Orologico Forum 3.0

Acquisto post vacanze

gidi_34

Acquisto post vacanze
« Risposta #30 il: Dicembre 30, 2009, 11:32:28 am »
non toccate rolex al caro massotto...è l'unica certezza che ha nella vita!

se la smontate mi si suicida!

anzi no, gli è rimasta la Serie 1...

Certo che dire che rolex non è maga di marketing ce ne vuole vero Massimo?

Spendono milioni di dollari in pubblicità su riviste, sponsorizzazioni, eventi finti perbenisti-socio culturali, tornei di glof, regate...se uno non capisce niente di orologi e ha la grana in tasca bombardato di pubblicità di alto rango e con quei prezzi di acquisto che di fatto lo collocano in orologeria medio alta DEVE per forza di cose prendere un rolex...non pùò perdere tempo a iscriversi su un forum, studiare cosa sia una spirale, un bilanciere ecc...

il Tag Monaco, che tu lo voglia o no è l'ICONA TAG...come lo è la cassa oyster per rolex...infatti si vende solo quello visto che i cellini sono a dir poco PENOSI...

Cassa oyster che dopo i primi e ultimi attacchi di design (vedi GMT nuovo) è stata snaturata a livelli di breil.

Buon anno massimo...lì fuori c'è un mondo che ti aspetta.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Acquisto post vacanze
« Risposta #31 il: Dicembre 30, 2009, 12:28:46 pm »
A me il Monaco non piace....ma come già dissi una volta PER ME è unj orologio che si voglia o no un pò di storia l'ha fatta...almeno per la casa che lo produce....io la serietà di Tag Heur non la metto in discusisone per il fatto del marketing perchè ragazzi parliamoci chiaro, sono realtà questè che non abbiamo nemmeno idea del fatturato che hanno e delle loro politiche, quindio il marketing è GIUSTO PER TUTTI!!!! Io Tag Heuer la metto in discussione per l'ultima pagliacciata fatta, presentando un nuovo calibro(peraltro nemmeno eccelso) come un manifattura quando invece c'è dietro la mano giapponese(e tanta) dovendo addirittura fare un comunicato spiegando il perchè abbiano spacciato un movimento non in house per un movimento in house......ecco perchè AD OGGI la trovo una maison di scarso appeal....PER ME!!![;)]

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto post vacanze
« Risposta #32 il: Dicembre 30, 2009, 13:12:59 pm »
come no? critichi seiko senza averlo...o ce l'hai nelle segrete stanze???? [:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto post vacanze
« Risposta #33 il: Dicembre 30, 2009, 14:07:49 pm »
A me il monaco piace, parlando di estetica. L'ho provato e al polso mi piace come sta[;)]
Storicamente, senza andare per forza a cercare gesta eroiche ed epiche, che un po mi fanno sorridere, va comunque riconosciuto che il modello continua ad avere un seguito da 40 anni, per cui non è poi così anonimo.
Come per tante cose: de gustibus...
 

joebar

Acquisto post vacanze
« Risposta #34 il: Dicembre 30, 2009, 15:15:30 pm »
Roberto ha scritto:

A me il Monaco non piace....ma come già dissi una volta PER ME è unj orologio che si voglia o no un pò di storia l'ha fatta...almeno per la casa che lo produce....io la serietà di Tag Heur non la metto in discusisone per il fatto del marketing perchè ragazzi parliamoci chiaro, sono realtà questè che non abbiamo nemmeno idea del fatturato che hanno e delle loro politiche, quindio il marketing è GIUSTO PER TUTTI!!!! Io Tag Heuer la metto in discussione per l'ultima pagliacciata fatta, presentando un nuovo calibro(peraltro nemmeno eccelso) come un manifattura quando invece c'è dietro la mano giapponese(e tanta) dovendo addirittura fare un comunicato spiegando il perchè abbiano spacciato un movimento non in house per un movimento in house......ecco perchè AD OGGI la trovo una maison di scarso appeal....PER ME!!![;)]

non sapevo di questa cosa dove se ne parla?[:0]

wrangler

Acquisto post vacanze
« Risposta #35 il: Dicembre 30, 2009, 15:28:18 pm »
D'accordissimo con te Massotto per il tuo ultimo concetto sul valore dell'esperienza diretta, ma quì si fa "pour parler" e quindi è giocoforza necessario ascoltare anche il parere degli altri, che sia frutto di esperienza diretta o meno.
Esempio banale: tu magari non hai mai volato ai comandi di un aereo o di un elicottero, ma se ti trovi con amici a parlare di volo potrai dire la tua no?
Forse non avrai giocato a calcio da professionista ma parlerai di calcio con gli amici, sempre che ti piaccia il calcio..
E via discorrendo.
E' fuori di ogni dubbio che il Tag in questione è un'icona del mondo orologiero degli anni 60/70, che ti piaccia o no mio caro amico Massotto, così come il marchio ha legato la sua immagine all'ambiente delle corse automobilistiche, al pari di Ulysse Nardin che lo ha legato alle imprese di mare, Omega a quelle spaziali e via di questo passo andante.
Inutile negarlo o cercare con improbabili argomentazioni di sminuirlo in ogni modo, poi tag Heuer avrà anche fatto delle figuracce come l'ultima sul fantomatico calibro di "manifattura" che tanto di manifattura non è risultata.
Tu probabilmente ed inconsapevolmente non sei un appassionato di orologi tout court, sei un appassionato sostenitore e tifoso ultras monomarca, e questo secondo il mio modesto parere è un limite che ti poni.
Dammi retta: accattati un Tag...[:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2009, 15:36:03 pm da wrangler »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Acquisto post vacanze
« Risposta #36 il: Dicembre 30, 2009, 15:33:14 pm »
joebar ha scritto:

Roberto ha scritto:

A me il Monaco non piace....ma come già dissi una volta PER ME è unj orologio che si voglia o no un pò di storia l'ha fatta...almeno per la casa che lo produce....io la serietà di Tag Heur non la metto in discusisone per il fatto del marketing perchè ragazzi parliamoci chiaro, sono realtà questè che non abbiamo nemmeno idea del fatturato che hanno e delle loro politiche, quindio il marketing è GIUSTO PER TUTTI!!!! Io Tag Heuer la metto in discussione per l'ultima pagliacciata fatta, presentando un nuovo calibro(peraltro nemmeno eccelso) come un manifattura quando invece c'è dietro la mano giapponese(e tanta) dovendo addirittura fare un comunicato spiegando il perchè abbiano spacciato un movimento non in house per un movimento in house......ecco perchè AD OGGI la trovo una maison di scarso appeal....PER ME!!![;)]

non sapevo di questa cosa dove se ne parla?[:0]


Qui [:D][:D][:D]:

http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8580&whichpage=1

joebar

Acquisto post vacanze
« Risposta #37 il: Dicembre 30, 2009, 15:35:40 pm »
[:0]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Acquisto post vacanze
« Risposta #38 il: Dicembre 30, 2009, 15:37:42 pm »
joebar ha scritto:

[:0]


Per me questa è una vera PAPERONA!!!!!!!!!!![V][xx(][:(][:(!][}:)]

mabruk

  • ****
  • 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto post vacanze
« Risposta #39 il: Dicembre 30, 2009, 15:58:29 pm »
edo, posso dirti una cosa in tutta franchezza ? a me, il tag gulf piace molto più dello speedmaster, non ne parliamo quindi del daytona


(e mi dispiace solo per quel cinturino, non che non mi piaccia, beninteso, ma preferisco sempre il bracciale inox)
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2009, 16:12:25 pm da mabruk »

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Acquisto post vacanze
« Risposta #40 il: Dicembre 30, 2009, 16:09:38 pm »
wrangler ha scritto:
Almeno lasciami dire che la famosa corsa delle 24 ore di Le Mans vinta dall'attore pilota Steve Mc Queen nel 1969, anche se era "scarso" come lo definisci tu, nel suo piccolo microcosmo di evento da quattro soldi, è realmente avvenuta e su questo nessuno può avere dubbi.


Ad onor del vero, la 24 ore di Le Mans del 1969 fu vinta dall'equipaggio Ickx-Oliver su Ford GT 40.
Alla partenza Jackie Ickx, avendo contestato in precedenza, ritenendola pericolosa, la particolare modalità di svolgimento della stessa, in cui i piloti attraversavano di corsa la carreggiata per saltare nell'abitacolo delle vetture e quindi partire velocemente, rimandando la manovra di allacciare le cinture di sicurezza ad un momento successivo, si avviò per ultimo, avendo preso tutto il tempo necessario per completare tale procedura.
Purtroppo il destino doveva dargli ragione: nel corso dello stesso primo giro di gara, un pilota ebbe un incidente e morì.
I periti dissero che se avesse avuto la cintura allacciata si sarebbe salvato.
La gara che hai citato Tu è dell'anno successivo, il 1970, che fu vinta da una Porsche e in cui venne abolita quella famosa partenza.
Il grande Steve Mc Quinn però, per questioni assicurative, non partecipò realmente alla corsa: un'auto, iscritta regolarmente alla gara, fu utilizzata per le riprese dal vero, che poi vennero completate con altre in cui compariva il celebre attore, girate però successivamente.
A me personalmente l'orologio rievocativo con l'emblema Gulf piace tantissimo, ma ancor di più il modello "vero", quello con la corona di carica a sinistra... [;)][:p]

wrangler

Acquisto post vacanze
« Risposta #41 il: Dicembre 30, 2009, 18:05:56 pm »
Sì hai ragione, grazie per la precisazione.
Andavo a memoria e mi pareva corresse l'anno 1969.
Anche a me il modello Gulf piace molto, questo ho avuto occasione di visionarlo dal vivo e devo dire che è veramente bello, in egual misura rispetto al 40th anniversary con corona a sinistra.
Pensandoci bene poi: perchè corona alle ore 9, è stato un vezzo per distinguersi con qualcosa di diverso dalle regole che volevano la corona all ore 3, oppure secondo i vostri approfondimenti c'è sotto qualcosa di "pratico"???
A me onestamente, così di primo istinto eh, sembra che questa corona a sinistra non sia così pratica, perlomeno per chi è "destro" come me.
In tutti i sensi..[:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2009, 18:07:44 pm da wrangler »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Acquisto post vacanze
« Risposta #42 il: Dicembre 30, 2009, 18:52:23 pm »
sciucher ha scritto:

scusate signori se mi permetto ma quando si parla dell'heuer monaco si parla del primo orologio a cassa quadra impermeabile,del primo crono automatico (calibro 11),di un orologio dall'estetica unica ed inconfondibile per quei tempi,con una storia di quadranti e calibri meravigliosa,vederlo considerato come pura e becera azione commerciale è veramente triste.Ovviamente sui gusti non si discute ma non si discute neanche sul fatto che sia uno degli orologi che ha fatto storia.


quoto al 100%

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Acquisto post vacanze
« Risposta #43 il: Dicembre 30, 2009, 20:25:25 pm »
wrangler ha scritto:

Sì hai ragione, grazie per la precisazione.
Andavo a memoria e mi pareva corresse l'anno 1969.
Anche a me il modello Gulf piace molto, questo ho avuto occasione di visionarlo dal vivo e devo dire che è veramente bello, in egual misura rispetto al 40th anniversary con corona a sinistra.
Pensandoci bene poi: perchè corona alle ore 9, è stato un vezzo per distinguersi con qualcosa di diverso dalle regole che volevano la corona all ore 3, oppure secondo i vostri approfondimenti c'è sotto qualcosa di "pratico"???
A me onestamente, così di primo istinto eh, sembra che questa corona a sinistra non sia così pratica, perlomeno per chi è "destro" come me.
In tutti i sensi..[:D][:D][:D]


Steve McQueen portava l'orologio al polso destro, quindi non aveva problemi con la corona di carica... [;)]
Comunque io mi riferivo al calibro 11 chronomatic originale, che non ha niente a che fare con quello che equipaggia oggi la replica e che si chiama solo calibro 11.
Tag Heuer non ha potuto riproporlo perchè fu realizzato all'epoca insieme alla Buren che successivamente divenne di proprietà del marchio Hamilton: insomma il numero è lo stesso ma il calibro no.
Foto del Monaco originale tratta da un catalogo del 1970:

Immagine:

133,81 KB

Confronto fra il Monaco del 1969 e la riedizione del 2009:

Immagine:

127,71 KB

Acquisto post vacanze
« Risposta #44 il: Dicembre 30, 2009, 22:31:56 pm »
Per ora non sono ancora andato in negozio a dare il mio solito acconto, a dire la verità dopo tutti questi pareri ci ho voluto pensare ancora un po'.
Non tanto per l'orologio in se, il monaco mi è sempre piaciuto e avrei comunque voluto averlo nella mia collezione, ma per l'effettiva qualità della sua anima meccanica.
Vi faccio ancora una domanda secondo voi esiste differenza tra il calibro precedente, il 17 e quello attuale 12?