Orologico Forum 3.0

Muletto

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #15 il: Dicembre 06, 2009, 23:58:02 pm »
Silver ha scritto:

Grazie delle risposte, alle quali aggiungo alcune considerazioni.

I seiko sub (sopratutto quelli automatici) ho provato a cercali nei negozi della mia città ma sono introvabili, salvo modelli che al massimo arrivavano a 10 atmosfere. Inoltre mi sembrano piuttosto scopiazzati da altri modelli più noti. Poi a quei prezzi mi sembra impossibile che ti diano degli automatici "veri"....

son automatici veri...tranquillo[:D]

cmq non è un problema se hai preso il lorenz, tanto visto come lo usi tra 6 mesi ne devi prender uno nuovo....[;)]

Claudio

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Muletto
« Risposta #16 il: Dicembre 07, 2009, 00:04:21 am »
batman ha scritto:
non solo sub........

ma anche orologi meccanici molto migliori dei seiko......[^]



Non sono della stessa opinione[:I]. Ho fatto l'assistenza tecnica alla Lorenz per quasi dieci anni per poter dissentire[:(] su ciò che hai affermato[:(][:(]. La Seiko (ditta di manifattura) vanta diversi premi anche in concorsi di cronometria. La Lorenz al massimo si è conquistato un "Compasso d'Oro" al designer che ha fatto creato le "linee" del segnatempo..[:o)]


Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Muletto
« Risposta #17 il: Dicembre 07, 2009, 17:18:38 pm »
quoto....seiko nemmeno da paragonare a lorenz....

Muletto
« Risposta #18 il: Dicembre 07, 2009, 17:46:03 pm »
i Seiko postati non si trovano facilmente nei negozi (anche se rivenditori) perche' non sono distribuiti dalla casa in Italia, ma facilmente reperibili su ebay o simili...
ribadisco di lasciare Lorenz li' dov'e'... [:D] e punta sul secondo dei Seiko postati...
(questo e' il mio)

Immagine:

Luca

Muletto
« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2009, 17:59:38 pm »
cicci ha scritto:

batman ha scritto:
non solo sub........

ma anche orologi meccanici molto migliori dei seiko......[^]



Non sono della stessa opinione[:I]. Ho fatto l'assistenza tecnica alla Lorenz per quasi dieci anni per poter dissentire[:(] su ciò che hai affermato[:(][:(]. La Seiko (ditta di manifattura) vanta diversi premi anche in concorsi di cronometria. La Lorenz al massimo si è conquistato un "Compasso d'Oro" al designer che ha fatto creato le "linee" del segnatempo..[:o)]


Cicci
[;)]



ciao io non entro molto nelle discussioni del forum e più che altro vi leggo e basta, comunque mi sembra di riconoscere che tu sei uno che ne sai molto più di me e credo a quello che dici, però ci sono alcuni punti che vorrei chiarire:

1- i seiko e i premi che ha vinto, li ha vinti nelle cronometrie elettroniche probabilmente.

anche omega ha vinto un sacco di premi e tante cose importanti ma probabilmente non è meglio di altri marchi prestigiosi tipo patek philippe, rolex, breguet, vascheron constantin (nulla contro omega, che reputo una grande casa di orologeria e posseggo uno dei suoi orologi)

2- io da appassionato di orologi vedo solo una cosa: i seiko si trovano nei negozi dei centri commerciali e quasi ovunque: sono quasi tutti orologi al quarzo e in catalogo hanno ben pochi pezzi eccezionali o comunque di un certo valore

3- ogni tanto faccio un giro a milano per vedere un po' di orologi in via montenapoleone e come appassionato non ti elenco le vetrine che incontro ma di seiko (casa che nel forum in molti lodano) non ne ho mai viste e non so se tu lo sai ma lorenz ha un negozio di livello elevato in questa famosa via.

insomma i seiko io li ritrovo più che altro nei negozi dei centri commerciali al contrario dei lorenz e con questo volevo dire che comunque i seiko sono sempre buoni orologi ma di basso livello come la maggior parte e reputo i lorenz più interessanti dei seiko sempre come appassionato ed è sempre un mio parere personale.

