Orologico Forum 3.0

ma pago il marchio o .............

massotto

ma pago il marchio o .............
« Risposta #60 il: Dicembre 19, 2009, 11:56:11 am »
Wrangler sta dicendo che è giusto che lui si compri il suo bel quarzo ( legato alle corse ?? Alle corse interessano i soldi non gli orologi ) .
*Noi siamo felici , i pareri pero' giustamente sono quelli o no Wrangler ? Vuoi che rispondiamo alla domanda dell'utente :  " Siii è bellissimo e vale un sacco di soldi , sia il marchio che l'oggetto" ....

Vuoi questo Wrangler .... io se fossi nell'utente sarei felice di sapere che sto comprando , praticamente , uno swatch crono colorato a prezzo maggiore.... o no? Ho sbagliato ? ( Io piuttosto comprerei un crono irony swatch infatti )

Devi capire Wrangler che non puoi entrare in un concessionario Mercedes Audi BMW e chiedere ai clienti presenti in salone :

"Ragazzi , che ne dite se mi compro una Fiat 600 ? ....faccio bene ? Vale come auto e marchio ?"   ( ho cercato di rendere bene l'idea )

Quelli ti guardano e ti dicono quello che pensano no ?

Su ragazzi ...facciamo i concreti per una volta . A domanda diretta aspettiamoci una risposta adeguata e sincera .[:0]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ma pago il marchio o .............
« Risposta #61 il: Dicembre 19, 2009, 12:02:32 pm »
Esatto..oltre ad aver dato una risposta coerente all'amico avevamo già risposto a questa domanda....

ma pago il marchio o .............
« Risposta #62 il: Dicembre 19, 2009, 12:50:54 pm »
wrangler ha scritto:

Per la maggior parte di voi interpreterò la versione peggiore del bastian contrario, ma io non concordo con lo spirito dei consigli dati fino quì all'amico Timeout.
Argomento già dibattuto e per quanto mi riguarda totalmente esaurito, ma tutto questo orrore per il quarzo proprio non lo capisco.
Voi esperti ed appassionati storici del forum parlate per quelle che sono le vostre aspettative nei confronti dei segnatempo, ovviamente meccanici, sofisticati, complicati, costosi..
Se arriva un utente che intende mettersi al polso un buon orologio che sia anche al quarzo, cioè esente da manutenzione o quasi, di marca conosciuta con una certa immagine di sportività legata al mondo delle corse, preciso, voi lo dirottate su altre marche e tipologia di orologi che nulla hanno a che vedere sullo spirito iniziale della sua scelta originaria.
Non considerate l'idea che a molti non interessa l'orologio come lo interpretate voi, un oggetto di culto, da curare morbosamente nei minimi dettagli, ma semplicemente un accessorio che piace, da mettersi al polso e goderselo per la sua estetica e per alcune inspiegabili emozioni che può trasmettere.
Io se fossi in te Time out non prenderei nemmeno in considerazione tutti questi consigli, portati a casa l'orologio che ti piace e non farti tante pippe mentali, punto.
Io personalmente da qualche mese sono felice possessore di un Tag Heuer Kirium cronografo al quarzo, pagato il giusto perchè acquistato presso concessionario che stava eliminando il marchio e ne sono felicissimo, mi piace e non è uguale a nessun altro tipo di orologio, è semplicemente unico.



... non pensavo di scatenare un putiferio del genere!
per prima cosa voglio ringraziare tutti per avermi dato il Vs parere.
Devo dire che ho capito molte cose e capisco anche le varie correnti di pensiero. Forse che piaccia o che non piaccia quel modello mi ha permesso di far scattare in me una passione ora dovrò approfondire capire e sviluppare gusto e conoscenza della meccanica.
Sono d'accordo con Wrangler quando parla di emozioni e sentimenti. Forse alcuni di voi sono troppo tecnici ed esperti e vedono l'orologio come puro e stupefacente oggetto di meccanica di precisione, che si, può dare emozioni, ma forse solo per chi conosce nel profondo questo oggetto.
Grazie Max [:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ma pago il marchio o .............
« Risposta #63 il: Dicembre 19, 2009, 13:01:38 pm »
Le emozioni oltre che dall'estetica sono date dal fatto che se un orologio  è meccanico manuale o automaico che sia vive con te e grazie a te...se è manuale gli dai vita tu ogni mattina nel ricarlo, se è automatico gli dai vita constantemente ogni secondo....mentre il quarzo è una batteria...sta li freddo che si muove con o senza di te....[;)]

