Orologico Forum 3.0

Acquisto post vacanze

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto post vacanze
« Risposta #45 il: Dicembre 30, 2009, 23:38:58 pm »
una cosa ha sempre accomunato tutti i Monaco:
sono sempre stati MODULARI.
il più pregiato è comunque l'11 Buren.
prodotto da Buren e Dobois Depraz con i finanziamenti di Breitling, Heuer, Hamilton e Kelek.
Si tratta di una meccanica cronografica modulare,la base è un derivato del calibro a microrotore Buren Intra-Matic su cui viene applicato,un modulo cronografico di Dobois Depraz.
Il movimento è un 19.800 A/h,con un diametro di 31mm e uno spessore di 7,7mm,ha lo smistamento delle funzioni cronografiche  per mezzo di camme e pare abbia una riserva di marcia pari a nulla con il crono innestato.

IngAl

Acquisto post vacanze
« Risposta #46 il: Dicembre 30, 2009, 23:46:46 pm »

il più pregiato è comunque l'11 Buren.
[...]
Il movimento è un 19.800 A/h,con un diametro di 31mm e uno spessore di 7,7mm,ha lo smistamento delle funzioni cronografiche per mezzo di camme e pare abbia una riserva di marcia pari a nulla con il crono innestato.


LOOOOL [:D]
 

Acquisto post vacanze
« Risposta #47 il: Dicembre 31, 2009, 00:33:52 am »
Grazie mille, quindi mi viene da pensare che i calibri successivi il17 e poi il 12 siano pressochè identici, salvo qualche miglioramento di quest'ultimo
 

wrangler

Acquisto post vacanze
« Risposta #48 il: Dicembre 31, 2009, 03:59:44 am »
Grazie per le belle foto dell'epoca Cicuzzo, ed ecco un altro particolare che mi era sfuggito: i tasti del cronografo "a pompa" nell'originale del 69..
Ma secondo voi per quale motivo non li hanno più inseriti identici?
Cosa ci voleva, visto che avevano deciso di riprodurre una copia uguale all'orologio del 1969, a mettere i suoi bei tasti a pompa?
Ecco: questo particolare mi lascia veramente allibito e per me costituisce già un buon motivo per ripensare un probabile e quasi sicuro acquisto.
Poi signori non ci sbagliamo e cerchiamo di inserire nel mosaico tutti gli elementi che servono a fare un'analisi razionale: il prezzo!!!
Questo è un orologio, (la copia attuale) che di listino batte sui 6200 euri, si porta a casa con poco più di 5000, ma rimangono comunque una bella somma se rapportata ai contenuti tecnici.
Un'altra volta imparano a fare le cose per bene.
Piuttosto allora un Monaco "normale", a me piace quello con quadrante nero e contatori grigi, il blue ho paura che prima o poi stanchi, come tutti gli oggetti vistosi e troppo colorati.
Cosa ne pensate?
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2009, 04:01:33 am da wrangler »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Acquisto post vacanze
« Risposta #49 il: Dicembre 31, 2009, 10:11:07 am »
wrangler ha scritto:
....
Poi signori non ci sbagliamo e cerchiamo di inserire nel mosaico tutti gli elementi che servono a fare un'analisi razionale: il prezzo!!!
Questo è un orologio, (la copia attuale) che di listino batte sui 6200 euri, si porta a casa con poco più di 5000.....
Cosa ne pensate?

il prezzo mi era sconosciuto,
per conto mio possono restare in vetrina
in eterno a prendere polvere.

massotto

Acquisto post vacanze
« Risposta #50 il: Dicembre 31, 2009, 10:15:42 am »
Il monaco è un orologio da 1400 euro ....ce l'ha il mio reseller e l'amico che me lo voleva dare ieri ( in cambio del mio chronmatic ) ....in vendita a 1600 ( ma che a 1400 lo molla ) con 2 bracciali acciaio e pelle qui :

http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=28384

I soldi spesi in piu' per quell'orologio sono regalati ( IMHO ).

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Acquisto post vacanze
« Risposta #51 il: Dicembre 31, 2009, 11:26:18 am »
il monaco classico blu costa 2750, lo puoi prendere con 2mila euro....nuovo naturalmente, gli usati non li considero nemmeno.