Orologico Forum 3.0

Facile profeta.. anche troppo

massotto

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #120 il: Gennaio 09, 2010, 08:04:08 am »
mabruk ha scritto:

posso dire una cosa stupida ?

il mio sub fa due secondi avanti al mese, non è mai capitato nulla di simile con l'altra decina di orologi di marca che ho avuto nel tempo


.


é ora di venderlo e comprarsi un bel Seiko sport 150 al quarzo , la precisione è tutto nella vita .... !


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #121 il: Gennaio 09, 2010, 09:16:57 am »
StevenSegal ha scritto:

HAHAHAHAHAH!!!!!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]


Quoto anch'io!!!!!!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #122 il: Gennaio 09, 2010, 12:10:14 pm »
per me, non è il 90%
ma certamente buona parte di chi non è necessariamente appasisonato o ha conoscenza
si dirige verso R, perchè è la più conosciuta
perchè sanno che quel prodotto verrà riconosciuto
senza contare che è cmq un ottimo prodotto

come quando dici luis vuitton nelle borse, armani nella moda, artemide nelle luci,..
qualcuno puù calzare meglio di altri..ma il concetto è quello

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #123 il: Gennaio 09, 2010, 12:34:30 pm »
sì....poi spesso casualmente (a questi non importa nulla della qualità, ma solo del nome), si abbina anche la qualità al nome....e nel caso di rolex, è così.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #124 il: Gennaio 09, 2010, 12:36:45 pm »
airangel ha scritto:

sì....poi spesso casualmente (a questi non importa nulla della qualità, ma solo del nome), si abbina anche la qualità al nome....e nel caso di rolex, è così.



[^][^][^][^][^][^][:D][:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p][:p]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #125 il: Gennaio 09, 2010, 23:16:32 pm »
"Le false opinioni somigliano alle monete false: coniate da qualche malvivente e poi spese da persone oneste, che perpetuano il crimine senza sapere quel che fanno."[:D][:D][:I][:o)][8)]
 Joseph De Maistre (1753-1821), scrittore francese.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #126 il: Gennaio 09, 2010, 23:43:44 pm »
Il rolex l'ho sempre definito l'orologio di chi non capisce niente di orologi, anche se in realtà le cose non stanno veramente cosi.. Nel senso che il rolex ha le sue qualità, che ben conoscete meglio di me, ma per la gente comune non appassionata è l'orologio per antonomasia di chi è ricco, di chi ha i soldi.
Se uno non capisce niente di orologi va da un concessionario ufficiale e gli dice:"MI dia un rolex, voglio spendere x euro".
Molti non sanno neanche quali siano i modelli che rolex fa.. sa solo che da sempre è il simbolo del lusso, della gente che sta bene. Probabilmente di maison conosce solo quella.
Come in tutte le cose, sempre a mio modesto parere, la gente si prende oggetti di valore che sono anche dei simbol, come un rolez per gli orologi, una ferrari per le auto, ecc, o perchè è un'appassionata, o per farsi vedere.
Chiaramente chi frequenta questo forum, ed è quindi un appassionato, si prende un rolex submariner piuttosto che un daytona o altro, perchè ne apprezza le qualità, non di certo per far vedere che lui può spendere 5-10 mila euro per prendersi un orologio ed ostentare la sua ricchezza.
E' chiaro che se non capisci una mazza di orologi, non cerchi di certo un JLC, un breguet, un frankmuller o qualsiasi altra maison che voi conoscete saper fare orologi di un certo livello, perchè non sai se sia una marca di orologi o una marca di formaggi.
ora, aldilà della contraffazione... penso che viviamo in un mondo dove alla gente piace sempre di più apparire, farsi vedere bella ricca e intelligente, e pertanto è normale che un status simbol come rolex venda bene.
La gente pensa che rolex sia la maison più di prestigio che fa i migliori orologi, quelli dei signori.
Evidentemente sbaglia di grosso, ma non possiamo prendercela solo perchè uno non ha la nostra passione.
Restando fermi sul fatto che uno può avere un rolex ed essere un appassionato. Anche io nutro un po' di antipatia ingiustificata nei confronti di rolex, sebbene alcuni modelli mi piacciano molto, ma penso ciò sia da ricondurre al binomio con cui forse molti, come me sono cresciuti: ossia del binomio rolex-ricchezza. Ma rolex secondo me è come gli oroscopi: in molti lo criticano ma poi altrettanti lo comprano (cosi come leggono gli oroscopi).
 

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #127 il: Gennaio 09, 2010, 23:57:32 pm »
Tengo a precisare che la mia non è una critica nei confronti di rolex, anche perchè, ribadisco, alcuni mi piacciono molto.
A volte però penso, che se anche un giorno lo volessi, farei fatica a prenderlo, perchè poi vai in giro,e la gente subito:"Ooooooh". per fortuna alcuni si fanno gli affaracci loro, ma tanta gente pensa:" guarda quello... e giù commenti".
Preferisco un orologio più "anonimo", meno conosciuto...
tipo JLC, GO: grandi maison poco conosciute: ti fai un bel regalo, sei contento di averlo al polso, gli altri pensano che hai speso 100 euro...e vissero tutti felici e contenti...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #128 il: Gennaio 10, 2010, 10:16:07 am »
rolex o si odia, o si ama.....non ci sono vie di mezzo.....[;)]

wrangler

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #129 il: Gennaio 10, 2010, 10:41:08 am »
Io lo amo...[:D][:D][:D]
Se no cosa mi rimane per fare inca..volare il compagno Roberto? [:D]