ultima cosa: io sono in possesso di orologi di buona fattura e ho appena comprato un orologio che voi nel forum definireste muletto e volendo spendere circa 400 euro di citizen e seiko ne ho visti tanti e alla fine come sempre ho preso un bel casio che in rapporto qualità/prezzo sono assai superiori alle due precedenti marche (è sempre un mio parere personale)

ciao
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2009, 19:12:05 pm »

che potenza le vie della moda:[:(][:(][:(]
con una vetrina in Montenapoleone si riesce ad illudere
la gente sulla qualità dei più infimi prodotti.[xx(][xx(]



caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2009, 19:48:21 pm »
se apron una rivendita di m....a...ehmm, pupù, in via montenapoleone, sai quanti c....i che trovano!!! ( c...i sta per clienti, naturalmente[:D]

Claudio

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #22 il: Dicembre 07, 2009, 19:52:35 pm »

Immagino che anche i cronocess...ehm cronotech siano presenti in via Montenapoleone, ma il fatto che stiano nelle vetrine e vengano polsati dai tronisti non ne fanno dei buoni orologi.

Comunque tra lorenz e seiko, c'è poco da fare: Seiko[8)][^]
 

Muletto
« Risposta #23 il: Dicembre 07, 2009, 19:58:20 pm »
fabri5.5 ha scritto:


che potenza le vie della moda:[:(][:(][:(]
con una vetrina in Montenapoleone si riesce ad illudere
la gente sulla qualità dei più infimi prodotti.[xx(][xx(]


scusami un attimo, ma quelli come te gli orologi dove li vanno a vedere?

be citizen e seiko ve li vedete al centro commerciale, mercatini dell'usato o al cinema?

sai non so da te, ma dalle mie parti gli orlogi di un certo livello non li si trova nei luoghi sopracitati

inoltre un ultima cosa, ogni opinione dovrebbe essere rispettata e non essere presa in giro (detto gentilmente..) se secondo te i citizen e i seiko son più belli di altri a me non mi interessa per nulla e vai a vederli al centro commerciale, ed evitiamo di scrivere stupidaggini inutili come dove si dovrebbe andar a veder gli orologi...

comunque se leggiamo bene il tuo messaggio sembrerebbe che chi vuole andare a vedere dei bei orologi (che appunto si trovano in certe vie di varie città) passi per stupido, mentre chi si guarda orologi di bassa fascia mentre è al centro commerciale o ai mercatini sia un grandissimo appassionato e intenditore: non ti sembra strano?

e per concludere hai dato degli infimi ai lorenz..  vedi un po' tu cosa dovrebbe pensare silver (l'utente che ha iniziato la discussione) del suo pezzo: non mi sembri un gran appassionato e tantomeno rispetti le idee altrui

senza offesa, ognuno fa quello che vuole e va a vedere cosa e dove vuole, senza dar giudizi che posson essere offensivi o comunque troppo soggettivi.  

ciao a tutti



Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #24 il: Dicembre 07, 2009, 19:59:53 pm »
seiko si trova anche a mooolto meno di 400...

proprio vero che solo quello che si vede esiste...[;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Muletto
« Risposta #25 il: Dicembre 07, 2009, 20:02:11 pm »
caludio ha scritto:

se apron una rivendita di m....a...ehmm, pupù, in via montenapoleone, sai quanti c....i che trovano!!! ( c...i sta per clienti, naturalmente[:D]



abbiamo trovato un'altro genio......

appassionato di orologi.....  .

da mercatino naturalmente.......[^]




Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

Muletto
« Risposta #26 il: Dicembre 07, 2009, 20:05:39 pm »
Patrizio ha scritto:

seiko si trova anche a mooolto meno di 400...

proprio vero che solo quello che si vede esiste...[;)]



no guarda che ti sbagli [:D]

ci sono anche da 70 euro   (notare bene che grande marca) [V]




Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #27 il: Dicembre 07, 2009, 20:07:52 pm »
batman ha scritto:

caludio ha scritto:

se apron una rivendita di m....a...ehmm, pupù, in via montenapoleone, sai quanti c....i che trovano!!! ( c...i sta per clienti, naturalmente[:D]



abbiamo trovato un'altro genio......

appassionato di orologi.....  .

da mercatino naturalmente.......[^]


caro il mio collega genio, dimmi cosa fa la differenza tra un buon orologio ed uno meno, e soprattutto spiegami perchè se ha una vetrina in via montenapoleone è meglio di altri..

