Orologico Forum 3.0

Cominciamo bene l'anno

Cominciamo bene l'anno
« il: Gennaio 05, 2010, 21:33:14 pm »
Sentivo il bisogno di rifarmi per la delusione dell'Omega Seamaster "farlocco", che avevano tentato di affibbiarmi e volevo iniziare l'anno con qualcosa di veramente bello; crepi l'avarizia!
Quello che vi presento, è il primo acquisto dell'anno nuovo, penso che il prossimo, dovrà essere altrettanto bello, ma sarà sicuramente verso la fine dell'anno. Obbiettivo 2010, non più di 2 pezzi, possibilmente in oro 18 K. Poi ci saranno le revisioni, che anche quest'anno saranno numerose. Probabilmente l'avrete già visto, è un bel pezzo dell'amico Alessandro, (Oliver Nelson) che mi ha preso il cuore, fin dal primo momento che l'ho visto e dopo qualche indecisione, non ho saputo resistere. Il prezzo, 600 € mi sembra equo, sopratutto in considerazione del fatto che stiamo parlando di cassatura completamente in oro 18 K. e che le condizioni del pezzo, sono eccellenti ed assolutamente originali. Bando alle ciance, eccolo quà! Aggiungerò una foto al polso appena arriva.[:D][;)]

Immagine:

59,44 KB

Immagine:

42,95 KB

Immagine:

43,75 KB

Immagine:

88,66 KB

Immagine:

39,43 KB

Immagine:

47,84 KB

oliver nelson

Cominciamo bene l'anno
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2010, 22:24:59 pm »
come ti ho già scritto in privato
sono molto felice che l'abbia preso tu![:D]
e vedrai che quando ti arriverà (giuro, te lo manderei già
domani se non fosse festa)lo troverai più bello che nelle foto.[8D]
grazie di tutto Mario, è un piacere avere a che fare con persone come te.[;)]

joebar

Cominciamo bene l'anno
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2010, 22:28:20 pm »
Molto bello complimenti,a tutti e 2[;)]

oliver nelson

Cominciamo bene l'anno
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2010, 22:31:21 pm »
[;)]

mauroc

Cominciamo bene l'anno
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2010, 22:32:26 pm »
Complimentoni  Mario.. proprio un bel pezzo..!
L'avevo notato sul mercatino questo orologio del "buon" Alessandro (Oliver Nelson).. di cui sono stato (e spero di essere ancora) felice cliente. Devo dire che ha sempre "pezzi" validi ed interessanti..
Buon acquisto.. quindi.. e anche il prezzo.. giusto..
[:)][;)][^]

Cominciamo bene l'anno
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2010, 22:46:06 pm »
I buoni affari, si fanno in due! Oltretutto l'amico Alessandro, mi ha abbuonato le spese di spedizione tramite corriere, senza peraltro farsi pregare. Si, sono convinto di aver fatto un discreto affare, sono anche abbastanza stupito delle eccellenti condizioni del pezzo, penso che il precedente proprietario, l'abbia usato pochissimo e che il cinturino possa addirittura essere il suo originale. Difficile trovare vintage in quelle condizioni, credetemi; di tanto in tanto però, con un pò di fortuna, succede. La fortuna, va presa al volo![:D][;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Cominciamo bene l'anno
« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2010, 22:54:42 pm »
Bravo Marione complimenti!!!!!!!!!!!!! l'avevo visto anch'io sul mercatino e sembrava davvero ben messo, bel colpaccio!!!...Devo inoltre spezzare una lancia a favore di Oliver Nelson...la sua vetrina è davvero ben fornita di bei pezzi vintage!!![;)][:D]

oliver nelson

Cominciamo bene l'anno
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2010, 22:56:34 pm »
mariol4749 ha scritto:

I buoni affari, si fanno in due! Oltretutto l'amico Alessandro, mi ha abbuonato le spese di spedizione tramite corriere, senza peraltro farsi pregare. Si, sono convinto di aver fatto un discreto affare, sono anche abbastanza stupito delle eccellenti condizioni del pezzo, penso che il precedente proprietario, l'abbia usato pochissimo e che il cinturino possa addirittura essere il suo originale. Difficile trovare vintage in quelle condizioni, credetemi; di tanto in tanto però, con un pò di fortuna, succede. La fortuna, va presa al volo![:D][;)]


eh, eh, caro Mario, non hai capito:quell'orologio è un fondo di magazzino![:D] il cinturino è originale Omega, nato su quell'orologio e vissuto con esso. credo sia stato su uno stand per anni e poi in qualche scatola, al calduccio, non penso sia mai stato indossato. ma lo vedrai tu stesso![;)][:D]
grazie anche a Mauro per le belle parole.

Cominciamo bene l'anno
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2010, 23:10:23 pm »
La mia valutazione sul suo stato d'uso, si spingeva fino ad un uso molto limitato ed accorto, da parte del suo precedente possessore, scoprire che è praticamente intonso, mi rende ancora più felice e mi conforta sul fatto che nonostante qualche piccolo problema di vista, me ne resti a sufficienza da certificare che il mio "buon occhio", non mi ha ancora abbandonato. Vorrà dire che la sua "storia sentimentale" avrà inizio con me. Tra tante mature signore, di tanto in tanto, una "verginella" ci può anche stare.[:D][;)]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2010, 13:35:28 pm da mariol4749 »

oliver nelson

Cominciamo bene l'anno
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2010, 23:14:54 pm »
mariol4749 ha scritto:

La mia valutazione sul suo stato d'uso, si spingeva fino ad un uso molto limitato ed accorto, da parte del suo precedente possessore, soprire che è praticamente intonso, mi rende ancora più felice e mi conforta sul fatto che nonostante qualche piccolo problema di vista, me ne resti a sufficienza da certificare che il mio "buon occhio", non mi ha ancora abbandonato. Vorrà dire che la sua "storia sentimentale" avrà inizio con me. Tra tante mature signore, di tanto in tanto, una "verginella" ci può anche stare.[:D][;)]


il sogno di ogni satiro (orologiero, s'intende [}:)]) che si rispetti...trovare la verginella...[:D]

oliver nelson

Cominciamo bene l'anno
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2010, 23:17:04 pm »
Roberto ha scritto:

Bravo Marione complimenti!!!!!!!!!!!!! l'avevo visto anch'io sul mercatino e sembrava davvero ben messo, bel colpaccio!!!...Devo inoltre spezzare una lancia a favore di Oliver Nelson...la sua vetrina è davvero ben fornita di bei pezzi vintage!!![;)][:D]


grazie Roberto,
sei molto gentile.[;)]

Cominciamo bene l'anno
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2010, 23:19:23 pm »
oliver nelson ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

La mia valutazione sul suo stato d'uso, si spingeva fino ad un uso molto limitato ed accorto, da parte del suo precedente possessore, soprire che è praticamente intonso, mi rende ancora più felice e mi conforta sul fatto che nonostante qualche piccolo problema di vista, me ne resti a sufficienza da certificare che il mio "buon occhio", non mi ha ancora abbandonato. Vorrà dire che la sua "storia sentimentale" avrà inizio con me. Tra tante mature signore, di tanto in tanto, una "verginella" ci può anche stare.[:D][;)]


il sogno di ogni satiro (orologiero, s'intende [}:)]) che si rispetti...trovare la verginella...[:D]

Comunque è una verginella di più di 30 anni! Era ora! Quando succede, non si può fare a meno di rimanerne stupiti.[:D][}:)][;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cominciamo bene l'anno
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2010, 00:08:31 am »
bravo Mario.[;)][:D]
spiegazione per un giovane pollastro:
se Omega ha sede Bienne perchè sul quadrante porta Geneve?[:I][:I]

Cominciamo bene l'anno
« Risposta #13 il: Gennaio 06, 2010, 00:28:15 am »
fabri5.5 ha scritto:

bravo Mario.[;)][:D]
spiegazione per un giovane pollastro:
se Omega ha sede Bienne perchè sul quadrante porta Geneve?[:I][:I]

Questo è un Omega modello "Genève", il riferimento, non è al luogo di produzione, ma alla linea di prodotto, ne esistono in diversi gradi di pregio: cassatura in acciaio, placcati e oro pieno e in diverse edizioni che nel tempo presentano un'evoluzione nelle linee e nella meccanica. Esattamente come succede per le linee Seamaster,  Speedmaster o De Ville. Il calibro montato su questo pezzo, si ritrova montato anche sulla versione date, della linea Seamaster cosmic ed altre ancora; come puoi notare, questo modello ha notevoli somiglianze con i Seamaster Cosmic dello stesso periodo, siamo attorno alla fine degli anni '60, più probabilmente primi anni '70. Ti piace?[:D][;)]
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2010, 00:33:12 am da mariol4749 »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cominciamo bene l'anno
« Risposta #14 il: Gennaio 06, 2010, 00:40:37 am »
mariol4749 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

bravo Mario.[;)][:D]
spiegazione per un giovane pollastro:
se Omega ha sede Bienne perchè sul quadrante porta Geneve?[:I][:I]

Questo è un Omega modello "Genève", il riferimento, non è al luogo di produzione, ma alla linea di prodotto, ne esistono in diversi gradi di pregio: cassatura in acciaio, placcati e oro pieno e in diverse edizioni che nel tempo presentano un'evoluzione nelle linee e nella meccanica. Esattamente come succede per le linee Seamaster,  Speedmaster o De Ville. Il calibro montato su questo pezzo, si ritrova montato anche sulla versione date, della linea Seamaster cosmic ed altre ancora; come puoi notare, questo modello ha notevoli somiglianze con i Seamaster Cosmic dello stesso periodo, siamo attorno alla fine degli anni '60, più probabilmente primi anni '70. Ti piace?[:D][;)]

si,mi piace[:p]
quete linee mi attraggono e si nota che l'orologio è di una certa levatura.