Orologico Forum 3.0

Cinturini

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Cinturini
« il: Giugno 10, 2007, 09:31:08 am »
Il problema di molti orologi è spesso negli anni la logica usura del cinturino quando non in acciaio naturalmente...
Difficile pensare sempre di sostituirlo con eguale originale del brand
Costi e tempi spesso ci mettono lo zampino.
Ed ecco le produzioni alternative ricche di qualità e modelli.
Ma io che ne ho provati tanti non so dire cosa sia meglio o peggio..
Voglio dire quali sono le vs. esperienze in merito ai marchi vari del mercato.
Principe, Morellato, Bross ecc.ecc.
Ci sono differenze sostanziali o l'uno vale l'altro?

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cinturini
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2007, 14:29:27 pm »
Io personalmente nel caso di orologi che ne valgano la pena compro il cinturino originale anche perchè cambio modello di  orologio ogni giorno, in modo da farli girare tutti, per cui l'usura è molto limitata. Nel caso invece di orologi (tre) che utilizzo per lavori manuali o quando ad esempio esco in bici, quindi sono molto usati compro un orologio dai marocchini e poi utilizzo il loro cinturino ... costa molto meno che uno originale. Io comunque per tutti gli orologi che possiedo con cinturino in metallo ho sempre comperato anche un cinturino in pelle... lo trovo più comodo in estate.
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cinturini
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2007, 10:48:05 am »
Scusa, ma perchè tempi?, la qualità dei prodotti non originali, secondo la mia esperienza, è sempre di parecchio inferiore agli originali, anche perchè spesso trovi solo prodotti di basso costo/bassa qualità disponibili dai rivenditori al dettaglio.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Cinturini
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2007, 11:31:13 am »
forse non hai cambiato un cinturino ad un Arnold & sun o ad un Parmigiani caro Sergino
Un amico li ha attesi c.a. 4 mesi facendosi pure tre quattro volte NA/RM per andare direttamente dal concessionario ufficiale di Roma.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cinturini
« Risposta #4 il: Giugno 13, 2007, 11:35:57 am »
per non parlare dei prezzi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cinturini
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2007, 12:29:02 pm »
rri ha scritto:

forse non hai cambiato un cinturino ad un Arnold & sun o ad un Parmigiani caro Sergino
Un amico li ha attesi c.a. 4 mesi facendosi pure tre quattro volte NA/RM per andare direttamente dal concessionario ufficiale di Roma.


no, in effetti no, ma la qualità di ciò che trovi nella distribuzione, magari nelle gioiellerie dei centri commerciali, è francamente non proprio "esaltante".

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Cinturini
« Risposta #6 il: Giugno 13, 2007, 12:33:24 pm »
questo però è verissimo.
Apprezzo molto per cui le maison che dotano i loro orologi di doppio o triplo cinturino addirittura.
Sicuramente valore aggiunto da un punto di vista direi "concettuale" del prodotto ma anche estremamente utile[:D]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cinturini
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2007, 12:34:17 pm »
Comunque è indegno che per un cinturino originale si arrivi
a sparare prezzi di anche 200 euro.
Per non parlare dei bracciali poi.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Cinturini
« Risposta #8 il: Giugno 13, 2007, 12:53:07 pm »
Ma chi credete che fabbrichi i cinturini di Omega, Bulgari, Glashuette, Jaeger LeCoultre e tutti gli altri? Sono le stesse case che si contendono le commesse. Ho lavorato con una persona che aveva lavorato anche in una famosa casa di cinturini e mi ha raccontato di molte Case in cui si è presentato a proporre i loro prodotti, tra cui IWC, Citizen, Jaeger LeCoultre...
Non saprei dire chi fornisce chi, ma il cinturino di coccodrillo che trovi nel punto vendita a marca Morellato per 50euro (per fare un esempio) è uguale a quello montato dall'Omega (per fare un altro esempio) che la stessa Omega ti vende a 250.
E' così che funziona il mercato del lusso, soprattutto nell'after-sale.

Ciao, Cristiano
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cinturini
« Risposta #9 il: Giugno 13, 2007, 16:45:00 pm »
Quindi appena vi comprate un orologio nuovo o
vi fate dare in omaggio un cinturino al momento
dell'acquisto oppure lo togliete subito e vi comprate
un cinturino da battaglia in un centro commerciale.
Oppure andate su e-bay.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cinturini
« Risposta #10 il: Giugno 13, 2007, 18:00:16 pm »
oppure comprate il cinturino di caucciù che non si distrugge...quasi mai...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Cinturini
« Risposta #11 il: Giugno 13, 2007, 18:58:53 pm »
oppure www.ilcinturino.it non è male prezzi abbordabi[:p][:p]
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cinturini
« Risposta #12 il: Giugno 13, 2007, 19:17:30 pm »
Un altro problema è che non si trovano/realizzano quelli per la chiusura deployante.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

Cinturini
« Risposta #13 il: Giugno 13, 2007, 19:29:05 pm »
sergino ha scritto:

Un altro problema è che non si trovano/realizzano quelli per la chiusura deployante.

saluti
Sergino

mica vero... un cinturino per chiusura deplo è identico a quello per ardiglione... sul mio open ora indosso un cinturino di alligatore luisiana identico a quello che avevo oriiginale di zenith... ha l'interno rivestito di vitello azalver migliore di quello originale (dopo 6 mesi che lo indosso tutti i giorni è ancora color crema... quello zenith dopo 3 mesi o meno era già color biscotto... ed io sudo sempre allo stesso modo) e mi è costato poco più di 40 euro a differenza di quello originale che ce ne volevano quasi 300 (pura follia!) a presto...
« Ultima modifica: Giugno 13, 2007, 19:32:41 pm da persson »

Cinturini
« Risposta #14 il: Giugno 13, 2007, 22:50:28 pm »
Verissimo, ho due orologi cinturinati con deployanté e non ho dovuto cambiare cinturino. Invece di acquistare un secondo cinturino perchè non li dotate della chiusura deployanté, evita l'usura dell'ardiglione in quanto la regolazione è fissa. E' anche vero che le deployanté non le regalano, ma la spesa si fa una sola volta. Ciao
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion