Orologico Forum 3.0

ma pago il marchio o .............

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma pago il marchio o .............
« Risposta #75 il: Dicembre 19, 2009, 15:21:59 pm »
wrangler ha scritto:

Allora caro Roberto: prima di tutto ti suggerisco di esprimere i tuoi pareri nell'ambito del rispetto dei gusti altrui.
Se Timeout esordisce dicendo che questo o quell'orologio gli piace, tu per un minimo di educazione e sensibilità nei suoi confronti non dovresti dire che ti fa proprio schifo.., magari argomenti in maniera diversa ma dire che ti fa schifo non va bene.
Ti sei dimenticato le palate di m.. che avete tirato al sottoscritto quando in altro post ho osato criticare il vostro idolo simbolo?
Bene, anche gli orologi al quarzo sono orologi, e molte volte sul piano estetico non si trova nulla di simile, come è il caso del mio Tag Kirium Ti5.
Passando poi alla vostra teoria secondo la quale un orologio meccanico "vive" con il suo proprietario.. beh, mi viene solo da ridere, solo perchè gli dai la corda o lo porti a passeggio muovendo il braccio.
Ma non fatemi ridere per piacere.
Allora anche un orologio al quarzo ha bisogno delle cure di chi lo porta: ogni tot anni gli devi cambiare la piletta, se no si ferma!!!
Solo che un segnatempo al quarzo te lo godi veramente, anche se per svariati motivi lo "dimentichi" nel cassetto, lo vai a riprendere dopo una settimana o più e lo ritrovi pronto ad essere indossato, senza preoccupazioni di impostare ora e data.
Che poi è quello che interessa una stragrande maggioranza di utenti non infetti del vostro fanatismo.
Un cane vive con te caro Roberto, non un orologio, un gatto o qualsiasi altro animale che devi curare e che lui ti ripaga con affetto, devozione e fedeltà.
Cosa ci sarà mai di "vivo" nella cassa di un orologio lo vedete solo voi, in realtà quella vita è solo il frutto sapiente di molle, mollette, leverismi, ingranaggi e vitarelle adeguatamente assemblate.
 



amen

per me, 'sto tizio sopra è da bannare immediately




.
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2009, 15:56:04 pm da mabruk »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ma pago il marchio o .............
« Risposta #76 il: Dicembre 19, 2009, 15:26:42 pm »
wrangler ha scritto:

Allora caro Roberto: prima di tutto ti suggerisco di esprimere i tuoi pareri nell'ambito del rispetto dei gusti altrui.
Se Timeout esordisce dicendo che questo o quell'orologio gli piace, tu per un minimo di educazione e sensibilità nei suoi confronti non dovresti dire che ti fa proprio schifo.., magari argomenti in maniera diversa ma dire che ti fa schifo non va bene.
Ti sei dimenticato le palate di m.. che avete tirato al sottoscritto quando in altro post ho osato criticare il vostro idolo simbolo?
Bene, anche gli orologi al quarzo sono orologi, e molte volte sul piano estetico non si trova nulla di simile, come è il caso del mio Tag Kirium Ti5.
Passando poi alla vostra teoria secondo la quale un orologio meccanico "vive" con il suo proprietario.. beh, mi viene solo da ridere, solo perchè gli dai la corda o lo porti a passeggio muovendo il braccio.
Ma non fatemi ridere per piacere.
Allora anche un orologio al quarzo ha bisogno delle cure di chi lo porta: ogni tot anni gli devi cambiare la piletta, se no si ferma!!!
Solo che un segnatempo al quarzo te lo godi veramente, anche se per svariati motivi lo "dimentichi" nel cassetto, lo vai a riprendere dopo una settimana o più e lo ritrovi pronto ad essere indossato, senza preoccupazioni di impostare ora e data.
Che poi è quello che interessa una stragrande maggioranza di utenti non infetti del vostro fanatismo.
Un cane vive con te caro Roberto, non un orologio, un gatto o qualsiasi altro animale che devi curare e che lui ti ripaga con affetto, devozione e fedeltà.
Cosa ci sarà mai di "vivo" nella cassa di un orologio lo vedete solo voi, in realtà quella vita è solo il frutto sapiente di molle, mollette, leverismi, ingranaggi e vitarelle adeguatamente assemblate.
 




caro il mio "jeans".....non sai nemmeno leggere....trovami un post in questo 3d dove ho mancato di rispetto e detto che il Tag postato "mi fa proprio schifo".......ti sei riferito ad una mia risposta che non ho dato all'utente che chiede del Tag, ma la mia risposta è riferita ad un quarzo Omega di vecchissima discussione quando tu ancora dovevi capire cosa sia un orologio!Inoltre la mia risposta era verso l'utente Manuele! Quindi prima di sparare a zero e mettere in bocca di qualcuno cose che non sono state dette "IMPARA A LEGGERE I POST"  degli altri! Ti rispondo così perchè sono una persona educata e non manco mai di rispetto! Le spalate di m.... che ti sono arrivate, ti sono arrivate proprio per questo motivo, perchè sei il primo ad usare toni arroganti non capendo i post altrui.....inoltre ancora che parli e scrivi VOI, VOI, IL VOSTRO FORUM....guarda che di forum di orologi il web ne è pieno....perchè sei ancora qui??? Ultima cosa....tu parli di rispetto delle idee allora rispetta anzitutto gli altri....ti piacciono i quarzi? Comprali e chi se ne frega! E mi raccomando impara a leggere i post...hai fatto l'ennesima figuraccia accusando me di un qualcosa che non ho mai detto![;)]
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2009, 15:28:05 pm da Roberto »

wrangler

ma pago il marchio o .............
« Risposta #77 il: Dicembre 19, 2009, 15:50:53 pm »
E certo, si da per scontato che tutti siano dei mostri di forum come te: la colpa è vostra se con tutti quei "quote" non si capisce più a quale post ci si riferisce.[:D]
Però non ti agitare amico mio, palla al centro.
Avrò anche sbagliato riferimento ma la sostanza non cambia: tutte le volte che un utente chiede lumi su un orologio al quarzo vi esprimete sulla stessa lunghezza d'onda.
W il quarzo, W la libertà, NO alla schiavitù della carica!!![:D]

wrangler

ma pago il marchio o .............
« Risposta #78 il: Dicembre 19, 2009, 15:52:08 pm »
Cosa vuol dire "bannare"???

joebar

ma pago il marchio o .............
« Risposta #79 il: Dicembre 19, 2009, 15:55:47 pm »
Che verrai punito obbligandoti a portare un Panerai da 60mm


Immagine:

22,95 KB






ma non al polso [}:)]
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2009, 15:59:50 pm da joebar »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ma pago il marchio o .............
« Risposta #80 il: Dicembre 19, 2009, 15:58:36 pm »
wrangler ha scritto:

E certo, si da per scontato che tutti siano dei mostri di forum come te: la colpa è vostra se con tutti quei "quote" non si capisce più a quale post ci si riferisce.[:D]
Però non ti agitare amico mio, palla al centro.
Avrò anche sbagliato riferimento ma la sostanza non cambia: tutte le volte che un utente chiede lumi su un orologio al quarzo vi esprimete sulla stessa lunghezza d'onda.
W il quarzo, W la libertà, NO alla schiavitù della carica!!![:D]





No Wrangler basta un minimo di attenzione nel leggere....io poi non mi agito sono moooolto calmo, sei tu invece che probabilmente non vedevi l'ora di dare addosso a qualcuno di quelli che chiami "vecchi del forum" e perciò non hai nemmeno capito di cosa si stava parlando.....inoltre sul quarzo siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda non per il forum, ma perchè così è...e ci sarà un motivo se la pensiamo tutti così tranne te no? Se è uno solo a pensare diverso è lui che magari sbaglia e non tutti gli altri...comunque ognuno la pensa come vuole a me non interessa basta che sia portato sempre rispetto come io e tutti gli utenti qui fanno!

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma pago il marchio o .............
« Risposta #81 il: Dicembre 19, 2009, 15:58:40 pm »
wrangler ha scritto:

Cosa vuol dire "bannare"???


impedire all'utente di riconnettersi

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma pago il marchio o .............
« Risposta #82 il: Dicembre 19, 2009, 16:00:22 pm »
comunqwue
sui quarzi ci sara' anche qualcosa da dire
ma sicuramente molto poco
sui meccanici c'e' un mondo di nozioni meccaniche
tecniche
sia nel vintage che nel nuovo
un motivo ci sara'...

basta ora...
i quarzi non hanno granche' da offrire i meccanici si
se non la pensi cosi' sei liberissimo di farlo...
buona pila...
p.s.: le pile inquinano.... [;)]

wrangler

ma pago il marchio o .............
« Risposta #83 il: Dicembre 19, 2009, 16:13:33 pm »
Quando mi riferisco ai "vecchi" del forum non lo dico con intento offensivo o dispregiativo Roberto, anzi, per la verità è un tributo all'esperienza e competenza, un pò come nella naja dove il "vecchio" è l'anziano, il veterano degno di essere preso come esempio.
E perchè mai mi si dovrebbe impedire di connettermi?
Potrei conoscere il motivo dell'affermazione di Mabruk?

massotto

ma pago il marchio o .............
« Risposta #84 il: Dicembre 19, 2009, 16:44:10 pm »
Ti parla uno dei vecchi ( anagraficamente ) del forum....Wrangler , ma comprati un Rolex e non rompere le ba....e ...

I quarzi .....vanno bene da usare a verniciare la cancellata ....[:D][:D][:D][:D]

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma pago il marchio o .............
« Risposta #85 il: Dicembre 19, 2009, 17:19:58 pm »
per tutto il resto... massotto ! no... volevo dire mastercard... :-)


« Ultima modifica: Dicembre 19, 2009, 17:20:37 pm da mabruk »

massotto

ma pago il marchio o .............
« Risposta #86 il: Dicembre 19, 2009, 18:43:36 pm »
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

sei troppo forte Mabruk ...parlo sul serio ![:D][:D]

gidi_34

ma pago il marchio o .............
« Risposta #87 il: Dicembre 19, 2009, 19:05:08 pm »
wrangler ha scritto:

Quando mi riferisco ai "vecchi" del forum non lo dico con intento offensivo o dispregiativo Roberto, anzi, per la verità è un tributo all'esperienza e competenza, un pò come nella naja dove il "vecchio" è l'anziano, il veterano degno di essere preso come esempio.
E perchè mai mi si dovrebbe impedire di connettermi?
Potrei conoscere il motivo dell'affermazione di Mabruk?



roberto che abbia esperienza mi fa ridere[;)]

scherzo..lo dico per stemperare i toni...[:D]

alanford

ma pago il marchio o .............
« Risposta #88 il: Dicembre 19, 2009, 23:59:59 pm »
wrangler ha scritto:

Allora caro Roberto: prima di tutto ti suggerisco di esprimere i tuoi pareri nell'ambito del rispetto dei gusti altrui.
Se Timeout esordisce dicendo che questo o quell'orologio gli piace, tu per un minimo di educazione e sensibilità nei suoi confronti non dovresti dire che ti fa proprio schifo.., magari argomenti in maniera diversa ma dire che ti fa schifo non va bene.
Ti sei dimenticato le palate di m.. che avete tirato al sottoscritto quando in altro post ho osato criticare il vostro idolo simbolo?
Bene, anche gli orologi al quarzo sono orologi, e molte volte sul piano estetico non si trova nulla di simile, come è il caso del mio Tag Kirium Ti5.
Passando poi alla vostra teoria secondo la quale un orologio meccanico "vive" con il suo proprietario.. beh, mi viene solo da ridere, solo perchè gli dai la corda o lo porti a passeggio muovendo il braccio.
Ma non fatemi ridere per piacere.
Allora anche un orologio al quarzo ha bisogno delle cure di chi lo porta: ogni tot anni gli devi cambiare la piletta, se no si ferma!!!
Solo che un segnatempo al quarzo te lo godi veramente, anche se per svariati motivi lo "dimentichi" nel cassetto, lo vai a riprendere dopo una settimana o più e lo ritrovi pronto ad essere indossato, senza preoccupazioni di impostare ora e data.
Che poi è quello che interessa una stragrande maggioranza di utenti non infetti del vostro fanatismo.
Un cane vive con te caro Roberto, non un orologio, un gatto o qualsiasi altro animale che devi curare e che lui ti ripaga con affetto, devozione e fedeltà.
Cosa ci sarà mai di "vivo" nella cassa di un orologio lo vedete solo voi, in realtà quella vita è solo il frutto sapiente di molle, mollette, leverismi, ingranaggi e vitarelle adeguatamente assemblate.
 



Secondo me non c'è motivo di scatenare una guerra da guelfi e ghibellini di quelli pro meccanici e quelli pro quarzo.
Io non apprezzo il quarzo, ma non disprezzo chi apprezza il quarzo.
Mica tutti possiamo avere le stesse passioni.
Sul meccanico evidentemente c'è più da discutere, se si è appassionati di meccanica.
Le scoperte fatte in 300 anni di orologeria, le centinaia di brevetti di invenzione riferite ad orologi meccanici, sono tema di discussioni infinite.
Nei quarzi, le discussioni sono prevalentemente orientate sulla estetica ed eventualmente
sulla resistenza, considerando che per il resto sono più o meno tutti uguali salvo l'utilizzo di microprocessori sempre più performanti che offrono funzioni sempre maggiori.

wrangler

ma pago il marchio o .............
« Risposta #89 il: Dicembre 20, 2009, 07:08:15 am »
Dici bene Alanford, è proprio sull'estetica e sui materiali utilizzati che anche un volgarissimo quarzo può dire la sua, unitamente ad un utilizzo spensierato e decisamente più "pratico" del meccanico.
Poi è totalmente ovvio che un automatico o manuale che sia risulta più interessante agli occhi dell'appassionato di alta orologeria.
Non vorrei essere pedante ma sono costretto a ripetermi: tutte le volte che arriva qualcuno che si dichiara favorevole all'acquisto di un orologio al quarzo viene sistematicamente dirottato su altre scelte, non tenendo conto che non è solo il movimento a fare l'oggetto.
Anche a me piacciono di più i meccanici, ma un bel quarzo, innovativo nei materiali e nel design, non mi dispiace e riesco ad apprezzarlo.
Massotto: a forza di farmi violenza psicologica su sto Rolex va a finire che almeno uno me lo dovrò accattare...[:D][:D][:D]