secondo me tu parli come una persona molto colta ed informata...tanto è vero che per te seiko è solo quella del centro commerciale, mentre lorenz ( che trovi a 20 euro su ebay) è un nomone, un pò come billionaire....[:D]

Claudio

Muletto
« Risposta #28 il: Dicembre 07, 2009, 20:17:14 pm »
1- i seiko e i premi che ha vinto, li ha vinti nelle cronometrie elettroniche probabilmente.

anche omega ha vinto un sacco di premi e tante cose importanti ma probabilmente non è meglio di altri marchi prestigiosi tipo patek philippe, rolex, breguet, vascheron constantin (nulla contro omega, che reputo una grande casa di orologeria e posseggo uno dei suoi orologi)


Seiko, con gli orologi ai quali appone la dicitura Grand Seiko, definisce orologi di standard cronometrici (per orologi MECCANICI) piu' stringenti e di maggiore accuratezza della certificazione COSC (certificazione svizzera con la quale sono valutati anche orologi delle maison rinomate elencate sopra)

 
2- io da appassionato di orologi vedo solo una cosa: i seiko si trovano nei negozi dei centri commerciali e quasi ovunque: sono quasi tutti orologi al quarzo e in catalogo hanno ben pochi pezzi eccezionali o comunque di un certo valore


Seiko offre ai concessionari ufficiali in Italia e ai distributori vari (compresi i supermercati) una selezione adatta al mercato, che e' quella che hai potuto vedere. I tanto conosciuti quanto venduti meccanici entry level come il seiko sumo, il seiko monster, il seiko samurai non sono commercializzati ufficialmente ma solo da commercianti importatori. esiste anche un'alta gamma di seiko con caratteristiche costruttive e livello di finiture elevato, ma sono piuttosto rari da trovare qui in Italia (anche per il pregiudizio del quale tu sei un esempio lampante)

 
3- ogni tanto faccio un giro a milano per vedere un po' di orologi in via montenapoleone e come appassionato non ti elenco le vetrine che incontro ma di seiko (casa che nel forum in molti lodano) non ne ho mai viste e non so se tu lo sai ma lorenz ha un negozio di livello elevato in questa famosa via.


c'e' anche la Swatch in via Montenapoleone, ma mancano Panerai, Jaeger Le Coultre, Glashuette Original e altri...

il nome di una maison di orologeria si costruisce sul polso, non in vetrina....

Luca

Muletto
« Risposta #29 il: Dicembre 07, 2009, 20:24:49 pm »
caludio ha scritto:

caro il mio collega genio, dimmi cosa fa la differenza tra un buon orologio ed uno meno, e soprattutto spiegami perchè se ha una vetrina in via montenapoleone è meglio di altri..

secondo me tu parli come una persona molto colta ed informata...tanto è vero che per te seiko è solo quella del centro commerciale, mentre lorenz ( che trovi a 20 euro su ebay) è un nomone, un pò come billionaire....[:D]


questo messaggio lo scrivo per il genio dell'orologeria e per i geni come lui, così evito di continuare a scrivere:

siccome non hai ancora capito niente te lo spiego come si spiegano le cose ai bambini

la differenza tra i lorenz, i citizen e i seiko, da appassionato e come mio parere personale ripeto (io le idee altrui le rispetto, molti di voi e tu non le rispettate, anzi prendete in giro la gente):

quando mi fermo in un negozio, in una vetrina che sia in centro commerciale o in paese, quando mi soffermo sui citizen e i seiko io non mi diverto molto: vedo orologi che al 95% sono al quarzo che sono uguali a molti altri: questa è una mia idea e infatti negli orologi dei due marchi precedenti io personalmente non ci trovo niente di speciale

quando mi fermo in un negozio (non è importante il luogo in cui si trova, è importante ciò che ci sta dentro..) ad esempio con dei lorenz vedo almeno un 40% di modelli meccanici che secondo me da appassionato di orologi sono più belli dei seiko e citizen: è una mia idea che alcuni possono non condividere ma che dovrebbe esser rispettata e non presa in giro  

ultima cosa solo x te: seguendo i tuoi passi mi sono messo alla ricerca su ebay e ho trovato dei citizen poco superiori ai 10 euro

se hai capito tieniti le tue idee e basta, se non capisci continua a scrivere che non mi interessa (ricordati che il rispetto nei confronti degli altri e sopratutto per le loro idee è una cosa importante..)

ciao a tutti
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi