo acquisto...continua così...il resto è tutta invidia!!!
hai tutta la mia stima

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #24 il: Giugno 19, 2007, 10:01:44 am »
rri
ho visto il nuovo acquisto. Il Bulova. Bello e storico
hai fatto bene a prenderlo
Ciao
Albe

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #25 il: Giugno 19, 2007, 11:16:16 am »
Sono lusingato anche del tuo giudizio Alberto.
Come sempre ti dimostri moderato e di mente aperta.
Grazie di cuore

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #26 il: Giugno 19, 2007, 14:23:06 pm »
gidi_34 ha scritto:

airangel ha scritto:

adesso non esageriamo...va bene un pezzo per dare quel tocco do originalità in più alla collezione, come potrebbe essere il seiko di ieri, ma credo che non interessi altro a chi in portafoglio ha patek, ap o vc.
perchè altrimenti la collezione, secondo me, si contamina troppo.

è proprio questo modo di pensare che mi sta facendo allontanare dal mondo degli orologi...ragionano tutti così.
come se io quando incontro per strada un tizio in scooter non dovessi salutarlo solo perchè ho sempre avuto moto "vere" dall'atà di 14 anni, ed anche prima se ci mettiamo le minimoto a 3 anni!, come se io avendo allo stato attuale 3 moto in casa non avessi nemmeno un piaggio zip...(tra l'altro non solo questo modello ha fatto storia, ma nel traffico è imbattibile)
morale della favola: se a rri quell'orologio piace e magari gli ricorda dei tempi passati non solo deve comprarlo, ma anche adorarlo come si farebbe con un patek o un vacheron.
abbandonate l'apparenza e apprezzate l'essenza!


Scusa Gidi ma che esempi fai??
ho forse scritto che chi ha una collezione piuttosto che un altra si deve sentire superiore?
anche io ho un maxiscooter ma so benissimo che non posso paragonarlo ad una moto "vera", anche se il mio spidermax non lo cambierei per nulla al mondo x una serie di motivazioni.

Ho solo detto che una collezione di orologi oggettivamente prestigiosi non dovrebbe essere composta da troppi pezzi diciamo fuori rango, altrimenti nonostante agli occhi del suo proprietario brilli luce perpetua, non può oggettivamente essere considerata una collezione prestigiosa.
se io ho un breguet, un pp, un ap, un vc, un rolex, ecc...ci metto in mezzo un citizen, un seiko, uno swatch, al di là di eventuali motivazioni personali, farebbe storcere un pò il naso per quei pezzi infiltrati o no?

altra cosa è affiancarne magari un altra con pezzi che per storie e motivazioni diverse abbiano un posto particolare nel cuore del proprietario.
ognuno è liberissimo di acquistare qualsiasi tipo di segnatempo e per la sua passione avrà sempre la mia stima e ammirazione, ma esistono dei criteri oggettivi, non soggettivi, per valutare una raccolta obiettivamente.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #27 il: Giugno 19, 2007, 15:16:33 pm »
Fate come rri
una collezione per i pezzi "importanti"
una per le cose varie
una (eventuale) per i vintage, se i pezzi non possono entrare nelle altre due

così tutti sono contenti[:D]
ma la zuppa è sempre la stessa.[:D]
Ciao
Albe

gidi_34

approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #28 il: Giugno 20, 2007, 17:04:11 pm »
infatti io considero motociclisti tutti..anche gli scooteristi, al contrario di te...è questo quello che volevo dire riguardo agli orologi e i suoi possessori

approposito di orologi che non meritano una collez
« Risposta #29 il: Giugno 20, 2007, 23:28:41 pm »
Che forum di SUOCERE e diventato questo!!!!!!!!!!!!