Orologico Forum 3.0

Muletto

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #30 il: Dicembre 07, 2009, 20:52:06 pm »
non avrebbe mai avuto mercato un aggeggio del genere se non lo avesse portato bond...





[8D][|)][:D][:)][|)][;)][8D][:D][:)][:D][:)][|)][8D]
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2009, 20:53:34 pm da mabruk »

Muletto
« Risposta #31 il: Dicembre 07, 2009, 21:05:15 pm »
mabruk ha scritto:

non avrebbe mai avuto mercato un aggeggio del genere se non lo

[8D][|)][:D][:)][|)][;)][8D][:D][:)][:D][:)][|)][8D]


infatti io non compro quelli che portavano i bond, io compro quello che piace a me, questo (che viene dalla boutique omega di via montenapoleone, che coincidenza..):



 

Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #32 il: Dicembre 07, 2009, 21:22:18 pm »
e ci voleva tanto per dire: "a me piace questo ? [:)][;)]

cmq, bell'orologio complimenti !
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2009, 21:22:52 pm da mabruk »

Muletto
« Risposta #33 il: Dicembre 07, 2009, 21:29:07 pm »
colgo l'occasione per salutare Silver (che non ha più scritto) e di non preoccuparsi per qualche commento negativo riguardo al suo nuovo acquisto (lorenz) e di nuovo gli faccio i complimenti per il bel oggetto

comunque saluto tutti
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #34 il: Dicembre 07, 2009, 21:46:23 pm »
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8580
questa è una discussione parallela a questa, leggi sul fondo da chi Tag Heuer ha acquisito know-how per il suo nuovo calibro crono....io rispetto le tue idee, però vorrei aiutarti a chiarirle...[;)]

Claudio

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #35 il: Dicembre 07, 2009, 22:49:14 pm »
batman ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:


che potenza le vie della moda:[:(][:(][:(]
con una vetrina in Montenapoleone si riesce ad illudere
la gente sulla qualità dei più infimi prodotti.[xx(][xx(]


scusami un attimo, ma quelli come te gli orologi dove li vanno a vedere?

be citizen e seiko ve li vedete al centro commerciale, mercatini dell'usato o al cinema?

sai non so da te, ma dalle mie parti gli orlogi di un certo livello non li si trova nei luoghi sopracitati

inoltre un ultima cosa, ogni opinione dovrebbe essere rispettata e non essere presa in giro (detto gentilmente..) se secondo te i citizen e i seiko son più belli di altri a me non mi interessa per nulla e vai a vederli al centro commerciale, ed evitiamo di scrivere stupidaggini inutili come dove si dovrebbe andar a veder gli orologi...

comunque se leggiamo bene il tuo messaggio sembrerebbe che chi vuole andare a vedere dei bei orologi (che appunto si trovano in certe vie di varie città) passi per stupido, mentre chi si guarda orologi di bassa fascia mentre è al centro commerciale o ai mercatini sia un grandissimo appassionato e intenditore: non ti sembra strano?

e per concludere hai dato degli infimi ai lorenz..  vedi un po' tu cosa dovrebbe pensare silver (l'utente che ha iniziato la discussione) del suo pezzo: non mi sembri un gran appassionato e tantomeno rispetti le idee altrui

senza offesa, ognuno fa quello che vuole e va a vedere cosa e dove vuole, senza dar giudizi che posson essere offensivi o comunque troppo soggettivi.  

ciao a tutti





quelli come me stanno sul forum,IMPARANO,comprano e giudicano.
ho dato dell'infimo a Lorenz e gli ho solo fatto un complimento,
l'utente Silver potrà anche essere felicissimo del suo acquisto ma rispetto ad un Seiko si è messo al polso ben poca cosa.[;)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #36 il: Dicembre 08, 2009, 06:42:29 am »
calma con le parole figliolo
ti seif atta un'idea del forum MOLTO sbagliata
io per muletto intendo un orologio da 100/200 euro non di piu'
tu puoi avere tutte le idee di questo mondo e vanno rispettate ma parli per "visto in via montenapoleone" ovvero fai riferimento ad aspetti prettamente commerciali, nessuna tesi avallata da aspetti meccanici tecnici.
hai ignorato l'unico parere di un orologiaio che ha scitto qui e che ti ha ribadito che essendo stato centro Lorenz preferisce seiko...
hai letto quel post? non ti fidi? vai a parlare con un orologiaio magari lo porti qui che dica la sua....magari apprezzabile tesi contro seiko....
ma non puoi arrivare qui sparare senza leggere...se non leggi...cosa ci vieni a fare qui? vai in via montenapoleone a seguire il fascino dei soldi e poi vieni qui a dire che siamo noi quelli che seguiamo questo fascino?
su su...accendiamo il cervello please



batman ha scritto:
ultima cosa: io sono in possesso di orologi di buona fattura e ho appena comprato un orologio che voi nel forum definireste muletto e volendo spendere circa 400 euro di citizen e seiko ne ho visti tanti e alla fine come sempre ho preso un bel casio che in rapporto qualità/prezzo sono assai superiori alle due precedenti marche (è sempre un mio parere personale)

ciao

alanford

Muletto
« Risposta #37 il: Dicembre 08, 2009, 07:59:49 am »
Forse batman dovrebbe fare un raffronto tra movimenti meccanici seiko e movimenti meccanici lorenz, oiù che un paragone sui negozi che vendono l'uno o l'altro.
Rogazzi vi rendete conto?
Sto (quasi) difendendo la seiko questo dimostra che non c'è mai limite al peggio[:D]

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #38 il: Dicembre 08, 2009, 08:14:42 am »
capiamoci... certe volte un pò di gentilezza, aiuta a cavarsi d'impiccio da spiacevoli situazioni

non siete d'accordo ?

[;)]

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #39 il: Dicembre 08, 2009, 09:44:06 am »
alanford ha scritto:

Forse batman dovrebbe fare un raffronto tra movimenti meccanici seiko e movimenti meccanici lorenz, oiù che un paragone sui negozi che vendono l'uno o l'altro.
Rogazzi vi rendete conto?
Sto (quasi) difendendo la seiko questo dimostra che non c'è mai limite al peggio[:D]


no è che stai cominciando a capire...
ma per diventare juventino la strada è ancora lunga e ti devi impegnare...[:D][:D][:D][:D][;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

Muletto
« Risposta #40 il: Dicembre 08, 2009, 10:01:15 am »
Patrizio ha scritto:

alanford ha scritto:

Forse batman dovrebbe fare un raffronto tra movimenti meccanici seiko e movimenti meccanici lorenz, oiù che un paragone sui negozi che vendono l'uno o l'altro.
Rogazzi vi rendete conto?
Sto (quasi) difendendo la seiko questo dimostra che non c'è mai limite al peggio[:D]


no è che stai cominciando a capire...
ma per diventare juventino la strada è ancora lunga e ti devi impegnare...[:D][:D][:D][:D][;)]


Cambio solo se prendiamo moggi.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #41 il: Dicembre 08, 2009, 10:02:35 am »
ci credo...cmq 2 pere all'inter le facciamo cmq...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Muletto
« Risposta #42 il: Dicembre 08, 2009, 10:52:50 am »
Batman ha detto:  
colgo l'occasione per salutare Silver (che non ha più scritto)


Grazie Batman e ricambio con piacere il saluto. Però poi se guardi bene ho risposto alla prima raffica di commenti.

Se qualcuno ha criticato la mia scelta non me la sono presa assolutamente, visto che ho scelto il Lorenz non perchè particolarmente attirato dalla marca ma perchè soddisfaceva a due mie esigenze  primarie: costava poco e garantiva (almeno sulla carta) una più che sufficente impermeabilità. Poi a me è piaciuto anche perchè (ma pensate, l'ho scoperto solo dopo) è veramente leggero perchè con cinturino e cassa in titanio.  Dei seiko non posso che parlare bene perchè il mio attuale muletto è seiko ed ha fatto il suo sporco lavoro per 30 anni, però non capisco perche non importino i seiko di fascia superiore come appunto il sumo o lo 007 .... quelli che ho visto in giro (io di solito frequento ... Via Monte di Pietà...[:I]) a parità di prezzo  del Lorenz erano decisamente (sempre sulla carta) peggiori.

A Cicci che ha dato un parere professionale sui Lorenz, avendo lavorato in un centro assistenza, mi permetto solo di dire che presumo che tutti tecnici dei centri assistenza monomarca arrivino prima o poi alle stesse conclusioni, visto che per anni debbono riparare orologi della stessa marca .....

Comunque, come dice il grande Checco Zalone, siete una squadra fortissimi .... riuscite a polemizzare pure sulla "monnezza" .... sono curioso di vedere  quanto sangue scorrerà quando si parlerà di orologi seri...[:D].  

Un cordiale saluto a tutti - Silver
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto
« Risposta #43 il: Dicembre 08, 2009, 14:32:48 pm »
ti posso assicurare che Cicci-Severo mette mano anche ad altro, anche marche migliori...molto migliori[;)]

Claudio

Muletto
« Risposta #44 il: Dicembre 08, 2009, 18:46:56 pm »
PER   "belloriccoefamoso"



allora prima di tutto secondo me hai qualche problema a leggere oppure leggi qualcosa e capisci quello che vuoi tu..

adesso rispiego come si fa ai bambini per la seconda volta (però leggi bene):

belloriccoefamoso ha scritto:
hai ignorato l'unico parere di un orologiaio che ha scitto qui e che ti ha ribadito che essendo stato centro Lorenz preferisce seiko...
hai letto quel post? non ti fidi? vai a parlare con un orologiaio magari lo porti qui che dica la sua....magari apprezzabile tesi contro seiko....