ma pago il marchio o .............
« Risposta #64 il: Dicembre 19, 2009, 13:09:03 pm »
o.k.
mettiamo che io voglia provare a comperare qualcosa di usato, anche perchè mi piace curiosare, contrattare e forse per il primo orologio non voglio spendere troppo.
Cosa devo sapere e richiedere al venditore?
per esempio un Hemilton dove deve essere marcato?
certificati, scontrini ....
Mi aiutate ? [^] Grazie

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma pago il marchio o .............
« Risposta #65 il: Dicembre 19, 2009, 13:57:16 pm »
di concessionari hamilton è sopratutto piena sinagapore, purtroppo scoperta tardi, quindi partecipare alle aste di timeparadise (ebayer 100% guarantee)+spedizione dhl 30 euro (arriva in italia in tre giorni)+30 euro di tasse

altrimenti, sempre di listeragent, io comprerei questo (non è detto che non lo faccia)

http://www.listeragent.com/prodotto.asp?id=11034

500 euro



« Ultima modifica: Dicembre 19, 2009, 14:04:20 pm da mabruk »

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma pago il marchio o .............
« Risposta #66 il: Dicembre 19, 2009, 14:02:18 pm »
se posso aggiungere una cosa..... hamilton fa schifo come casse, due dei tre avuti avevano lievi difetti sul filetto della corona (non comportavano particolari anomalie, almeno sin quando sono stati con me dopo non so, ma si percepivano distintamente)


.
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2009, 14:02:56 pm da mabruk »

massotto

ma pago il marchio o .............
« Risposta #67 il: Dicembre 19, 2009, 14:07:02 pm »
Timeout ha scritto:

wrangler ha scritto:

Per la maggior parte di voi interpreterò la versione peggiore del bastian contrario, ma io non concordo con lo spirito dei consigli dati fino quì all'amico Timeout.
Argomento già dibattuto e per quanto mi riguarda totalmente esaurito, ma tutto questo orrore per il quarzo proprio non lo capisco.
Voi esperti ed appassionati storici del forum parlate per quelle che sono le vostre aspettative nei confronti dei segnatempo, ovviamente meccanici, sofisticati, complicati, costosi..
Se arriva un utente che intende mettersi al polso un buon orologio che sia anche al quarzo, cioè esente da manutenzione o quasi, di marca conosciuta con una certa immagine di sportività legata al mondo delle corse, preciso, voi lo dirottate su altre marche e tipologia di orologi che nulla hanno a che vedere sullo spirito iniziale della sua scelta originaria.
Non considerate l'idea che a molti non interessa l'orologio come lo interpretate voi, un oggetto di culto, da curare morbosamente nei minimi dettagli, ma semplicemente un accessorio che piace, da mettersi al polso e goderselo per la sua estetica e per alcune inspiegabili emozioni che può trasmettere.
Io se fossi in te Time out non prenderei nemmeno in considerazione tutti questi consigli, portati a casa l'orologio che ti piace e non farti tante pippe mentali, punto.
Io personalmente da qualche mese sono felice possessore di un Tag Heuer Kirium cronografo al quarzo, pagato il giusto perchè acquistato presso concessionario che stava eliminando il marchio e ne sono felicissimo, mi piace e non è uguale a nessun altro tipo di orologio, è semplicemente unico.



... non pensavo di scatenare un putiferio del genere!
per prima cosa voglio ringraziare tutti per avermi dato il Vs parere.
Devo dire che ho capito molte cose e capisco anche le varie correnti di pensiero. Forse che piaccia o che non piaccia quel modello mi ha permesso di far scattare in me una passione ora dovrò approfondire capire e sviluppare gusto e conoscenza della meccanica.
Sono d'accordo con Wrangler quando parla di emozioni e sentimenti. Forse alcuni di voi sono troppo tecnici ed esperti e vedono l'orologio come puro e stupefacente oggetto di meccanica di precisione, che si, può dare emozioni, ma forse solo per chi conosce nel profondo questo oggetto.
Grazie Max [:D]



Diciamo purtroppo che la passione deriva sicuramente dalla bellezza , dalla complicazione e dalla raffinatezza che solo un "certo tipo" di orologio ti puo' dare ....
E questo , ahimè  , costa molto caro oggi in termini economici ....

