Orologico Forum 3.0

Bumper Elegance Gold

mauroc

Bumper Elegance Gold
« il: Marzo 19, 2010, 19:56:29 pm »
Ciao a tutti..[:)]

Dopo il Grand Prize di ieri.. oggi è arrivato un'altro orologio preso in asta la
settimana scorsa:

- il Longines Bumper Elegance Gold  del 1946
  vintage in oro 18kt con movimento manuale cal.23M
  arrivato con una bella scatola certamente non sua.. ma coeva..
  L'orologio è in ordine.. revisionato.. si deve sostituire solo il cinturino...


Immagine:

140,04 KB

Immagine:

192,06 KB

Immagine:

162,1 KB

Immagine:

158,8 KB

Immagine:

163,14 KB

[:)][:D][;)][^]

Bumper Elegance Gold
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2010, 20:34:15 pm »
Quella cassa con le anse a scalino mi fa impazzire, stupenda! Mauro, anche se non è nelle tue abitudini, questo è un pezzo da indossare, se ogni tanto ti va di far godere anche il polso. Il quadrante, è invecchiato con onore; l'uniforme patina del tempo che lo ricopre, gli conferisce a mio avviso una grande dignità; niente a che vedere con certe ingloriose maculazioni dovute a trascuratezza, che infestano certi pezzi spacciati come "naturalmente invecchiati" e anche se forse sarebbe possibile attenuarne la tonalità, meglio non rischiare di comprometterne l'originalità con azioni approssimative. Pezzi anni '40 come questo, sono sempre più difficili da reperire e tendono sempre ad incrementare il loro valore nel tempo. Complimenti! Assicuragli un posto d'onore nella tua nuova vetrinetta. [:D][;)]

mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2010, 21:06:45 pm »
mariol4749 ha scritto:

Quella cassa con le anse a scalino mi fa impazzire, stupenda! Mauro, anche se non è nelle tue abitudini, questo è un pezzo da indossare, se ogni tanto ti va di far godere anche il polso. Il quadrante, è invecchiato con onore; l'uniforme patina del tempo che lo ricopre, gli conferisce a mio avviso una grande dignità; niente a che vedere con certe ingloriose maculazioni dovute a trascuratezza, che infestano certi pezzi spacciati come "naturalmente invecchiati" e anche se forse sarebbe possibile attenuarne la tonalità, meglio non rischiare di comprometterne l'originalità con azioni approssimative. Pezzi anni '40 come questo, sono sempre più difficili da reperire e tendono sempre ad incrementare il loro valore nel tempo. Complimenti! Assicuragli un posto d'onore nella tua nuova vetrinetta. [:D][;)]


Grazie Mario.. disamina perfetta e pertinente .. come tuo solito..!!

Il quadrante è veramente affascinante.. Volendo si potrebbe fare un intervento di leggera
"sgrassatura" usando della "gomma-pane".. ma, non credo lo farò.. mi piace così..
Avrò già il mio bel da fare a trovare il cinturino vintage per anse fisse..non si
trovano facilmente...!!

[:)][:D][;)][;)][^]

Bumper Elegance Gold
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2010, 21:14:33 pm »
mauroc ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Quella cassa con le anse a scalino mi fa impazzire, stupenda! Mauro, anche se non è nelle tue abitudini, questo è un pezzo da indossare, se ogni tanto ti va di far godere anche il polso. Il quadrante, è invecchiato con onore; l'uniforme patina del tempo che lo ricopre, gli conferisce a mio avviso una grande dignità; niente a che vedere con certe ingloriose maculazioni dovute a trascuratezza, che infestano certi pezzi spacciati come "naturalmente invecchiati" e anche se forse sarebbe possibile attenuarne la tonalità, meglio non rischiare di comprometterne l'originalità con azioni approssimative. Pezzi anni '40 come questo, sono sempre più difficili da reperire e tendono sempre ad incrementare il loro valore nel tempo. Complimenti! Assicuragli un posto d'onore nella tua nuova vetrinetta. [:D][;)]


Grazie Mario.. disamina perfetta e pertinente .. come tuo solito..!!

Il quadrante è veramente affascinante.. Volendo si potrebbe fare un intervento di leggera
"sgrassatura" usando della "gomma-pane".. ma, non credo lo farò.. mi piace così..
Avrò già il mio bel da fare a trovare il cinturino vintage per anse fisse..non si
trovano facilmente...!!

[:)][:D][;)][;)][^]

Lo so bene io, che per trovarne uno da applicare al mio Laco anni '40, ho dovuto tribolare non poco e quando alla fine ci sono riuscito, guarda cosa è saltato fuori: http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4859 [:D][;)]

mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2010, 22:24:21 pm »
mariol4749 ha scritto:

Citazione
mauroc ha scritto:

Citazione
mariol4749 ha scritto:

Lo so bene io, che per trovarne uno da applicare al mio Laco anni '40, ho dovuto tribolare non poco e quando alla fine ci sono riuscito, guarda cosa è saltato fuori: http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4859 [:D][;)]


Ce l'avessi io questo c.. ehm! .. fortuna!  [:)][:D][:D][;)]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Bumper Elegance Gold
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2010, 09:43:57 am »
Anche questo è uno splendido orologio, Mauro!
Quelle anse poi, come giustamente dice Mario, sono bellissime: fanno molto "Vacheron". [;)][:D]

mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2010, 10:17:53 am »
Cicuzzo ha scritto:

Anche questo è uno splendido orologio, Mauro!
Quelle anse poi, come giustamente dice Mario, sono bellissime: fanno molto "Vacheron". [;)][:D]


Thanks.. Ciccuzzo..!! [:)][:D][;)][^]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Bumper Elegance Gold
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2010, 11:55:10 am »
Mauroc, ma il corriere ha aperto una filiale vicino a casa tua per essere logisticamente più comodo?
[:D][:D][:D]

complimenti!
[;)][:)]

mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2010, 12:18:14 pm »
airangel ha scritto:

Mauroc, ma il corriere ha aperto una filiale vicino a casa tua per essere logisticamente più comodo?
[:D][:D][:D]

complimenti!
[;)][:)]


Scherando..scherzando.. ci hai quasi azzeccato..!!!
Ormai siamo grandissimi "amiconi" coi Corrieri..
SDA..Bartolini.. UPS.. etc etc  [:D][:D][;)][;)][^]
.. per non parlare dei postini..!!!
[:D][:D][;)][;)]

Bumper Elegance Gold
« Risposta #9 il: Marzo 20, 2010, 13:42:53 pm »
Complimenti Mauro! Un magnifico modello dal quadrante elegantissimo [:)]
 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Bumper Elegance Gold
« Risposta #10 il: Marzo 20, 2010, 14:15:21 pm »

Mauroc se già non l'hai già acquistato,...[:I]... un mest per la tua grande passione è sicuramente questo:



Qui c'è tutto sulla storia ei calibri Longines![^]:



L'ho preso l'anno scorso lo trovato moooooolto interessante.[^]

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #11 il: Marzo 20, 2010, 16:38:09 pm »
cicci ha scritto:


Mauroc se già non l'hai già acquistato,...[:I]... un mest per la tua grande passione è sicuramente questo:



Qui c'è tutto sulla storia ei calibri Longines![^]:



L'ho preso l'anno scorso lo trovato moooooolto interessante.[^]

Cicci
[;)]



Cicci.. sei un grande..!!!
Mi interessa.. eccome! Dove lo trovo.. solo in libreria o anche in Internet..?

Ho dato una occhiata in rete.. e l'ho trovato da
www.booksimonin.ch  a 70 franchi svizzeri..!!

[:)][:D][;)][^]
« Ultima modifica: Marzo 20, 2010, 18:28:26 pm da mauroc »

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bumper Elegance Gold
« Risposta #12 il: Marzo 20, 2010, 19:00:56 pm »
tu sei il pozzo di san patrizio!
ecco cosa sei!!!!

[:D][:D][:D]

Bumper Elegance Gold
« Risposta #13 il: Marzo 20, 2010, 22:37:47 pm »
Bellissimo quadrante e cassa.
Cambierei la corona che non è nè la sua nè si uniforma con le caratteristiche generali. ( Poco male....presso un buon laboratorio è cosa da poco... ). Il 23M e il 23MS, grandi calibri, sono del 1939.
Inusuali quei marchi esterni.....
Hai una foto del fondello interno ?
Il libro sui calibri Longines di Patrick Linder ( Edition de Longines )io l'ho ordinato direttamente alla casa e mi è arrivato in 3 giorni.
Ciao, Psub.
« Ultima modifica: Marzo 20, 2010, 22:40:44 pm da passionesub »
Passionesub

mauroc

Bumper Elegance Gold
« Risposta #14 il: Marzo 20, 2010, 22:52:38 pm »
passionesub ha scritto:

Bellissimo quadrante e cassa.
Cambierei la corona che non è nè la sua nè si uniforma con le caratteristiche generali. ( Poco male....presso un buon laboratorio è cosa da poco... ). Il 23M e il 23MS, grandi calibri, sono del 1939.
Inusuali quei marchi esterni.....
Hai una foto del fondello interno ?
Il libro sui calibri Longines di Patrick Linder ( Edition de Longines )io l'ho ordinato direttamente alla casa e mi è arrivato in 3 giorni.
Ciao, Psub.


Si.. la corona la cambio..
e posto la foto dell'interno fondello..

La casa che dici dove hai ordinato il libro è per caso la booksimonin..?
Se no, mi puoi dire qual'è..?    grazie  [:D][:D][;)]


Immagine:

180,67 KB