Orologico Forum 3.0

Facile profeta.. anche troppo

wrangler

Facile profeta.. anche troppo
« il: Gennaio 08, 2010, 08:24:42 am »
Come ho sempre sostenuto, ritengo una volta di più opportuno diversificare gli acquisti da quella che ormai è diventata la scelta di massa, in altre parole la moda.
Ieri sera rientravo da Catania a Roma in aereo e, seduti intorno a me e nell'area immediatamente circostante, ho potuto notare al polso di 3 passeggeri i seguenti orologi: Submariner!
E questo in un ambito di qualche metro..
A questo punto, se malauguratamente ce l'avessi avuto al polso anch'io, non avrei fatto altro che.. nasconderlo accuratamente.
Meno male che io, invece, avevo il mio Eberhard Tazio Nuvolari appena revisionato ad arte e che la sua magnifica figura la fa e la farà sempre.
Se non altro brillerà per la sua rarità.
Meditate gente, meditate.

alanford

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2010, 08:31:19 am »
Messaggio di wrangler

Come ho sempre sostenuto, ritengo una volta di più opportuno diversificare gli acquisti da quella che ormai è diventata la scelta di massa, in altre parole la moda.
Ieri sera rientravo da Catania a Roma in aereo e, seduti intorno a me e nell'area immediatamente circostante, ho potuto notare al polso di 3 passeggeri i seguenti orologi: Submariner!
E questo in un ambito di qualche metro..
A questo punto, se malauguratamente ce l'avessi avuto al polso anch'io, non avrei fatto altro che.. nasconderlo accuratamente.
Meno male che io, invece, avevo il mio Eberhard Tazio Nuvolari appena revisionato ad arte e che la sua magnifica figura la fa e la farà sempre.
Se non altro brillerà per la sua rarità.
Meditate gente, meditate.


Il fatto è che ci sono due categorie di persone, quelli come te e me (e tanti altri quì sul forum) che cercano di distinguersi ( il mio primo rolex lo ho preso alla veneranda età di 60 anni!) , e quelli che invece trovano soddisfazione proprio nel poter dire ce l'ho anch'io.
Il mondo è bello perchè è vario no?
Ieri tu eri soddisfatto per la tua diversità , loro per la loro uguaglianza.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2010, 08:34:49 am »
vedi.....ci sono parecchie persone, la maggioranza....i non appassionati.... che se devono comprare un orologio di lusso senza fare un mutuo e pensando di fare sempre bella figura, prendono un rolex e non ci pensano più, punto, stop.

per loro l'orologio della vita esiste, per noi no.....questa è la grande differenza.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2010, 08:47:46 am »
senza contare che: saranno stati TUTTI originali?
è normale 3 rolex da 4000 euro in 2 m2??

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2010, 08:50:00 am »
manuele ha scritto:

senza contare che: saranno stati TUTTI originali?
è normale 3 rolex da 4000 euro in 2 m2??


esatto....c'è anche questo fattore da considerare....rolex, con panerai, sono le due marche più taroccate....e i tarocchi dovranno pur girare ai polsi....

quindi ci sono quelli che vogliono un orologio bello nella vita e lo prendono originale, altri invece che si chiedono perchè devono spendere 4mila euro quando con 20-30 euro hanno la stessa cosa....per loro.....

joebar

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2010, 08:55:18 am »
airangel ha scritto:

manuele ha scritto:

senza contare che: saranno stati TUTTI originali?
è normale 3 rolex da 4000 euro in 2 m2??


esatto....c'è anche questo fattore da considerare....rolex, con panerai, sono le due marche più taroccate....e i tarocchi dovranno pur girare ai polsi....

quindi ci sono quelli che vogliono un orologio bello nella vita e lo prendono originale, altri invece che si chiedono perchè devono spendere 4mila euro quando con 20-30 euro hanno la stessa cosa....per loro.....

sena dubbio,inoltre c'e' molta gente che pur potendoseli permettere gira con tarocchi [:(]

massotto

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2010, 09:00:11 am »
Io naturalmente , come voce fuori dal coro , devo esprimere un'opinione personale ....

Il mio primo Rolex mi fu regalato circa 12 anni fa .... e lo avevo desiderato a lungo ( appunto il Submariner ) .....

Devo dire che è stato usato pochissimo in questi anni e ho usato sempre marchi diversi sopratutto Breitling , che come l'Eberhard dell'amico wrangler fa la sua magnifica figura .

E' altrettanto vero che Rolex rappresenta per "chi non ha tempo" di fare l'appassionato cio' che Mercedes rappresenta per chi "non ha tempo" di fare l'appassionato di auto e per chi la usa per lavoro.

Non dobbiamo stupirci che ci siano prodotti che per la loro stessa progettazione e realizzazione siano diventati icona ( anche di moda ) per coloro che richiedono il massimo nel 'ragionevole' .

Non mi sentirei affatto imbarazzato oggi nel trovarmi vicino a chi come me indossa un oggetto di grande prestigio ... ( quale il Tazio Nuvolari non è ! ndr. ) .
Altresi' non mi sentirei "magnificamente" diverso con al polso , per esempio , il mio Breitling Chronomatic vicino a quelli con il Submariner .

Il tuo pero' Wrangler non si capisce se è vero anticonformismo ( oggi assai poco considerato dai piu' ) o leggera invidia .
Non sono mai stato un estimatore dell'anticonformismo 'stretto' , esercitato da CHI se lo puo permettere in modo "Importante" e intelligente , tipo portare un Frank Muller o un Silberstain per fare una figura veramente in controtendenza raffinata .

Mi astengo da commentare il solito parere di manuele che pensa che tutti quelli che hanno Rolex siano fake .... [;)] e che invece naturalmente quelli che hanno Seiko sono originali...
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2010, 09:06:48 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2010, 09:05:00 am »
vabbè Massimo....qui è un discorso di buon senso.....i seiko costano in genere 100 euro, è chiaro che se uno deve prendere un farlocco, lo prende di un orologio che originale costa 4mila, non di uno che costa 100.

perchè altrimenti, è anche un demente.

alanford

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2010, 09:08:04 am »
airangel ha scritto:

vabbè Massimo....qui è un discorso di buon senso.....i seiko costano in genere 100 euro, è chiaro che se uno deve prendere un farlocco, lo prende di un orologio che originale costa 4mila, non di uno che costa 100.

perchè altrimenti, è anche un demente.


Ma perchè esistono pure i seiko fake?
Ne voglio uno!!![:p][:p][:p]

joebar

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2010, 09:09:12 am »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

vabbè Massimo....qui è un discorso di buon senso.....i seiko costano in genere 100 euro, è chiaro che se uno deve prendere un farlocco, lo prende di un orologio che originale costa 4mila, non di uno che costa 100.

perchè altrimenti, è anche un demente.


Ma perchè esistono pure i seiko fake?
Ne voglio uno!!![:p][:p][:p]

nonci crederai ma pare che esistano davvero [:0]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2010, 09:09:18 am »
massotto ha scritto:


Mi astengo da commentare il solito parere di manuele che pensa che tutti quelli che hanno Rolex siano fake .... [;)] e che invece naturalmente quelli che hanno Seiko sono originali...


infatti non ho MAI sostenuto quello che dici e che mi affibi
guarda che non è un'accusa
è semplice analisi costum-economico-sociale
diciamo, così capisci il concetto, che non è così facile che tante persone possano permettersi orologi da 4000 euro
diciamo che se non sono a un evento di vip o mondano della borghesia e, invece, sono al mercato e vedo 3 rolex in 3 metri quadri
qualche dubbio mi viene

p.s.
nutro dubbi su che si facciano fake di seiko 5 da 60 euro
e cmq, il seiko, socialmente rappresenta sè stesso
mentre il rolex fake, può rappresentare qualcosa che non sei

« Ultima modifica: Gennaio 08, 2010, 09:10:27 am da manuele »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2010, 09:09:24 am »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

vabbè Massimo....qui è un discorso di buon senso.....i seiko costano in genere 100 euro, è chiaro che se uno deve prendere un farlocco, lo prende di un orologio che originale costa 4mila, non di uno che costa 100.

perchè altrimenti, è anche un demente.


Ma perchè esistono pure i seiko fake?
Ne voglio uno!!![:p][:p][:p]


non li ho mai visti....ma a quanto pare....[B)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2010, 09:11:28 am »
ho idea che l'amico wrangler abbia scatenato l'ennesimo putiferio con questo post.....[:D][:D]

joebar

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2010, 09:12:26 am »
Non mi ricordo dove e quando ma ho visto un sito con monster falsi ..
il bello è che costavano quasi uguale [:D]

massotto

Facile profeta.. anche troppo
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2010, 09:12:41 am »
Appunto e quindi è inutile portare sempre a esempio il fatto che probabilmente quello seduto a fianco a me ha un'oggetto falso .....

In un mondo come quello di oggi in cui la gente non esita un secondo a fare un finanziamento di 4000 euro per andare in vecanza , non esito a credere che oggi quasi tutti si possano o si vogliano permettere un orologio "vero" , anche usato , da 2500/3500 euro .

La moda dei fake è passata da quel po' e quindi non mi stupirei affatto se quello seduto a fianco a me avesse un orologio VERO ....

Ebbbbasta con questa menata dei fake ..... [;)][;)]

In un aereposrto poi , dove l'amico wrangler ha visto quegli orologi , di solito si trovano molte persone che lavorano e volano per affari e che quindi non hanno i problemi a tirar fuori ( magari una sola volta nella vita come in realtà è.. ) 3500 euro per un orologio che gli piace .