COmprando pero' un oggetto di un certo livello avrai una gratificazione costante nel tempo e la tua passione aumenterà ancora fino a fart iscoprire orrizzonti meravigliosi....

Quindi conviene sempre aspettare momenti giusti ( economici ) per partire con oggetti di livello buono che ci "inizino" nel nostro percorso ...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ma pago il marchio o .............
« Risposta #68 il: Dicembre 19, 2009, 14:36:36 pm »
Carino il Tag....che Hamilton faccia schifo come casse.....il mio va da dio.....e non ha nessun problema.....

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma pago il marchio o .............
« Risposta #69 il: Dicembre 19, 2009, 14:48:26 pm »
non ho detto che vanno male, anzi.... ho detto che è meglio non smaneggiare troppo sulle tre corone


.

joebar

ma pago il marchio o .............
« Risposta #70 il: Dicembre 19, 2009, 14:51:10 pm »
mabruk ha scritto:

non ho detto che vanno male, anzi.... ho detto che è meglio non smaneggiare troppo sulle tre corone


.

Stesso difetto riscontrato anche da me

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ma pago il marchio o .............
« Risposta #71 il: Dicembre 19, 2009, 15:01:40 pm »
mabruk ha scritto:

non ho detto che vanno male, anzi.... ho detto che è meglio non smaneggiare troppo sulle tre corone


.



ma parli dei crono? io ho il jazzmaster viewmatic(quindi solotempo) e la corona la uso senza problemi....sarò stato fortunato....

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma pago il marchio o .............
« Risposta #72 il: Dicembre 19, 2009, 15:10:29 pm »
dei gmt, in generale di quelli con due, tre corone


.
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2009, 15:11:05 pm da mabruk »

joebar

ma pago il marchio o .............
« Risposta #73 il: Dicembre 19, 2009, 15:14:08 pm »
mabruk ha scritto:

dei gmt, in generale di quelli con due, tre corone


.

devo quotarti anche qui ed è un peccato perche il Gmt 3 è un gran bell'orologio

wrangler

ma pago il marchio o .............
« Risposta #74 il: Dicembre 19, 2009, 15:17:27 pm »
Allora caro Roberto: prima di tutto ti suggerisco di esprimere i tuoi pareri nell'ambito del rispetto dei gusti altrui.
Se Timeout esordisce dicendo che questo o quell'orologio gli piace, tu per un minimo di educazione e sensibilità nei suoi confronti non dovresti dire che ti fa proprio schifo.., magari argomenti in maniera diversa ma dire che ti fa schifo non va bene.
Ti sei dimenticato le palate di m.. che avete tirato al sottoscritto quando in altro post ho osato criticare il vostro idolo simbolo?
Bene, anche gli orologi al quarzo sono orologi, e molte volte sul piano estetico non si trova nulla di simile, come è il caso del mio Tag Kirium Ti5.
Passando poi alla vostra teoria secondo la quale un orologio meccanico "vive" con il suo proprietario.. beh, mi viene solo da ridere, solo perchè gli dai la corda o lo porti a passeggio muovendo il braccio.
Ma non fatemi ridere per piacere.
Allora anche un orologio al quarzo ha bisogno delle cure di chi lo porta: ogni tot anni gli devi cambiare la piletta, se no si ferma!!!
Solo che un segnatempo al quarzo te lo godi veramente, anche se per svariati motivi lo "dimentichi" nel cassetto, lo vai a riprendere dopo una settimana o più e lo ritrovi pronto ad essere indossato, senza preoccupazioni di impostare ora e data.
Che poi è quello che interessa una stragrande maggioranza di utenti non infetti del vostro fanatismo.
Un cane vive con te caro Roberto, non un orologio, un gatto o qualsiasi altro animale che devi curare e che lui ti ripaga con affetto, devozione e fedeltà.
Cosa ci sarà mai di "vivo" nella cassa di un orologio lo vedete solo voi, in realtà quella vita è solo il frutto sapiente di molle, mollette, leverismi, ingranaggi e vitarelle adeguatamente assemblate.