1- riguardo a quando ho risposto all'utente cicci: vatti a rileggere perchè ho scritto che lui ne sa molto più di me e rispetto le sue idee (poi io ho fatto degli esempi mettendo a confronto marchi di orologi perchè non condividevo molto l'idea di classificare un marchio secondo ciò che ha vinto di premi, anche se io ho rispettato comunque la sua idea)

belloriccoefamoso ha scritto:
tu puoi avere tutte le idee di questo mondo e vanno rispettate ma parli per "visto in via montenapoleone" ovvero fai riferimento ad aspetti prettamente commerciali, nessuna tesi avallata da aspetti meccanici tecnici.
 


2- sta via montenapoleone che tiri in ballo era un semplice esempio contro cui vi accanite senza alcun motivo (come ho già scritto, dove li vai a prendere gli orologi? devo venire fino alla tua bella città (udine) per venirli a comprare? )

riguardo agli aspetti tecnici (anche qui io non lo so, tu c'hai la lingua lunga e leggi poco, oppure leggi e poi scrivi quello che c'hai voglia tu): io scrissi di percentuali tra movimenti al quarzo di una casa e meccanici dell'altra, però ora leggi bene che lo riscrivo anche perchè oggi mi è capitata l'ennesima prova:

ero in un centro commerciale di bergamo (oriocenter), forse uno dei più grandi d'italia (poco importa comunque); mi soffermo con mio figlio ad una vetrina: c'erano i lorenz e i citizen affiancati, ecco cosa ho visto:

citizen: due orologi meccanici da circa 200 euro se ricordo bene, il resto solo orologi al quarzo

lorenz: 6 orologi in oro meccanici (in oro di citizen e seiko non ne ho mai visti) del valore da un minimo di 600 ai 3200 euro; poi c'erano 3 orologi meccanici in acciaio del valore dai 700 ai 1800 euro e poi c'erano un bel po' di orologi al quarzo che quando li vedo però secondo me valgono quanto i citizen e i seiko

(hai capito cosa intendo da appassionato di orologi? trai le tue conclusioni (visto che sei un appasionato, spiegami dove ti fermi a una vetrina di omega e seiko quale guardi..)

belloriccoefamoso ha scritto:

calma con le parole figliolo
io per muletto intendo un orologio da 100/200 euro non di piu'


prima di tutto io non ho detto che ne ho spesi 400, facevo solo un esempio di cifre, perchè siccome non spenderei 200 per un seiko o citizen figurati spenderne 400..

infatti il mio casio l'ho pagato 260 euro e (parere personale, è più bello dei citizen o i seiko al quarzo)

belloriccoefamoso ha scritto:
non puoi arrivare qui sparare senza leggere...se non leggi...cosa ci vieni a fare qui?

su su...accendiamo il cervello please


poi questa è allucinante: ma leggi bene tu che praticamente ho scritto una cosa e tu hai capito non il contrario ma ci manca poco praticamente... quindi il cervello accendilo tu e impara a leggere con attenzione che poi da come parli sembri il santone dell'orologeria, quindi le tue idee tienitele e non scrivere cose che gli altri non dicono (e appunto leggi bene tu) dando poi giudizi personali su gente che non conosci

se poi pensi come hai quasi detto o sottointeso che io non capisca niente di orologeria riguardati la foto dell'orologio che ho messo io: probabilmente non sai nemmeno cos'è e di che anno è... (a meno che ti documenti con internet)    

siccome poi quelli come te che son addiritura utenti master (cosa che trovo allucinante dei forum) e vedo che di questi ce ne sono tanti e sopratutto son saputelli e tirano ste discussioni lunghe lunghe...  QUESTA È L'ULTIMA VOLTA SUL SERIO CHE SCRIVO (ho scritto appunto per chiarirti le cose di sopra perchè appunto quando trovo quelli saputelli come te che leggono male non resisto a rispondergli) E VI LEGGO E BASTA

scrivo anche perchè non risponderò più: qualche mese fa su un forum di moto mi è capitato sempre perchè c'erano 5 persone come te che leggono male, fanno i saputelli santoni... son stato in ballo 15 giorni a dar risposte in quanto ogni volta questi mi facevano un papiro inutile e stupido senza comprendere che leggevano quello che avevano voglia loro, quindi evita anche di perdere tempo a rifare il "papiro" che tanto non risponderò..

ciao a tutti
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi