Orologico Forum 3.0

Un orologio di valore, si puo' assicurare?

Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« il: Dicembre 03, 2009, 10:09:33 am »
Un orologio di valore, si puo' assicurare contro il furto?
Se lo si puo' fare, come viene calcolata l'assicurazione da pagare?
C'è qualche sito che fa un preventivo OnLine?

Grazie

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2009, 10:11:06 am »
certo che si può assicurare, però sono abbastanza costose.....

Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2009, 10:15:59 am »
Ma un'assicurazione, se eccetta di assicurarlo, il tutto dipende dal valore del modello presentato?
Voglio dire, se io compro stò benedetto Rolex, che ha un valore di listino di Euro 4.000,00, me lo assicurano oppure ha un valore basso, per poterlo assicurare?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2009, 10:23:25 am »
Vai in banca e prendi una cassatta di sicurezza![;)]

Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2009, 10:30:44 am »
Roberto ha scritto:

Vai in banca e prendi una cassatta di sicurezza![;)]


Scarto questa idea della cassetta, perchè ci terrei a tenerlo in casa. Non mi piace andare in banca ogni volta che decido per un giorno di non metterlo.

alanford

Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2009, 10:43:03 am »
Io ho un'assicurazione contro il furto in casa (purchè gli oggetti siano in cassaforte) e contro la rapina.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2009, 10:45:00 am »
Anche se assicurati se te li rubano piangi lo stesso...inoltre devi anche spendere i soldi per l'assicurazione (non pochi)....io ho la banca sotto casa...ho preso una bella cassetta e per cambiare non c'è problema...prima di andare in garage a prendere la macchina faccio un saltino li e lo metto![;)][:D] Inoltre preservi tutto...libretti, garanzia...ci ho portato anche i documenti...[;)][:D][:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2009, 10:46:34 am »
La cassaforte in casa mi ha sempre un pò spaventato......l'unica cassaforte che siamo stati costretti a fare è stato l'armadio blindato per i fucili...ma quello ora è di legge!

Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2009, 10:55:41 am »
Ma su un orologio di Euro 4.000,00 quanto potrebbe essere la spesa assicurativa annua?

massotto

Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2009, 10:56:52 am »
Il mio assicuratore mi ha spiegato la questione .... mi servo da lui da tanti anni ed è funzionario di uan assicurazione assai nota .

Gli orologi che ho in casa hanno un certo valore , quindi 'si stabilisce' ( con l'assicuratore ) una certa cifra da assicurare nella voce "preziosi e gioielli" ... oltre a quella dell'assicurazione dell'appartamento .

In base alla cifra stabilita e dopo aver fotografato e documentato  si paga il premio .

Io , ad esempio , oltre all'assicurazione pago una cifra di circa 30/40 Euro l'anno in piu' per questo appunto .

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #10 il: Dicembre 03, 2009, 12:00:16 pm »
io un orologio da 4ooo euro non l'assicurerei... penso che il gioco non valga la candela...
[xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #11 il: Dicembre 03, 2009, 12:09:17 pm »
Andrea80 ha scritto:

io un orologio da 4ooo euro non l'assicurerei... penso che il gioco non valga la candela...
[xx(]


Quindi il costo di un'assicurazione è elevato?
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2009, 12:09:43 pm da Magnum P.I. »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #12 il: Dicembre 03, 2009, 15:35:21 pm »
l'assicurazione serve più che altro in caso di rapina.....

alanford

Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #13 il: Dicembre 03, 2009, 15:37:20 pm »
massotto ha scritto:

Il mio assicuratore mi ha spiegato la questione .... mi servo da lui da tanti anni ed è funzionario di uan assicurazione assai nota .

Gli orologi che ho in casa hanno un certo valore , quindi 'si stabilisce' ( con l'assicuratore ) una certa cifra da assicurare nella voce "preziosi e gioielli" ... oltre a quella dell'assicurazione dell'appartamento .

In base alla cifra stabilita e dopo aver fotografato e documentato  si paga il premio .

Io , ad esempio , oltre all'assicurazione pago una cifra di circa 30/40 Euro l'anno in piu' per questo appunto .


Quindi rifai la polizza con le nuovefoto tutti i giorni?[:D][:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un orologio di valore, si puo' assicurare?
« Risposta #14 il: Dicembre 03, 2009, 15:38:37 pm »
alanford ha scritto:

massotto ha scritto:

Il mio assicuratore mi ha spiegato la questione .... mi servo da lui da tanti anni ed è funzionario di uan assicurazione assai nota .

Gli orologi che ho in casa hanno un certo valore , quindi 'si stabilisce' ( con l'assicuratore ) una certa cifra da assicurare nella voce "preziosi e gioielli" ... oltre a quella dell'assicurazione dell'appartamento .

In base alla cifra stabilita e dopo aver fotografato e documentato  si paga il premio .

Io , ad esempio , oltre all'assicurazione pago una cifra di circa 30/40 Euro l'anno in piu' per questo appunto .


Quindi rifai la polizza con le nuovefoto tutti i giorni?[:D][:D][:D]


Stipula una polizza al giorno.....[:D][:D][:D]